Forums › Gulliver › Gulliver.it › TI PIACE VINCERE FACILE ?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
21/12/2012 alle 17:09 #836417
ieri sera 20/12/012 mi reco a una garetta di natale organizzata dalla palestra BSIDE , garetta perche’ organizzata con l’obbiettivo di divertirsi, farsi gli auguri, e bere quelle 7-8 birre giusto x farsi togliere la patente…e chi ti becco a gareggiare? lo STEFANO GHISOLFI nazionale italiano di arrampicata, che mi sembra gareggi per le FIAMME ORO con tanto di sponsor.indovinate chi ha vinto la sacca porta corda omaggiata dalla ferrino? ovviamente lui, che a fine serata ha anche ritirato il premio della lotteria a estrazione, premi che consistevano in oggetti dimenticati in precedenza in palestra,naturalmente sporchi e usati e riciclati x l’occasione. che tristezza, e non per quelli che come me non si tengono una mazza,e che partecipano con passione e spirito agonistico a queste gare,ma per questi personaggi che per sentirsi forti hanno bisogno di questo…dalle mie parti li chiamano MUZZUNI. comunque complimenti stefano sei veramente forte e ieri sera assieme a tua sorella , avete dimostrato di che pasta siete fatti.questa sera la gara e’ in sasp, magari se ti impegni un’altra sacca portacorda la vinci…la birra e la simpatia dei gestori del bar e del bside in compenso non hanno limiti, x il resto c’e’ mastercard -
21/12/2012 alle 20:48 #860585
Ciao Marco C. , penso di essere la persona più adatta a rispondere al tuo post. Come hai detto tu, lo scopo della garetta era divertirsi ed è esattamente il motivo per cui ho deciso di partecipare. Volevo precisare che la garetta era organizzata a squadre e non era prevista nessuna finale per gli uomini, che è stata improvvisata proprio perché ben 4 uomini sono riusciti a chiudere i boulder della gara. Infatti, pur essendo una festa di natale, il livello dei partecipanti era molto alto, e penso che tutti come me abbiano partecipato per il divertimento di scalare insieme. Se pensi che abbia vinto facile, come spieghi nel titolo del tuo post, ti sbagli perché molti dei ragazzi e delle ragazze presenti come Marcello Bombardi, Alessandro Palma, Claudia Ghisolfi, Martina Giorello, Federica Mingolla, Serena Rinaldi e Martina Blanchet sono stati nella nazionale, e secondo te per questo non possono divertirsi tutti insieme alla festa di natale della palestra dove sono cresciuti e dove passano la maggior parte del loro tempo per allenarsi?
Per quanto riguarda i premi, non essendo prevista una gara maschile (la locandina citava solo la gara a squadre e quella femminile), non doveva esserci nessun premio per gli uomini, e tutto ciò che ho vinto l’ho lasciato ai miei compagni di squadra e ad un mio amico. L’unica cosa che ho tenuto è una maglietta a righe sporca e puzzolente del premio a sorteggio che qualcuno ha dimenticato al bside e che userò come pigiama.
Non ho bisogno di fare queste gare per sentirmi forte, l’ho fatto solo per divertirmi e passare una bella serata scalando con i miei amici, anche se non bevo. L’unica cosa in cui sono d’accordo con te è la simpatia dei ragazzi del bside, ai quali penso abbia fatto piacere la mia partecipazione.
-
21/12/2012 alle 21:20 #860587
Ciao Stefano, approfitto del tuo intervento per farti i miei COMPLIMENTI per la stagione appena trascorsa, sperando che la prossima ti veda stabilmente nelle finali delle gare di Coppa del Mondo. 
[img]http://www.anchetu6importante.it/immagini/faccine/clapclap.gif [/img] Ora fila a chiudere qualche cantiere sulla roccia!

Per quel che riguarda l’argomento (stucchevole) del post a quello che hai detto tu aggiungo solo che alle gare/raduni del Bside hanno sempre partecipato gente tosta, dal Doctor a Jerome Meyer, da Moroni a Brenna al Calibba e ora anche Ghisolfi.
Da parte mia è un PIACERE arrampicare con gente così, da cui c’è solo da imparare, in un contesto rilassato e di festa.
La gara? E chissenefrega della gara! La gara è solo un pretesto.
-
22/12/2012 alle 09:08 #860593
Anche io mi sento in dovere di rispondere a questo post visto che, secondo il punto di vista di marco, sono andato al bside solo per sentirmi forte e per vincere un sacco portacorda, come se non ne avessi abbastanza. La risposta di stefano è stata molto esauriente ma mi sentivo di aggiungere una cosa a suo riguardo: uno che è arrivato sul podio di coppa del mondo non ha bisogno di vincere una garetta di natale per sentirsi forte. Per quanto mi riguarda, e conoscendolo penso che sia così anche per stefano, dopo un’intera stagione di gare l’unico motivo per cui io sono andato al bside giovedì sera era per scalare insieme agli altri ragazzi (visto che anche durante gli allenamenti non è facile trovarsi tutti riuniti) e salutarsi prima delle feste. Lo stesso motivo per cui hanno partecipato anche tutti gli altri. Mi dispiace allora per quelli che pensano il contrario, ma visto che tra di noi “muzzuni” siamo molto amici abbiamo deciso di gareggiare e divertirci insieme. La prossima volta sarà il caso di differenziare una categoria “big” da una “no big” se tutti vogliono vincere un premio. -
22/12/2012 alle 11:49 #860594
non c’ero alla gara ma vorrei esprimere una mia idea, forse è proprio il caso di dividere in categorie, non tanto per il premio in sè quanto perchè se si gareggia con quelli forti manca quasi lo stimolo di cercare di vincere o di fare una bella prova in quanto già si sa quale è la differenza, se invece più o meno si è a livello allora la voglia di ingaggiarsi è più alta, naturalmente ci sarà sempre un più forte ma questo è normale. Scalare tra amici è bello ed è giusto che si sfrutti ogni occasione ma non necessariamente però deve essere una gara. buone feste
-
22/12/2012 alle 13:39 #860595
A un pistola che voleva scavare un masso in Val di Lanzo, non ci sarebbe nenanche bisogno di rispondere. Evidentemente non perde l’occasione per manifestare le sue frustrazioni. -
22/12/2012 alle 17:10 #860599
cerco di spiegarmi meglio: partendo dal presupposto che fai/fate gare di un certo livello tutto l’anno, x una garetta di natale avreste potuto partecipare senza gareggiare. a me personalmente non frega niente chi ha vinto, ma x un ragazzino/a o comunque un debuttante essere premiato in una gara del genere sarebbe stato un bel regalo di natale. non e’ difficile da capire vero ? per quanto riguarda il trovarsi con gli amici,le persone che lavorano,che si allenano o che semplicemente studiano per trovarsi non fanno le gare,ma vanno al bar e alle cene… -
22/12/2012 alle 17:12 #860600galadriel wrote:
A un pistola che voleva scavare un masso in Val di Lanzo, non ci sarebbe nenanche bisogno di rispondere. Evidentemente non perde l’occasione per manifestare le sue frustrazioni.
secondo me hai ragione,ma tanta tanta ragione -
22/12/2012 alle 17:34 #860601MARCO C wrote:
cerco di spiegarmi meglio ……..
Se parti da questo fatto:
Stefano Ghisolfi nasce nel 1993 a Torino.
capisci bene che hai perso tempo a priori.
-
22/12/2012 alle 18:17 #860602
ma stefano si pulisce con la carta igienica E9 o ci pensano i suoi compari ” berlichin” ?? -
22/12/2012 alle 19:13 #860604gattonero wrote:
ma stefano si pulisce con la carta igienica E9 o ci pensano i suoi compari ” berlichin” ??
😆 😆 😆 😆 😆 -
22/12/2012 alle 21:29 #860608Stefano Ghisolfi wrote:
Ciao Marco C. , penso di essere la persona più adatta a rispondere al tuo post. Come hai detto tu, lo scopo della garetta era divertirsi ed è esattamente il motivo per cui ho deciso di partecipare. Volevo precisare che la garetta era organizzata a squadre e non era prevista nessuna finale per gli uomini, che è stata improvvisata proprio perché ben 4 uomini sono riusciti a chiudere i boulder della gara. Infatti, pur essendo una festa di natale, il livello dei partecipanti era molto alto, e penso che tutti come me abbiano partecipato per il divertimento di scalare insieme.
Se pensi che abbia vinto facile, come spieghi nel titolo del tuo post, ti sbagli perché molti dei ragazzi e delle ragazze presenti come Marcello Bombardi, Alessandro Palma, Claudia Ghisolfi, Martina Giorello, Federica Mingolla, Serena Rinaldi e Martina Blanchet sono stati nella nazionale, e secondo te per questo non possono divertirsi tutti insieme alla festa di natale della palestra dove sono cresciuti e dove passano la maggior parte del loro tempo per allenarsi?
Per quanto riguarda i premi, non essendo prevista una gara maschile (la locandina citava solo la gara a squadre e quella femminile), non doveva esserci nessun premio per gli uomini, e tutto ciò che ho vinto l’ho lasciato ai miei compagni di squadra e ad un mio amico. L’unica cosa che ho tenuto è una maglietta a righe sporca e puzzolente del premio a sorteggio che qualcuno ha dimenticato al bside e che userò come pigiama.
Non ho bisogno di fare queste gare per sentirmi forte, l’ho fatto solo per divertirmi e passare una bella serata scalando con i miei amici, anche se non bevo. L’unica cosa in cui sono d’accordo con te è la simpatia dei ragazzi del bside, ai quali penso abbia fatto piacere la mia partecipazione.
lavala la maglietta! spero non sia a righe bianconere……per il resto penso che sia un piacere giocare a fianco di campioni come te, ma ritengo che i professionisti, debbano partecipare “fuori gara”……le gare dove il vincitore è “certo” non hanno un senso, lo capisci questo?…..
non vuole essere una critica , ma un ragionamento costruttivo, con simpatia, minoso.
-
22/12/2012 alle 22:40 #860609
Mi fate pena -
23/12/2012 alle 14:23 #860611
in qualsiasi competizione (bici-corsa-skialp etc etc) dove gareggiano pro, amatori etc etc ci sono quasi sempre dei vincitori certi … eppure non ho mai visto nessuno lamentarsi perchè i primi si portano a casa i premi ……. tra l’altro spesso e volentieri le categorie non sono divise. Forse chi si improvvisa garista senza aver in primis la cultura dello sport pensa di poter dare del MUZZUNI a chiunque … boh -
23/12/2012 alle 21:05 #860614caiojet wrote:
Mi fate pena
da che pulpito viene la predica……😮 😯 

-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › TI PIACE VINCERE FACILE ?