Forums Gulliver I problemi relazioni farlocche e ipocrite!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore

in settimana con un amico sono andato a fare una nuova via alla rocca di lities, si chiama albachiara.

Cercando tra le poche relazioni presenti sul web leggo con attenzione quella di……

block65.

ne riporto una parte , quella che più mi ha stupito 😮

(nel complesso via interessante, la più dura del comprensorio, a tratti un po forzata

(secondo me).

Bene ha fatto Ribotto a non scavare prese nel tratto duro che si fa in a1

non dando seguito a certe brutte abitudini da non importare sulle vie lunghe in questa valle.

Prima o poi qualcuno veramente forte forse passerà)

beh! il tiro duro ha ben 7 prese scavate ;) ed è stato concepito a mio “modesto

parere” molto bene per essere scalato in libera ……pare costruito al bside.

ma….mi chiedo io!

Perchè non dire le cose come stanno?……………………….

il tiro in questione sarà (sapendo degli scavi 7a 7a+ max)…..quindi in linea con le difficoltà della via.

lo dico perchè non vorrei che Ondra facesse un viaggio inutile :(

ma………block65 la ha fatta la via o semplicemente binocolota?

E se la ha fatta …….dovrebbe pensare che la vista prima o poi cala………

Questa non è polemica ma semplice “constatazione” di cose viste ;)

San Tommaso ;)

in effetti essendo un estimatore delle vie scavate sono stato tempo fa a ripeterla.

ti posso assolutamente confermare che non hai avuto le visioni,ma trattasi di scavi belli e buoni. oserei dire anche belli profondi. non so per quale motivo blatto abbia omesso di scriverlo sulla relazione, forse quando l’ha provata lui non c’erano ancora, o non riuscendo a passare hanno deciso di scavarla in seguito…puo’ essere che non se ne sia accorto, ma quei bellissimi scavoni si possono solo trovare in un campo da golf. puo’ anche essere che non l’abbia affatto ripetuta, ma solo lui lo deve dire. potrebbe anche essere che abbia preso una via x l’altra… sicuro e’ che quando si scrive una relazione di salita non bisogna banfare perche’ poi le ripetizioni ti sgamano.

complimenti a gianni che per creare quegli scavi doc si sara’ tirato un del culo e bruciato un sacco di punte

a differenza di te e dei compagni di merende mi astengo da intervenire per deriderti o divertirmi dei tuoi argomenti che se per voi quelli della gente comune: non frequentatori di falesie sono roba da vecchi bacucchi e bigotti, a me sembra l’unica preoccupazione vostra è criticare chi fa qualcosa sulle vostre vie di arrampicata.

lamentarsi perché non c’è più nessuno che partecipi al forum…… per divertire voi con i vostri stupidi interventi?

al di là di questo forse questa è una delle poche volte che hai tirato fuori un argomento (proprio limitato ai tuoi interessi) che può essere sensato.

rispetta anche gli interessi degli altri. fossero anche solo le semplici passeggiate, ai più possono sembrare ridicole queste polemiche su scavi, spit, trad…………….

forse siete voi fossilizzati solo su queste cose e non riuscite a vedere più in là.

prova a darti alle cascate, canali di neve, misto, invece di fare sempre e solo palestra!

bibì wrote:
      a differenza di te e dei compagni di merende mi astengo da intervenire per deriderti o divertirmi dei tuoi argomenti che se per voi quelli della gente comune: non frequentatori di falesie sono roba da vecchi bacucchi e bigotti, a me sembra l’unica preoccupazione vostra è criticare chi fa qualcosa sulle vostre vie di arrampicata.

lamentarsi perché non c’è più nessuno che partecipi al forum…… per divertire voi con i vostri stupidi interventi?

al di là di questo forse questa è una delle poche volte che hai tirato fuori un argomento (proprio limitato ai tuoi interessi) che può essere sensato.

rispetta anche gli interessi degli altri. fossero anche solo le semplici passeggiate, ai più possono sembrare ridicole queste polemiche su scavi, spit, trad…………….

forse siete voi fossilizzati solo su queste cose e non riuscite a vedere più in là.

prova a darti alle cascate, canali di neve, misto, invece di fare sempre e solo palestra![/quote

e quindi cosa vuoi dire ? Forse che sulle relazioni di salite qualunque esse siano ci si puo’ inventare ogni cosa ? Tipo di roccia,grado,obbligatorio,tipo di spittatura,e anche misure di protezioni? Le minchiate sul forum mi sembrano concesse,storpiare o omettere le relazioni no

mi ero ripromesso di non intervenire più ma la maldicenza di un personaggio come minoso non mi lascia scelta. Ho l’abitudine a differenza di certi ominicchi di mettere la faccia in quello che faccio e in quello che dico, e sarebbe veramente cosa meschina e senza alcuna utilità dichiarare salite non fatte, figuriamoci poi in un posto come la rocca di Lities (!!!). E veniamo al dunque. Avendo saputo che l’amico max non era passato (e sicuramente si tiene più di me ma soprattutto di minoso) non mi sono posto il problema ed ho acchiappato i rinvii in posto. Tirando e badando a uscire non mi sono soffermato a guardare tanto la roccia e gli scavi a cui i lor signori si riferiscono. A me, che ne ho notati solo due nella parte alta, sono sembrati “migliorie” e “consolidamenti” di materiale superficiale sfogliato e rimosso. Cosa che è capitato di fare anche a me (raramente) quando, originatasi una tacca dalla rimozione di una scaglia, ho mirato a “renderla funzionale” alla eventuale salita. Ed è quello che lo stesso Ribotto ha confermato di aver fatto, senza aggiungere scavi nella roccia “compatta” come altri suggerivano per rendere più omogenea la salita ed abbassare la difficoltà di un tiro che si prospettava “almeno” 7b! Ed è proprio a Ribotto, per telefono, che avevo detto di non fare scavi funzionali ad un simile scopo e che prima o poi qualcuno con il grado “nelle dita” sarebbe passato. Ho scritto: bene ha fatto Ribotto a non aggiungere scavi, cioè buchi appositi nella roccia intatta! Può anche darsi che

esistano altre tacche migliorate o scavi come qualcuno li chiama ma io impegnato a tirare per salire non li ho visti!! Qualcuno trova invece il tempo per tirare, banfare un grado ed anche ispezionare centimetro per centimetro! E caro minoso siccome avevo ovviamente un socio nella salita ed ho tanto di foto, e dal momento che tu hai un nome e cognome a me noto, il tuo vile anonimato non ti mette affatto al riparo dalle tue affermazioni, pubbliche e calunniose. Francamente questo ambiente di meschini mi ha proprio rotto e non ritengo di dover perdere altro tempo in questa sede.

a questo punto fuori le foto! 😆 😆 😆 😆

Ma il pulsante “Proponi modifica itinerario” lo vedo solo io?

sgargel wrote:

Ma il pulsante “Proponi modifica itinerario” lo vedo solo io?

esiste, ma minoso poi come potrebbe dare sfoggio della sua superiorità su tutti e tutto?

epperfortuna non c’e’ il pulsante “proponi modifica forumista” senno’ ne vedremmo delle belle

:)

caiojet wrote:

epperfortuna non c’e’ il pulsante “proponi modifica forumista” senno’ ne vedremmo delle belle

penso che tu anche con le tette non diventeresti più bello

alkurtz wrote:

penso che tu anche con le tette non diventeresti più bello

…pero’ passerei un bel po’ di tempo a toccarmele….

caiojet wrote:

…pero’ passerei un bel po’ di tempo a toccarmele….

smettendo di scavare e incollare prese artificiali sulla roccia di traversella che se arriva ondra travestito da glandariel che è il travestimento di un noto blogger e voleva liberarle ci rimaneva male.

aug

alkurtz wrote:

smettendo di scavare e incollare prese artificiali sulla roccia di traversella che se arriva ondra travestito da glandariel che è il travestimento di un noto blogger e voleva liberarle ci rimaneva male.

aug

…sto scavando e incollando prese su tutte le vie affinche’ venga Block65 a farle e relazionarle su Gulliver cosi’ poi Minoso gli fa le pulci sugli scavi non visti

caiojet wrote:

…sto scavando e incollando prese su tutte le vie affinche’ venga Block65 a farle e relazionarle su Gulliver cosi’ poi Minoso gli fa le pulci sugli scavi non visti

A proposito di pulci: quello non è l’avatar di minoso, è proprio la sua foto: scala come un cane, chioda così corto che per divertisi usa la vaselina al posto della magnesite. Insomma, così mi ha detto una volta. Secondo te devo fidarmi a incontrarlo?

alkurtz wrote:

A proposito di pulci: quello non è l’avatar di minoso, è proprio la sua foto: scala come un cane, chioda così corto che per divertisi usa la vaselina al posto della magnesite. Insomma, così mi ha detto una volta. Secondo te devo fidarmi a incontrarlo?

…aaah non lo so…. oramai l’unico chiodatore ufficiale, riconosciuto, apprezzato, osannato, riverito e trasversale pare sia colui che ha chiodato a Montestrutto.

Domenica scorsa ero a 30 mt da terra su una faticosissima e strapiombante via in uno dei settori di Traversella.

Stavo facendo dei lavori di manutenzione quando alla base del settore una coppia di climber si e’ fermata un attimo a guardare il mio lavoro.

Mi salutano e lui mi urla una specia di “… per fortuna ci siete voi che chiodate per noi!”… e poi anche ” che lavoro faticoso eh?”

E lei mi chiede “… tu sei Gianni Predan?”….

Se il trapano che avevo a tracolla fosse stato un bazooka le avrei sparato

:) :) :)

caiojet wrote:

…aaah non lo so…. oramai l’unico chiodatore ufficiale, riconosciuto, apprezzato, osannato, riverito e trasversale pare sia colui che ha chiodato a Montestrutto.

Domenica scorsa ero a 30 mt da terra su una faticosissima e strapiombante via in uno dei settori di Traversella.

Stavo facendo dei lavori di manutenzione quando alla base del settore una coppia di climber si e’ fermata un attimo a guardare il mio lavoro.

Mi salutano e lui mi urla una specia di “… per fortuna ci siete voi che chiodate per noi!”… e poi anche ” che lavoro faticoso eh?”

E lei mi chiede “… tu sei Gianni Predan?”….

Se il trapano che avevo a tracolla fosse stato un bazooka le avrei sparato

:) :) :)

MINKIA, MA TU NON SEI GIANNI PREDAN?!?!?!?!?!?

pensavo proprio che eri lui.

adesso non ti rivolgo più la parola.

Mezza dozzina di giavelle scavate x 3 metri di diedro non marcio non possono non essere viste. Ti prego !!! andate a farla e poi valuterete voi. Basta mezza giornata!!! la via e’ bella, peccato che gli scavi siano solo in un tiro

block65 wrote:

mi ero ripromesso di non intervenire più ma la maldicenza di un personaggio come minoso non mi lascia scelta. Ho l’abitudine a differenza di certi ominicchi di mettere la faccia in quello che faccio e in quello che dico, e sarebbe veramente cosa meschina e senza alcuna utilità dichiarare salite non fatte, figuriamoci poi in un posto come la rocca di Lities (!!!). E veniamo al dunque. Avendo saputo che l’amico max non era passato (e sicuramente si tiene più di me ma soprattutto di minoso) non mi sono posto il problema ed ho acchiappato i rinvii in posto. Tirando e badando a uscire non mi sono soffermato a guardare tanto la roccia e gli scavi a cui i lor signori si riferiscono.[color=#408080] A me, che ne ho notati solo due nella parte alta, sono sembrati “migliorie” [/color]e “consolidamenti” di materiale superficiale sfogliato e rimosso. Cosa che è capitato di fare anche a me (raramente) quando, originatasi una tacca dalla rimozione di una scaglia, ho mirato a “renderla funzionale” alla eventuale salita. Ed è quello che lo stesso Ribotto ha confermato di aver fatto, senza aggiungere scavi nella roccia “compatta” come altri suggerivano per rendere più omogenea la salita ed abbassare la difficoltà di un tiro che si prospettava “almeno” 7b! Ed è proprio a Ribotto, per telefono, che avevo detto di non fare scavi funzionali ad un simile scopo e che prima o poi qualcuno con il grado “nelle dita” sarebbe passato. Ho scritto: bene ha fatto Ribotto a non aggiungere scavi, cioè buchi appositi nella roccia intatta! Può anche darsi che

esistano altre tacche migliorate o scavi come qualcuno li chiama ma io impegnato a tirare per salire non li ho visti!! Qualcuno trova invece il tempo per tirare, banfare un grado ed anche ispezionare centimetro per centimetro! E caro minoso siccome avevo ovviamente un socio nella salita ed ho tanto di foto, e dal momento che tu hai un nome e cognome a me noto, il tuo vile anonimato non ti mette affatto al riparo dalle tue affermazioni, pubbliche e calunniose. Francamente questo ambiente di meschini mi ha proprio rotto e non ritengo di dover perdere altro tempo in questa sede.

ma si rispondiamo!

1)ma tu caro aiax quando scali guardi la roccia o solo gli spit da mungere?….

e poi il tuo “amico” max(se è lo stesso che conosco io ;) )poichè sa benissimo cosa è uno scavo come mai non ti ha avvertito?, cosi evitavi di portarti le staffe.

2)visto che ne hai notati solo 2 nella parte superiore…perchè affermi che non ci sono scavi?..(avevo dei dubbi se usare o no il termine “ipocrisia” in questo post ma tu me li hai fugati)

3)quanto al “vile anonimato” ti faccio notare che tu hai 3 nik

quando come forse ho già detto sara’ obbligatorio rendere pubblico il proprio nome e cognome nei forum …..ben venga :(

poichè conosci il mio nome saprai anche che non sono di “primo pelo” e che so riconoscere una presa aggiustata da un’acquasantiera…….

ti dò una notizia !!!

anche io avevo un socio.

beh ….dopo che ho scoperto :D gli scavi e…..segnati non ha tirato manco un rinvio ;)

da qui parte la “banfata” come dici tu sul grado………………………….

conclusioni.

Io non ho fatto nessuna critica nè alla via men che meno ai chiodatori.

Anzi al contrario: ho espresso un elogio per averla resa omogenea(con gli scavi al posto giusto)

Pero’pero’….perche’ non dire le cose come stanno?…..

forse può essere che aiax influenza in qualche modo i chiodatori nella valle?

fatemi capire :(

Al tempo della mia ripetizione e sicuramente quella di Marco gli scavi erano semplici aggiustati non facili da tenere . Gianni mi disse che avrebbe migliorato il tutto.

Ecco svelato l ‘arcano ….

Io ho riportato sulla relazione solo quello che ho visto durante la ripetizione. Punto e basta! E dopo trent’anni di salite ed un centinaio di vie aperte, con smenamento di soldi e salute, non mi sembra neanche logico dover spendere del tempo a discutere con certa gente. L’opinione sullo scavo aggiuntivo, che qualcuno auspicava, era proprio perchè quelle “migliorie” all’epoca si tenevano male. E figuriamoci se influenzo qualcuno, soprattutto della vecchia guardia (per di più a questo punto mi viene il serio dubbio che qualcuno, davvero, non la racconta giusta). Ne me ne può fregare di meno! Quanto al mio sfogo sullo scavo importato nelle vie lunghe, era riferito alle misteriose microtacche che ho visto comparire in Sea su una placca di Ultimo Imperatore e sul passo chiave di Aqualung, mai esistite e che abbiamo prontamente “rimosso”. Potrei fare altri esempi di tacche comparse misteriosamente su altre vie (peraltro inutili). Comunque, la malafede di qualcuno la si vede nel modo di chiedere spiegazioni, partendo addirittura con un titolo accusatorio di un post, che diventa il linciaggio del personale peraltro chiaramente vietato dalle regole del forum.

block65 wrote:

Io ho riportato sulla relazione solo quello che ho visto durante la ripetizione. Punto e basta! E dopo trent’anni di salite ed un centinaio di vie aperte, con smenamento di soldi e salute, non mi sembra neanche logico dover spendere del tempo a discutere con certa gente. L’opinione sullo scavo aggiuntivo, che qualcuno auspicava, era proprio perchè quelle “migliorie” all’epoca si tenevano male. E figuriamoci se influenzo qualcuno, soprattutto della vecchia guardia (per di più a questo punto mi viene il serio dubbio che qualcuno, davvero, non la racconta giusta). Ne me ne può fregare di meno! Quanto al mio sfogo sullo scavo importato nelle vie lunghe, era riferito alle misteriose microtacche che ho visto comparire in Sea su una placca di Ultimo Imperatore e sul passo chiave di Aqualung, mai esistite e che abbiamo prontamente “rimosso”. Potrei fare altri esempi di tacche comparse misteriosamente su altre vie (peraltro inutili). Comunque, la malafede di qualcuno la si vede nel modo di chiedere spiegazioni, partendo addirittura con un titolo accusatorio di un post, che diventa il linciaggio del personale peraltro chiaramente vietato dalle regole del forum.

quello che non la racconta giusta “di sicuro” non sono io ;)

Quanto al linciaggio del personale ….minkia che parolone che usi!!

dovresti essermi grato invece , ti ho fatto “risorgere” 3 volte………..

non mi sto riferendo a te o a chi ha ripetuto la via.

Di risorgere su gulliver ne faccio volentieri a meno.

Comunque visto che ti piace tirare “tacche maschie”, sai dove trovarmi il mercoledì…hai visto mai

hai hai hai qui si sta creando una nuova etica di salita….

– clean workings

– trad hole

– top rope no look

– climb into dark

non avrei mai pensato che le valli di lanzo fossero cosi’ evolute.

block 65 sei sicuro di aver salito albachiara ? secondo me hai fatto nottefonda

block65 wrote:

non mi sto riferendo a te o a chi ha ripetuto la via.

Di risorgere su gulliver ne faccio volentieri a meno.

Comunque visto che ti piace tirare “tacche maschie”, sai dove trovarmi il mercoledì…hai visto mai

ma ….hai letto e capito quello che ho scritto?

oppure vivi solo delle cose che scrivi tu?….

comunque per tirare…… segnare le tacche “maschie” ti mando il mio avatar ;)

lui sa come si fa….. :( guarda bene.. 😆

tu metti pure in campo galadriel ……………………… ;)

ps .

Tu in questa cosa forse…. eri in buonafede.

Io sicuramente.

Ma….. smettila di sfidare, è roba da sbruffoni 8-)

ma guarda che era un invito sincero e pacificatore 😯

a venire a tirare due tacche “maschie” in palestra da me…

quale sfida? il fatto che ti piace tirare tacche “decise” l’ho dedotto, altrimenti non faresti un certo tipo di scalata.

Ma qui siete veramente tutti in malafede…

comunque l’invito è ancora valido, per scalare, s’intende.

Mi pare d’aver sempre detto che sono uno scalatore mediocre, dunque non credo di essere uno sbruffone.

e adesso basta davvero perchè non ho affatto voglia di litigare.

block65 wrote:

ma guarda che era un invito sincero e pacificatore 😯

a venire a tirare due tacche “maschie” in palestra da me…

quale sfida? il fatto che ti piace tirare tacche “decise” l’ho dedotto, altrimenti non faresti un certo tipo di scalata.

Ma qui siete veramente tutti in malafede…

comunque l’invito è ancora valido, per scalare, s’intende.

Mi pare d’aver sempre detto che sono uno scalatore mediocre, dunque non credo di essere uno sbruffone.

e adesso basta davvero perchè non ho affatto voglia di litigare.

…ragazzo….. e’ un po’ di volte che nei tuoi scritti ti permetti di dare giudizi su tutti i frequentatori di questo forum, senza distinzioni.

Dopo 15 anni di stop, ho ripreso il mio sport di sempre: scalare! Ieri sono stato a Traversella, era un decennio che non ci tornavo… mi ricordavo una falesia frequentata, allegra e molto curata e mi sono ritrovato un luogo semi abbandonato, vie sporche, spit arrugginiti e catene di calata pure, alcune in modo preoccupante.. Mi spiace molto perché raramente ho visto una location così curata e ben realizzata e vederla in queste condizioni fa male… spero venga ripresa è fatta tornare allo splendore che merita…

che tristezza 🙄 😳 😈 😈

Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi relazioni farlocche e ipocrite!

Link copiato