Forums Gulliver Gulliver.it Restiamo a casa.

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Autore

Cari amici, gulliveriani,

credo che in tanti lunedì, quando è scattata la zona rossa in Lombardia e nelle province orientali del Piemonte, abbiamo pensato: caspita! le alpi occidentali sono quasi tutte fuori, avrò poco/niente da lavorare, neve ce n’è…. mi scateno da domani!

Io l’ho pensato. Poi quasi subito la zona protetta si è estesa.

Allora ho pensato: si ma se io vado con la mia macchina, in un vallone solitario, a farmi una gita… certamente non diffondo il contagio. Che male faccio?

E invece non è così! Se ci si mette in macchina si aggrava il compito delle forze dell’ordine che devono controllare. Se si va in gita e si avesse bisogno di aiuto o di salvataggio si graverebbe sul 118 già quasi al collasso. Ci ho pensato un po’ e naturalmente ho deciso di starmene a casa. Certo vedere da casa e dall’ufficio, a Torino, le nostre belle cime bianche luccicare al sole mi fa soffrire un po’. Ma c’è un tempo per giocare, ridere, ululare, scivolare sulla neve e tutto il resto, e c’è un tempo per fare il proprio dovere, che oggi è quello di rispettare le regole decise dalle autorità. E questo è quello che dobbiamo fare oggi. Per noi malati di montagna è un sacrificio, ma è ben poca cosa rispetto ai sacrifici veri!

Ho scritto questo post per chiedere a tutti gli amici su Gulliver di resistere e di non andare in gita.

(Oltre che naturalmente per crisi di astinenza da Gulliver, non potendo postare relazioni di gite….)

https://aostasera.it/notizie/societa/restituiteci-le-nostre-montagne-una-petizione-chiede-al-presidente-della-regione-di-allentare-misure/

Da noi è partita una bella iniziativa……

Diventa sempre più difficile convincere le persone che camminare nel bosco, sui sentieri o farsi l’orto, presenti un rischio così elevato di contrarre il virus o di trasmetterlo!!! E quando una persona non è convinta di quello che l’obbligano a fare inizia ad incazzarsi….. Non possiamo rimanere a casa in eterno, certe attività sono sicuramente praticabili mantenendo la famosa distanza sociale. Anche perché, è risaputo che come tutti i virus dell’influenza e coronavirus prediligono i luoghi chiusi per trasmettersi da persona a persona..

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/22/news/coronavirus_studio_virologia-252015365/

La limitazione dell’ attività motoria all’ aperto è necessaria nelle città dove a causa della densità di popolazione se in molti uscissero, per qualunque motivo, sarebbe difficile mantenere le distanze.

Nei paesi di montagna o di campagna non ha senso in quanto potremmo andare tutti a spasso rimanendo a centinai di metri l’uno dall’altro e in caso di incrocio ci sarebbe sempre la possibilità di scansarsi.

Purtroppo i nostri politici non capiscono come al solito e fanno di tutta l’ erba un fascio con conseguente grande incazzatura degli amanti della montagna come ma anche danni economici quando impediscono di lavorare in condizioni in cui la probabilità di contagio è praticamente nulla o ci costringono a comprare all’ interno dei comuni dove mancando la concorrenza i prezzi vanno alle stelle.

In sostanza i danni che non fa il virus li fa chi ci governa.

https://aostasera.it/notizie/politica/gli-orti-si-possono-coltivare-anche-se-fuori-dal-comune-di-residenza-firmata-lordinanza/

Qualcosa si muove……la petizione ha raggiunto quasi 5000 firme in 24 ore, e il presidente della regione ha aperto uno spiraglio. Stiamo andando sulla buona strada.

Mi fa piacere che ora abbiamo pure persone che conoscono la legge molto meglio di me e che non capiscono come me il perché di certi divieti!!!

……voglio vedere che succederà alla fine di tutto questo…….

Per ora stò ancora rispettando il decreto, ma vedo sempre più gente in giro, non si può “prendere per il culo” scusate il termine a lungo termine una intera popolazione….

Ma forse è una mossa per distogliere l’attenzione dalle mancanze manifestate in altri settori.

L’impressione di essere trattati un po da imbecilli é diffusa. Però non ditelo che altrimenti arriva il dottor Pippone a testadicazzizarci.

L’eroe dei due camici, Poppantonio detto il nervo scoperto di Dio, l’uomo che non deve chiodare mai.

Mi chiedo con quale epiteto ippocratico il castigapirla a stantuffo abbia apostrofato i suoi colleghi che hanno sparpagliato infetti nelle RSA.

Invero non mi frega nulla di questo imbecillifero biancovestito: mi rivolgo a lui come ai lavoratori il vitellone Sordi.

Per la provincia di Cuneo segnalo la petizione su Change.org

https://www.change.org/p/giuseppe-conte-in-provincia-di-cuneo-vogliamo-ritornare-con-le-dovute-precauzioni-alle-nostre-montagne?recruiter=false&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_medium=whatsapp&utm_content=washarecopy_21651558_it-IT%3Av1&recruited_by_id=8b400b10-82f5-11ea-9eeb-1ddb67a7e114

Penso che la maggior parte dei divieti di spostamento siano stati importanti nelle prime settimane, anche per riorganizzarsi, ma ora, in molti casi, diventano solo inutili limitazioni alla libertà personale e spreco di risorse nei controlli

Vedremo cosa succederà alla riapertura, basta aspettare un paio di settimane e ne vedremo delle belle 😆 Discuteremo poi dei vaccini con i quali ci metteranno un chip sotto pelle per trasformarci in robot o zombie. 😆 😆 Poi comunque ci sarà uno scontro con un meteorite che distruggerà la terrà, che ovviamente è piatta 😮

Come altri sparuti partigiani ho nutrito non poche perplessità circa la notevole contrazione delle libertà personali laddove queste non impattavano sulla salute degli altri. Ritengo sacrosanto che io debba essere obbligato a restare in casa in quanto positivo al tampone, guarda caso con ogni probabilità contagiato da un componente familiare che lavora in ospedale, ma mi sfugge la logica secondo la quale un operaio può/deve rimanere per 8 ore in fabbrica a produrre e non possa poi farsi due passi per i fatti suoi. Ma ancora più preoccupante è la scomparsa dal dibattito pubblico di ogni altra questione; ad esempio che nel 2019 quasi 400.000 persone si siano ammalate di tumore e che si abbiano avuti quasi 180.000 morti. Nessuno si è chiesto se un ritardo di diversi mesi nelle diagnosi possa far lievitare questo numero. E soprattutto nessuno si è chiesto, dando per scontato che sia assolutamente etico salvare più vite possibili a prescindere dall’età anagrafica, quanto etico sia bruciare le risorse dei nostri figli. Perchè tra qualche mese magari tirano fuori un vaccino o l’epidemia, come altre in passato, cessa di attrarre l’attenzione ma il danno economico rischia di travolgerci definitivamente. Quanti posti di lavoro in meno si stimano? Quante attività chiuderanno? Quanto l’onda del disagio sociale, che da onda rischia di diventare tsunami, impatterà sulle nostre vite?

Hai perfettamente ragione, tanti, troppi morti per tumori vari ma non sono più una notizia da anni ormai.E le conseguenze economiche che ricadranno sui miei figli mi preoccupano parecchio, anzi tantissimo…. Io cercherò di fare il possibile, ma questo blocco così a lungo non é stato un bene.Forse l’ho già detto, ma guarire dal virus per essere poi un paese di morti di fame non credo sia poi quella gran soluzione…. Io onestamente credo di riuscire a ripartire (se mi fanno ripartire il 4)anche perché mia moglie porta a casa uno stipendio, ma tanti non ce la faranno.

giuliof wrote:

https://youtu.be/iUbAh0zT840

…. ad un certo punto dice che i dottori sono con le mani in mano e le infermiere giocano a carte….

ma stiamo scherzando ?

perdonami eh ma questi santoni in camice bianco hanno sempre “ricette loro” e dicono sempre le stesse cose.

ma di cosa si parla ? del solito complotto ? ok

allora la terra è piatta

i vaccini fanno male

l scie chimiche ci avvelenano

ecc.

mah ! :(

giuliof wrote:

https://youtu.be/iUbAh0zT840

Credo che una quantità così abnorme di fake e contraddizioni neanche dalla D’Urso troverebbe spazio.

Ritengo che in questo spazio si possa discutere ed accapigliarci verbalmente su questioni legate alle scelte politche e sociali ed agli effetti di tali scelte sulla nostra vita. Potendo quindi fare una valutazione pratica e diretta di quello che affermiamo.

Ma se cominciamo ad inseguire i complotti e quant’altro la rete sforna allora è meglio lasciar perdere ogni discussione.

Tanto per ribaltare con un esempio pratico le cazzate che afferma il video chi scrive è positivo come daltronde il resto della mia famiglia; in casa stiamo tutti bene e senza sintomi. Al contrario tutti i raffreddori che ho subito negli ultimi anni sono stati estremamente debilitanti e duraturi, raffreddori fabbricati per farmi spendere un patrimonio in farmacia? Seguendo la teoria del complotto allora mi chiedo chi si mette a fabbricare (nostri scienziati hanno mappato il patrimonio genetico del virus ed affermato che non è stato fabbricato) virus che hanno scarsissima, ripeto scarsissima mortalità (3,7% dei decessi senza malattie gravi preesistenti) che colpisce quasi prevalentemente la popolazione anziana? Un po’ scarsina come arma.

Se però vogliamo divertirci col complottismo allora possiamo dire che dell’inquinamento climatico, della fame, delle carestie ecc. ai potenti non gliene importa un’emerita cippa data la prevalente gerontocrazia ma che sono stati colti dal panico da questo virus ed allora blocca tutto e vaffanculo a tutto il resto. Sarebbe un’originale chiave di lettura e financo meno fantasiosa.

…dai che un Fourchon ci sta ancora…

inox18/10 wrote:

…dai che un Fourchon ci sta ancora…

Ottima idea, non fosse che per rivalutare quattro anni difficili vissuti tra quei monti.

monviso71 wrote:

[…]

ma di cosa si parla ? del solito complotto ? ok

allora la terra è piatta

i vaccini fanno male

[…]

complottisti all’opera…

https://youtu.be/FCrehW6Z1vI

Dio bono ! Non avrei mai pensato di vedere tante minchiate assurde in un sito di escursionismo ! 😮 La gente non sta bene … Sarà colpa di Bil Gates … 😆

daniele64 wrote:

Dio bono ! Non avrei mai pensato di vedere tante minchiate assurde in un sito di escursionismo ! 😮 La gente non sta bene … Sarà colpa di Bil Gates … 😆

Se proprio mi tiri per la giacca… eccoti anche il video su BiLL Gates & covid 😆 😆 😆

https://youtu.be/LrQjW0uRUPI

giuliof wrote:

Se proprio mi tiri per la giacca… eccoti anche il video su BiLL Gates & covid 😆 😆 😆

https://youtu.be/LrQjW0uRUPI

Non ho tempo . E’ l’ ora dell’ endovena di Cif Ammoniacal , come prescritto dal Dottor Trump …. :mrgreen: Altro che vaccino …. 😆

daniele64 wrote:

Non ho tempo . E’ l’ ora dell’ endovena di Cif Ammoniacal , come prescritto dal Dottor Trump …. :mrgreen: Altro che vaccino …. 😆

Ma figurati: tanto poi le cose le scoprirai vivendo… magari gradisci pure l’ effetto sopresa ! 😆

Beccati anche questo: https://youtu.be/bUFj9JXOuX0

Gli stati uniti hanno avuto più morti in tre mesi da coronavirus (più di 50.000) che in 10 anni di guerra del Vietnam (meno di 40.000)

Naturalmente i video degli ospedali sono falsi 😆 i dati inventati 😆 le fotografie fatte negli studios di Hollywood 😆 Trump non è Trump ma uno dei surfisti di Point Break con la maschera 😆

Io non mi stupisco che nel paese del KuKluxKlan, dei 4 presidenti assassinati, dei predicatori televisivi, di satana manson, delle sparatorie nelle scuole, dei 357 milioni di armi in circolazione, 18.000 omicidi l’anno di cui numerosi multipli, ci siano alcuni dottori che sostengono teorie bislacche senza altre prove scientifiche che la loro parola.

Ma cosa sarà sto virus? Una bella punturina di varechina e tutto è risolto ;) chiedetelo a Trump se non è vero…ah già Trump non è Trump

Montanari solitari è stato chiarito che se abitate in montagna e non usate mezzi di trasporto potete camminare o correre, adesso potete smettere di scassare gli zebbedei andate e correte

evviva!!!

https://www.lanazione.it/pontedera/cronaca/coronavirus-cure-1.5101478

http://www.askanews.it/video/2020/04/24/spagnolo-covid-19-si-combatte-con-eparina-e-ruolo-medici-di-base-20200424_video_16545480/

Questa è una buona notizia, già nel mio ospedale sono diminuiti i ricoveri e sopratutto quelli in rianimazione. E credo che si possa intervenire con più facilità nel trattamento a casa senza ricovero. Speriamo bene.

Psssss…..da noi l’attività motoria è ancora confinata in “prossimità” dell’abitazione……

Eparina, Clorochina possono servire ma non sono la cura per tutti, questo è acclarato oltre che…fattuale 😆

Questo si può fare, questo no, come al solito non si capisce un tubo ma ci si deve affidare alle interpretazioni, peccato che in questo paese di interpretazioni ce ne saranno un 60.000.000, comunque una cosa è certa grazie alla nostra signora sindaco noi torinesi da domani potremo svolgere attività motoria nei parchi cittadini, l’importante che non sia attività ludica, pertanto se vi fermeranno ricordatevi di “piangere”…..

Visualizzazione 26 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Restiamo a casa.

Link copiato