Forums Gulliver Bar Gulliver Ratavuloira CLIMB

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 50 filoni di risposte
  • Autore

Buongiorno,

sarò breve. Come molti avranno avuto occasione di vedere, è da un pò di tempo che questo “gruppo” (ma preferirei chiamarlo GREGGE) di arrampicatori scrive ben visibile con indelebile rosso il proprio nome di battaglia e relativo logo (raffigurante un pipistrello) alla base di tutte le vie che (presumo) hanno percorso. Sia in falesia che su vie lunghe.

Qualcuno sa chi sono e di dove sono? Sicuramente si…

Se avete paura della privacy a fare nomi e cognomi potete mandarmi un messaggio privato.

…no perchè stavo studiando un nuovo logo per il gruppo, e mi sarebbe piaciuto testarlo sulle pareti delle loro abitazioni.

Grazie a chi vorrà collaborare. :)

ma che si scrivessero sulle… 👿

se tutti scrivono il loro nome dopo aver scalato, resta un troiaio

Livio, di sicuro sono da cercare dalle nostre parti, visto il nome che hanno…..

se poi sono come i pipistrelli, bisognerà cercarli di notte! 8-)

Hai ragione Inox!! non ci avevo mica pensato! 😆

Scherzi a parte, ho già chiesto un pò in giro ma non ho ancora trovato risposte, per questo che mi rivolgo al web.

Pare che il personaggio di riferimento di tale gruppo sia un tizio contattabile su Facebook a nome “Cockney Renato”. A giudicare dal nome (ma si può sempre sbagliare) dovrebbe essere un personaggio appartenente alla categoria degli hooligans o comunque di quelli che ascoltano il genere “OI!”. A giudizio di Google ha scritto su Facebook, in data 14 Agosto, un post che suona un po’ di minaccia verso tale “Stefano Pelloni” che avrebbe avuto da dire qualcosa per quanto riguarda il “Ratavuloira Climb” da voi menzionato. Forse Stefano Pelloni è una vostra conoscenza.

Saludos e buona rissa. Attenti che questo potrebbe essere uno che invece dei chiodi per proteggersi usa i coltelli a serramanico. :mrgreen:

Ah, anyway…la penso come voi. 🙄

Ah! ….queste persone sono ben organizzate. C’hanno pure gli stampini, da appiccicare sui pannelli che spesso si trovano all’ingresso di aree con falesie….

Adesso che ci penso li avevo visti su un pannello vicino al parcheggio di Monte Sordo, e ieri sera un amico mi ha detto che ha avuto modo di apprezzarli anche alla falesia di Miroglio.

…grazie mille Paolo3000 !! Farò una ricerca e carico le bombe atomiche. :mrgreen: :mrgreen:

Buongiorno. ..”caro” paolo3000 …volevo solo dirti che prima di avere pensieri e soprattutto scrivere certe cose su persone che nn si conoscono bisognerebbe pensarci un attimino. Associare e diffamare una persona in base ad un nomignolo( su cui il significato ci si deve essere realmente informati) destinandogli l’appartenenza al mondo hooligans e l’uso di lame é vergognoso….tutto x cosa??? Dopo mesi e mesi avete notato le scritte e ora vi urtano, tanto da farne un “caso” …sará mica xé qualcuno ha scritto su “Pareti”?!? Il tale Stefano Pelloni dovrebbe identificarsi, xé se no é una persona come un’altra e soprattutto nn ha cariche x minacciare, visto che la polemica é partita da lui. Nn penso che una piccola scritta ai lati delle falesie possa deturpare o rovinarvi le giornate di arrampicata, anche xé questa scritta é sinonimo di amicizia, gruppo e passione….e state pure tranquilli che nn troverete nessuno ad accogliervi con lame e bombe carta, uscite tranquilli… cmq bisognerebbe vivere tranquilli e nn creare problemi dove nn esistono, xé ci sono giá quelli reali che son ben peggiori ….e lasciamo stare l’etica…su dai…alpinista nn é sinonimo di santo….

Tutto giusto Breliz, soprattutto quel che rispondi a paolo3000.

Detto questo prova a pensare se tutti i gruppi di amici che vanno in giro per falesie o vie lunghe lasciassero alla base la loro scritta identificativa, simbolo di amicizia e goliardia… Non devo nemmeno dirti io in cosa si trasmormerebbero le falesie, è evidente. Non riesco proprio a capire quest’ansia di “marcare” i luoghi, boh!

Poi oh fate come volete…

Saluti granata!

Indignato speciale.

Si, avete tutti ragione, se tutti noi goliardicamente dipingiamo le falesie di nomi e nomignoli al posto della roccia avremo delle lavagne.

Conosco gli interessati e goliardicamente 😆 ne faccio parte, colpevole di non aver mai impedito il “marchiare”.

Nessuno ha nulla a che fare con i hooligans, lamette, drogati e robe simili… ma pensate cosa volete.. libertà del pensiero.

Tutto sommato invece che essere così indignati per un disegno (pur essendo dalla parte della ragione) nessuno si è mai lamentato dei mozziconi di sigarette che trovi ovunque (quanto di voi fumano??), senza parlare delle aree wc che spesso molti masculi si girano di schiena e scaricano a meno di 3 m dalla parete “parfum d’urine” che d’estate direi fa-vo-lo-so, oltre al fatto che in molti sembrano ad avere difficoltà nel camminare 5 minuti per allontanarsi e andare a caccare (scusate l’espressione), carta, bottiglie di plastica, nastro per le dita etc etc etc

In montagna i posti più sporchi e meno igenici sono proprio le falesie e ci lamentiamo per una scritta… bastava chiedere agli interessati di cancellare in quanto reca disturbo al mondo rampegnante e visto che sono persone sensate l’avrebbero fatto e lo faranno.

Ma gulliver come ben si sa e la terra degli intrecci, il mondo degli inciucci e la mela della discordia.

Adesso inviterei gli altri ratti volanti di mettere la faccia, visto che erano così orgogliosi di farne parte… mmm.. l’è dura l’avventura… pochi eroi durante la guerra 😆

Buona montagna a tutti, trombate di più, scalate di più, indignatevi di meno e vivremo tutti più sereni.

Chiedo scusa a nome di tutti (anche quelli che non mettono la faccia ;) ), si provvederà a rimediare i danni.

*igienici

:geek: -qui bisogna fare attenzione a come scrivi perchè se no arrivano i professori a bacchettare-

😆 😆

Liviel!

sempre che vuoi menare qualcuno.

E pensare che corre voce che sei un bravo ragazzo.

comunque hai ragione.

un caro saluto.

ciao

al

Ratevuloire: fatevi furbi che già ci avete l’età per farlo ;) invece di spendere soldi in cazzate compratevi una birra e bevetela alla salute di quelli che scalano senza timbri, badòla!!! ;)

Primo: ho scritto “a giudicare dal nome” e “ma si può sempre sbagliare”, e comunque le mie deduzioni derivavano principalmente dalla frase (infelice, direi) trovata su FB (che riporto sotto per completezza…).

Secondo: se una persona non vuole intimidire l’interlocutore, tendenzialmente usa un tono conciliante. Le parole esatte sono: “Se tale Stefano pelloni a qualcosa da dire in merito alla ratavuloira climb contatti su fb Cockney Renato .donkey man”. Ecco, non so cosa abbia scritto tale Stefano Pelloni, ma se l’unica cosa che trovo online sulla Ratavuloira Climb è un post di questo genere, non è che mi faccia pensare benissimo.

Terzo: c’era uno smile al fondo della mia frase con le lame, fossi stato serio l’avrei messa in un altro modo (ho usato il verbo “proteggersi” dato il suo significato alpinistico, ma evidentemente non è stato gradito).

Quarto: non fumo e le cicche alla base delle falesie mi danno fastidio tanto quanto lo danno a voi, così come le cartacce, le bottiglie, le lattine, il nastro per le dita, le pisciate e le cacate. La cosa peggiore è che questa roba si trova pure su cime alpinistiche il che mi fa vomitare ancora di più. Tuttavia non trovo la giustificazione “c’è chi fa di peggio a questo mondo” come un valido motivo per imbrattare i muri (e le falesie, e le vie di montagna). E non trovo condivisibile far sapere a mezzo mondo che io “sono passato di lì” lasciando il mio autografo: piuttosto cerco sempre di rimuovere le tracce del mio passaggio, lo trovo un segno di civiltà.

Ciò detto, mi pare che tale Stefano Pelloni si sia sufficientemente identificato (avete un nome e un cognome). Se avete una polemica da fare su Pareti, fatela su Pareti. Qui mi sembra che la comunità non appoggi più di tanto la pratica del timbro.

Piuttosto, se volete far sapere a chi si interessa di Ratavuloira Climb dove siete stati e cosa vi è piaciuto, apritevi un blog o un post qui sul forum che costa niente, potete metterci quanti simboli volete e potete anche scriverci cosa vi pare, senza urtare la sensibilità di chi in parete ci va per starsene anche un po’ fuori dalla “(in)civiltà”.

Saluti

P.S. ho notato che anche su PlanetMountain la pratica riscuote un discreto successo di pubblico. E lì non si scherza su lame per proteggersi sui tiri, si passa direttamente agli epiteti. Andate a farvi un giro pure sul loro forum, magari. 🙄

SenzaMagnesite wrote:

Tutto sommato invece che essere così indignati per un disegno (pur essendo dalla parte della ragione) nessuno si è mai lamentato dei mozziconi di sigarette che trovi ovunque (quanto di voi fumano??), senza parlare delle aree wc che spesso molti masculi si girano di schiena e scaricano a meno di 3 m dalla parete “parfum d’urine” che d’estate direi fa-vo-lo-so, oltre al fatto che in molti sembrano ad avere difficoltà nel camminare 5 minuti per allontanarsi e andare a caccare (scusate l’espressione), carta, bottiglie di plastica, nastro per le dita etc etc etc

…non riesco proprio a capire la logica di quello che scrivi.

Certo che ci si indigna e ci si lamenta delle immondizie (di qualsiasi natura) che si trovano alla base delle pareti e spesso anche sulle pareti, ma che ci azzecca questo con l’argomento del post?

Per giustificare una azione si porta l’esempio di altre cose disdicevoli?

Mi pare una logica molto discutibile, per altro spesso utilizzata.

PS

oltre alle immondizie varie maschili, segnala anche i fazzolettini e gli assorbenti femminili che molto spesso si trovano in giro. In fatto di maleducazione uomini e donne stanno in perfetto equilibrio.

Hola!

scrivo poiché faccio parte dei Ratti e anche io son “colpevole di non aver mai impedito la marchiatura della roccia”. Vorrei aggiungere qualcosa, ma credo che il post di SenzaMagnesite rispecchi totalmente il mio pensiero.. Lo condivido e mi scuso con chi si è sentito offeso..

Buone rampignate a tutti

Si io direi che dovremmo prendercela anche con un certo Kurt Albert (pace all’anima sua) e alla sua mania del rotpunkt!! :D

Già mi vedo le relazioni future con specificato “… ho fatto quella via in Ratavuloira.” 😆 😆

Si è parlato con i diretti interessati e la questione mi sembra più che risolta.

E’ vero, i problemi son altri….ma era giusto parlarne.

Solo per chiarire: era da un pò che questo discorso si faceva con i miei amici, e l’articolo su Pareti (che sembrava un pò minaccioso) mi ha fatto decidere di scrivere sui forum per sollevare la questione, nel senso che volevo cercare di risolvere la questione, senza insulti e minacce.

Ci siamo confrontati su FB in modo civile, e la cosa mi pare chiusa.

….lo so, il mio post iniziale non era proprio dei più timidi, ma era per restare nel “forum style” che caratterizza sempre questi ambienti. ;) ….e infatti vi state scannando a gratis come al solito.

Credo che mi assenterò di nuovo per un pò.

Buona giornata a tutti! 8)

PS.

Ciao Alkurtz! E’ un pò che non ci si sente….tutto bene?

Comunque hai ragione anche tu, non mi sta mai bene niente.

E che ci vuoi fare!

Alè! :D

Temo di essermi dilagata nel discorso percui forse non abbastanza esaustiva come risposta quindi mi ripeto

SenzaMagnesite wrote:

Chiedo scusa a nome di tutti (anche quelli che non mettono la faccia ;) ), si provvederà a rimediare i danni.

Per quanto riguarda Planet Mountain.. farò un copia ed incolla giusto per accontentare pure loro.

Una piccola precisazione visto che alla gente piace estremizzare le cose… il misterioso simbolo del ratto volante dove presente è stato segnato 1 per falesia e non 1 per tiro, questo mi fa pensare che qualcuno ha intenzionalmente voluto esagerare oppure vede doppio.

P.S. dopo tutta questa pubblicità abbiamo ricevuto richieste di “entrare nel gruppo”.. quasi quasi ci s’ingrandisce hahaha

Per Caio, hai ragione, mi è successo di imbattermi anche in fazzolettini e assorbenti, non intendevo essere discriminante.

Saluti

..x “paolo 3000” vedo che neanche sai cosa c’era scritto su Pareti…parti già con il sentito dire, parti male…posso condividere che nn sia giusto aver scritto, ma in un angolino, su una roccia un disegnino 5×8 cm e NON sotto ogni tiro, come è stato scritto in precedenza da altri, giusto per ingrandire la polemica, come si fa quando si vedono gli incidenti per strada…tipico atteggiamento da barotti…

la polemica è iniziata grazie a tale liviell che ha deciso di scrivere sia di qua che di la, professandosi paladino della giustizia, chiedendo aiuto per cercare nomi e cognomi…per fare cosa…sgridarci ?!?…classico atteggiamento da DIGOS…pensando di dover essere lui a risolvere la questione…ma miei cari nn c’è niente da risolvere…e il fatto di scannarci tra di noi, gratuitamente…bastava semplicemente nn essere arroganti…mi viene da ridere al pensiero vostro di come ci vedete, nn avete capito una cosa che noi siamo tra di voi e che siccome quando siamo in falesia nn siamo ne ignoranti, ne incivili e ne maleducati…nn vi siete accorti della nostra presenza…continueremo a scalare..oddio…xè anche a noi piace stare tranquilli !!!

Liviell wrote:

….lo so, il mio post iniziale non era proprio dei più timidi, ma era per restare nel “forum style” che caratterizza sempre questi ambienti. ;) ….e infatti vi state scannando a gratis come al solito.

Credo che mi assenterò di nuovo per un pò.

Esempio di logica guidante gli abitanti di San Damiano… 😮

mi inchino a senzamagnesite ke ci mette la faccia. non faccio prte del mondo rampicante , ma un po’ di mozziconi in giro li ho lasciati. ho avuto occasioni per incazzarmi per i ciaspolatori e per chi fa tracce di salita che ti fanno fare il giro del mondo, ma prima di arrivare a casa me l’ero già dimenticato. ormai da un po’ di anni ho altri mal di pancia e molti rimpianti anche se chi mi aveva preceduto non aveva fatto tutto a puntino!

SenzaMagnesite wrote:

Una piccola precisazione visto che alla gente piace estremizzare le cose… il misterioso simbolo del ratto volante dove presente è stato segnato 1 per falesia e non 1 per tiro, questo mi fa pensare che qualcuno ha intenzionalmente voluto esagerare oppure vede doppio.

Eh no mi spiace. Che sia il vostro gruppo o qualcun’altro non lo so, ma la scritta compare sotto numerosi tiri in giro per le falesie….altrimenti mica mi mettevo a sollevare sta questione….

Saluti

Breliz, direi che visto che non sono io ad andare a mettere il mio segnaposto personale sotto le vie direi che non sono io che parto male.

Io ho semplicemente fatto una veloce ricerca e l’unica cosa, ripeto, l’unica cosa che ho trovato quando Liviell ha chiesto info sul Topo Volante Scalatore sono state quelle 2 righe scritte dal vostro socio. Se uno si presenta sulla rete attaccando rissa, non è che la cosa deponga troppo a suo favore. Se invece di farvi conoscere così aveste risposto in modo più civile ed educato (sul web le parole di Pelloni non ci sono quindi l’unica cosa che si vede è il vostro intervento) tutto quel che ne è seguito non sarebbe successo. Mi spiace ma quando uno si presenta male, parte male. E dato che fino ad oggi (momento in cui si vede un fiorire di gente che si iscrive ai forum giusto per rispondere alla cosa…) di st’organizzazione nessuno sapeva niente, il vostro biglietto da visita è stato quel post. Brutto? Sicuramente sì, ma non è colpa di chi l’ha letto, è merito di chi l’ha scritto. Se volete presentarvi meglio, mandate avanti qualcuno che faccia relazione e non rissa e sarete sicuramente accolti meglio ovunque.

Saluti

Bibì, io sono tranquilla, il “ci metto la faccia” era per chi mi conosce.. non che sia famosa però qualcuno in giro per i monti sa quale viso associare al nick SenzaMagnesite.. Desideri una foto/ avatar?? Haha non sono così fotogenica…

Volendo prima o poi ci si può trovare in giro per falesie o magari su qualche vetta.

Liviell wrote:

Eh no mi spiace. Che sia il vostro gruppo o qualcun’altro non lo so, ma la scritta compare sotto numerosi tiri in giro per le falesie….altrimenti mica mi mettevo a sollevare sta questione….

Saluti

Liviell, qui ti contraddico, a questo punto mi vien da pensare che tu quel cavolo di disegno non l’hai mai visto. Fammi il nome della falesia perchè vorrei andare a controllare di persona!!!

Ancora una cosa, mi dissero che hai avuto il piacere condividere sul tuo profilo fb un album con foto di alcune persone che “fanno parte del gruppo”.. mah.. sarebbe stato carino chiedere il consenso anche perchè in quelle foto c’è chi con le scritte non c’entra proprio nulla.. di sto andi magari anche io condivido qualche tua foto sul mio profilo fb con la scritta “WANTED” e non credo gradiresti..

Alzare i polveroni e poi dire che ci scanniamo tra di noi… ma complimenti, bel atteggiamento da bimbominkia.. ma prima o poi avrò il piacere di conoscerti di persona e magari ne parliamo dal vivo senza aleatorie minacce virtuali

Adesso sparisci pure.. tanto la kk l’hai tirata fuori tu e adesso devono pulire altri.. è un po’ come fare il fr*** col sedere degli altri..

Lasciare un segno sembra contraddistinguere una certa massa di coglioni che si sentono autorizzati a scarabocchiare muri treni pensando di essere grandi artisti restando solo truzzi maleducati.

é possibile che sta banda di tossici affiliati a cani per lo più dall’aspetto feroce si stia spostando nelle falesie.

ps

i vostri amichetti pelosi, che voi ci volete tanto bene e ve li portate anche a dormire anche insieme – teneteveli presso di voi.

alkurtz wrote:

ps

i vostri amichetti pelosi, che voi ci volete tanto bene e ve li portate anche a dormire anche insieme – teneteveli presso di voi.

Al.. ti capisco.. non sei l’unico a pensarla così :mrgreen:

[img]http://www.cinemaninjas.com/uploads/thumbs/3ef4c43ee-1.jpg[/img]

Salve a tutti, anch’io faccio parte di questo gruppo di “teppisti”, che si ritrovano nei weekend per andare ad arrampicare.Peccato che questi teppisti, non hanno imbrattato pareti, ne tanto meno ogni via portata in catena.Ma dei piccoli marchi in disparte, non così un gran deturpamento ambientale, come si vuol far credere.So’ che ci sono persone nate per mettere zizzania, capisco anche che per qualcuno sia un bel passatempo polemmizzare in rete, gente che si fa’ grande dietro lo schermo del computer, che poi non risponde neanche a un messaggio,spero presto di incontrarli.Farci passare per degli hooligans che vanno in giro con i coltelli a serramanico e permettersi di pubblicare come dei ricercati le foto di alcuni membri sul gruppo, mi sembra un po’ eccessivo, almeno che le scritte in questione siano state fatta nelle falesie dI proprieta’ di liviel, altrimenti è diffamazione.Comunque provvederemo a rimadiare alle scritte.

P.s. questo weekend in valle tanaro, erano proprio quelli della ratavuloira a portare via sacchi d’immondizia lasciati indietro da climber con bambini a presso.

Era un bel po’ di tempo che non si vedeva tanta gente iscriversi su Gulliver 😆

Comunque dopo sta caterva di post di buone azioni/intenzioni etc, “Santi Subito”! :mrgreen:

mr.ank wrote:

Salve a tutti………………. portare via sacchi d’immondizia lasciati indietro da climber con bambini a presso.

Scusa, però non è che ad una buona azione deve corrispondere una azione cattiva e contraria.

cioè, porti via si sacchi di immondizia? (anche se di immondizia a sacchi in falesia non ne ho mai vista) Buono

Fai gli scarabocchi? No buono.

Aparte che mi sono iscritto perche’ non sono un nerdclimber, ma preferisco vivere all’aria aperta e parlare a quattrocchi, ne sto difendendo le scritte, ho scritto provvederemo, poi ribadisco una piccola scritta indisparte e nn come dice qualcuno, per ingrandire la storia, una megascritta sotto ogni tiro 😯 …ma dove?ditemi dove le avete viste???dietro al pc fate tutti l’8a…poi fuori casa testa bassa.

Liviell.. tu non sei proprio uno da falesia.. come fai ad aver visto tutti questi marchi in tutte queste falesie se tu fai principalmente alpinismo???

Lasciare un segno sembra contraddistinguere una certa massa di coglioni che si sentono autorizzati a scarabocchiare muri treni pensando di essere grandi artisti restando solo truzzi maleducati.

é possibile che sta banda di tossici affiliati a cani per lo più dall’aspetto feroce si stia spostando nelle falesie.

ps

…complimenti per le cagate che hai scritto…ma chi ti credi di essere per decidere il tipo di persone che siamo, cosa sai te…ma cosa…tra tutti il più maleducato sei proprio te, che ti permetti di scrivere certe cose e dare del coglione alla gente…ripigliati…siete tutti bravi a scrivere, ma vorrei vedere di persona a chi dai del coglione…sei un duro e puro????

…guarda noi ci spostiamo…sai nn siamo statici… ma per tua sfortuna nn siamo una banda…e no…forse hai qualcosa che nn ti quadra…e poi si…beccata…ho una cagnolina, l’unica che abbiamo, ferocissima di 6kg…ma nn fa parte della banda, lei nn si fa le canne…ops neanche noi…e non siamo truzzi… i truzzi sono brutti…ci piacciono altri generi…scusa ti sto smontando i tuoi castelli in aria…vedi tu dai ragione a tutti, ma nn sempre te hai ragione, visto che hai scritto solo cagate…

Ps: la mia cagnolina dorme nella sua cuccia al piano inferiore…sai lei ha una stanza tutta sua, dove si fa anche la toelettatura…sai io nn vivo in un centro sociale…e son ben contenta di tenerla presso di me…anche xè è molto profumata!!!

mr.ank wrote:

Aparte che mi sono iscritto perche’ non sono un nerdclimber, ma preferisco vivere all’aria aperta e parlare a quattrocchi, ne sto difendendo le scritte, ho scritto provvederemo, poi ribadisco una piccola scritta indisparte e nn come dice qualcuno, per ingrandire la storia, una megascritta sotto ogni tiro 😯 …ma dove?ditemi dove le avete viste???dietro al pc fate tutti l’8a…poi fuori casa testa bassa.

Guarda, io sono iscritto da tipo 5 anni e la maggior parte dei post che ho scritto sul forum è in questo thread. Se invece vai a vedere il mio glog, ci trovi quello che faccio: prevalentemente montagna, qualche volta vado in falesia per tenermi su di allenamento per poter affrontare con tranquillità i III-IV-V che si trovano dove gli spit non esistono. Dietro al PC nessuno qui fa l’8a perché tendenzialmente a nessuno gli frega di mettere che ha fatto l’8a (non siamo su 8a.nu…): e fuori casa ci vado tranquillamente a testa alta perché non è il fatto di fare un 8a a rendermi una persona migliore di un’altra. ;)

Ah, qui di climber da tastiera non ne troverai tanti: non è pieno di falesisti che devono banfare per “contare qualcosa nell’ambiente”… :mrgreen:

Mmm mmm mm m.. mi pare che qui nessuno ha veramente visto le tanto discusse scritte sulla così tanto adorata roccia 😆

Adesso bisogna organizzare delle ronde nelle falesie piemontesi (e non solo) alla ricerca del misterioso timbro :mrgreen:

Breliz wrote:

ma chi ti credi di essere per decidere il tipo di persone che siamo, cosa sai te…ma cosa

chi sei tu, la tua storia, che sei una vittima delsistema che ti incatena la tua libertà e fai il ribelle, non mi interessa, non mi frega niente.

però, se permetti, mi ritengo libero di pensare che quelli che imbrattano i muri di scarabocchi sono degli idioti fatti e finiti.

Insomma, dei poveracci che dovrebbero essere presi e messi a pulire tutto.

Alkurtz…no nn siamo ribelli, nn siamo poveracci e cavolate varie da radical chic ma siamo molto liberi di fare quello che vogliamo e il fatto che chi siamo, cosa siamo nn ti interessi nn è vero, se no ti saresti limitato a commentare il fattore scritta senza insultare pensando di essere il più intelligente di tutti, sai dando del coglione alla gente pensi di prendere applausi, ora dici che siamo IDIOTI, ma nn è la parola che hai usato in precedenza…IMBRATTARE è ben altra cosa da quello che abbiamo fatto…discutibilmente nn giusto, per carità per la vostra etica, xè si parla sempre di quello ETICA e NON di regole scritte, ma ripeto una scritta 5×8 cm in un angolino, nn è imbrattare…ma visto che te queste scritte nn saprai neanche cosa e dove sono, ti consiglio nel week-end un tour nelle falesie, così potrai vedere e fotografare…xè se nn era x liviell o la lettera su Pareti nn ne sapevate neanche l’esistenza…SVEGLIA le prime sono state fatte nell’inverno 2013/2014 e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti…ma quando il gregge parte tutti lo seguono…BEHHHHH….

mr.ank wrote:

Salve a tutti, anch’io faccio parte di questo gruppo di “teppisti”, che si ritrovano nei weekend per andare ad arrampicare.Peccato che questi teppisti, non hanno imbrattato pareti, ne tanto meno ogni via portata in catena.Ma dei piccoli marchi in disparte, non così un gran deturpamento ambientale, come si vuol far credere.So’ che ci sono persone nate per mettere zizzania, capisco anche che per qualcuno sia un bel passatempo polemmizzare in rete, gente che si fa’ grande dietro lo schermo del computer, che poi non risponde neanche a un messaggio,spero presto di incontrarli.Farci passare per degli hooligans che vanno in giro con i coltelli a serramanico e permettersi di pubblicare come dei ricercati le foto di alcuni membri sul gruppo, mi sembra un po’ eccessivo, almeno che le scritte in questione siano state fatta nelle falesie dI proprieta’ di liviel, altrimenti è diffamazione.Comunque provvederemo a rimadiare alle scritte.

P.s. questo weekend in valle tanaro, erano proprio quelli della ratavuloira a portare via sacchi d’immondizia lasciati indietro da climber con bambini a presso.

E imparare l’italiano prima di scarabocchiare in giro?

@Breliz

non ti preoccupare, il sig. alkurtz è noto in vari forum per essere un provocatore. Per altro la cosa che fa sorridere è che non si accorge di quanto il suo squisito modo di fare si avvicini a quegli squatter a cui ti ha accostato e di cui è così fiero censore. Psicologia di base veramente.

E avvisa mr. ank che come tutti gli squatter gira in gruppo! ;-)

Breliz wrote:

Alkurtz..ma siamo molto liberi di fare quello che vogliamo.

ma vedi di voler andare molto accagare

Ohhhh finalmente una polemica come ai bei tempi ;-)

Anche se mi sembra che l’escalation non sia neanche riuscita a coinvolgere Minoso, Mariomont, Tini o quel bacchettone di Andrea81.

Peccato però: i toni però mi sembrano già rientrati e apparentemente la polemica si è già sgonfiata per chiarimenti avvenuti altrove e neanche con grande scorrimento di sangue … a leggere dai giornali.

Prima che tutto sparisca nel nulla, in fondo alla pagina dei thread, qualcuno (della pubblica accusa o degli imputati non importa) potrebbe degnarsi di postare il logo in questione? Almeno anche il resto del mondo, presumo che non tutti su questo forum siano a conoscenza, sapranno a causa di cosa ci/vi stiamo/state scannando!

Il sangue c’è solo che è altrove

http://forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=27&t=54100

Quelli di PlanetMountain non hanno ancora fatto l’antirabica quindi per chi si fosse perso il divertimento può recuperare in fretta leggendo dalla pagina 3 in poi :mrgreen:

Hai ragione Ballerina, niente Menoso ma a me basta già SofficinoFindus hahaha

Il luogo in questione sembra sia Castlas alias Sant’Anna di Roccabruna (falso) dove posso affermare che nessuno dei Ratavuloira scala, perchè è arrampicata di placca vecchio stile (a me fa schifo) e poi è stato avvistato qualche adesivo sui cartelli del Burcet (vero) e sicuramente una scritta mignon a Boragni (vero).

Al, sappi che ho colto in pieno la battuta dei pelosetti ma non ci sono cascata hahaha AiLovYu 😆 😆 😆 sei il numero1

Si ma ‘sto pippistrello ce lo fate vedere? almeno uno schizzetto!

Così Caio potrebbe sistemarvelo un po’ se c’ha l’ala storta e/o aggiungerlo nel suo prossimo comix

;-)

Non sono mai stato iscritto a Gulliver anche se a volte lo consulto … mi divertono molto certi commenti sui forum.

Per tornare al tema … con Liviel già a giugno in una uscita al Bourcet (val Chisone) la scritta Ratavuloira climb era stata notata (stampino sulla scatola del libro di vetta o sulla bacheca forse anche sulla roccia in zona spigolo grigio ) e ci si era chiesti chi fosse questo gruppo che amava lasciare traccia del proprio passaggio (Liviel aveva gia notato le scritte in altri posti) e ci si era proposti di “capire” chi fossero gli appartenenti e capire il motivo per cui amassero cosi tanto lasciare traccia del proprio passaggio. Poi la cosa era stata lasciata cadere perchè si era pensato a una mania passeggera e transitoria. Ma cosi non sembra essere visto che la scritta risulta essere comparsa anche a Kalimnos (trafiletto con foto del “graffito” su pareti a firma di tal Stefano Pelloni). Liviel quindi si e permesso dopo presumo attenta valutazione di sollevare una questione che interessa chi frequenta i siti di scalata.

X la Sig.ra SenzaMagnesite la scitta sulle rocce io l’ho vista come pure Liviel Alla falesia del Castlas (Roccabruna Cuneo) la scritta compare in piu punti. Se non ricordo male vicino alla via kamikaze , alla via paranoia e sicuramente al paretino vicino alla via Over de top. Mi sembra di averla vista anche alla falesia di Camoglieres (val Maira). Mi spiace non ti piaccia la scalata old style del Castlas magari (ma d’altra parte sei SenzaMagnesite e al Castlas a volte fa comodo .. è solo una battuta per rendere la cosa più “leggera”… ) ci si vedeva e si “Cianciava” della questione di persona che a me piace di più che tramite la tastiera di un PC.

Certo ci sono cose peggiori ma se tutti ,singoli o gruppi lasciassero, la propria firma le falesie assomiglierebbero alle pareti di certi cessi pubblici e penso che la cosa non farebbe piacere neanche agli appartenenti del gruppo “ratavuloira”. (potrebbe essere un idea lasciare un quaderno di falesia per quanti desiderano lasciare firma e commenti. Come succede sulle cime. )

Una divagazione Alkurtz (ma che diavolo di nomignolo di sei dato… sarei curioso di sapere la sua origine me lo domando tutte le volte che vedo i tuoi commenti…. diciamo coloriti e a volte un pò ingombranti come le scritte inopportune alla base delle falesie )

Ciau e buone cose a tutti

Emilio (perchè sono old e mi piace mettere la firma quando scrivo qualche riga)

FACCIO UN COPIA INCOLLA DAL FORUM DI PLANETMOUNTAIN COSI SIETE TUTTI AL CORRENTE

Non sono sparito, è solo che non ho tempo per connettermi così spesso….

Allora, in primis mi scuso con il gruppo Ratavuloira Climb perchè ho fatto un’affermazione scorretta, e ho ingigantito la faccenda senza motivo.

Ho scritto che su dieci tiri ce ne sono 8 con la scritta alla base e questo non è vero. SCUSATE!

Per la questione “quante scritte”:

Io personalmente ne ho viste almeno 5 o 6 alla Falesia del Castlas, mi sembra un paio alla falesia di Kamolieres, una alla base di una via al Bourcet, alla falesia della Piatta, e poi per sentito dire da amici e conoscenti, ce ne sono alla falesia di Andonno, Miroglio e mi sembra qualche altra…..

MA IL PUNTO NON è TANTO IL QUANTIFICARE IL NUMERO DI SCRITTE!!! E ORA VI SPIEGO QUELLO CHE HO PENSATO.

Quest’estate, andando a scalare spesso al Castlas con i miei amici di sera dopo il lavoro, abbiamo visto il moltiplicarsi di queste scritte nel giro di qualche mese….e dopo un pò ci siamo detti: ma questi bisogna fermarli altrimenti qua riempiono le falesie!

….parlando un pò in giro è venuto fuori che queste scritte comparivano anche in altre falesie, alcune viste di persona, altre per sentito dire ovviamente….poi ho letto su pareti (dove sembrava che avessero scritto ovunque, probabilmente esagerando) e allora ho deciso di mettere la faccia e di sollevare la questione.

ADESSO SPERO SIA CHIARO IL CONCETTO.

Il discorso non è quante scritte ci sono in giro!! Il discorso è che se solo la decima parte di chi scala si mette a dipingere il proprio logo o nome nelle falesie….bè…vi lascio immaginare.

Detto questo, adesso che c’ho messo la faccia, vorrei almeno essere compreso.

Io NON voglioo fare rissa! Nemmeno i miei amici. Se ci conosceste un minimo sapreste che siamo le persone più tranquille di sto mondo, amici con tutti. Non voglio neanche che vengano cancellate le scritte!

Mi sembra lecito che quando vedo comparire una,due,tre,quattro scritte nella falesia “di casa” mi chiedo…”ma che cacchio è??” O forse esagero??

Per finire: I toni che si tengono qui sul forum sono quelli che sono……però ragazzi……prendiamoci anche un pò in giro no??

Proprio perchè i problemi son altri, non poteva finire tutto con due o tre parolacce e poi con due o tre risate?

Io non l’ho presa così seriamente, nel senso che ho sollevato la questione, ma dopo che mi sono confrontato su FB direttamente con uno del gruppo in modo civile la davo per chiusa.

Saluti a tutti

EPILOGO

Per SenzaMagnesite. Forse saprai già che mi sono confrontato con un membro del vostro gruppo privatamente, e mi sembra che ci siamo capiti. Chiedo scusa per le dichiarazioni fasulle ma tutto il resto e’ vero. Come potresti pensare che mi sia inventato tutto? Comunque…non importa.

Mi e’ stato detto che voi non avete assolutamente fatto le scritte alla falesia del Castlas. Io non so che dire…ma e’ chiaro che l’averle viste mi ha fatto pensare che le aveste fatte voi.

La falesia del Castlas non e’ di mia proprietà, ovvio, e’ solo un luogo a me caro, a portata di mano, dove vado spesso con gli amici quando abbiamo qualche ora di tempo. Aver visto le scritte li e in altri posti mi ha fatto pensare che la mania stesse un pò dilagando. Tutto qua.

Comunque come hai detto tu, al Castlas si scala in placca, ci sono dei tiri da paura in questo stile…Mi spiace che non vi sia piaciuta.

Per finire, al momento non so davvero chi del vostro gruppo io possa conoscere bene come tu sostieni. Prima di scrivere qui ho fatto ricerche sul web e ho chiesto un pò in giro ad amici e conoscenti…ma nessuno ha saputo dirmi chi foste. Mi spiace, forse avrei dovuto ricercare più attentamente.

Ti saluto

Ciao Emilio

Si, gli adesivi al Bourcet so che ci sono e a Camoglieres se ricordo bene si c’è il logo.. e si c’è anche in altri posto.

Ma il Castlas.. boh.. non saprei..

Per quanto riguarda Kalymnos trovo strano che la comunità arrampicatoria kalimniana non è stata infastidita da questi logo e delle scritte e guarda caso c’è questo personaggio tale Stefano Pelloni (brigante dell’800) che ha trovato mille mila logo di pipistrelli in giro per Kalymnos.. sono sicura che è qualcuno che ci sta vicino.. terremo gli occhi aperti, anche perché sono convinta che dall’ombra sta seguendo tutta la faccenda… codardo! E comunque, per tranquillizzare tutti, facendo mente locale a Kalymnos ci saranno circa 5 logo e non di più, siamo andati li per scalare non per disegnare!

Livio

Si si so del confronto, è tutto ok… non voglio sbranare nessuno, ancora di meno te, ti stavo cercando perché volevo un ulteriore confronto e chissà magari prima o poi ci si vede davvero in qualche falesia.

Ritorno un attimo sulla questione Castlas, pur non avendo mai scalato li (sono andata una volta, abbiamo alzato i tacchi e siamo andati via) mi prendo l’impegno di andare a vedere e cancellare tutto io stessa, non appena scendono un poco le temperature così mi faccio un giretto col cane (per l’amore di Alkurtz).

Eee no, non mi piace per niente quella placca, ma perché sono fifona e se devo spalmare piuttosto vado al bar, voi fate vie lunghe, ottimo allenamento direi ;) a me piacciono le tacche, le tasche, reglette, buchi e bugnette :D

Qui chiudo il discorso

Buona montagna a tutti

Amalia

P.S.

Per Ballerina

Il primo logo che vedo in giro farò una foto con qualche altro oggetto accanto per rendere l’idea anche delle dimensioni (c’è chi dice 40 x 40 wow)

L’unico appunto che mi sentirei di fare ai “Ratavuolira Climb” è che potevano fare qualcosa ancora di più originale, magari scrivere vicino al simbolo “Piciu chi scala”..

A proposito di tracce del passaggio..

Sulla metro c’era una tizia con supertacchi ed hot pants con visibili sotto le ciappe in bella evidenza una serie di firme tipo Marco il bruno, Aldo birbone, ecc.

Un modo originale per lasciare il segno del passaggio. :D

ha ragione liviell!

anch’io sono infastidito dai genovesi che capita di trovare spesso su quelle che considero le mie montagne: chiassosi banfoni e se li contraddici attaccabrighe! vengono qua come in terra di conquista. sembra che facciano tuto loro………..

tiro dritto e faccio finta di niente.

volevo mettere una foto, ma non ho mai capito come sifa!|

bibì wrote:

ha ragione liviell!

anch’io sono infastidito dai genovesi che capita di trovare spesso su quelle che considero le mie montagne: chiassosi banfoni e se li contraddici attaccabrighe! vengono qua come in terra di conquista. sembra che facciano tuto loro………..

tiro dritto e faccio finta di niente.

volevo mettere una foto, ma non ho mai capito come sifa!|

Invece noi che non siamo genovesi :) ……….non banfiamo MAI……. 😆 😆

mountain wrote:

A proposito di tracce del passaggio..

Sulla metro c’era una tizia con supertacchi ed hot pants con visibili sotto le ciappe in bella evidenza una serie di firme tipo Marco il bruno, Aldo birbone, ecc.

Un modo originale per lasciare il segno del passaggio. :D

Invece io ho trovato una tipa……che i supertacchi, gli hot pants…….e il resto se li è tolti senza che li firmassi….. 😆 😆 😆

teo wrote:

L’unico appunto che mi sentirei di fare ai “Ratavuolira Climb” è che potevano fare qualcosa ancora di più originale, magari scrivere vicino al simbolo “Piciu chi scala”..

😆 😆 😆

ps

i cani.

se io avevo un cane, ma per fortuna come animale domestico ho una moglie, me lo portavo volentieri in falesia – la moglie per fortuna non ci vuole venire – però me lo tenevo vicino senza che anava a girare tra i piedi a chi magari gli da fastidio.

ppss

poi io capisco che voi pensate che il vostro botolo sia impossibile da non amare.

sappiate che non sempre è così.

detto questo non è che spero che il rispetto da tutti invocato sia da tutti praticato, è impossibile. però sarebbe auspicabile

adesso dico un concetto difficilissimo, aprite bene le orecchio.

Una cosa è scrivere parole su un supporto virtuale, una cosa è fare scarabocchi sulla roccia.

Visualizzazione 50 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Ratavuloira CLIMB

Link copiato