Forums › Gulliver › I problemi › Sciacallaggio…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
30/05/2011 alle 08:04 #835828
Per parlarne in una “sede” diversa (e non direttamente sul topic aperto per avere informazioni sull’incidente di Rocca Castello), io credo che sciacallare su un incidente del genere per tornare a parlare di spit o di chiodi o di friend o di chissa’ che altro sia schifosamente vergognoso. Ne scrivo come “arrampicatore neutrale”…. perche’ il tifo per un ancoraggio piuttosto di un altro, o di nessuno, c’entra assolutamente nulla.
E qui mi fermo perche’ sono disgustato.
-
30/05/2011 alle 08:08 #853460
No, caio, forse non hai capito. Non me ne frega niente di spit o non spit. Fate quello che cazzo volete.
Dico soltanto che finchè si scherza e ci si prende in giro va bene.
Ma quando si muore davvero, per una via di roccia, nel 2011, mi fa davvero incazzare.
E mi fanno straincazzare i vuoti discorsi sull’etica che sono stati fatti su questi topic.
Sono disgustato da te.
Passo e chiudo.
-
30/05/2011 alle 08:18 #853461caiojet wrote:
Per parlarne in una “sede” diversa (e non direttamente sul topic aperto per avere informazioni sull’incidente di Rocca Castello), io credo che sciacallare su un incidente del genere per tornare a parlare di spit o di chiodi o di friend o di chissa’ che altro sia schifosamente vergognoso.
Ne scrivo come “arrampicatore neutrale”…. perche’ il tifo per un ancoraggio piuttosto di un altro, o di nessuno, c’entra assolutamente nulla.
E qui mi fermo perche’ sono disgustato.
condivido e aggiungo che per non “svaccare” ho deciso di scrivere un mp a teo, che puntualmente… mi risponde in pubblico esattamente su quel topic.
incredibile, non ho parole. Sono veramente allibito.
-
30/05/2011 alle 08:31 #853462
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ripeto per l’ultima volta che delle vostre dispute su chiodi e spit non me ne frega proprio più nulla. E’ un anno e più che non scrivo sul forum.
Io sono a posto con la mia coscienza e questo mi basta.
Non vado certo a speculare su un fatto simile, forse quelli siete voi che lo fate, con la vostra mania di protagonismo e di apparire.
Vergognatevi voi con le vostre dispute da bar, con la vostra etica e con la vostra moralità spicciola.
Io ho solo espresso ad alta voce quello che ho pensato quando ho letto questa notizia.
Perchè quello che è successo è anche frutto della stupidità e ristrettezza mentale di certi ambienti e di certi “personaggi”.
Chi vuole capire ha capito.
-
30/05/2011 alle 08:45 #853464
Lo dico prima per chiarezza, sono fuori dalla grazia di dio, e i toni che seguono sono adatto a un pubblico maggiorenne.TEO, adesso hai rotto veramente le palle, testa di cazzo che non sei altro!
teo wrote:Ripeto per l’ultima volta che delle vostre dispute su chiodi e spit non me ne frega proprio più nulla. E’ un anno e più che non scrivo sul forum.
cos’hai scritto in ROSSO a commento della morte di una persona?
teo wrote:Non vado certo a speculare su un fatto simile, forse quelli siete voi che lo fate, con la vostra mania di protagonismo e di apparire.
io ti ho scritto in MP proprio perché non volevo speculare pubblicamente, e TU MI HAI RISPOSTO IN PUBBLICO, CRETINO!
teo wrote:Vergognatevi voi con le vostre dispute da bar, con la vostra etica e con la vostra moralità spicciola.
quello che faccio nel mio tempo libero riguarda me e chi ha voglia di discuterne con me, cretino, tu puoi sempre levarti dalla palle
teo wrote:Perchè quello che è successo è anche frutto della stupidità e ristrettezza mentale di certi ambienti e di certi “personaggi”.
oracolo di delfi, o dici le cose in maniera chiara o stai zitto
e per il bene di tutti, sparisci!
-
30/05/2011 alle 09:01 #853465
Innanzitutto, vedi di moderare i termini. Il tuo mp l’ho visto dopo e non c’entrava nulla con quanto scritto. Di sicuro il mio modo di esprimermi non è il tuo, per fortuna.
Le persone come te non sono degne di una risposta, con il tuo modo arrogante di pensare, esprimersi. Con una violenza verbale e di pensiero che ho visto (per fortuna) raramente. Tipica di coloro che non sanno argomentare bene le proprie posizioni. Tipiche dei deboli.
Tu sei quello che più urla, grida e strombazza ai 4 venti la propria piccolezza culturale.
Sei tu e qualche tuo simile che inneggiano alle schiodature selvagge, a rompere e disfare tutto quello che non è pensiero tuo. Dammi la prova contraria.
Ma finchè tutto va bene, sta bene anche a me. Quando però leggo che qualcuno muore in questo modo, penso di avere il diritto di sottolineare e denunciare le posizioni intransigenti ed imbecilli di qualcuno.
Non posso farlo? ho per caso speculato su qualcosa? non mi sembra. Sai di essere in torto, in torto marcio, e ora strombazzi ancora una volta la tua arroganza. Perchè non sai più cosa dire.
Chi ha voluto trascinare una semplice considerazione in una rissa da bar, sono, ancora una volta, i soliti.
-
30/05/2011 alle 09:22 #853466teo wrote:
Non posso farlo? ho per caso speculato su qualcosa? non mi sembra. Sai di essere in torto, in torto marcio, e ora strombazzi ancora una volta la tua arroganza. Perchè non sai più cosa dire.Chi ha voluto trascinare una semplice considerazione in una rissa da bar, sono, ancora una volta, i soliti.
…si Teo, puoi farlo e poi ti leggi anche quello che gli altri pensano e io, per esempio, penso che il tuo intervento… per modi, tempi e contesto sia uno sciacallaggio schifoso.
E ti spiego perche’, visto che ti mancano le basi…..
Uno dei fondamenti dell’informazione e’ il “Chi-cosa-quando-dove-perchè'”….. una volta chiariti questi punti si puo’ riflettere, litigare, polemizzare, discutere ecc.ecc.
Nello specifico c’e’ stato il copia-incolla di un trafiletto dal quale nulla si capisce sulla dinamica e il tuo commento.
Potrai avere torto o ragione, io non lo so e non esprimo giudizi (tecnici) in merito perche’ non e’ dato sapere quello che e’ successo perche’ non lo si legge da nessuna parte. Se l’incidente fosse avvenuto su una via a spit dalla quale sono stati tolti gli ancoraggi di nascosto e senza la dovuta informazione (e se questo fosse chiaramente riportato dall’articolo) se ne potrebbe discutere…. ma per come e’ stata riportata la terribile notizia, il tuo commento e’ uno sciacallaggio. E’ stupido. E’ vergognoso. E te lo scrive uno che ha chiodato circa 500 vie tutte a spit. Quindi non ti nascondere dietro ai soliti schieramenti.
(Per non sembrare cinico, ribadisco il mio pensiero e il mio abbraccio virtuale a famigliari, parenti e amici della vittima)
-
30/05/2011 alle 09:38 #853467
Caio, ho sbagliato nei modi e nei tempi? non mi sembra proprio. Ma se è così per qualcuno, tengo a precisare che non era mia intenzione farlo. Però non mi piacciono questi tuoi falsi moralismi e questo tuo modo di giudicare. Io non ho fatto sciacallaggio come dici tu. Perchè non ho detto niente in merito ad un eventuale comportamento errato della vittima. Ci mancherebbe. Questo sarebbe sciacallaggio. Questa sarebbe arroganza. Questo è sputare sentenze.
Ma quando ho letto questa notizia mi sono venuti in menti tutti i commenti che avevo letto, proprio su questo forum (non ultimo, proprio una polemica sulla provenzale….), mi sono incazzato, e ho scritto. Ho semplicemtne scritto quello che avevo pensato. Non potevo?
Non posso esprimere il mio parere? O vogliamo trincerarsi sempre dietro a morali spiccie o leggere i commenti stupidi, arroganti e violenti di qualcuno?
-
30/05/2011 alle 13:39 #853471
Teo, senza polemica. Hai sbagliato nei modi, nei tempi e nei contenuti.
L’unica cosa saggia che potresti fare è scusarti e tacere.
Sarebbe segno di intelligenza e capacità di autocritica.
Saluti,
andry
-
30/05/2011 alle 14:05 #853472
La polemica, come ha scritto qualcuno, è chiusa. Non devo scusarmi con niente o nessuno. Semmai è qualcun altro che deve scusarsi.
Non sono un finto moralista, a differenza di quelli che hanno scritto. E dico sempre quello che penso.
E’ stato ad arte palesemente travisato il contenuto del messaggio.
Non era un modo per accendere una polemica pro o contro spit, di cui, ripeto, non entro più nei contenuti, visto anche il bassissimo livello di intelligenza del 90% dei soggetti scriventi (qualcuno, per fortuna, si salva ancora).
Ho solo scritto un pensiero.
Quello che mi ha fatto incazzare è il pensare a tutti gli scritti proprio fatti qui da qualcuno, l’inneggare a schiodature selvagge, essere intransigenti sempre ad ogni costo, perchè per qualcuno la roccia sembra più importante del rischiare la pelle. E questa gente sono strasicuro che ci ha pensato ma è stata ben zitta. Questi sono i veri ipocriti caro Andry.
Quelli che dovrebbero stare zitti e vergogranrsi sono ben altri, caro Andry.
Io ho massimo rispetto per la tragedia, ed è per questo che l’ho scritto. Perchè mi ha colpito.
Magari, in futuro, qualcuno ci penserà 2 volte prima di andare a sbullonare degli spit (vedasi proprio polemica sul Gruppo in questione).
Io non ho proprio nulla da vergognarmi.
E così sia.
-
30/05/2011 alle 14:13 #853473
Teo, ma proprio non ci arrivi a fare un ragionamento che abbia un senso?? Qua nessuno ti da contro per la polemica spit si e spit no.
Ma dopo quello che è successo, ti sembra giusto sentenziare la faccenda con una frase come la tua o quella di quell’ intelligentone di Gianfri49 ??
Come dire “tò, se c’erano gli spit, non si sarebbe ammazzato”….. tutto qui. Bon
ma ti sembra il modo di commentare un incidente simile, diavolo di un ignorante???
Il malcapitato sapeva sicuramente che avrebbe fatto una via alpinistica con determinate caratteristiche, dove anche se ci fossero stati ancora gli spit, ti assicuro che erano mooolto lunghi, e il rischio di ammazzarsi non si sarebbe scongiurato.
Ma in ogni caso, resta il fatto che le vostre uscite, sono totalmente fuoriluogo e vergognose.
-
30/05/2011 alle 14:19 #853474
Peccato teo. Hai perso una bella occasione per dimostrare che il livore non è la motivazione che ti spinge a scrivere e rapportarti con le persone.
Tutto ma proprio tutto quello che hai scritto in questi post, a cominciare dal primo, quello con la frase in rosso, grida solo un concetto “vedete che avevo ragione io io io io io io io??!!??!!??”
A me del fatto che tu non ti voglia scusare importa punto.
Le scuse, ancorchè rivolte ad altri, sono solo un segno che si è fatto un lavoro su sè stessi, un piccolo lavoro di autocritica.
Ma non mi stupisco che tu non lo voglia fare, di questi tempi è merce davvero rara.
-
30/05/2011 alle 14:23 #853475
Non so chi sia Gianfry 49. E soprattutto state rialimentando una polemica già chiusa, e che non doveva neanche aprirsi. Per le vostre manie di protagonismo. Io non ho detto nulla nè sulla vittima nè sull’incidente, me ne prendo ben ben guarda. Non è nel mio stile (ti ricordo di polemiche fatte da altri su valanghe cadute che non ho apprezzato).
Ho voluto soltanto dire che chi inneggia all’intransigenza “violenta ed arbitraria” dovrebbe riflettere un pò.
Prova a farlo anche tu, se ti riesce.
-
30/05/2011 alle 14:27 #853476
Caro Andry, io non ho ragione. Per niente. Qui nessuno ha torto o ragione.
Ma leggo e sento in continuazione di gente che toglie soste o spit. Queste persone così a modo si rendono conto del danno che possono arrecare??
Ti piace di più cosi?
Non devo fare autocritica perchè ho nulla da criticarmi. Quando scrivo, lo faccio a ragion veduta.
Ciao
-
30/05/2011 alle 14:29 #853477
Ho voluto soltanto dire che chi inneggia all’intransigenza “violenta ed arbitraria” dovrebbe riflettere un pò.Questo lo abbiamo sempre detto tutti caro Teo. Ma di queste cose se ne parla in altre occasioni, non a commento di una persona che…..vabè. Spero tu abbia capito adesso.
Bon, lascio passare un pò di tempo che le acque si calmino e il dolore si affievolisca…
-
30/05/2011 alle 14:29 #853478teo wrote:
Non so chi sia Gianfry 49. E soprattutto state rialimentando una polemica già chiusa, e che non doveva neanche aprirsi. Per le vostre manie di protagonismo.
La polemica l’hai aperta TU, per la TUA mania di protagonismo, in un topic che avrebbe dovuto essere di compianto per un incidente funesto.
Di QUESTO che è un FATTO non opinabile dovresti SCUSARTI.
E adesso la chiudo io che ho già dato troppa importanza alla tua vanagloria.
-
30/05/2011 alle 14:31 #853479
non ce la fa, è più forte di lui. -
30/05/2011 alle 18:49 #853484
teo, quello che hai scritto è veramente imperdonabile. E saresti pure “accademico”…ma bravo…
-
30/05/2011 alle 20:20 #853486galadriel wrote:
teo, quello che hai scritto è veramente imperdonabile.
E saresti pure “accademico”…ma bravo…
Non aggiungo altro teo..sei veramente un miserabile.
Non sai cosa è successo, ne come, e l’unica cosa che hai da dire è;
“SE COSI’ E’, TUTTI COLORO CHE VANNO A TOGLIERE GLI SPIT DOVREBBERO MEDITARE..”
ma come stai messo? che fine ti ha fatto il cervello? no scusa ho sbagliato…che fine ha fatto la tua coscienza, la tua sensibilità, la tua capacità di valutazione (mi vien da aggiungere da accademico) ???
guglielmo, il pres
-
31/05/2011 alle 07:23 #853497
che topic di bacchettoni ipocriti, ignoranti e intolleranti, che gridano allo sciacallaggio senza neppure conoscere il significato delle parole che usano, per poi darsi deliberatamente al linciaggio! quando poi in pagine e pagine di topic ci si riempie la bocca delle parole ETICA, ARTE. ecc., senza neppure sapere cosa significhino, ma solo per legittimare e fondare posizioni intransigenti in maniera ottusa, sognando di essere grandi Alpinisti che hanno scorto la Via, ma non quella di salita, bensì quella della Vita, in realtà scalando l’abete di mezzo metro nel proprio giardinetto!
ma scalate in silenzio, senza voler imporre la vostra visione infinitesimamente piccola agli altri in maniera offensiva ed ipocrita.
-
31/05/2011 alle 07:25 #853498
se non s fossero alzati in piedi come primi della classe TEO e GUMBU, non si sarebbe detto niente, solo un sincero silenzio che spesso vale più di 1000 stronzate. -
31/05/2011 alle 07:29 #853499stambecco wrote:
se non s fossero alzati in piedi come primi della classe TEO e GUMBU, non si sarebbe detto niente, solo un sincero silenzio che spesso vale più di 1000 stronzate.
e tu non hai perso occasione, leggo, di scriverne 10.000 di stronzate….
-
31/05/2011 alle 08:55 #853510bucaneve wrote:
che topic di bacchettoni ipocriti, ignoranti e intolleranti, che gridano allo sciacallaggio senza neppure conoscere il significato delle parole che usano, per poi darsi deliberatamente al linciaggio!
quando poi in pagine e pagine di topic ci si riempie la bocca delle parole ETICA, ARTE. ecc., senza neppure sapere cosa significhino, ma solo per legittimare e fondare posizioni intransigenti in maniera ottusa, sognando di essere grandi Alpinisti che hanno scorto la Via, ma non quella di salita, bensì quella della Vita, in realtà scalando l’abete di mezzo metro nel proprio giardinetto!
ma scalate in silenzio, senza voler imporre la vostra visione infinitesimamente piccola agli altri in maniera offensiva ed ipocrita.
bucaneve, forse l’intransigente sei tu, che preferisci attaccarti sempre e solo a “questioni legali” che a mio parere finiscono coll’essere molto qualunquiste ed eccessivamente asettiche. Poi hai anche la prosopopea di voler essere nella testa degli altri e non perdi occasione per giudicare l’interiorità e la sensibilità altrui.
Il forum è teatro di libera espressione e non necessariamente bisogna sempre trovare spunti oltremodo polemici. Quella è la trappola in cui cadono teo e molti altri (tra cui tu), che sicuramente per preparazione ed esperienza avrebbero cose interessanti da dire.
-
31/05/2011 alle 08:59 #853511ajax wrote:
bucaneve, forse l’intransigente sei tu, che preferisci attaccarti sempre e solo a “questioni legali” che a mio parere finiscono coll’essere molto qualunquiste ed eccessivamente asettiche. Poi hai anche la prosopopea di voler essere nella testa degli altri e non perdi occasione per giudicare l’interiorità e la sensibilità altrui.
Il forum è teatro di libera espressione e non necessariamente bisogna sempre trovare spunti oltremodo polemici. Quella è la trappola in cui cadono teo e molti altri (tra cui tu), che sicuramente per preparazione ed esperienza avrebbero cose interessanti da dire.
qui nessun legalismo…solo la constatazione dell’immane ipocrisia di chi fa lo sciacallo, sul serio, definendo un’altra persona come sciacallo….nessuna polemica, solo una constatazione…perché mal sopporto chi si ingolla di ‘etica’ per legittimare una propria visione della scalata, per poi mettere l’etica (ed il buon gusto) sotto le scarpette alla prima occasione utile…
-
-
AutorePost
- Il topic ‘Sciacallaggio…’ è chiuso a nuove risposte.
Forums › Gulliver › I problemi › Sciacallaggio…