Forums Gulliver Bar Gulliver rottura dell osso astragalo

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

ciao a tutti climbers, chi ha letto il gazzettino della val susa recentemente, avra notato l articolo di un arrampicatore che si è disintegrato :) la caviglia ad anticaprie… purtroppo quel pirla sono io..!

mi chiedevo sono l unico pirla ad essersi rotto l astragalo o qualcun altro c è a farmi compagnia? vorrei un confronto sul tipo di fisioterapia tempi di ripresa ecc….

ciao a tutti e vi elargisco la mia invidia per queste bellissime giornate invernali…. :)

willie.

Ciao,

incrinato Astragalo parecchi anni fa causa caduta MTB. Dopo 30 giorni di gesso, qualche giorno di riabilitazione e poi tutto ok.

Auguri di buona guarigione!

Filippo

ciao filippo

beato te che dopo solo qualche giorno di riabilitazione e il gesso era tutto apposto

io ho dovuto operarmi e per la fisioterapia, piede in carico dopo 90 giorni.

Ciao!tranquillo non.sei solo, rotto l astragalo anche io arrampicando lo scorso dicembre, 30gg di gesso e ora da una settimana giro con il.tutore. sto facendo terapia per sbloccare la caviglia, e da ieri per pochi minuti al giorno inizio a caricare usando una.sola stampella…che male! Sui tempi non c’ho ancora capito niente, ognuno dice la.sua, io conto di arrampicare da due e su vie facili tra un.mese al massimo…unica fortuna…è inverno :D

In bocca la lupo e coraggio che siamo forti!!!

Imma

Ciao!tranquillo non.sei solo, rotto l astragalo anche io arrampicando lo scorso dicembre, 30gg di gesso e ora da una settimana giro con il.tutore. sto facendo terapia per sbloccare la caviglia, e da ieri per pochi minuti al giorno inizio a caricare usando una.sola stampella…che male! Sui tempi non c’ho ancora capito niente, ognuno dice la.sua, io conto di arrampicare da due e su vie facili tra un.mese al massimo…unica fortuna…è inverno :D

In bocca la lupo e coraggio che siamo forti!!!

Imma

climbing72 wrote:

ciao filippo

beato te che dopo solo qualche giorno di riabilitazione e il gesso era tutto apposto

io ho dovuto operarmi e per la fisioterapia, piede in carico dopo 90 giorni.

Ciao

ti riporto un’altra esperienza di un mio amico:

frattura scomposta Astragalo con successivo intervento con applicazione di ben due viti per tenere insieme i due pezzi rotti.

Dopo tre mesi è tornato a scalare.

Ciao

A luglio 2017 sono caduto con scoppio del calcagno, frattura di astragalo e cuboide. Intervento di osteosintesi I primi di agosto con placca e viti. A settembre si è riaperta la ferita chirurgica. 32 sedute di ossigeno terapia iperbarica. Da fine ottobre fisioterapia tre volte la settimana. Sto abbandonando ora le stampelle per qualche passo. E la ferita è quasi del tutto chiusa. E dire che mi ero posto come obiettivo di arrampicare per il ponte dell Immacolata…

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver rottura dell osso astragalo

Link copiato