Acqua Chiara (Torre) – Alf Dollar

Acqua Chiara (Torre) – Alf Dollar
oomaxster
4 31/03/2011

ripetizione della via Max & Tiz
Bella via si parte nell’evidente diedro con fettuccione (occhio che il sasso muove e il passo non e’ banale meglio un 4BD) La variante del tromba e’ bella ma illogica poiche’ al termine bisogna camminare 30mt verso dx.Abbiamo aperto invece noi una variante visto che il diedro del terzo tiro e’ marcio d’acqua.Quindi da S1 non traversare ma brancare il primo albero robusto salire,arrivando ad una placchetta facile salirla in direzione dell’evidente fessura diago sx.
passare una pianta a dx e poi altra fessura e sotto un tetto a dx uscire alla S3. (in questo modo si arriva piu’ diretti saltando il tiro facile 6b tutto da proteggere).Per L4(3)non so se basta il grado 7…e L5(4) e’ un 7a con i controc…Ultimo tiro carino.Per la discesa visto che nessuno ne parla ..la prima doppia ottima a raggiungere una seconda doppia su spit e vecchia fettuccia mentre la terza su pianta con vecchia fettuccia ..magari ad un altro giro cambiamo tutto.(e’stato rimosso il primo spit nel diedro che non serve …pero non si lascia il perno per sbragarsi un ginocchio perche’ se no si e’ solo dei LADRI di spit)