Abisso (Rocca dell’) da Limonetto

quor56
22/02/2017
Crosta da rigelo portante

Partiti da piazzale impianti Limonetto,salita ovviamente gia’ tracciata,la lunga gorgetta iniziale che porta a quota 1700 circa molto ben innevata, constatiamo ancora farina nei pendii non toccati dal sole,crosta portante o meno a seconda delle expo sud.Il ripido pendio/canale di quota 2300 circa e’ perfettamente innevato in modo regolare ancora con leggera farina,rampant non servono.Discesa ore 12 circa:parte alta fino all’imbocco del canale crosta portante,bella ma non perfetta ( 3,6 *), il canale con farinella mi e’ piaciuto molto ,parte intermedia mix di nevi (3*) ,lungo traverso a dx per portarsi sui pendii nord della parte medio-bassa con ancora tanti bei pendii in farina e pochissimi passaggi (4*).Gorgetta finale molto scorrevole .

Gruppo composto da Mauro,Aurelio,Ezio,Fausto,Guido,Massimo e sottoscritto ,piu’ 4/5 altri skialp.
Meteo ,leggerissime velature,in punta qualche raffica di vento,temperature alte per la stagione.