Adolphe Rey (Pic) – Fil ou Face

Adolphe Rey (Pic) – Fil ou Face
rocco
4 26/07/2016

Via molto bella e abbastanza impegnativa, più della vicina Cache cache. Il tiro del fessurone OW in mancanza di un camalot N. 5 è abbastanza ingaggioso, noi abbiamo quindi optato per quello che a detta di qualche local è il vero percorso originale della via, che si snoda leggermente a sx, con soste e spit (pochi) nuovi, lungo due tiri sul 6b+/6c, molto belli e da scalare con attenzione.
Il tiro finale di 7a è caratterizzato da due sezioni su muro con spit separate da una lastra che può essere percorsa sia a dx (più psyco ma forse più facile) sia a sx, percorrendo una corta fessura strapiombante e aerea, ben proteggibile ma molto fisica. Noi abbiamo optato per la seconda soluzione.
Ultimo tiro in comune con Cache cache non percorso (già salito in precedenza), ma consigliabilissimo, verosimilmente da annoverare tra i 5c più belli del pianeta!
La sequenza dei tiri in questo modo secondo noi è: 6b, 6a+, 6c, 6c, 6b+, 6c,7a, 5c.
Materiale: una serie di BD C4 da #.3 a #3 con qualche misura intermedia eventualmente doppia, qualche TCU piccolo e C4 #5 se si vuol fare la fessura OW.

Con Ale.