Forums Gulliver Bar Gulliver sciolina e sciolinare

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

salve raga.. mi avevano detto ke quando la soletta dei miei sci “nera” incominciava a sbiancare e il momento di sciolinare.. allora ho comprato ferro da stiro con temperatura regolabile e sciolina da decla.. ho preso quella rosa della vola.. dice temperature -14 -4.. ho sciolinato sono andato a sciare in piesta gli sci andavamo benissimo.. tornato a casa ho notato gli sci più bianchi di prima.. cos’è successo? questa sciolina nn va bene? forse il ferro era troppo freddo?

ciao eos, sulla confezione di sciolina dovrebbe esserci scritta la temp. del ferro: quando lo accendi aspetta che sia in temperatura.

io lo metto a 120°.

comincia a stenderla col ferro dal pattino (sotto gli attacchi) e man mano estendi verso coda e spatole: é importante scaldare la soletta per farla assorbire bene.

quando l’hai stesa, lasciala in posa almeno mezz’ora, prima di raschiare e spazzolare.

uso la stessa sciolina (vola training rossa) e lo stesso ferro, e gli sci mi durano almeno 4 gite prima di iniziare a impallidire.

Io faccio così tengo il ferro alla minima temperatura ke mi scioglie la sciolina.. Poggio la sciolina sul ferro quando vedo ke la temperatura più bassa mi scioglie la sciolina la faccio gocciolare sulla soletta quando ci sono abbastanza goccie passo il ferro sulla soletta fin quando nn si scioglie x bene uniformemente poi metto gli sci fuori al freddo x almeno un ora poi la raschio via e passo la spazzola..

puoi provare a non metterli al freddo ma a farli asciugare lentamente

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver sciolina e sciolinare

Link copiato