Vorrei condividere con tutti la mia soddisfazione per questo attrezzo magnifico che sono i G20: intanto monopunta molto meglio, e non è vero che devi fare chissa che gradi perchè sia meglio, una punta si pianta comunque meglio! La punta di supporto regala la stabilità che secondo le leggende manca coi monopunta e van benissimo pure a un principiante su una cascata di terzo. Ma poi la gran figata è il braccio snodato! stanno attaccati agli scarponi e sembrano dei ramponi avvitati allo scarpone! sono incredibili.
Quegli atterezzi ben studiati anche nei minimi dettagli che meritano un 10 e lode, come ad esempio le punte verticali sotto il mono braccio, il fatto che la monopunta sia sull’asse del monobraccio e quindi scarichi tutta la forza, la forma della terza fila di punte anche leggermente allargata, il peso…
Io chiaramente parlo di cascate, ma negli avvicinamenti e nei ritorni ho visto che van bene in tutto, certo forse se dovessi solo camminare in discesa una quarta fila di punte non guasterebbe ma non è nemmeno necessaria….poche balle, bipunta in cantina..