Forums Gulliver Bar Gulliver rinvii ecc

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore

Ho l impressione che i gommini sui rinvii per tener fermo il moschettone non devono essere fatti coprendo completamente la vista di come è inserito il moschettone nella fettuccia. Ogni punto della catena della sicurezza deve essere sempre ben visibile a occhio. Ad esempio mi fanno pure impressione le ultime fettuccie in kevlar cucite, la cucitura è ricoperta da un nastro che ricopre la giuntura, nascondendo così un punto delicato. Chi usa l attrezzatura deve saper vedere e valutare a occhio ogni minima parte e sostituirla o sistemarla quando è fuori posto. Così pure quando faccio un nodo devo saper vedere a occhio se è fatto bene.

Anche a me non piacciono quei gommini! …perchè ho sempre avuto l’impressione che tenendo impacchettata la fettuccia sul moschettone, facilitino lo “stagnare” dello sporco e della magnesite, deteriorando quindi la fettuccia in tempi più brevi rispetto allo spezzone che rimane fuori.

Forse è solo un’idea mia, ma non li uso per questo motivo principalmente.

guarda caso sto gommino e’ diventato l’ordine del giorno. chissa’ come mai non ci avete pensato prima?

dinoru wrote:

Ho l impressione che i gommini sui rinvii per tener fermo il moschettone non devono essere fatti coprendo completamente la vista di come è inserito il moschettone nella fettuccia. Ogni punto della catena della sicurezza deve essere sempre ben visibile a occhio. Ad esempio mi fanno pure impressione le ultime fettuccie in kevlar cucite, la cucitura è ricoperta da un nastro che ricopre la giuntura, nascondendo così un punto delicato. Chi usa l attrezzatura deve saper vedere e valutare a occhio ogni minima parte e sostituirla o sistemarla quando è fuori posto. Così pure quando faccio un nodo devo saper vedere a occhio se è fatto bene.

hai ragionissima, però a volte una distrazione… :? 😯 :? 🙄

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver rinvii ecc

Link copiato