Forums Gulliver Gulliver.it Roc Picoun-Mezzenile-valli di Lanzo

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      radik
      Partecipante

Mi è capitato di leggere che questa falesia è ormai vegetata segnalazione fatta da diversi gulliveriani (non molti per la verità), mi chiedo come mai tutti lodano la bellezza del posto e la potenzialità ma nessuno dice “facciamo un gruppo e la puliamo”. Con tutta l’attività frenetica di centinaia di pulitori 😞😓 in giro mi chiedo com’è possibile che nessuno sia capitato qui? Sicuramente ci penserà l’intelligenza artificiale, come ho fatto a non pensarci prima? 😀

teo
        Partecipante

Sono come quelli che scrivono “bisognerebbe cambiare il maillon di sosta”😆

michele-motta
          Partecipante

Come autore della descrizione originale della falesia, ricordo che avevo scritto “Mirabile esempio di parete chiodata grazie ai contributi europei Leader +. Si riconosce che è una parete di scalata perché si vedono i resinati inox. Attualmente consigliabile poco prima di Natale per raccogliere il muschio per i presepi. Se riuscite a capire che roccia c’è sotto al muschio avete un ottimo occhio da geologo*. Base vicinissima alla mulattiera ma scoscesa e ingombra di alberelli. In teoria offre 9 vie dal 5b al 6c+.
            * Soluzione: micascisto fengitico dell’unità del Sesia -Lanzo, assai friabile.”

A parte il tono diplomatico che ho usato, ritengo che non sia una parete “ormai vegetata”, ma una parete mai pulita decentemente e in cui quasi certamente il muschio nasconde roccia di bassa qualità. Certo dispiace per i bei chiodi inox sprecati, ma francamente penso che convenga pulire o ripulire altre falesie…

radik
            Partecipante

Ciao Michele, allora speriamo che chi  non ha pulito questa falesia per motivi vari si dedichi a pulirne un’altra, poiché  il problema è sempre lo stesso non la qualità  della roccia bensì la poca voglia e il poco senso delle cose  condivise.
              Renato

michele-motta
              Partecipante

Assolutamente sì, vedi quel che ho scritto nell’ultima gita alle Placche di Lorenzo

Visualizzazione 4 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Roc Picoun-Mezzenile-valli di Lanzo

Link copiato