Forums Gulliver Bar Gulliver rallentare, prego!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore

Sfrutto il forum di Gulliver e mi rivolgo a quelle persone che, trovandosi su una stradina ben rivestita da uno strato compatto di neve, al termine di una gita di sci alpinismo, improvvisamente si trasformano in razzi viventi e ne approfittano per sfoderare tutte le loro capacità sciistiche e testare la tenuta degli sci…ebbene…vi prego…abbiate considerazione di chi, come me, preferisce velocità inferiori, per incapacità o magari anche per stanchezza!Ultimamente mi è capitato di venire quasi travolta da uomini che da Prato Ciorliero e Chialvetta sfrecciavano a tutta birra, oltretutto in una giornata decisamente affollata!Anche questo fa parte della sicurezza in montagna!Grazie per l’attenzione e buone gite a tutti!

Hai perfettamente ragione, per le gare esistono appositi spazi (ed anche per il bowling ;) :mrgreen: )…

…eppoi non si deve dimostrare niente a nessuno andando in giro per monti con gli sci. Posso capire ancora quando si prende un po’ di slancio per evitare il “rischio” di dover spingere dopo, ma normalmente bisogna pensare anche agli altri. Anche se uno è abituato a scendere veloce, non costa niente rallentare quando si incontrano altri lungo la discesa. Eppoi su un percorso obbligato come una stradina non c’è molto spazio per rimediare ad un eventuale errore (che può succedere anche allo sciatore più abile e navigato di questo mondo….)

Buone sciate a tutti

il buon sciatore, tanto + se alpinista, ha il completo controllo del mezzo.

se questi razzi umani dietro una curva gelata incontrano una famiglia di ciastronauti che sale, secondo voi riescono a fermarsi?!

al massimo li evitano x fortuna o xché questi si schivano.. che brutta immagine che proprio con la montagna non c’entra nulla.

basta mentalità pistaiola nei luoghi dello skialpi..

pagate il biglietto e andate sulla giostra!!!

Anche a me è capitato di discutere con sciIdioti (in questo caso Francesi, il termine dedicato solo a loro e a chi si comporta come loro, massimo rispetto per i veri scialpinisti) che scendevano dalla Gardetta in versione discesa libera. Se non ci spostavamo ci venivano addosso, noi poveri cispolatori che stavano risalendo la pista battuta.

@Trevor
      …. Probabilmente questi scIdioti pensano che i ciaspolatori siano “ciastronauti”, come spregevolmente tu ci chiami.

Perchè usi questo termine offensivo, forse pensi di essere superiore a noi perchè vai con gli sci?

E io che pensavo che più persone si travolgono più punti si prendono !!

il termine ciastronauta per me é simpatico e amichevole, mi ricorda l’astronauta che affronta l’ignoto camminando con dispositivi ingombranti ai piedi..

se dico ciaspoleros si offende nessuno?

io stesso ho un paio di ciaspole per gli avvicinamenti a vie di ghiaccio o per le ricognizioni a inizio stagione, ma non divento così permaloso quando le uso..

trevor wrote:

il buon sciatore, tanto + se alpinista, ha il completo controllo del mezzo.

se questi razzi umani dietro una curva gelata incontrano una famiglia di ciastronauti che sale, secondo voi riescono a fermarsi?!

no !! non si fermano !!

e’ appunto questo il motivo per cui all’ avvicinarsi di una curva dove non c’e’ visibilita’

si deve rallentare

mi sembra una cosa cosi ovvia che non dovrebbe nemmeno essere necessario dirlo :D

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver rallentare, prego!

Link copiato