Brusà (Testa) e Cappella Madonna della Neve da Rocca Canavese, giro

4 18/03/2023
E-bike
Traccia GPX

Il nostro trio ibrido (Silvano ed io elettrici, Umberto muscolare) ha percorso l’itinerario ben descritto da Ivana, ormai completamente asciutto e bello pulito.
In discesa abbiamo fatto una variante tra la vetta e Madonna della Neve, andando a prendere il divertente e scorrevole traverso del 417a.
In complesso direi una discesa MC+/BC.
In salita le carrarecce hanno fondo buono , ma diverse ripide rampe sono legnate sui polmoni.

Non conoscevamo questo comprensorio, che si è rivelato una bella sorpresa. Molte le strade forestali ed i sentieri ben segnalati e mantenuti ( se non sbaglio, curati dalla Associazione Sentieri Alta Val Malone , che ringraziamo).
Molto divertenti i single track che abbiamo percorso , puliti e lisciati.
Notevoli i panorami dalla Madonna della Neve e dalla cima, che sono anche zone di involo parapendio; questi ultimi si sono fatti ammirare tutto il giorno, assieme a due alianti.