Forums Gulliver Gulliver.it recensioni ”fantasiose”

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

Faccio semplicemente un copia-incolla totale di due recensioni gulliveriane di oggi e faccio un mio commento personale:

Saro’ io che non ho capito qual’e’ lo spirito-obiettivo di una recensione oppure ……..:

1)Nonostante rischio 4 neve molto bella (versanti a nord pericolosi) scesi da ovest su neve sicura! 😯 😯

2)Si parte e arriva Sci ai piedi dalla macchina senza toccare nulla nemmeno in basso 🙄 🙄

Io azzardo queste ipotesi:

lo ski alp 1) ha raggiunto una cima e dopo un’attenta osservazione del terreno ha visto che per la discesa il versante ovest era nettamente più sicuro di quello nord…si presume sia salito da ovest ma potrebbe anche essere salito da nord o da sud…..che poi magari ad ovest il pendio è sui 20° e a nord sui 40°…..!! 😆

lo ski alp 2) invece è uno che fa molte gite, quest’anno con la penuria di neve che c’è stata ha già disintegrato diverse paia di sci…per cui l’unica informazione rilevante per lui è sicuramente quella che si parte con gli sci nei piedi e non si tocca mai sotto…avrà finito i soldini e non può permettersi di cambiarli di nuovo!! 😆

GIORGIOBI….. come dicono i giovani d’oggi (io purtroppo non lo sono piu’ ) TI STIMO !!!!

:) :P

non so ma penso che le 2 “recensioni” siano riferite alla stessa gita e questo conferma l’aspetto soggettivo; secondo me andrebbe anche meglio chiarito l’aspetto della valutazione a “stelle ” : il testo parla di sciabilità tout court quindi senza tener conto del tipo di gita : 30 cm di farina su una pista è lo stesso che prima traccia ai Periades ? secondo me no , buone gite a tutti e grazie a Gulliver anche se crea l’effetto social sulle gite “classiche”

Scrivo quasi mai, quest’anno non ho ancora fatto e forse non farò gite per motivi chirurgia alluce e avendo, purtroppo, tempo scio solo … leggendo gli altri e avevo letto entrambe le recensioni.

Non cerco di fare polemiche tanto più che pur non conoscendo giorgiobi apprezzo sempre quanto scrive e sovente ne invidio le gite. È anch’io “sci alpinisco da un po’ , 1975”.

Gita num. 1 Mondolè credo salito da traccia solita e poi sceso, anziché nel canalone, a ovest. L’anno scorso sono sceso 2 volte sul pendio a ovest su splendida trasformata, da considerare. Ovviamente domenica non sarà stata trasformata ma scivolo fosse bella e, dei due, ritengo pendio meno pericoloso.

La cosa che lascia perplessi per me è un’altra e cioè il legare ” neve bella nonostante pericolo 4″, considerazione di cui proprio non vedo il nesso. Come se il pericolo avesse relazione con la neve brutta.

Gita num. 2 Durand da Rastello. Conosco personalmente l’autore, recensioni sempre di poche parole, precise, affidabilissime, con considerazioni su pericoli o meno, quasi da professionista qual’è. Basta verificare nelle sue gite inserite. Ha evidentemente ritenuto non ci fosse nulla di particolare da segnalare se non il non toccare nemmeno in basso e considerando la lunga stradina dove di pietre se ne beccano sempre e tante, mi pare un discorso che ci sta. Sulla qualità della neve ha detto con le stelle. Non mi pare una relations scandalosa.

Buone gite, voi che potete, se non scompare sotto il sole spero di fare qualche …trasformata.

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it recensioni ”fantasiose”

Link copiato