Valmaremola Trail

La gita

Giudizio Complessivo :: **** / ***** stelle

tipo itinerario :: faticoso

tipo clima :: troppo caldo

note su accesso stradale :: Senza problemi

Percorso tutto in buone condizioni, ma non essendo nel giorno di gara la segnaletica è assolutamente insufficente.
È necessaria la traccia GPS per poter seguire il percorso, essendo presenti molti bivi e molti attraversamenti di paesi.

Domenica scorsa hanno fatto la gara su questo percorso, perciò decido di venire fin qui sperando di trovare sia un bel percorso che ancora una discreta segnaletica. Purtroppo non sarà così! Il percorso non è così bello come avrei sperato, mentre la segnaletica è quasi totalmente mancante in tutti i bivi dove servirebbe ed è spesso presente in tratti dove non è indispensabile o almeno questo è quanto ho trovato oggi, Questa situazione mi ha obbligato ad una corsa molto strumentale, fatta di tanti errori e uso continuo della traccia. Ovviamente soste frequentissime.
Anche oggi mi sono trovato con le gambe che non mi hanno mai aiutato veramente nella spinta, forse queste decine e decine di soste hanno contribuito a peggiorare la cosa, anche perché il percorso ha già di suo diversi strappi faticosi. C’era anche un po’ troppo asfalto per i miei gusti ed io lo patisco molto, ma il peggio è stato certamente il gran caldo. Alle 8 a Tovo San Giacomo c’erano 13 gradi! Bevuti 3.5 litri di acqua!
Le salite esposte al sole mi hanno permesso di grondare sudore in modo impressionante ed ero nella tenuta ultra leggera che uso per correre a luglio! Comunque tra errori di percorso e tratti dove ho volutamente allungato (ma comunque percorrendo anche tutto il Trail ufficiale) saranno 32km e 1750D+.
Sinceramente avrei potuto fare di più!


Gita caricata il 17/02/19
Descrizione completa dell'itinerario

Caratteristiche itinerario

tipo corsa: salita e discesa
periodo: Invernale
esposizione preval. in salita: Tutte
quota partenza (m): 180
quota vetta/quota massima (m): 300
dislivello totale (m): 1500
lunghezza (km): 27