Forums Gulliver Gulliver.it Se però ce la cerchiamo…(Artesina)

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Anonimo

Sabato 20/12 ho fatto un giro sul Mondolé.

Premessa: 1) sono comparsi da qualche settimana i cartelli indicanti il divieto di risalire le piste (nulla di nuovo); 2) si può tranquillamente raggiungere la Colla Bauzano passando sull’ itinerario a dx delle piste (quello che arriva alla stazione alta dell’impianto della Colla), comodissimo, pacifico e che non le tocca (tranne il centinaio di metri iniziali per beccarlo).

Orbene. Sono arrivato a piste ancora chiuse e già c’era uno stroppo di scialpinisti che saliva beatamente zigzagando sulle piste. Poi, quando di ritorno, in fase di discesa (quindi con tutto ormai aperto), ho ripreso le piste, ecco altri elementi risalire su di esse.

Cosa succede a misura colma – e a volte anche ben prima… – penso sia noto a tutti.

Siccome qui, per ora, costerebbe nulla la pacifica convivenza, penso sarebbe bello rispettare i concetti basilari dell’educazione…, anche perché poi finisce che, per colpa di pochi, ci si rimette tutti…

Questo mio post non vuole essere polemica, ma un invito al passaparola, per incentivare alle corrette modalità ed evitare conseguenze spiacevoli.

Paolo

Anonimo

Ciao, totalmente d’accordo, se ci sono corsie differenti…. è opportuno usarle

Anonimo

Concordo

Anonimo

Concordo con Castel, aggiungo che oggi mentre risalivo con un amico stando fuori dai margini della pista a Prato Nevoso (con impianto ancora chiuso) un addetto ai lavori ci ha invitato a usare le piste purché stessimo di lato. Mi pare che dall’altra parte della barricata ci sia comprensione, mi piacerebbe sentire il parere dei tanti scialpinisti malcontenti.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Se però ce la cerchiamo…(Artesina)

Link copiato