Forums Gulliver Bar Gulliver Scarpette arrampicata: Miura vs Anasazi verde

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Autore

Buongiorno Gulliveriani,

volendo acquistare un nuovo paio di scarpette ero indeciso tra questi due modelli: La sportiva Miura vs 5.10 anasazi verde. Ne farei principalmente uso in vie di più tiri di stampo “granitico” (quindi placche, fessure & co). Qualcuno che le ha già provate mi sa consigliare e dare qualche info?

Grazie

Secondo me le miura vs su placca non sono un granchè: suola troppo rigida e precisa sulla punta (sono invece ottime su muri e strapiombi), tra le “sportiva” molto meglio e katana…

le altre non so, non le ho mai provate…

placca katana forever ;)

katana ottime in placca e comode, miura lacci morbide e vanno bene x quello che vuoi fare, miura vs troppo rigide. io oltre alle katana ho anche le testarossa che vanno davvero bene però non so se le riesci a usare su vie lunghe

grazie mille a tutti per i consigli

Sì in effetti intendevo le miura con i lacci non quelle col velcro (ho confuso la sigla); di katana ne ho attualmente un paio con il velcro ma non mi ci trovo troppo bene (c’è da dire che però ho sbagliato di 1/2 misura il numero 🙄 ) e quelle con i lacci mi sono sembrate abbastanza “aggressive”, simili alle miura vs e alle testarossa (solo però a sensazione, non le ho mai provate).

Nessuno ha mai provato le anasazi? Ho sentito dire che abbiano una suola molto duratura e che abbiano molto grip (gomma stealth onyx), alcuni dicono superiore al vibram…

grazie ancora

abo wrote:

grazie mille a tutti per i consigli

Sì in effetti intendevo le miura con i lacci non quelle col velcro (ho confuso la sigla); di katana ne ho attualmente un paio con il velcro ma non mi ci trovo troppo bene (c’è da dire che però ho sbagliato di 1/2 misura il numero 🙄 ) e quelle con i lacci mi sono sembrate abbastanza “aggressive”, simili alle miura vs e alle testarossa (solo però a sensazione, non le ho mai provate).

Nessuno ha mai provato le anasazi? Ho sentito dire che abbiano una suola molto duratura e che abbiano molto grip (gomma stealth onyx), alcuni dicono superiore al vibram…

grazie ancora

Ti posso confermare che la suola delle anasazi e molto più duratura del vibram e offre molta aderenza però le five ten non le ho mai provate. le miura coi lacci non so se le facciano ancora altrimenti puoi pensare anche alle wild climb pantera o alle ls testarossa

ho le miura con il velcro e sulle placca sono troppo rigide mentre sono ottime su tacche i micro appigli, ho smesso di usarle in quanto troppo rigide in generale x come scalo.

attualmente uso le nuove Katana con i lacci che fra l’altro utilizzano il nuovo sistema anti allungamento delle miura e le trovo ottime ossia sono rigide quanto basta ma su placca non ti spaccano i piedi.

Confermo che la suola delle anasazi resiste di più all’usura

ciao ;)

Ok, grazie mille a tutti per i consigli, a questo punto (se non trovo nessuno che ha provato in prima persona le anasazi) penso che opterò per le miura lacci.

Grazie ancora e buone gite :D

abo wrote:

Ok, grazie mille a tutti per i consigli, a questo punto (se non trovo nessuno che ha provato in prima persona le anasazi) penso che opterò per le miura lacci.

E faresti….il PIù GRANDE ERRORE della tua VITA ARRAMPICATORIA 😆 😆 😆 😆

Anasazi…….no limits 😮

Titus wrote:

E faresti….il PIù GRANDE ERRORE della tua VITA ARRAMPICATORIA 😆 😆 😆 😆

Anasazi…….no limits 😮

Finalmente la voce di un “fiveten-o-filo” 😆 visto che me le consigli così spassionatamente mi sai dire quale potrebbe esserre il modello migliore, per l’utilizzo che ne voglio fare io, tra anasazi velcro, verde e lace up? cambiano così tanto tra loro?

grazie mille

Ciao,

Prova a vedere anche le recensioni su questo sito: http://www.scarpettearrampicata.it/

Sono elencati molti modelli…..

vai sulle miura senza pensarci… è vero che all inizio soffri un po però poi prendono la forma del piede e sono uno spettacolo!!!!!!

Le Five Ten puzzano!! iniziano a puzzare in un modo pazzesco dopo poche volte che le usi…e questo è un fatto risaputo. :D

Io le ho tenute 3 giorni a bagno nel Coccolino ma dopo due volte che le rimettevo, puzzavano tanto quanto prima. 😳

A scanso di equivoci, tengo a dire che ne ho provate parecchie di scarpette, ma mai han puzzato come le FiveTen!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps. benchè abbia provato molte scarpette in vita mia, il mio grado non è lievitato… ;)

Liviell wrote:

Le Five Ten puzzano!! iniziano a puzzare in un modo pazzesco dopo poche volte che le usi…e questo è un fatto risaputo. :D

Io le ho tenute 3 giorni a bagno nel Coccolino ma dopo due volte che le rimettevo, puzzavano tanto quanto prima. 😳

A scanso di equivoci, tengo a dire che ne ho provate parecchie di scarpette, ma mai han puzzato come le FiveTen!!

ps. benchè abbia provato molte scarpette in vita mia, il mio grado non è lievitato… ;)

Hai provato con il Bertolini……è una garanzia 😯 😆

abo wrote:

Finalmente la voce di un “fiveten-o-filo” 😆 visto che me le consigli così spassionatamente mi sai dire quale potrebbe esserre il modello migliore, per l’utilizzo che ne voglio fare io, tra anasazi velcro, verde e lace up? cambiano così tanto tra loro?

grazie mille

E te lo devo pure dire…. 😯 :?: ……ma spendi e provale…..come hanno fatto tutti……ecchediaminetuttoservitovolete….. :mrgreen: 😆

gioeleberta wrote:

Ciao,

Prova a vedere anche le recensioni su questo sito: http://www.scarpettearrampicata.it/

Sono elencati molti modelli…..

grazie mille :D bel sito: ci sono un sacco di modelli anche un po’ più sconosciuti

Liviell wrote:

ma guarda dubito che possano puzzare più delle solution ls che ho adesso :D piccolo esempio: le ho messe fuori dalla finestra per “rinfrescarle un po’”… risultato: tutte le volte che apro una finestra di casa vengo preso a pugni dall’olezzo delle scarpette 😳

Titus wrote:

E te lo devo pure dire…. 😯 :?: ……ma spendi e provale…..come hanno fatto tutti……ecchediaminetuttoservitovolete….. :mrgreen: 😆

chiedevo consigli proprio per non fare un acquisto sbagliato……

Sono valide le scommesse. :mrgreen:

Le Five-Ten, il giorno dopo che le hai usate apparentemente smettono quasi di puzzare. Ma dopo mezz’ora che le rimetti ai piedi….caro mio….impossibile stargli vicino.

:D che discorsi…. 😆

Liviell wrote:

Sono valide le scommesse. :mrgreen:

Le Five-Ten, il giorno dopo che le hai usate apparentemente smettono quasi di puzzare. Ma dopo mezz’ora che le rimetti ai piedi….caro mio….impossibile stargli vicino.

:D che discorsi…. 😆

Per puzzare puzzano :D …..ma sai quanto tengono ;) :)

Allora meglio che mi tengano……tanto la puzza di toma marcia la sento tutti i giorni al TG1,2,3 Rete4, Canale 5, Italia 1, TgLa7, espansione, teledò, teleficcco, tuleprendi,……ect ect…. 😈 😆

Titus wrote:

Per puzzare puzzano :D …..ma sai quanto tengono ;) :)

Allora meglio che mi tengano……tanto la puzza di toma marcia la sento tutti i giorni al TG1,2,3 Rete4, Canale 5, Italia 1, TgLa7, espansione, teledò, teleficcco, tuleprendi,……ect ect…. 😈 😆

😆 😆 in effetti non mi stupirei facessero un servizio a studioaperto sul problema della puzza delle scarpette d’arrampicata :mrgreen:

hanno scoperto che i/le partners di chi usa le scarpette che puzzano hanno un calo del desiderio, con le conseguenze che ne derivano facili da immaginare :D

annagarelli wrote:

hanno scoperto che i/le partners di chi usa le scarpette che puzzano hanno un calo del desiderio, con le conseguenze che ne derivano facili da immaginare :D

questi si che sono problemi……. ;) :D :D :D :D :D :D

minoso wrote:

questi si che sono problemi……. ;) :D :D :D :D :D :D

😆 infatti ipotizzavamo notizie degne di studioaperto&co :D già mi immagino uno speciale porta a porta con il vespone con il plastico di una scarpetta five.ten 😆

abbiamo portato alla degenerazione questo post :D

se vi divertite a discutere di scarpette che puzzano almeno prima documentatevi!!!

(ovvero, provate prima le Boldrini, poi si che saprete di cosa parlate!!!)

😆 😆 😆 😆 😆

8-) 8-) 8-)

abo wrote:

sei un pazzo se usi le Miura laces per fare le vie.. ;) (pazzo in senso buono.. )

Sono rigide e troppo “supertecniche” (passami il termine) per usarle a fare delle vie. Senza contare il fatto che per usarle bene devono essere svariati numeri in meno in modo che ti fasciano bene il piede e questo piccolo “dettaglio” non è sicuramente da trascurare quando fai una via in montagna.

Io personalmente per le vie lunghe uso le Katana Laces! Molto comode, al max le prendi 2 numeri in meno ma già con 1 1/2 basta, sono molto precise e riesci a spalmarle bene in aderenza e allo stesso tempo avere la punta bella precisa per buchetti, tacchette ecc… (considera che quelli buoni con le Katana Laces ci fanno comodamente gli 8c)

Ho fatto vie di 8/9 tiri ( gradi VI – VII-) sul Piz Ciavazes con le Katana Laces e non ho mai avuto problemi ai piedi ne niente!

In falesia invece uso le 5.10 Quantum che sono mostruose! ;)

In termini di grado non lo so, ma in termini di “sicurezza”, sensibilità e feeling (anche con tacchette micro o in placca ecc..) mi sono accorto di aver fatto un bel passo avanti!

Io lo scorso anno sono passato alle Miura vs dalle Katana velcro (perche’ all’inizio trovo che facciano male e poi svacchino troppo), e come prima prova, nuove di pacca, ho fatto una bella via di placca (che fa anche rima).. quel B…ne di Thebrd mi ha trascinato su per le placche del Brianconnaise per ore e ore…

Io trovo che anche su placca tengano molto bene e sono ottime sulle tacche anche piccole.. pero’ non ne sono sicuro, da allora ho perso la sensibilita’ ai piedi :mrgreen: :mrgreen:

per quanto riguarda i fastidiosi disturbi collaterali delle scarpette, a me puzzano pure le ciabatte da mare… quindi tanto vale… 😆 😆 😆

“B…ne” sarai tu… 😆 😆

Mica te l’ho detto io di usare le scarpette nuove!?!?

…e poi sul calcalre francese sei sempre in “forma power”! :D

Il B…ne era inteso in senso di invidia per il livello ;) .. che io non ho… 😥 😥

pero’ so di essere imbattibile sull’AO… :mrgreen: :mrgreen:

…e ormai anche sulla placca! 😯

Sarà merito delle scarpette!?!?!? :D

diciamo che prima di prendere un paio di scarpe devi sapere quanto sei alto, quanto pesi e che numero calzi. Successivamente che tipo di piede hai, se pianta larga, grosso, magro etc. Se pesi prendi una scarpa strutturart che sostenga, se pesi poco e hai il piedino, prendi quello che vuoi.

Quindi, in linea di massima devi sapere che se scali sotto il 7a/b fondamentalmente non cambia un cacchio.

“piede scivola dove mano non tiene”

(in fessura le tcpro sono il top, e le ho usate anche in placca… niente male, molto interessanti malgrado un primo approccio non dei migliori, ma vanno ammorbidite un po’.

Le 5.10 personalmente fanno schifo, sul mio piede (45 a pianta normale) proprio non vanno, oltre la fatto che la dolce metà prima mi ha imposto di non farle salire in casa, dopo 3 settimane di permanenza in macchina non voleva più neanche salirci…

Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Scarpette arrampicata: Miura vs Anasazi verde

Link copiato