Adolphe Rey (Pic) – Police des Glaciers

p74
5 04/07/2011

Magnifica!!
Roccia stupenda;bisogna avere doppi i piccoli,il 2 e il 3 per la fessura del 4 tiro,e magari anche il 4 se non si masticano bene le fessure larghe
L1 lungo e continuo,con sapore più di 7a che 6c (2 spit in parteza)
l2 intenso in partenza,didrino con fessura fine poi dopo una decina di metri si esce a destra(spit),si sale un muretto poi si và verso sinistra fino a entrare in un diedrino che si segue fino in sosta (un 6c onesto,per dita piccole)
l3 verso destra per lame,tiro corto,5 classico
l4 40 mt fesurra larga,in partenza 2 spit,(un 4 comunque non guasta),poi si esce da un tettino e si prosegue su fessura sempe larga(friend 3 e 2) fino a un terrazzo (sosta su friend)6c+ continuo
l5 si traversa a destra per un 40 mt su terrazzini,sosta visibile all’ultimo 4
l6 si sale verso un evidente muro giallo (primo spit visibile ma alto)che si segue fino in sosta(tiro continuo sul 6c,proteggersi tra il primo e il secondo spit in un buco con uno 0.75 altrimenti in caso di volo una scaglia poco invitante attende di sotto !!!)
l7 si prosegue su placca seguendo gli pit,poi si esce a sinistra su una fessurina e si supera lo strapiombo(spit),poi su muro più facile fino in sosta
calate su ottime soste nuove (la seconda fuori via breve a un terrazzo)