Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Siti ed applicazioni interessanti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
19/10/2012 alle 10:19 #836343
Stavo cercando una applicazione per il telefono Android che permettesse di individuare i nomi delle cime che si vedono da una determinata posizione. In dolomiti avevo trovato e provato un app gratuita ma non mi era molto piaciuta e più che altro indicava i vari impianti di risalita.
Oggi mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.peakfinder.org/index.xhtml ed ho letto che esiste anche una versione per smartphone (a pagamento). Il numero di cime catalogate mi è già sufficiente ma da quello che ho letto l’app non funziona in sovraimpressione all’immagine della fotocamera (tipo realtà-aumentata).Ho provato anche la versione free di Mountain Search ma il numero di cime della mia zona non è molto vasto (e segna l’Uja di Ciamarella in Francia
😯 ), pare però che la versione a pagamento proponga la visualizzazione in realtà-aumentata.Qualcuno conosce un qualche software di questo tipo magari open, in modo che si possa contribuire a “catalogare” le varie cime, o che attinga a fonti tipo wikipedia o openstreetmap?
-
19/10/2012 alle 14:53 #859752
Prova Peak.ar. Io ce l’ ho sull’ iPhone e funziona, il problema è che se sei al sole sullo schermo dello smartphone non vedi un tubo! -
19/10/2012 alle 15:26 #859753powderdavide wrote:
Prova Peak.ar. Io ce l’ ho sull’ iPhone e funziona, il problema è che se sei al sole sullo schermo dello smartphone non vedi un tubo!
Lo proverò su Android. Il database delle cime è ben fornito ?
-
19/10/2012 alle 17:06 #859755sgargel wrote:
Lo proverò su Android. Il database delle cime è ben fornito ?
Mi sembra di sì.
Saluti
-
19/10/2012 alle 19:46 #859761
e’ uscito un nuovo gioco per la playstation,ti fa credere di essere su di una cima a tuo piacere senza sudare,faticare e mettere gli scarponi. prova a scaricare anche quello sul tuo android -
19/10/2012 alle 21:57 #859762
-
23/10/2012 alle 07:38 #859780bilalk wrote:
io da casa vedo tutte le cime che voglio con questo sito
http://www.udeuschle.de/Panoramen.html 

Decisamente interessante!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Siti ed applicazioni interessanti