Forums › Gulliver › I problemi › viva l esercito
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
13/04/2011 alle 14:53 #835786
viva l esercito. sono appena rientrato da caprie e e li chi ti vado ad incontrare? RAMBO! gia proprio lui, o almeno uno che immagino abbiA VISTO tutti i suoi film. l antefatto: ai piedi delle pareti metto un paio di scarpette identiche alle mie ma non mie, ariva rambo e con fare da super duro e toni che definire da favelas è offensivo per i brasiliani mi fa notare che la scarpetta è la sua appunto. io chiedo scusa e restituisco ma a quanto pare cio nn era sufficente per lavare l onta subita dal povero RAMBO. quindi ingiurie e minaccie di salti giu dal bosco. tutto questo per scoprire poi che il signore era facente parte delle nostre forze dell ordine! COMPLIMENTI. quindi sappiate che se andate a caprie e vi ritrovate come vicini di parete il nostro indomito esercito tra i tanti elementi eccellenti che ne ne fanno parte (e qui non scherzo) potrste anche trovare il nostro meticoloso e pignolo amico. ciao a tutti e viva l italia! -
13/04/2011 alle 15:16 #852842
Ma poi i piedi te li sei disinfettati??? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 -
14/04/2011 alle 10:00 #852845
bei tempi quando a scalare eravamo quattro gatti: ci sentivamo un po’ speciali e si solidarizzava subito. Ora è già un successo se qualcuno risponde al tuo saluto anzichè ignorarti. Non è raro che qualcuno litighi in coda sui tiri come allo sportello delle poste, che qualcun altro occupi per ore con corda e rinvi un tiro che poi nessuno scala…
In falesia e persino in montagna spesso si ritova tutto l’egoismo, l’arroganza e lo stress del ns vivere quotidiano
-
14/04/2011 alle 15:57 #852849
e si parole sante come si suol dire. ma penso che nel caso specifico i militi non erano li per passare un bel pomeriggio ma per prendere l arrampicata alla stregua dell allenamento di full metal jaket. “fammi 100 flessioni soldato”!!!!!!!!!!!, “fammi subito un 8c testa di c…..” ma? -
14/04/2011 alle 17:08 #852850
ma che c’entra l’esercito? Forze dell’ordine è un pò generico, magari era un agente di P.S. e con l’esercito non hanno nulla a che vedere. Poi non è una questione di divisa, è una questione di educazione personale. Non credo però di aver mai sentito di militari che abbiano avuto un atteggiamento simile. In genere vige un codice comportamentale ben preciso. Magari ti ha detto così e poi si scopre che era un agente della mondialpol, senza offesa per i poliziotti privati ovviamente 
-
15/04/2011 alle 08:15 #852852
Chi ha rischiato di prenderle ero io che se non era perche ero sicuro di finire in ospedale gli avrei sputato addosso …come minimo, si tratta di un graduato dell’esercito italiano che ogni tanto, credo per esercitazione va ad arrampicare con altri militari. L’arroganza e la presunzione di questo personaggio attaccabriga ha veramento superato ogni limite sopportabile per una normale persona, a maggior ragione se questa viene pagata da noi per il bene comune!!! Si trattava di militari in divisa graduata, quindi pure in servizio e tra l’altro il tipo in questione era il superiore di altri due militari, bell’esempio che ha dato!!! -
15/04/2011 alle 08:36 #852853
in questo caso, data la spiegazione più esaustiva, mi pare non ci siano dubbi. Per bel il bel ricordo che ho come alpino di leva e come istruttore militare di alpinismo, spero non si trattasse di alpini e magari proprio di alpieri. Ma, come ho detto, l’idiozia non conosce abito. Poi nell’esercito, molte cose oggi sono cambiate. Sarei però curioso di incontrali a Caprie e di vederli fare i gradassi 

-
15/04/2011 alle 10:10 #852855
Concordo con Ajax, è l’educazione che distingue le persone e non la divisa che si indossa per lavoro. I luoghi comuni sono da prendere con le molle….
Io da Tenente Alp. Par. ho sempre cercato di dare un buon esempio ai miei sottoposti maleducati e a chi denigrava l’esercito perchè tale.
Posso però anche capire che ultimamente certi valori di educazione si siano un pò abbassati nell’esercito, ma quelle persone sarebbero maleducate qualsiasi cosa facessero.
-
15/04/2011 alle 14:10 #852856
d accordissimo infatti ho sottlinato che molte persone con indosso una divisa sono sicuramente al di fuori dei luoghi comuni e capaci di grande rispetto. nn volevo offendere nessuno!!!!!!!!!!!! solo che essere attaccati cosi da un omino verde fa veramente girare i cosidetti. quindi ho scoperto che nn sono il primo ad avere avuto a che fare col rambo di caprie! . IN CITTA LA LEGGE SEI TU MA QUI SONO IO. 

-
16/04/2011 alle 21:30 #852857
se tornava da scalare a caprie, piu’ che rambo poteva essere paperino o topolino. che sfigato………… -
19/04/2011 alle 08:30 #852871
peccato dover puntualizzare e fare polemica: non mi piace mai! ATTENZIONEperò a non raccontare le cose in modo errato altrimenti c’è chi, in buona fede, potrebbe crederci e farsi una brutta idea dell’esercito! per dovere di cronaca ecco come sono andate le cose:sono un testimone ero lì! chi si lamenta del rimprovero dovrebbe dire che è arrivato talmente
“distratto”in falesia da non essersi nemmeno accorto di NONaver tirato fuori le sue scarpe dallo zaino, di aver usato quelle di un altro (nuove e siglate proprio per essere riconosciute!!!!)per almeno 3 tiri senza accorgersene e camminando sulla terra impunemente!forse per chi vive con “leggerezza” non è nulla, ma per chi ha estrema cura ed attenzione ai materiali è troppo. quando gli viene fatto notare che le scarpe non sono le sue, la risposta è:”no, sono mie”! e lì c’è stato il rimprovero. Allora vi faccio una domanda: tutti voi che siete arrampicatori non ci tenete alla vostra attrezzatura? vi è mai successo di fare addirittura 3TIRI con delle scarpe NON vostre senza accorgervene??? sapete quanta cura esiste per i materiali e voi prima di scalare camminate sulla terra o tenete le suole pulite??? ALTRA PICCOLA NOTA: troppo facile parlare male dell’esercito:bisogna sempre vedere da chi arrivano le critiche! non c’è stata nessuna reazione violenta, nessuna rissa, nessun bisogno di litigare!
MAGARI LA PROSSIMA VOLTA BASTEREBBE UN PO’ DI RISPETO PER LE COSE ALTRUI E UN PO’DI ATTENZIONE IN PIU’
-
19/04/2011 alle 09:25 #852872
Azz! Tre tiri con le scarpette di un’altro? Se è davvero così…allora, scusa se mi permetto, ma SEI PROPRIO STORDITO WILLI !!! 😆 😆 😆 😆 
-
19/04/2011 alle 12:16 #852873climber wrote:
…
e camminando sulla terra impunemente!
sì. è davvero troppo! potrei uccidere per questo…
ma dall’accorata arringa sorge un dubbio: sei davvero un testimone o sei il milite de quo?
in tal caso direi
take it easy!...non c’era dolo… -
19/04/2011 alle 13:29 #852874
Per conoscere un pò una persona occorre conviverci x almeno un anno. Un mezzo bicchiere d’acqua x alcuni è pieno e x qualche altro è quasi vuoto. E’ difficile capire una persona guardandola negli occhi: figuriamoci se questi è anonimo e appena iscritto a Gulliver. Senza voler offendere alcuno però quello asserito può benissimo essere la verità come un solenne pesce d’aprile uscito un pò in ritardo.
Mimmo
e come sempre viva la Montagna (possibilmente quella vera).
-
19/04/2011 alle 13:36 #852875climber wrote:
MAGARI LA PROSSIMA VOLTA BASTEREBBE UN PO’ DI RISPETO PER LE COSE ALTRUI E UN PO’DI ATTENZIONE IN PIU’e anche un po’ di tolleranza, no?!
-
19/04/2011 alle 14:24 #852876
spero vivamente che questo possa essere l’ultimo post di una polemica sterile e stupida! ragazzi….ci sono tante cose da fare nella vita piuttosto che perdere tempo con sciocchezze come questa. tuttavia occorre precisare ancora visto che tutti siete bravi a dare giudizi: -sono e resto testimone.
-iscritto da poco a Gulliver ma frequentatore di questo e altri siti,blog ecc.ecc. che parlano di montagna apposta perchè ho saputo di questa accesa discussione nel forum e non mi piacciono le mistificazioni stupide.
-nessun “milite”, come lo chiama qualcuno, mi ha chiesto di scrivere nulla.
tolleranza, rispetto, decoro e etica del comportamento sono la base di ogni persona di buon senso. questo mi sembra chiaro e non credo ci sia bisogno di fare la ” lezione di vita” a nessuno! siamo tutti amanti della montagna,in tutte le sue forme. trovo però assolutamente ingiusto e fazioso dare giudizi, appellativi,soprannomi ecc ecc senza sapere di cosa e di chi si parla. troppo facile fare polemica dietro lo schermo di un pc. in ogni caso, nonostante tutto questo polverone, in falesia non è successo assolutamente nulla. non temete…se andate a Caprie non vi imbatterete in nessun
Rampo assetato di vendetta! spero che la vostra vita sia piena di cose da fare e che non perdiate più tempo con polemiche inutili. -
19/04/2011 alle 15:13 #852877
Raccontare le cose in modo errato ????ma climber cosa stai dicendo???? Guarda che io non c’è l’ho con l’esercito ma con quello che chedeva di essere nel far west e mi ha detto che non aveva mezze misure, che mi avrebbe scaraventato giù nel bosco, inoltre io sarei stato chiamato un pankabbestia perché non era ammissibile che il mio socio facesse un errore così grave……. L’unico testimone non militare era una coppia che come vi siete allontanati non sapeva se ridere o piangere…..Ma scusa se uno vuole andare nella terra con le scarpe da arrampicata deve essere arrestato per questo grave fatto?…….era ovvio che se ha preso le tue scarpe è perché era distratto, l’ha fatto comunque involontariamente, è ridicolo pensare il contrario, deve essere arrestato anche per questo? Proprio tu parli di decoro e tolleranza…..direi che con queste parole hai raggiunto il top. E’ ovvio che abbiamo cose migliori da fare. -
19/04/2011 alle 15:30 #852878
ciao popolo del blog sono l autore del dolo!!!!!!!!!! al climber dico che forse il suo concetto di violenza da quel che dice è allora ben diverso dal mio! io quando finalmente sono rientrato dalla mia “distrazione” ho chiesto scusa. ripeto per l ultima volta che nn ce l ho con l esercito in generale. io di mio accortomi che qualcuno si è infilato le mie scarpe (tiri o nn tiri) gliel avrei fatto notere con una battuta tipo “belle sono comode”? e chiuso li. comunque chi c era e dice di aver visto e che nn c è stata violenza o ancor peggio intimidazioni piu o meno velate, o e di parte o semplicemente nn c era! -
19/04/2011 alle 15:42 #852879
ma come si fa a non accorgersi che le scarpe non sono le tue ?????? scegli tu, guantanamo o cottolengo…. -
19/04/2011 alle 19:00 #852881
a gatto nero dico che guantanamo nn lo conosco ma mi è bastato quello che ho visto in tv e al cottolengo ci ho lavorato e credimi nn sai di cosa stai parlando! e nn voglio aggingere altro sulla tua affermazione. cmqe spero con questa di chiudere sta storia che francamente sta diventando sterile e ridicola! a chi dice che mi nascondo dietro uno schermo rispondo che 1 ero li, e che come tutti anche il milite avra letto cio che ho scritto, mi conosce e sicuramente essendo il doppio di me ci mette un attimo se vuole a strizzarmi come una lattina vuota! non per questo smetterò di andare a caprie!!!!!!!!!!
in ultimo tiri onontiri(3, nn 10)?mio primo post volevasemplicemente essere un avvertimento. puo succedere a chiunque di ritrovarsi in parete con sconosciuti e allora state attenti perche per litigare forse basta anche solo fermarsi su una corda di un altro a fine calata! dico a clamber che se davvero eri li e hai visto, nn c era nulla di male a dirmi che stvo mettendo le scarpe di un altro,hai avuto tutto iltempo no? addirittura 3 tiri. tranquillo che avrei preso la cosa come una giusta osservazione senza per questo minacciarti di tirarti giu dal bosco. che dire di piu? forse che meno fanatismo e un po piu di tolleranza fanno bene, e non solo all arrampicata.
WILLI
-
19/04/2011 alle 19:49 #852882
willi da come scrivi mi sembri un ragazzino. Il rambu se sarà rotto er kaiser di avere fra le balle dei ragazzotti che gli usano pure le sue scarpe… urur!! E ti ha trattato come uno strofinaggio del pentolone della mensa… bon, niente di che, ci sta. Se beccava un altro magari invece se metteva sull’attenti. Non riesco poi a capire comunque come si riesca a parlare di ‘ste cose su un forum, se si fa la figura da pirla… ricordatene e fatti dimenticare. O sennò rompi er kaz subito al diretto interessato. Io da “ragazzino” ho sfasciato l’ufficio del comandante di compagnia perchè mi giravano i cojones. Ma mica sarei mai andato a sbelinare in giro sulle offese subite… mah…
-
19/04/2011 alle 22:20 #852883
per urs: misembra alla fine il tuo un pensiero oggettivo e logico infatti per me sta storia è chiusa. -
20/04/2011 alle 07:00 #852884urs wrote:
willi da come scrivi mi sembri un ragazzino. Il rambu se sarà rotto er kaiser di avere fra le balle dei ragazzotti che gli usano pure le sue scarpe… urur!! E ti ha trattato come uno strofinaggio del pentolone della mensa… bon, niente di che, ci sta. Se beccava un altro magari invece se metteva sull’attenti.
Non riesco poi a capire comunque come si riesca a parlare di ‘ste cose su un forum, se si fa la figura da pirla… ricordatene e fatti dimenticare. O sennò rompi er kaz subito al diretto interessato. Io da “ragazzino” ho sfasciato l’ufficio del comandante di compagnia perchè mi giravano i cojones. Ma mica sarei mai andato a sbelinare in giro sulle offese subite… mah…
eh sì…tu sì che sei un vero uomo…un vero esempio da seguire!
:ugeek: -
20/04/2011 alle 10:48 #852885
è proprio vero ognuno reacisce secondo la propria indole e cultura… fosse capitato a me avrei reagito così…. “hai preso le mie scarpette nuove e hai fatto SOLO 3 tiri, ma dai su coraggio ancora un po’ così finalmente me le allarghi e magari smetteranno di farmi un male abbestia”…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 -
20/04/2011 alle 11:08 #852886
dai vieni anche tu ad arrampicare con noi. http://www.youtube.com/watch?v=tf1BzLhmdHs&feature=player_embedded -
20/04/2011 alle 13:47 #852888
si si si … bello soprattutto il tatuaggio adesso me lo faccio anch’io…. ma sul prepuzio… così mi ricordo con chi ho a che fare!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 -
20/04/2011 alle 15:36 #852889
😮 😮 😮 attenzione ho visto Rambo in incognito travestito da Paperino che sta affilando il suo coltello è pronto per un’imboscata a Caprie. Per l’occasione ha chiamato anche i suoi amici: i magnifici 7, superman, la donna bionica e l’umo da 6 milioni di dollari…forse viene anche l’A.Team al completo😆 😆 😆 😆 Sveglia! Willi!!!!!
Scusami tanto se non ti ho avvisato che indossavi per 3 tiri (nell’ordine: ocio, diretta orione e un pensiero per Annalisa sempre da secondo) le scarpe di un altro…ma vedi io quando scalo devo già guardare i miei di piedi figuriamoci se ho tempo di guardare anche quelli degli altri! i tiri invece li vedo bene…per sapere cosa è occupato e cosa no! ma tu “distratto” non ti sei accorto del mondo intorno a te.
vai tranquillo a scalere dove vuoi…nessuno ti ha mai proibito nulla e non mi sembra che ti sia successo niente….ma forse Rambo quel giorno era in buona…
😆 😆 😆 😆 ma sei sempre così polemico? ma…
-
20/04/2011 alle 17:17 #852891climber wrote:
😮 😮 😮 attenzione ho visto Rambo in incognito travestito da Paperino che sta affilando il suo coltello è pronto per un’imboscata a Caprie. Per l’occasione ha chiamato anche i suoi amici: i magnifici 7, superman, la donna bionica e l’umo da 6 milioni di dollari…forse viene anche l’A.Team al completo😆 😆 😆 😆 Sveglia! Willi!!!!!
😆 😆 😆 climber wrote:vai tranquillo a scalere dove vuoi…
Tranquillo mi sembra eccessivo… ti consiglio di stare bello in campana quando attacchi un tiro: oggi prendi le scarpe di un altro, domani potresti non ripassare il nodo o non allacciare bene l’imbrago.
Sicuramente la strigliata che hai preso potrà servire in questo senso…
E comunque…. W GLI ALPINI

-
21/04/2011 alle 12:38 #852894
willi ma cosa ci azzeca casapound? Mi sembre che a prescindere sei un pò prevenuto. Come dice gnerrone, più che alle scarpe occhio a tutto il resto a questo punto
😯 e comunque, viva gli alpini sempre…

-
21/04/2011 alle 14:38 #852896
per rimanere in tema di “gentilezze per monti” un po’ di tempo fa’ mi capito’ un episodio carino,non con l’esercito ma sul “bianco “con aspiranti guide…. Ero solo e scalai la Piramid per la classica ,scendendo poi in doppia incontrai molta gente in salita e quindi feci attenzione con le corde a non procurare fastidio ,senonche’ da un leggero strapiombo non vedendo sotto anziche’ lanciare…calai le corde …e…toccai (o forse no) la cordata sulla via di 6c a fianco.Scendendo il tizio mi carico’ di miserie ed io di scuse (gli avevo rovinato il tiro (ma tanto non era capace)) Pero’ non soddisfatto mi tiro un sasso.
Ora io ero senza prusic se mi avesse colpito magari potevo lasciare la presa e cosi’ risalendo su per la mia corda gli sganciai il suo ultimo rinvio…procurandogli cosi’ un bel lasco .
L’aspirante colto da improvviso “biancore e siccita delle fauci” perse la parola ed il suo secondo mi prego invano di riagganciare lo spit .Naturalmente non lo feci (ci si poteva proteggere)forse)
e li consigliai di venirmi a trovare in tenda per eventuali “differenze” non li vidi piu’
-
21/04/2011 alle 18:13 #852901
miiii troppo maschi siete…!! 😆 willi però ti prego come hai fatto a metterti le scarpe di un altro e non accorgertene.. ?? ha ragione gnerrone.. occhio a come ti leghi visto il livello di distrazione.. -
22/04/2011 alle 06:54 #852904oomaxster wrote:
per rimanere in tema di “gentilezze per monti” un po’ di tempo fa’ mi capito’ un episodio carino,non con l’esercito ma sul “bianco “con aspiranti guide….
Ero solo e scalai la Piramid per la classica ,scendendo poi in doppia incontrai molta gente in salita e quindi feci attenzione con le corde a non procurare fastidio ,senonche’ da un leggero strapiombo non vedendo sotto anziche’ lanciare…calai le corde …e…toccai (o forse no) la cordata sulla via di 6c a fianco.Scendendo il tizio mi carico’ di miserie ed io di scuse (gli avevo rovinato il tiro (ma tanto non era capace)) Pero’ non soddisfatto mi tiro un sasso.
Ora io ero senza prusic se mi avesse colpito magari potevo lasciare la presa e cosi’ risalendo su per la mia corda gli sganciai il suo ultimo rinvio…procurandogli cosi’ un bel lasco .
L’aspirante colto da improvviso “biancore e siccita delle fauci” perse la parola ed il suo secondo mi prego invano di riagganciare lo spit .Naturalmente non lo feci (ci si poteva proteggere)forse)
e li consigliai di venirmi a trovare in tenda per eventuali “differenze” non li vidi piu’
complimenti a te e agli altri…ottimo esempio di comportamento da tenere in montagna ed in parete (vedi: comportamento imbecille, tuo e degli aspiranti)…e poi ci chiediamo come mai il nostro paese faccia un po’ pena…
-
22/04/2011 alle 08:40 #852905
a prescindere che a mio parere “il mio paese non fa pena proprio a nessuno”casomai sono le personcine come te che danno adito a tali pensieri ..regalando imbecillita’ a randa . -
22/04/2011 alle 16:35 #852926
questi si’ che sono thread seri, interessanti e stimolanti…… mica quelli sul trad e sugli spit. Ecchediamine
😆 😆 😆 😆 -
23/04/2011 alle 08:45 #852931
casapound è solo un esmpio che ormai in falesia ci trovi di tutto/tutti. e spero per l ultima volta rispiego: “scarpe uguali, stessa marca, stesso colore, stesso numero………è cosi assurdo confondersi? vabbe ciao a tutti. -
23/04/2011 alle 15:18 #852934
scommetto che le hai tirate fuori anche dallo stesso zaino….ti do un consiglio se mi permetti: le scarpette indossale prima di uscire di casa,e mangia piu’ pesce -
23/04/2011 alle 19:51 #852936
grazie del consiglio micetto
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › viva l esercito