Acqua Chiara (Torre) – Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale

oomaxster
08/11/2009

Abbiamo migliorato ancora il sentiero in modo “trad” molti ometti e taglio degli sterpi ha inizio 100mt prima dell’abitato di gera ometto sulla strada 20 min. all’attacco di “la falce e le bettulle” piu’ altri 20min. al “fronte occidentale” coviene stare all’andata ai piedi della parete e salire su placche e saltinimentre al ritorno con una terza doppia “trad” su cordone scendere sin alla fine delle corde e divalandoverso sx riprendere il sentiero “tracce trad”Faceva freddo e la fesura del secondo tiro era umida comunque a nessuno dei tre e’ venuta in libbera ne da primo ,ne da secondo ,ne da terzo.. mi sa che e’ un 6c “estivo” Il terzo tiro passo azzardo e via su bd 00 ,io poi non ho seguito gli spit perche ‘ non ci ho fatto caso e sono andato dritto ad una betulla da li’ verso la placcazza di 5c (un camoscio la attraversata in modo trad) e alla sosta di calata spit usati 1 Sbriciola ancora un po’ ma se qualcuno si degna di marcciare un po’ si pulira brau mau mau.