Abisso (Rocca dell’) da Limonetto

amici-dei-buzzu
5 29/03/2013
Polverosa pesante

Letta la relazione di mercoledi’ di Giancuni, decidiamo per la Rocca; la giornata di ieri ha portato su tutto il percorso da 10 a 25 cm di una farina buona ma un po’ umida, sotto un bel cielo blu. Oggi solo noi su tutto il tracciato e ce la siamo battuta andata e ritorno uno spettacolo. Nella parte bassa un po’ di crosta, poi superati i primi pendii, si passa ad una bella farina umida ma scorrevole. Il canale e’ imballatissimo di neve, OKKIO alle solite enormi cornici che si formano, a DX salendo, una sopra il traverso per imboccare il valloncello che porta al canale, le altre due proprio sullo stesso valloncello.
Tempo ottimo, anche se ogni tanto fino alle 11:30 si chiudeva un po’ a tappo; non resta che scrivere della fantastica discesa su neve tutta per noi da sverginare e ricamare, il sole nel frattempo ha cotto la crosta della parte bassa, facendoci ululare fino alla fine.

oggi in compagnia di Andrea.