Adamello (Monte) dal Ponte del Guat per il Rifugio Gnutti e la Via Terzulli

full68
4 02/10/2011
arrivo a pont del guat

bellissima salita in un bel posto, dalle difficoltà alpinistiche contenute ma mai banale e visto il terreno non è mai un insieme di sfasciumi ( vedi vie facili in vallese od oberland )ma sempre su un bel granito.
Presenti ganci uncinati per tutta la via ed alcuni spezzoni di corda per aiutare soprattutto in discesa
Noi abbiamo fatto solo una doppia all’inizio della discesa, al momento non servono nè la picozza nè protezioni da roccia visto che c’è già tutto.
Non siamo arrivati sull’Adamello ma sul Miller poichè in giornata da milano è lunga, pensavamo un pochino più breve l’avvicinamento….
L’invernale del rif. Gnutti e piccoo ed un pò umido ( 4 posti) non particolarmente invitante, abbiamo incontrato dei ragazzi che scendevano dopo aver dormito al bivacco Ugolini nei pressi del passo dell’Adamello, sembra che non sia male, classico a botte da nove posti con coperte,

Salito con Francesca che ha faticato un pò ma ha stretto i denti ed è stata bravissima,è sempre splendido andare in giro a settembre ed ottobre con poca gente in giro, rifugi chiusi e colori da cartolina….