Forums › Gulliver › Bar Gulliver › via ferrata rocca clari – cesana torinese
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
15/04/2009 alle 13:47 #835174
Siccome sono della classe ’39, qualcuno saprebbe dirmi se la via ferrata di Rocca Clari è più o meno impegnativa di quella di Rocca Senghi o quella del Vallone del Boucet o quella dell’orrido di Foresto? Grazie a tutti.
Guemil
-
15/04/2009 alle 14:33 #844415guemil wrote:
Siccome sono della classe ’39, qualcuno saprebbe dirmi se la via ferrata di Rocca Clari è più o meno impegnativa di quella di Rocca Senghi o quella del Vallone del Boucet o quella dell’orrido di Foresto?
Grazie a tutti.
Guemil
ciao,premetto di non avere percorso nessuna delle due (spero di rimediare presto). La Rocca Clari è data D+ mentre le Rocca Senghi è data D.
qui puoi trovare una descrizione fatta bene della via ferrata.http://www.altox.it/ValsusaFerrate/clari.htmhttp://www.altox.it/ValsusaFerrate/clari.htm” class=”bbcode_url”> Andrea
-
24/06/2009 alle 16:35 #844748
Ciao, Ti rispondo anche se un po’ in ritardo, ma la ferrata Clarì l’ho fatta solo oggi.
Non è più difficile di Rocca Senghi. E’ solo più lunga ed a tratti più esposta. (non mi riferisco alla verticalità, che anzi, è meno verticale) ma alla quantità di vuoto sotto i piedi.
Direi che se hai già fatto la Senghi, puoi fare abbastanza tranquillamente anche la Clarì.
Ciao e divertiti.
Franco
-
08/01/2010 alle 20:16 #846086guemil wrote:
Siccome sono della classe ’39, qualcuno saprebbe dirmi se la via ferrata di Rocca Clari è più o meno impegnativa di quella di Rocca Senghi o quella del Vallone del Boucet o quella dell’orrido di Foresto?
Grazie a tutti.
Guemil
Rispondo con ritardo ma può essere utile anche ad altri …
La Rocca Clari mi è sembrata più facile di quella del vallone del Bourcet e anche
più facile dell’orrido di Foresto che hanno entrambe ponti tibetani obbligatori,
soprattutto quella del Bourcet che può fare una certa impressione. Nell’orrido il brivido
è anche aumentato dal fragore dell’acqua che a qualcuno può fare una certa impressione
nei periodi di piena.
La rocca Senghi non l’ho fatta. Ho fatto invece alcune ferrate nella
zona di Lecco che sono di gran lunga più impegnative di quelle Piemontesi
o di Val d’Aosta in quanto presentano poco e niente ferro e pochi gradini,
condizioni analoghe anche per la ferrata del Reopasso di Crocefieschi.
Ciao
G
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › via ferrata rocca clari – cesana torinese