Forums › Gulliver › Bar Gulliver › SGRADARE RELAZIONI CASCATE
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
14/02/2012 alle 18:03 #836090
Chiedo scusa a tutti coloro che magari non son d’accordo con me, ma mi sono permesso già tre volte di richiedere correzioni dei gradi di alcune cascate di ghiaccio. ad esempio stella artice l’anno scorso compariva come 5°, anche candelabro del coyote, carpediem, sbregoretex, sodoma e che dire del 4+ di cold couloir che a dir tanto è un 4?! magari c’è gente che non si avvicina a cascate stupende solo perchè vede il 5, e si perde dei gioielli. il ghiaccio non è come la roccia, non è soggettivo, esiste una scala di verticalità che dà il grado. si può trovare un 5 ammaestrato da tanti buchi e appoggi ma se ha 25 mt verticali sempre 5 sarà! come una rampa di 30 mt ad 80° completamente vergine, magari piena di stalattitine sarà sempre un 4. e chi mette le relazioni traendo spunto dai libri di grassi cambiolo etc, neanche è capace a tradurre o copiare. per tanto continuerò a chieder correzioni. domani proverò il contrario forse, sui libri papè satan la danno ED quindi almeno 5, ma su gulliver la danno 4+. e chieder tanto che i gradi siano veritieri e che poi commentiate la difficoltà nell’apposito spazio nn modificando il grado proposto nei libri? grazie -
15/02/2012 alle 08:42 #857183radagast wrote:
Chiedo scusa a tutti coloro che magari non son d’accordo con me, ma mi sono permesso già tre volte di richiedere correzioni dei gradi di alcune cascate di ghiaccio. ad esempio stella artice l’anno scorso compariva come 5°, anche candelabro del coyote, carpediem, sbregoretex, sodoma e che dire del 4+ di cold couloir che a dir tanto è un 4?! magari c’è gente che non si avvicina a cascate stupende solo perchè vede il 5, e si perde dei gioielli. il ghiaccio non è come la roccia, non è soggettivo, esiste una scala di verticalità che dà il grado. si può trovare un 5 ammaestrato da tanti buchi e appoggi ma se ha 25 mt verticali sempre 5 sarà! come una rampa di 30 mt ad 80° completamente vergine, magari piena di stalattitine sarà sempre un 4. e chi mette le relazioni traendo spunto dai libri di grassi cambiolo etc, neanche è capace a tradurre o copiare. per tanto continuerò a chieder correzioni. domani proverò il contrario forse, sui libri papè satan la danno ED quindi almeno 5, ma su gulliver la danno 4+. e chieder tanto che i gradi siano veritieri e che poi commentiate la difficoltà nell’apposito spazio nn modificando il grado proposto nei libri? grazie
Che vuoi farci… è come in falesia, dove molti tiri periodicamente perdono 1/2 grado…
I celoduristi sono ovunque…
-
15/02/2012 alle 10:47 #857184pittolo wrote:
Che vuoi farci… è come in falesia, dove molti tiri periodicamente perdono 1/2 grado…
I celoduristi sono ovunque…
Certo non sei molto credibile con le due frasi in firma che tieni!!!

😆 
-
15/02/2012 alle 12:17 #857190andry wrote:
Certo non sei molto credibile con le due frasi in firma che tieni!!!

😆 
Già…
La mia è una filosofia di vita personale…
Non ho bisogno di abbassare i gradi di cascate o falesie, visto che non devo dimostrare niente a nessuno… se non a me stesso…
-
15/02/2012 alle 12:54 #857191pittolo wrote:
Già…
La mia è una filosofia di vita personale…
Non ho bisogno di abbassare i gradi di cascate o falesie, visto che non devo dimostrare niente a nessuno… se non a me stesso…
Ti quoto!
-
27/11/2020 alle 07:34 #873159
Buongiorno a tutti, naturalmente ci sono tanti criteri da seguire per dare un giudizio, probabilmente per qualcuno certi dettagli sono più importanti di altri e in base a questo può cambiare una quotazione.
Saluti a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › SGRADARE RELAZIONI CASCATE