Forums Gulliver Bar Gulliver Scialpinismo in Abruzzo e centro Italia

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore

Ciao!

Dopo 12 anni di pista e fuoripista sto iniziando ad avvicinarmi allo scialpinismo con la splitboard (ma anche ciaspole e tavola in spalla!). Sono di Roma e vado spesso a sciare in Abruzzo in zona Campo Felice / Ovindoli. Me la cavo già abbastanza bene ma non ho un gran numero di uscite alle spalle, se c’è qualcuno che frequenta il centro italia e/o è alle prime armi come me, mi farebbe piacere conoscerlo per farsi qualche gita insieme.

Riccardo

Ciao Riccardo, visto che nessuno ti ha ancora risposto, scrivo per dirti di avere pazienza, qualcuno arriverà. Come puoi vedere dalle centinaia di gite scialpinistiche recensite su Gulliver, il 95% di queste sono qui in Piemonte/Valle d’Aosta, il vero paradiso per quest’attività stupenda. Anni fa, sulla Cima tre Chiosis in Valle Varaita, (Cn) incontrai uno scialpinista romano come te che confessò il suo rammarico di non vivere in questa regione amando molto la montagna. Qui le compagnie, sempre numerose ed affiatate si incontrano, si scambiano, si intrecciano, si confrontano in una sorta di “danza” ogni fine settimana e non solo. Valuta la possibilità di venire una settimana o anche un week-end lungo previo contatti con chi riuscirai a trovare tramite questo forum. Saluti.

Pensa che in Val D’Aosta ci sono appena stato, però ero con la mia ragazza che scia poco e solo in pista.

Ho visto dei posti stupendi e una neve perfetta e ti assicuro che anche io sono MOLTO rammaricato di non viverci :)

Appena riesco ad organizzarmi ci torno e magari ci si incontra:)

Avrei in programma a fine marzo una settimana di scialpinismo da quelle parti (centritalia) come da thread che adesso inserisco.

Se veniamo giù da quelle parti, ci si può incontrare che dici?

Ciao

Valerio

Ciao Valerio, grazie per l’invito, lo accolgo molto volentieri.

La mia mail è rick3ee (at) gmail.com

a presto:)

Riccardo

Ciao Riccardo, anche io stesso identico problema, sono della provincia di Roma ed

ho iniziato da poco a fare scialpinismo e spesso mi ritrovo ad andare da solo, certo ormai siamo a maggio a fine stagione,

ma qualora non trovassi compagnia sono disponibile.

Proprio domenica passata ho fatto un touring al Terminillo completo per oltre 1400 m di dislivello molto bello, panoramico e con dell’ottima neve

relativamente al periodo, ma ero da solo e certo in compagnia sarebbe stata tutt’altra cosa.

Faccio molta fatica qui dalle nostre parti a trovare compagni di gita anche se indubbiamente ce ne sono anche qui.

Non mi sembra esista un forum specifico per il centro Italia che ti aiuti a trovare compagni di gite.

Ci sono tante associazioni a Roma facenti parte della Federtrek che magari organizzano uscite annuali con ciaspole o sciescursionistico

ma roba di gite scialpinistiche non ho trovato veramente nulla.

Ci solo cerchie di amici che sono chiuse a loro stesse per cui uno deve essere fortunato a conoscere gente sul campo e magari

riuscire a farne parte e condivederne le gite.

Alternativa é iscriversi al CAI, fare il corso SA1 ed SA2, cosa fondamentale che personalmente farò il prossimo anno, per cui

inizi a farti le tue uscite con i vari corsisti.

Ciao

Marco

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Scialpinismo in Abruzzo e centro Italia

Link copiato