Forums Gulliver Bar Gulliver Scialpinismo Cieloalto vicino piste

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Stasera partirò per un week-end lungo a Cervinia, località Cieloalto.

Sono un novellino dello scialpinismo, ma sto cercando di uscire il più spesso possibile, c’è qualche itinerario che parte da Cieloalto, vicino agli impianti e molto sicuro che potrei seguire?

Grazie a tutti!!

Occhio che se risali le piste ti multano!

Problemi di percorrenza piste e rischio di multe a parte, un paio di anni fa, partendo proprio dai condomini di CieloAlto, ho fatto la Motta di Pleté (all’epoca non c’erano stati problemi da parte della forza pubblica). Si tratta di una gita non molto lunga (decisamente meno di 1.000 metri di dislivello), che nella parte iniziale segue all’incirca le piste di sci (nulla vieta di mantenersi al di fuori della traccia battuta). Poi abbandona le piste e risale verso destra (senso di marcia) un pendio rivolto a Nord, che diventa progressivamente più ripido. Io ho tolto gli sci per sbucare in cresta a pochi metri dalla punta. In ogni caso, in questi giorni conviene informarsi bene per il rischio valanghe (attualmente pari a 3 – marcato sul sito ufficiale Regione Valle d’Aosta). Il vento forte ha infatti formato accumuli e lastroni, anche se soprattutto all’esposizione opposta rispetto al pendio di salita di questa gita.

Ciao e buone gite.

Fabio

propongo di abbattere tutti gl ‘impianti di risalita cosi’ nn esistono più piste e nn rompono più i c……i

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Scialpinismo Cieloalto vicino piste

Link copiato