Forums Gulliver Bar Gulliver Scarponi da sci parere molto personale

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore

Ho avuto i Dynafit TLT6 per parte della scorsa stagione invernale fino alla scorsa settimana. Disastro. Appena provati mi sembrava che andassero bene, in realtà come ho iniziato a fare un po di dislivello è stata una tortura. Fatti modificare tagliando parte del bordo scafo vicino alla lingua centrale. E’ migliorato da una parte e peggiorato da poi un’altra. Dopo una serie di uscite patendo in silenzio, arrivo al punto che ero in dubbio se buttarli nel bidone della plastica, così ho preso un cannello e per due volte gli ho dilatato lo scafo dove mi erano gia venuti dei bernoccoli o sovraossi…di notevoli dimensioni a lato del piede. Basta. Ho comprato Atomic Backland Carbon, li ho usati per due giorni di seguito e devo dire che è cambiato il mondo. Differenze: ho un piede magro a pianta larga e mentre i primi scarponi mi premevano nella parte superiore dell avampiede questi li trovo molto più comodi, sono aderenti senza premere, mentre i primi mi chiudevano lateralmente in un punto sia a destra sia a sinistra facendomi male , questi stringono solo appena nella parte superiore del collo del piede, vescichetta, ma solo oggi dopo 2100 metri di dislivello, dopo averli usati ieri per la prima volta con altri 1200 di ds.

Mobilità in salita: gli Atomic sono molto più movibili sembra quasi di avere una scarpa normale, quasi non ti accorgi della parte superiore che oscilla.

Tenuta in discesa: gli Atomic una volta bloccati sono più rigidi e tengono molto meglio lo sci con lo scarpone e la gamba.

Peso: pesati a casa gli atomic pesano pochi grammi in meno, quindi non c’è differenza. Premetto che conosco gente che si è trovata benissimo con i Dynafit ma anche molta che continua a patire.

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Scarponi da sci parere molto personale

Link copiato