Forums › Gulliver › I problemi › traccia GPS
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
25/06/2011 alle 16:16 #835864
Ho provato a scaricare la traccia GPS della normale all’uja di Mondrone, riesco solo a vedere il formato TXT e non il GPX,
se qualcuno sa darmi spiegazioni.
Grazie Beppe
-
25/06/2011 alle 18:41 #853731
direi che non funziona fai prima a stamparti la videata (Tasto Print Screen), poi la incolli su Word e la tratti come vuoi
-
17/12/2011 alle 22:13 #856367
ho acquistato da poco un GPS e mi sono posto la stessa domanda…a cui, forse, sono riuscito a dare risposta. Le tracce che ci sono su Gulliver sono caricate quasi sempre in formato GPX, anche se quando le scarichi sono TXT.
Io uso GPSBabel per convertire le tracce in formato GPX, quindi, quando apro GPSBabel per fare la conversione ed inserire la traccia da convertire e devo dirgli in che formato è,
nonscelgo un formato txt, ma GPX XML. Nella parte inferiore della finesrta, dove si inserisce il formato di cui si ha bisogno, si sceglie nuovamente GPX XML.
può sembrare assurdo ma è così.
riassumendo:
-scaricare la traccia da Gulliver (in realtà la si visualizza in formato txt)
-selezionare tutto
-copiarla
-incollarla su un foglio bianco di blocco note (txt)
-salvare con nome
-aprire GPSBabel
-nella parte alta della finestra inserire il file scegliendo il formato GPX XML
-nella parte bassa della finestra nominare il file convertito e scegliere nuovamente GPX XML
-premere il tasto APPLY in basso a destra e …
-buona fortuna.
Nel caso non si fosse capito, io non sono un informatico.
Ciao
-
18/12/2011 alle 20:57 #856375
Siccome ho collaborato con il sito x alcuni problemi sulle tracce e nella scrittura delle FAQ sull’uso del GPS (vi consiglio di leggerle). Vi scrivo brevemente come operare in modo molto più facile (vedere FAQ “ Come faccio a scaricare una traccia per il mio palmare GPS?“). Nella pagina dove trovate la traccia è sufficiente cliccare su “scarica traccia” con il tasto destro del mouse. Dal menu del browser scegliere lopzione “salva file con nome” e salvare il file in formato .gpx avendo cura di aggiungere .gpx al nome file.
Così salverete direttamente il .gpx.
Contattatemi se avete difficoltà.
ciao
Roberto
-
19/12/2011 alle 22:59 #856410
PERBACCO, FUNZIONA!!! 😮 😮 😮 Grazie
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › traccia GPS