coach66


Le mie gite su gulliver

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle
Non sottovalutare i pericoli di questo itinerario, molti lo percorrono senza attrezzatura. E' frequente la caduta di sassi, specie al disgelo o dopo piogge abbondanti. Dalla località Monte può essere piacevole raggiungere malga Kraun, circa un'ora di cammino facile.
itinerario percorso più volte, quest'ultima anche con i bambini (8 e 11 anni). Ne vale sempre la pena.
Giudizio Complessivo :: ** / ***** stelle
note su accesso stradale :: autostrada A4 uscita Montecchio in direzione Valdagno - Recoaro Terme
Da Recoaro salire in località Gazza (ca. 11 Km)dove si lascia l'auto poco prima del rifugio Battisti(m.1265).Dal rifugio in direzione sud (segnavia 121)per ca.20',poi si sale al Passo Ristele (m. 1695) per ripido sentiero.Superato il passo si scende alla testata della bella val Fraselle e ci si dirige al passo della Scagina, m. 1542 (dir.Sud, segn. 2809. Scendere verso il Rif. Bertagnoli da dove su stradina sterrata si sale a Bocchetta Gabellele,m.1552. In direzione N (segn. 202)si percorre il sentiero Marini che passa al di sotto della cresta di Cima Mesole e della Bella Lasta.Giunti
al bivio per la vetta del monte Gramolon (via attrezzata) si scende al passo della Scagina da dove si ripercorre la strada già fatta ,fino al rifugio Battisti.
Tempo necessario dalle 4 alle 5 ore.Se esperti, è gratificante salire al Gramolon e percorrere la cresta scendendo direttamente al passo Ristele.
Non puoi contattare gli altri gulliveriani se non sei un utente registrato. Vai alla pagina di registrazione .