Abisso (Rocca dell’) da Limonetto

Abisso (Rocca dell’) da Limonetto
roby4061
4 06/04/2008

che gita ragazzi…condizioni buone, innevamento ottimo. saliti senza problemi, e senza coltelli pure nel canale-cengia, è meglio comunque portarseli dietro. alle 10 oltre i 2100 m sui pendii più soleggiati la neve mollava già. così anche nei pendii finali. sci ai piedi in vetta. siamo scesi alle 13.30, forse un po tardi, nella parte alta mollava parecchio, ma la sciata è stata di grande soddisfazione. derapate nel canale (un po troppo ondulato) poi scengliendosi i pendii sciata imperiale su ottimo firn. splendido tra i 1900 e i 1700 m, sul versante dx idrografico del vallone dove aveva preso meno sole, una goduria unica. stradina un po lenta (era anche tardino..) e poi la ciliegina finale della pista. non paghi, abbiamo scroccato un giro in seggiovia (ultimo giorno di apertura) aggiungendo altri 300 m di sciata.

consigliabilissima, le condizioni sono quasi ottime. le numerose tracce, se si scende quando ha mollato tutto, non danno fastidio. magari meglio partire prima, ma i pendii alti tra le tracce e la neve non perfettamente trasformata (molte crostine in superficie) se fosse dura potrebbe non essere così divertente come l’abbiamo trovata noi. un saluto ad alex. finalmente una bella sciata, indubbiamente la migliore della stagione.