Forums Gulliver Gulliver.it troppi fanatici

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore

questo sito molto bello e ben fatto credo che sia anche nato per descrivere itinerari ed aiutare eventuali altri escursionisti alpinisti gente che va in montagna a cosa vanno in contro in un eventuale gita da me fatta precedentemente terreno ghiacciato una corda fissa rotta ecc ecc e non per decantare come spesso sta succedendo le propie facoltà alpinistiche sci alpinistiche ecc tipo .salito sulla punta tizio ridisceso ripellato e salito sulla punta caio ridisceso ripellato oppure fatto tre volte il ….. senza nemmeno un cenno a cosa ai trovato in tutto il percorso che a me non tanto pratico di quella zona potrebbe far comodo sapere scusate ma e già da un po che volevo scrivere qualcosa su questo argomento stamattina leggendone un’altra mi sono deciso buone gite a tutti

walterb wrote:

questo sito molto bello e ben fatto credo che sia anche nato per descrivere itinerari ed aiutare eventuali altri escursionisti alpinisti gente che va in montagna a cosa vanno in contro in un eventuale gita da me fatta precedentemente terreno ghiacciato una corda fissa rotta ecc ecc e non per decantare come spesso sta succedendo le propie facoltà alpinistiche sci alpinistiche ecc tipo .salito sulla punta tizio ridisceso ripellato e salito sulla punta caio ridisceso ripellato oppure fatto tre volte il ….. senza nemmeno un cenno a cosa ai trovato in tutto il percorso che a me non tanto pratico di quella zona potrebbe far comodo sapere scusate ma e già da un po che volevo scrivere qualcosa su questo argomento stamattina leggendone un’altra mi sono deciso buone gite a tutti

condivido pienamente….

ci può stare tutto ovviamente nel racconto della propria gita, ma senza trascurare che la priorità va alle condizioni….

per qualcuno invece è il contrario…. (nonostante avesse detto che d’ora in avanti si sarebbe attenuto a scrivere soltanto le informazioni essenziali…. carriera lunga ma memoria corta… ogni riferimento a persone o fenomeni NON è puramente casuale :D )

Sotto scrivo tutto….

Credo non se ne uscirà mai…. a meno di non assoldare dei moderatori a fare da filtro a certe relazioni inutili e fare pulizia. La solita questione è che a parte qualche caso palese del tipo “Salito col cane Fuffi.Ciao.”, per il resto il tutto si presta sempre alla soggettività di chi deve decidere se una relazione è “utile” o “inutile”.

…vediamo, ad esempio, quante nuove belle ed interessanti relazioni ci saranno sulle prossime salite alla Bettaforca.

😆 😆 😆

Non me ne perdo una… ormai ogni mattina mi sveglio speranzoso di leggerne una nuova! 😆 😆

Siamo tutti nati un pò artisti e siamo stati costruiti appositamente per essere inseriti nel gregge umano.

La vena artistica, quella di spirito creativo, é principalmente istintiva e raramente é razionale, se non marginalmente; infatti le realizzazioni, specialmente quelle emergenti (pensiamo ad una pittura o ad un romanzo ben riusciti) sono poco riflessive e derivano direttamente dalla combinazione di entusiasmo, fantasia, immaginazione, unite a stravaganza e pure supportate anche da un pò di mente instabile derivante probabilmente da uno stampo non perfetto, sregolatezza ed emotivamente da generale insoddisfazione.

La situazione di convivenza comune nella quale volenti o nolenti ci troviamo immersi, al fine di emergere anche per spirito di sopravvivenza ci porta per necessità interiore a confidarci ed a mettere in mostra verso gli altri una parte preponderante di quello che facciamo, escluso solo quello di cui ci vergogniamo.

Se la vita ci ha realizzati compiutamente, normalmente certi istinti emergenti tipici dell’età dello sviluppo subiscono una pacificazione unita a raggiunta soddisfazione, ma quando questo non é avvenuto integralmente con la corretta maturazione per motivi vari (familiari, lavoro, salute, condizioni economiche, compagnie sbagliate, testa svitata) ecco che scatta la rincorsa per conseguire a tutti i costi il risultato da mostrare, il quale purtroppo, passato il momento propizio, non é più nelle condizioni di potersi compiutamente concretizzare.

Ecco pertanto che, a parte gli errori del non conosciuto possibili per chiunque, i ripetuti risultati mancati vengono anche surrogati da azioni senza senso, le cosiddette cazzate ed inoltre si persevera testardamente nel continuare a ripeterle ed ancora non contenti queste vengono pure raccontate con enfasi, mentre il tranquillo saggio prudentemente se ne starebbe ben zitto.

Purtroppo il buon senso non é in vendita, altrimenti si farebbero veri affari.

Come dice un moderno cantautore “Sò ragazzi!”, pertanto lasciamoli fare nel raccontare le loro vicende da celoduristi , sono pure divertenti.

Relativamente al sito, praticandolo abitualmente si riesce con facilità ad individuare gli artisti e la qualità delle loro opere.

…comunque sia anche per questo fine settimama abbiamo la situazione della risalita alla Bettaforca.

Ero in ansia.

😆 😆 😆 😆 😆

Leggetevi l’it.172256 : si svolge lungo piste del Monginevro ma l’autore lamenta che il GPS non funziona….

Preciso che trattasi del Col De l’Alpet, arrivo seggiovie Monginevro-…

ciao a tutti,

condivido Mountain, e mi viene da dire che se fossimo realmente compiuti, forse non avremmo neanche quella strana molla che ci spinge a partire… ;)

ci sono diversi tipi di montagne…ci sono diversi modi di concepirla, affrontarla, amarla…nelle sue forme, nella sua otilita’, nella sua dolcezza..

a ciascuno il proprio modo di volerla vivere e volerne trarre soddisfazione…

chi piu’ chi meno siamo un po’ tutti fanatici… ed esibizionisti… mica ci mettiamo a scrivere relazioni solo per il bene comune !!!!

c’e’ chi si esprime in modo piu’ colorito solo per esprimere sensazioni… e c’e chi in modo sintetico ed astratto descrive solo cio’ che ha fatto… lasciare spazio alla fantasia non e’ un male… chi va in montagna…almeno…chi lo fa come me… sogna e vive …

a ciascuno il proprio punto di vista… ma finiamola con ste critiche… non c’e niente di meglio da fare che giocare a tutti contro tutti ??!!!

saluti e buone montagne ;)

…ah…se come si sta dicendo qualcuno non e’ realmente compiuto, appagato dalla vita… allora io aggiungo MENO MALE CHE C’E’ LA MONTAGNA CHE DA SODDISFAZIONI… E COLORO CON CUI LA SI CONDIVIDE :D

l’arte sta in levar!

non è una frase che ho inventato io. l’ho letta in un libro di mauro corona: lui la applicava alle sculture: cioè da un pezzo di legno toglieva tutto ciò che riteneva superfluo per tirar fuori quel che voleva esprimere.

credo si possa applicare a tante cose.

buone gite!

Ognuno di noi ha una propria scultura da creare..e siamo liberi di modellarla come piu’ ci piace..certo, stando in,certi limiti!..chi ha il diritto supremo di decidere cosa e’ giusto o sbagliato scriviere..cosa e’ utile e non ..solo uno..l’amministratore del sito !…ricordiamoci che siamo su un sito di montagna..dove uno sceglie di leggere e, prendere spunto e semplicemente copiare un itinerario esistente..Gulliver non e’ il codice civile..vediamo di prenderla serenamente!

Una volta ho letto in una relazione una richiesta…invitava a relazionare le gite..dando loro un po di sapore..e qualche bella foto…cosi’ che ,chi non puo’ per vari motivi andare in montagna, magari trova soddisfazione e sogna un poco guardando le relazioni altrui..bene..io ho cominciato a scrivere e, visto che, non so prolungarmi in dettagli strettamente tecnici..mi diverto a scrivere anche altro !…e mi diverto e mi piace leggere chi fa altrettanto!..poi, ognuno la pensa come vuole… Ma io sinceramente penserei a cose piu utili ed interessanti che stare a criticare …

Purtroppo questo fine settimana non riesco a salire alla Betta… in sostituzione ho inserito una salitella a Crevacol può andare bene? non sarà la Tzanteleina o il Dolent, ma per adesso dai può andare bene?

Buone gite a tutti!

Bella gitarella…

E io mi faccio la ferrata Harry Potter al masso Kleiner di Gressoney la Trinitè:

in “condizioni da misto” non l’ha mai affrontata nessuno 😆

Gite strepitose a tutti ! ;)

… e io miserabile che sono andata al passo della Bettaforca in estate per fare la punta Bettolina…che vergogna !!!

io mi aspettavo invece che qualcuno si cimentasse nel Cervino !…beh magari oggi il meteo era un po’ avverso dai !!

perdonati tutti…. ma anche chi come me ha guardato tutto il giorno fuori dalla finestra i nuvoloni?? o verro’ ripudiata e bandita ?!! 😥 😥

ciao ciao a tutti

La realtà è che ci sentiamo tutti dei Simone Moro incompresi.. e nel nostro immaginario non riusciamo a lasciare entrare una “prestazione” che riteniamo ridicola per le nostre qualità già così misconosciute..

azz… mi faccio paura da solo 😯 😆 😆

io invece ho fatto la tura con gli sci, ma di notte con la luna nuova che con quella piena ci vanno già tutti.

in assoluta solitudine!

Neanche oggi niente Betta! e adesso come si fa? Solo Crevacol, pazienza ci accontentiamo?

Io no. (Non mi accontento) naturalmente niente di personale ;) :mrgreen: :mrgreen:

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it troppi fanatici

Link copiato