Forums Gulliver Gulliver.it tracce gps

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

ciao a tutti! sto usando un gps garmin 550t acquistato da poco, quindi sono un neofita nel campo. Ho visto che ci sono tracce GPS in alcuni giri di scialpinismo. Ho provato a cliccare sul pulsante “scarica”, ma si apre una pagina con tutte le coordinate. Come si fa per scaricare il percorso in formato GPX affinchè lo possa caricare sul mio navigatore? Grazie a quanti vorranno aiutarmi 😆

Quando vai su traccia e “scarica” ti compare un file; lo salvi in formato xml e lo puoi aprire con MapSource (programma dedicato a Garmin); a questo punto lo salvi nel formato gpx e quindi lo puoi usare con ozieXplorer o compeGpsLand (programmi cartografici). Questo è quello che di solito faccio io con i miei strumenti e programmi. Forse ci sarà qualcosa di più semplice!?

fyplom wrote:

Quando vai su traccia e “scarica” ti compare un file; lo salvi in formato xml e lo puoi aprire con MapSource (programma dedicato a Garmin); a questo punto lo salvi nel formato gpx e quindi lo puoi usare con ozieXplorer o compeGpsLand (programmi cartografici). Questo è quello che di solito faccio io con i miei strumenti e programmi. Forse ci sarà qualcosa di più semplice!?

Io, quando mi compare il file nel browser, lo salvo direttamente (‘Salva pagina con nome’ o simile) come ‘gpx’ e posso subito aprirlo con Mapsource…

fatto, grazie! era di una semplicità pazzesca…. 😳

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it tracce gps

Link copiato