Abisso (Rocca dell’) da Limonetto

tettorubia96
4 31/01/2018
nessun problema
Polverosa

Confesso alla partenza ero dubbioso. Coperto e nuvole dense e fitte non davano speranza. Ma via si parte comunque e arrivati a Limone si comincia ad intravedere il chiaro in alta quota. Partiti da Limonetto con un freddo umido pizzicante e una nebbiolina che ci ha abbandonato poco prima del ponticello da dove si parte per gli altri itinerari della zona. Buona traccia sino alla base del canale dove i frequenti e numerosi passaggi e le pietre affioranti hanno reso la traccia quasi inesistente. (questo è il motivo della valutazione di 4 stelle e non del massimo). Da lì in poi apparso il sole e il caldo sino in vetta dove una leggera brezza ci ha fatto compagnia. Panorama da fiaba con un mare di nubi sulla pianura e verso il mare e la Francia. Prima parte di discesa fatta con un pò più di attenzione per le pietre affioranti su neve primaverile molto segnata e tracciata. Poi abbiamo cominciato a cercare spazi ancora vergini e intonsi e sorpresa all’ombra ancora ottima farina divertente e veloce che ci ha permesso di compiere belle curve. Come già detto per la salita discesa del canale da affrontare con attenzione e poi di nuovo spazi vergini dove abbiamo rigustato la gioia della polvere cercata nei valloncelli sino alla base del vallone dove ci siamo riagganciati alla traccia di salita e poi alla mulattiera estiva. Alle prossime

Oggi con Davide, che mi ha supportato nello sforzo. Altri tre in vetta. Un saluto alla coppia di skialper storici genovesi. Visto altri su Creusa e Ciotto Mieu. Un saluto agli utenti RRM sentiti dall’itinerario