Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Topic prevedibile: L’Armandone in Sbarua
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
23/11/2012 alle 08:36 #836395
Bè, era prevedibile Rasputin! …o forse l’hai fatto apposta. Non mi interessa. http://www.gulliver.it/itinerario/3772/ Primo: mi sfugge lo “stucchevole”…
Secondo: il fatto che ti opponga alle mie dichiarazioni credo significhi che non sei contrario alle vie scavate (genericamente parlando, non andiamo nei particolari). Ovviamente non pretendo che adesso debba partire il cavalliere alato senza macchia per andare a tappare i buchi.
La mia è una semplice denuncia, un monito, per far sapere a tutti che quella via è stata scavata (per far uscire un 6b poi….), e per dire che lo scavo è inconcepibile, per tutti quei motivi che sono scritti su montagne di articoli e forum di tutto il mondo. Spero che tu sappia di cosa si sta parlando…
E bè, il fatto che tu trovi questa denuncia inutile, mi fa pensare che con gente che la pensa come te andremo di sicuro lontano….oh si che andremo lontano! Non prenderla come un’offesa, che poi qua iniziano subito a dire che non si può più parlare. Il mio è un attacco, contro lo scavo!
Cordialmente

-
23/11/2012 alle 10:43 #860235Liviell wrote:
Bè, era prevedibile Rasputin! …o forse l’hai fatto apposta. Non mi interessa.
http://www.gulliver.it/itinerario/3772/ Primo: mi sfugge lo “stucchevole”…
Secondo: il fatto che ti opponga alle mie dichiarazioni credo significhi che non sei contrario alle vie scavate (genericamente parlando, non andiamo nei particolari). Ovviamente non pretendo che adesso debba partire il cavalliere alato senza macchia per andare a tappare i buchi.
La mia è una semplice denuncia, un monito, per far sapere a tutti che quella via è stata scavata (per far uscire un 6b poi….), e per dire che lo scavo è inconcepibile, per tutti quei motivi che sono scritti su montagne di articoli e forum di tutto il mondo. Spero che tu sappia di cosa si sta parlando…
E bè, il fatto che tu trovi questa denuncia inutile, mi fa pensare che con gente che la pensa come te andremo di sicuro lontano….oh si che andremo lontano! Non prenderla come un’offesa, che poi qua iniziano subito a dire che non si può più parlare. Il mio è un attacco, contro lo scavo!
Cordialmente

…te l’appoggio Liviell, non spingo
…ma te l’appoggio!
Pessimo, più che altro, il fatto che non si è più liberi di dire la propria e senza neanche volgarità gratuite. Come gratuito è invece l’intervento di Rasputin, cosa che si evince dal fatto che quella descritta è, guarda caso, l’unica sua gita presente su Gulliver…caso fortuito?
http://www.gulliver.it/glog/rasputin/ 😮 -
23/11/2012 alle 11:35 #860236berni wrote:
si è più liberi di dire la propria e senza neanche
volgarità gratuite.
non ho parlato io per primo di “ignoranza” ma liviell, per cui di volgarità gratuite parlane con lui. -
23/11/2012 alle 11:37 #860237Liviell wrote:
Bè, era prevedibile Rasputin! …o forse l’hai fatto apposta. Non mi interessa.
Cordialmente

Q8!

-
23/11/2012 alle 11:38 #860238rasputin wrote:
non ho parlato io per primo di “ignoranza” ma liviell, per cui di volgarità gratuite parlane con lui.Scavare
oggiin un posto come la Sbarua è pura ignoranza. Non è una volgarità, è un dato di fatto. -
23/11/2012 alle 11:49 #860239
Stucchevoli sono i discorsi ideologici, le cose dette per stabilire o ristabilire principi sempre e comunque, senza valutare la realtà. Scavare prese su una linea splendida che potrbbe diventare un bellissimo 7a per renderla scalabile a chi fa il 5a perchè così tanti scalatori possono farla è criticabile.
Scavare prese al 3 o 4 tiro di una via mediamente di 6a/6a+ per rendere omogeneo il grado forse è un altra cosa.
Comunque basta leggere le opinioni di coloro che l’hanno fatta per avere una idea del gradimento “popolare” del lavoro di scavo.
C’è da dire però che agli idealisti il popolo mediamente fa schifo.
-
23/11/2012 alle 20:25 #860241andry wrote:
Scavareoggiin un posto come la Sbarua è pura ignoranza. Non è una volgarità, è un dato di fatto.
Ecco è arrivato Confucio:ugeek: -
24/11/2012 alle 07:41 #860243rasputin wrote:
Ecco è arrivato Confucio:ugeek: Quando non si hanno argomenti buttarla in caciara fa sempre comodo, politici docent.
-
24/11/2012 alle 09:27 #860244
Ma che argomenti e argomenti! Il fatto che non ritengo una bestemmia che su quella via ci siano alcuni scavi mi rende peggio di te che non li gradisci? NO e neanche meglio certamente, dico solo che sono tutte polemiche per fare polemica, Liviell scopre l’acqua calda quando dice che vuole far sapere che ci sono dgli scavi, LO SAPPIAMO DA ANNI! Quindi pensa pure che non si deve scavare per me puoi anche andare a tappare i buchi, tanto poco me ne frega, vorrà dire che passerò tirando i rinvii o metterò una staffa e allora? Non sono etico, hai ragione e non me ne frega un emerito e beato cazzo! Da quando sono comparsi gli scavi sull’Armandone è peggiorato il mondo? Sta per scoppiare la guerra nucleare?Parlatemi delle tavole di Cormayeur che mi piace tanto! Massì facciamo una bella discussione sugli spit, sulla festa in Sbarua, sui tomini di una volta, sui cunei di legno e fatemi una bella predica sulla purezza di Bonatti poi però fatemi un favore andate a …scalare

-
24/11/2012 alle 16:24 #860246rasputin wrote:
Ma che argomenti e argomenti! Il fatto che non ritengo una bestemmia che su quella via ci siano alcuni scavi mi rende peggio di te che non li gradisci? NO e neanche meglio certamente, dico solo che sono tutte polemiche per fare polemica, Liviell scopre l’acqua calda quando dice che vuole far sapere che ci sono dgli scavi, LO SAPPIAMO DA ANNI! Quindi pensa pure che non si deve scavare per me puoi anche andare a tappare i buchi, tanto poco me ne frega, vorrà dire che passerò tirando i rinvii o metterò una staffa e allora? Non sono etico, hai ragione e non me ne frega un emerito e beato cazzo! Da quando sono comparsi gli scavi sull’Armandone è peggiorato il mondo? Sta per scoppiare la guerra nucleare?Parlatemi delle tavole di Cormayeur che mi piace tanto!
Massì facciamo una bella discussione sugli spit, sulla festa in Sbarua, sui tomini di una volta, sui cunei di legno e fatemi una bella predica sulla purezza di Bonatti poi però fatemi un favore andate a …scalare

Neanche a noi fregava un beneamato caxxo del tuo parere sull’Armandone (che è una porcheria di riattrezzamento) espresso sulla sezione gite. Sei un qualunquista da due soldi come dimostrano le ultime parole che hai detto: ebbene, neanche dopo quelle il mondo è migliorato.
Prima di dire a noi d’andare a scalare poi, inizia a guardare un pò di più te stesso e non fare lo smargiasso su una via come l’Armandone, dove tra l’altro sarebbe bello vedere come alla fine sei salito.
Capito?
😈 -
24/11/2012 alle 18:08 #860248rasputin wrote:
Ma che argomenti e argomenti! Il fatto che non ritengo una bestemmia che su quella via ci siano alcuni scavi mi rende peggio di te che non li gradisci? NO e neanche meglio certamente, dico solo che sono tutte polemiche per fare polemica, Liviell scopre l’acqua calda
quando dice che vuole far sapere che ci sono dgli scavi, LO SAPPIAMO DA ANNI!Quindi pensa pure che non si deve scavare per me puoi anche andare a tappare i buchi, tanto poco me ne frega, vorrà dire che passerò tirando i rinvii o metterò una staffa e allora? Non sono etico, hai ragione e non me ne frega un emerito e beato cazzo! Da quando sono comparsi gli scavi sull’Armandone è peggiorato il mondo? Sta per scoppiare la guerra nucleare?Parlatemi delle tavole di Cormayeur che mi piace tanto! Massì facciamo una bella discussione sugli spit, sulla festa in Sbarua, sui tomini di una volta, sui cunei di legno e fatemi una bella predica sulla purezza di Bonatti poi però fatemi un favore andate a …scalare

E’ vero scusa, se gli scavi ci sono da anni e lo sanno già tutti, io ero l’unico sfigato che non era aggiornato, quindi potevo tenermi i commenti per me…tanto a cosa serve ribadire che gli scavi sono una scelta sbagliata? A niente! Noo! Non poniamoci nessuna domanda, andiamo avanti che tanto tra un pò di anni saremo tutti sotto terra a fare concime e verremo dimenticati (o forse ricordati per le scelte che abbiamo fatto), e chiisenefrega di chi verrà dopo, che si fottano! Hai ragione.
Continua pure così, e sbattitene le balle di tutto e di tutti, seguire un’etica è inutile e serve solo a fare polemica. E’ così che si migliora il mondo. Bravo.
ps. ma se te ne fregava così poco potevi anche stare zitto e non commentare.
-
24/11/2012 alle 21:45 #860252Liviell wrote:
E’ vero scusa, se gli scavi ci sono da anni e lo sanno già tutti, io ero l’unico sfigato che non era aggiornato, quindi potevo tenermi i commenti per me…tanto a cosa serve ribadire che gli scavi sono una scelta sbagliata? A niente! Noo! Non poniamoci nessuna domanda, andiamo avanti che tanto tra un pò di anni saremo tutti sotto terra a fare concime e verremo dimenticati (o forse ricordati per le scelte che abbiamo fatto), e chiisenefrega di chi verrà dopo, che si fottano! Hai ragione.
Continua pure così, e sbattitene le balle di tutto e di tutti, seguire un’etica è inutile e serve solo a fare polemica. E’ così che si migliora il mondo. Bravo.
ps. ma se te ne fregava così poco potevi anche stare zitto e non commentare.
pensa l’ironia della sorte,tra milioni di anni dopo che come noi tutti sarai concime e ti sarai sedimantato in un blocco di granito arrivera’ pinco palla chiodatore e ti fara’ un paio di scavi addosso… certo che questi sono proprio problemi. che me ne faccio dei biditi sul mio trave enterprise se poi non me li riproducono in falesia? avro’ mica speso male i miei soldi? -
25/11/2012 alle 12:50 #860253galadriel wrote:
una via come l’Armandone, dove tra l’altro sarebbe bello vedere come alla fine sei salito.Capito?
sono salito tutto a staffe, e non solo, ho fatto qualche altro scavo così si passano anche quelli come te. Capito?😮 -
25/11/2012 alle 17:24 #860256rasputin wrote:
sono salito tutto a staffe, e non solo, ho fatto qualche altro scavo così si passano anche quelli come te. Capito?😮 sul fatto che tu sia salito tutto a staffe non ho dubbi, e neppure che tu debba scavare per trovare qualcosa di decente a cui “attaccarti”…
-
25/11/2012 alle 18:46 #860258
osservo come alcuni personaggi non riescano a fare a meno di essere polemici, oppure di mostrare i “muscoli” ogni qualvolta ve ne sia l’occasione. Eppure, questo tema, come molti altri del resto, è interessante e potrebbe essere civilmente dibattuto con uno scambio di opinioni ragionate e non frutto della solita maleducazione. A mio avviso l’Armandone non è un buon esempio di riattrezzamento per una serie di motivi che dovrebbero essere accettai da tutti, e che non centrano tanto con la presenza dello spit. Il fatto che la via sia ripetuta ed abbia successo, non significa poi che la ragione stia dalla parte della maggioranza. E’ però un dato di fatto che la maggioranza pretenda protezioni solide, ravvicinate e obbligatorio basso. Il che potrebbe essere tollerabile e comprensibile se non fosse che questa rivendicazione spesso azzera gli aspetti più importanti della questione: cioè la via in quanto espressione di una “visione” di scalatori che ci hanno preceduto. Pur accettando lo spit come segno del tempo e della sportivizzazione della scalata, non si può però accettare che una via venga distrutta (in quanto realtà precedente) con sovrapposizioni, cross over e non ultimo, lo scavo immotivato di appigli. Perchè l’Armandone non è in generale un bell’esempio?
Perchè la via in origine si chiamava Armando o Armando-Marengo (1966) ed oggi si trova inglobata in parte dell’Armandone (prime due lunghezze) e in parte nella forzatissima e iperchiodata Febbre gialla che comprende guarda caso anche uno dei due tiri de l’Armandone scavati (evitabile assolutamente – nel quinto tiro). L’opera è in entrambi i casi di Giulio Scarca, che ha pensato di realizzare due itinerari comunque fattibili da praticamente tutti gli scalatori, azzerando laddove non si riesce e tenendosi su appigli scavati dove a suo avviso non si passava.
Il problema è che forse, pur con l’utilizzo di spit, sarebbe stato meglio riconsegnare ai posteri la via Armando originale, soprattutto perchè non sono molte le creazioni di quel geniale e visionario alpinista che fu Paolo Armando. Lo stesso Fredino Marengo mi aveva raccontato che, seppur la via non fosse bellissima o lineare, aveva rappresentato all’epoca un bell’impegno.
Dunque oggi cosa ne rimane? Quanto allo scavo, anche se sul “nuovo”, io credo che bisognerebbe avere l’umiltà di pensare che qualcuno più forte di noi potrebbe riuscire senza artifizi del genere (e sono parecchi quelli che sull’Armandone passano senza quegli appigli). Dunque non vi è alcun diritto nello scavare.
-
26/11/2012 alle 09:13 #860262
Invece, secondo altri personaggi, tutto dovrebbe diventare un museo custodito da un’elite con il potere di decidere cosa è bene e cosa è male. ps
cari personaggi vi volevo dire che quando siete arrivati alla fine di questo viaggio visionario che vi invito a fare, tirate l’acqua.
-
26/11/2012 alle 09:34 #860263
Come sempre alkurtz dimostri pochissima sostanza, capace solo di controbattere con i tuoi soliti interventi vuoti. Non c’è nessuna elite ma solo buon senso, cosa che tu, solo per partito preso e per mantenere la tua veste di provocatore, eviti di mettere in campo per partecipare a un dibattito basato su contenuti e considerazioni reali. Io ho espresso un parere, il mio, in modo pertinenete all’argomento del topic. Sono persone come te che con il loro modo di fare vorrebbero impedire agli altri di esprimere un parere su un argomento, sentenziando in malomodo su tutto ciò che non è in linea con la tua sconclusionaggine del momento. Sono persone come te che decreatano la fine dei forum e la loro possibile utilità in termini di scambio civile di idee. -
26/11/2012 alle 09:55 #860264ajax wrote:
Come sempre alkurtz dimostri pochissima sostanza, capace solo di controbattere con i tuoi soliti interventi vuoti. Non c’è nessuna elite ma solo buon senso, cosa che tu, solo per partito preso e per mantenere la tua veste di provocatore, eviti di mettere in campo per partecipare a un dibattito basato su contenuti e considerazioni reali. Io ho espresso un parere, il mio, in modo pertinenete all’argomento del topic. Sono persone come te che con il loro modo di fare vorrebbero impedire agli altri di esprimere un parere su un argomento, sentenziando in malomodo su tutto ciò che non è in linea con la tua sconclusionaggine del momento. Sono persone come te che decreatano la fine dei forum e la loro possibile utilità in termini di scambio civile di idee.
Vedi, se tu aevessi detto in un constesto pubblico: “non significa poi che la ragione stia dalla parte della maggioranza.” ti avrebbero ammazzato di pernacchie.
Poi basta con le visioni dei nonni. sei sempre li a lucidare cimeli di un passato eroico.
-
26/11/2012 alle 10:07 #860265alkurtz wrote:
Vedi, se tu aevessi detto in un constesto pubblico: “non significa poi che la ragione stia dalla parte della maggioranza.” ti avrebbero ammazzato di pernacchie.
Poi basta con le visioni dei nonni. sei sempre li a lucidare cimeli di un passato eroico.
Vedi, ciascuno “lucida” ciò che gli riesce meglio

-
26/11/2012 alle 11:11 #860266alkurtz wrote:
Alkurtz guarda che qua non è questione di lucidare dei cimeli o robe da nonni come dici tu. Qua si tratta solo di avere un pò di rispetto per quello che è stato fatto prima, e di umiltà nell’accettare ciò che offre la natura, senza per forza stravolgerla. (tenendo conto del fatto che di possibilità ad oggi ce ne sono milioni)
Le motivazioni di aiax sono documentate e dettate dal buon senso (se vuoi criticare il modo con il quale le espone allora apri un’altro topic), io manco sapevo di tutta sta storia di questa via, e adesso che la conosco sono felice perchè ho arricchito il mio bagagli culturale.
Il tuo controbattere invece non ha argomenti a sostegno, quindi lascia il tempo che trova e risulta soltanto una risposta da rissa.
In quanto poi alla “ragione e maggioranza”, è risaputo (soprattutto nell’ambiente arrampicatorio) che la ragione difficilmente sta dalla parte della maggioranza, anche perchè si prende come dato di maggiornaza il numero di persone, e non la scelta di idee. Se facessimo un sondaggio sull’argomento scavi, e venisse spiegato a tutti cos’è una scavo e perchè si fa ti devo dire chi vincerebbe??
-
26/11/2012 alle 12:33 #860268
Nell’archivio de “La Stampa” consultabile sul sito del giornale c’è un articolo che riporta di commenti di Cassin all’impresa di Paolo Armando e soci sulla nord del Pizzo Badile. -
27/11/2012 alle 08:25 #860289alkurtz wrote:
Nell’archivio de “La Stampa” consultabile sul sito del giornale c’è un articolo che riporta di commenti di Cassin all’impresa di Paolo Armando e soci sulla nord del Pizzo Badile.
e qui dimostri tutta la tua piccolezza…non c’è veramente da aggiungere altro
-
27/11/2012 alle 09:05 #860290ajax wrote:
e qui dimostri tutta la tua piccolezza…non c’è veramente da aggiungere altroVedi aiax, a me mi dispiace anche dirtelo, ma oltre ad essere un uomo totalmente privo di senso dell’umorismo – se non la dotazione minima che svendono scontata al lidl – hai la capacità di comprendere tutto ciò che non hai letto e straletto, tutto ciò che non ti è stato inculcalto a forza in sedute ipnotiche tenute da Spiro Dalla Porta Xidias, pari a zero. Insomma hai la stessa capacità di costruire nessi analogici di un toporagno.
Ma io ti capisco: devi difendere quello spazietto di fama e notorietà che con grande fatica di sei conquistato.
Insomma hai delle responsabilità e ti senti in dovere di esprimere opinioni pensando di essere un acuto opinion maker delle valli di Lanzo – Opinioni che da quello che è emerso nel tempo valgono come un 2 di picche.
Avrei potuto scrivere semplicemente che sei un cretino, però mi pareva brutto essere diretto e ho voluto indugiare nella descrizione.
Però anche quest’ultima cosa, cioè che sei un noiosissimo imbecille, è una mia opinione che vale poco, opinione accanto ad altre sicuramente positive -tutti abbiamo una mamma, una fidanzata, un amico, che ci vuole bene.
Tu lo hai letto questo articolo?
TI è dispiaciuto che citassi qualcuno di autorevole – ma per te proposito CAssin era autorevole? – che criticava la visione dell’alpinismo di Paolo Armando?
Pensi che la visione dell’alpinismo di Armando venga ridimensionata?
O iltutto ha messo in crisi i capisaldi della tua etica?
http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0004_0008_6931655/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0004_0008_6931655/ -
27/11/2012 alle 11:53 #860293alkurtz wrote:
Vedi aiax, a me mi dispiace anche dirtelo, ma oltre ad essere un uomo totalmente privo di senso dell’umorismo – se non la dotazione minima che svendono scontata al lidl – hai la capacità di comprendere tutto ciò che non hai letto e straletto, tutto ciò che non ti è stato inculcalto a forza in sedute ipnotiche tenute da Spiro Dalla Porta Xidias, pari a zero. Insomma hai la stessa capacità di costruire nessi analogici di un toporagno.
Ma io ti capisco: devi difendere quello spazietto di fama e notorietà che con grande fatica di sei conquistato.
Insomma hai delle responsabilità e ti senti in dovere di esprimere opinioni pensando di essere un acuto opinion maker delle valli di Lanzo – Opinioni che da quello che è emerso nel tempo valgono come un 2 di picche.
Avrei potuto scrivere semplicemente che sei un cretino, però mi pareva brutto essere diretto e ho voluto indugiare nella descrizione.
Però anche quest’ultima cosa, cioè che sei un noiosissimo imbecille, è una mia opinione che vale poco, opinione accanto ad altre sicuramente positive -tutti abbiamo una mamma, una fidanzata, un amico, che ci vuole bene.
Tu lo hai letto questo articolo?
TI è dispiaciuto che citassi qualcuno di autorevole – ma per te proposito CAssin era autorevole? – che criticava la visione dell’alpinismo di Paolo Armando?
Pensi che la visione dell’alpinismo di Armando venga ridimensionata?
O iltutto ha messo in crisi i capisaldi della tua etica?
http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0004_0008_6931655/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0004_0008_6931655/ andry wrote:
Quando non si hanno argomenti buttarla in caciara fa sempre comodo, politici docent. -
27/11/2012 alle 12:31 #860295
insisto alkurtz, sei solo un poveretto che peggiora solo la sua situazione… -
27/11/2012 alle 12:36 #860296andry wrote:
cosi parlo zaratustra.
A me pare che sei tu che non hai argomenti, ma la solita supponenza da chierichetto capo.
-
27/11/2012 alle 12:43 #860297ajax wrote:
insisto alkurtz, sei solo un poveretto che peggiora solo la sua situazione…
vedi, caro ajax, di me possono pensare che sono un tipo patetico che non ha niente di meglio da fare che passere il tempo su un forum a sbeffeggiare tizio caio e sempronio e aggiungere sto coglione che non sa scalare. Il tutto non mi fa ne caldo ne freddo.
Il guaio e che di te possono dire le stesse cose. Aggiungendo la parola: etica e spirito.
ciao e non ti dimenticare di oliare i friend
-
27/11/2012 alle 13:39 #860299alkurtz wrote:
cosi parlo zaratustra.
A me pare che sei tu che non hai argomenti, ma la solita supponenza da chierichetto capo.
Si sta parlando di questo:
Liviell wrote:Bè, era prevedibile Rasputin! …o forse l’hai fatto apposta. Non mi interessa.
Cordialmente

E di questo:
andry wrote:Scavare
oggiin un posto come la Sbarua è pura ignoranza. Non è una volgarità, è un dato di fatto. non di Cassin che critica Armando per lo stile della sua salita al Badile (in cordata con altri 5, quindi non critica il suo alpinismo, ma quella salita. Manco sai leggere.)
Quindi argomenta sul fatto di scavare in Sbarua per avere la millesima via in più.
Altrimenti sei solo un troll, come sempre.
-
27/11/2012 alle 13:43 #860300
e’ vero alkurtz, il mio spazietto come lo chiami tu me lo sono conquistato a fatica, con le salite che ho fatto in montagna e con quello che ho scritto. Per te e per altri può essere tutta merda, ma la cosa non m’interessa. Dovresti invece riflettere meglio sul fatto che tu il tuo spazietto invece te lo ricavi sui forum facendo l’arrogante, il maleducato e l’irrispettoso, determinando la fine di ogni discussione interessante che si basi su delle idee. e forse lo fai proprio perché sei alpinisticamente insoddisfatto e perchè, sennò, non avresti la possibilità di farti notare da nessuno. Io sarò noioso, e tutto quello che vuoi, ma nei topic esprimo delle idee, mie, senza farmi inculcare in testa nulla da nessuno, e lo faccio per scambiare opinioni civilmente, non per mandare tutto a puttane come fai tu. E ti meriti gente come galadriel, che prima o poi ti acchiappa e ti gonfia. Quanto a Spiro, è un “grande vecchio” dell’alpinismo italiano e della cultura ad esso legata e anche se non fosse condivisibile merita rispetto come uomo. Esattamente come Paolo Armando ed altri alpinisti del passato che pur qualcosa hanno fatto, lasciando un segno. Di te invece rimarranno solo le evanescenti scoregge che ti escono dalla bocca ogni volta che ti proponi, offendendo e sparando merda su tutto e su tutti. E qui chiudo, senza l’intenzione di replicare ancora, perchè non è mia intenzione contribuire al danno che fai a questi forum.
-
27/11/2012 alle 13:59 #860301
Bravo Andry, stavo per cadere nella trappolina di Alkurtz che si pone sempre in modo da sviare il discorso. Bravo Alkurtz, sei riuscito anche stavolta a sputtanare il topic riempiendo una bella pagina con insulti più o meno diretti o dettagliati e citazioni forvianti.
Bello nascondersi dietro ad uno schermo e comportarsi così eh!? Ho forti dubbi che lo faresti a quattrocchi.
Anche io la finisco qui, perchè tanto quello che volevo dire l’ho detto. Ciao
ps: è un peccato che per colpa di certa gente un luogo virtuale come questo venga sempre ridotto ad una ridicola azzuffata….è un vero peccato.
pps: Al non potevi mettere un’immagine migliore per il tuo profilo.
-
27/11/2012 alle 14:11 #860302
Basterebbe ignorarlo: don’t feed the troll… Si seccherebbe come le buse nei prati. -
27/11/2012 alle 17:51 #860304andry wrote:
Basterebbe ignorarlo: don’t feed the troll… Si seccherebbe come le buse nei prati.
non entro nel contesto…(perche’non me ne frega una beneamata m….. la sbarua in generale e’stata sicuramente immolata in nome del “consumismo”…e c’e’ poco da aggiungere.)le buse nei prati pero’…oltre a non infastidirmi affatto

sono un ottimo concime

come una buona “cremina”…..

-
27/11/2012 alle 18:42 #860306ajax wrote:
insisto alkurtz, sei solo un poveretto che peggiora solo la sua situazione…
l’ultima volta che ho detto a qualcuno “sei un poveretto” mi hanno minacciato…. e comunque “sei un poveretto” me l’hai copiata, non si fa
doppio errore
per finire: cacchio perdi tempo ancora con ‘sti 4 poveretti?!?
ciaociao dal vostro paladino dell’hattori hanzo
-
27/11/2012 alle 19:00 #860307stambecco wrote:
l’ultima volta che ho detto a qualcuno “sei un poveretto” mi hanno minacciato…. e comunque “sei un poveretto” me l’hai copiata, non si fa
doppio errore
per finire: cacchio perdi tempo ancora con ‘sti 4 poveretti?!?
ciaociao dal vostro paladino dell’hattori hanzo
😆 😆 😆 😆 😆 è arrivato da milano lo scemo del villaggio: dopo aver scritto 547 messaggisu questo forum si è accorto che è frequentato da 4 poveretti.
ti commenti da solo
😆 😆 😆 😆 😆 😆 -
27/11/2012 alle 19:39 #860309alkurtz wrote:
Stucchevoli sono i discorsi ideologici, le cose dette per stabilire o ristabilire principi sempre e comunque, senza valutare la realtà.
Scavare prese su una linea splendida che potrbbe diventare un bellissimo 7a per renderla scalabile a chi fa il 5a perchè così tanti scalatori possono farla è criticabile.
Scavare prese al 3 o 4 tiro di una via mediamente di 6a/6a+ per rendere omogeneo il grado forse è un altra cosa.
Comunque basta leggere le opinioni di coloro che l’hanno fatta per avere una idea del gradimento “popolare” del lavoro di scavo.
C’è da dire però che agli idealisti il popolo mediamente fa schifo.
Liviell wrote:Bravo Andry, stavo per cadere nella trappolina di Alkurtz che si pone sempre in modo da sviare il discorso.
Bravo Alkurtz, sei riuscito anche stavolta a sputtanare il topic riempiendo una bella pagina con insulti più o meno diretti o dettagliati e citazioni forvianti.
Bello nascondersi dietro ad uno schermo e comportarsi così eh!? Ho forti dubbi che lo faresti a quattrocchi.
Anche io la finisco qui, perchè tanto quello che volevo dire l’ho detto. Ciao
ps: è un peccato che per colpa di certa gente un luogo virtuale come questo venga sempre ridotto ad una ridicola azzuffata….è un vero peccato.
pps: Al non potevi mettere un’immagine migliore per il tuo profilo.
Liviel io ho fatto l’intervento in alto di cui nessuno si è fregato un cazzo.
ci può stare
poi sono intervenuto commentando un intervento di ajax, che come al solito fa il generico dicendo genericamente personaggi.
ora poichè l’uomo in questione ha la coda di paglia ed è sussiegosissimo dice che faccio interventi vuoti – perchè l’altro non lo ha letto o non gliene frega nulla.
Nel suo intervento naturalmente tira la logia dei massimi sistemi dell’arrampicata dell’alpinismo etc e si permette di dire che la maggioranza è composta da coglioni.
ora, magari tu liviel ti senti parte di una elite, io mi sento parte della maggioranza e l’idea che ajax faccia parte dell’elitè che pontifica sul bene e sul male non mi va, e per quello che posso contesto.
Poichè la questione verte su una via di 110 metri con difficoltà in 5+ e a3 in salita da paolo armando nel 1966 io mi chiedo che senso ha oggi in un contesto come la sbarua lasciare sto cimelio a prendere polvere, perchè quelli che vanno in libera sull’A3 proteggendosi non vanno in sbarua a sucarsi 50 metri di 3+ 3 5+ per fare dua passi duri, quelli che fanno l’artificiale idem.
Ma il discorso vola sul carattere visionario della scalata di Paolo Armando.
Mi informo, cito cassin che aveva una visione dell’alpinismo diversa da quella di armando: apriti cielo, sono andato a sfucugliare nel tempio e il grande sacerdote ajax dice che dimostro tutta la mia piccolezza.
La mia piccolezza?
vabbè
-
27/11/2012 alle 20:06 #860311andry wrote:
non di Cassin che critica Armando per lo stile della sua salita al Badile (in cordata con altri 5, quindi non critica il suo alpinismo, ma quella salita. Manco sai leggere.)
Quindi argomenta sul fatto di scavare in Sbarua per avere la millesima via in più.
Altrimenti sei solo un troll, come sempre.
Andry Andry gianburrasca del blog.
http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0006/articleid,1532_02_1968_0004_0006_23403852/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0006/articleid,1532_02_1968_0004_0006_23403852/ http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0004/articleid,1532_02_1968_0002_0004_23403474/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0004/articleid,1532_02_1968_0002_0004_23403474/ http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0002_0008_7149628/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0002_0008_7149628/ http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0003_0008_7152925/ ” class=”bbcode_url”> http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0008/articleid,0118_01_1968_0003_0008_7152925/ Salire il pizzo badile in stile hymaliano con 700 metri di corde fisse tolte l’estate successiva è una visione dell’alpinismo diversa da quella di Cassin.
1967-68 – Tra le più note imprese alpinistiche ricordiamo la 1° invernale alla via Cassin al Pizzo Badile. Si trovano alla base della parete due forti cordate: Gianni Calcagno, Paolo Armando e Alessandro Gogna e gli svizzeri Michel Darbellary, Camille Bournissen e Daniel Troillet. Ben presto gli scalatori decidono di unire le forze per vincere il formidabile ostacolo. Dopo aver piazzato circa 700 metri di corde fisse, la cordata italo-elvetica arriva in cima il 2 gennaio 1968. L’estate successiva i sei tornano in parete per togliere tutte le corde fisse.
http://www.angeloelli.it/alpinisti/file/Armando%20Paolo.html ” class=”bbcode_url”> http://www.angeloelli.it/alpinisti/file/Armando%20Paolo.html MA la questione è che allora 1968 come ora 2012 c’è qualcuno che critica i modi degli altri di fare alpinismo.
chi ha ragione?
Cassin/blatto contro gli innovatori o Armando/……. che se ne fottono e salgono come vogliono?
ciao farfallino dispotico
-
28/11/2012 alle 09:33 #860314alkurtz wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 è arrivato da milano lo scemo del villaggio: dopo aver scritto 547 messaggisu questo forum si è accorto che è frequentato da 4 poveretti.
ti commenti da solo
😆 😆 😆 😆 😆 😆 forse non ti sei accorto che prima c’era molta più gente, con google sei bravo a ricordare tutto, ma con la tua testolina?….
(nel villaggio la tua leadership, insieme a quella di un paio d’altri è indiscussa e inarrivabile)
ciaociao
-
28/11/2012 alle 20:22 #860320
minchia!!!mi pare di capire che…. prima che sparissero i cornutazzi….qui ci stava la folla 

-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Topic prevedibile: L’Armandone in Sbarua