Forums Gulliver Gulliver.it Stato delle strade e quota neve

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

Mi rendo conto che è un mio pallino e che invecchiando ci si fissa sulle cose,

tuttavia torno a chiedere ai bravi Gulliveriani se è possibile porre particolare attenzione a due informazioni, nel redarre le recensioni delle gite di scialpinismo:

– indicare se possibile il luogo e la quota ( o almeno uno dei due) dove si arriva in auto, e magari una nota sulle condizioni della strada. Evitando se possibile formule tipo ” no problem” o “tutto OK” che per chi non conosce il luogo possono risultare un po’ vaghe….

– indicare se possible la quota ed il luogo (o almeno uno dei due) dove si possono calzare gli sci, ovvero da cui la neve è continua, ed il relativo portage, se necessario.

All’ inizio della stagione non ci si rende conto con facilità della percorribilità delle strade cosi come in primavera quando la neve si ritira in fretta e le condizioni di innevamento cambiano da una settimana all’altra.

Sono le info che cerco per prime, e quando mancano ci resto male .

Naturalmente anch’io a volte me le dimentico e faccio ammenda preventiva… Errare è umano.

Buona montagna e buon Natale a tutti

Concordo!

Io stesso, se si arriva al park o alla partenza classica di una gita, scrivo OK però qualche info in più non guasterebbe anche se c’è un però……………. nella sezione “accesso stradale” il formato della cella non permette di scrivere molto e quindi risulta impossibile dare più informazioni.

Tra le altre cose, dopo 20 giorni che non nevica, bisognerebbe smetterla di scrivere nella sezione dedicata alla qualità della neve “fresca 24-48h”…………………… la galaverna di questi giorni NON è neve.

Concordo!

Io stesso, se si arriva al park o alla partenza classica di una gita, scrivo OK però qualche info in più non guasterebbe anche se c’è un però……………. nella sezione “accesso stradale” il formato della cella non permette di scrivere molto e quindi risulta impossibile dare più informazioni.

Tra le altre cose, dopo 20 giorni che non nevica, bisognerebbe smetterla di scrivere nella sezione dedicata alla qualità della neve “fresca 24-48h”…………………… la galaverna di questi giorni NON è neve.

Parole al vento cari miei….

Gulliver è ormai prevalentemente una vetrina per dire “ci sono stato anch’io”, oppure “guardate quanto sono bravo”…

se volete informazioni o ispirazioni bisogna cercarle fra le righe o nelle foto, sempre che venga ritratto qualcosa di interessante…

Parole al vento cari miei….

Gulliver è ormai prevalentemente una vetrina per dire “ci sono stato anch’io”, oppure “guardate quanto sono bravo”…

se volete informazioni o ispirazioni bisogna cercarle fra le righe o nelle foto, sempre che venga ritratto qualcosa di interessante…

Concordo con tutti voi.

m.gulliver ha centrato il problema e aggiungo che secondo me è dovuto allo sciagurato effetto social network, per cui basta solo apparire.

Personalmente per scrivere una relazione ‘gita ok e bella compagnia’ e magari senza foto, preferisco lasciar perdere.

In quanto ai campi del form della gita non abbastanza capienti si rimedia facilmente nella relazione, come infatti renato regolarmente fa.

L’indicazione ‘fresca 24-48h’ anche a distanza di molti giorni io la uso comunque perché rende bene l’idea; poi nella relazione si può specificare finche’ si vuole.

Concordo con tutti voi.

m.gulliver ha centrato il problema e aggiungo che secondo me è dovuto allo sciagurato effetto social network, per cui basta solo apparire.

Personalmente per scrivere una relazione ‘gita ok e bella compagnia’ e magari senza foto, preferisco lasciar perdere.

In quanto ai campi del form della gita non abbastanza capienti si rimedia facilmente nella relazione, come infatti renato regolarmente fa.

L’indicazione ‘fresca 24-48h’ anche a distanza di molti giorni io la uso comunque perché rende bene l’idea; poi nella relazione si può specificare finche’ si vuole.

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Stato delle strade e quota neve

Link copiato