Forums Gulliver Gulliver.it Quando troppo è troppo!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 27 filoni di risposte
  • Autore
      ptbello
      Amministratore del forum

Il forum di gulliver da ieri sera è stato bloccato a causa di palesi e reiterati abusi da parte di pochi utenti che purtroppo non riescono a discernere quali possano essere i limiti accettabili per una convivenza civile su uno stumento come un forum.

Più volte mi sono battuto per lasciare la porta del forum aperta (e senza la chiave della moderazione) ma temo che sia venuto il momento di dare una regolata.

So che molti diranno che era l’ora, ma non credo che sia da considerarsi una vittoria.

Spero solo che possa essere l’occasione per rifletterci un po’ su …

alberto

Capito… era un po’ che seguivo il forum e mi astenevo dal postare proprio per la maleducazione e l’arroganza di alcuni utenti.

Solo una curiosità… non era meglio bannare i buzzurri e lasciare il forum aperto agli altri?

ptbello
        Amministratore del forum

Sono un inguaribile ottimista e penso che i Buzzurri non lo siano nel DNA, ma si comportino a volte come tali, senza neanche rendersene conto!

Mi spiace moltissimo perchè temo che questo mio ‘ottimismo’ abbia allontanato quei molti come te che hanno contribuito a scrivere pagine ‘memorabili’ su questo forum ;-)

Non è sicuramente una vittoria ma era ora.

Non sono mai entrato nel forum anche e soprattutto per la cagnara che ogni argomento pretestuosamente scatena.

Spero che qualcuno rifletta e che qualcosa cambi.

Bravo Giolitti.

Da parte mia posso fare il mea culpa per aver contribuito alla cagnara che è andata a degenerare negli ultimi tempi.

Ho però contribuito volutamente perchè si potesse arrivare ad un punto di svolta, dato che la situazione non era più tollerabile (se i vari bulletti pensavano che mi interessasse rispondere alle loro stupidaggini hanno capito poco).

Mi auguro che si possa ripartire, se c’è la volontà di Alberto in primis, e di tutti, per creare un forum che non sia moderato da qualcuno, ma che si auto-moderi.

Penso che ci possano essere spazi adatti alle chiacchiere, agli scherzi, alle prese in giro (il compagno cercasi offre infinite possibilità). Così come ci devono essere spazi in cui chi cerca compagnia non venga irriso, chi chiede un’info tecnica non si ritrovi risposte che niente hanno a che vedere, chi denuncia un problema si possa confrontare per quello che scrive.

Se c’è la volontà di tutti, il buon senso e l’educazione bene, altrimenti tanto vale che resti chiuso (anche se punire tutti per punire pochi, non è mai la scelta ideale).

Andrea

Credo che fosse chiaro fin da subito che era una battaglia persa (più che un’occasione) sperare di avere dei confronti, anche duri, qui su gulliver. E non ti stupisci che gli stessi che amano sempre intervenire con battute fuori luogo o con maleducazione siano poi quelli che disertano ogni confronto sul campo oppure nelle occasioni in cui si potrebbe parlare senza celarsi dietro un nick. E la dimostrazione è che qui sul forum costoro “capiscono” solo quando ti relazioni come un loro pari ( :mrgreen: 8-). Credo che una censura andasse fatta fin dall’inizio, quando si è capito che lo svacco rischiava di diventare tutto gulliveriano. come è poi successo. Bene hai fatto a intervenire con forza.

Alberto e’ l’unico che ci mette la faccia (e non solo) per il sito di Gulliver…. quindi, a mio avviso, ha tutti diritti di far quel che vuole del sito e del forum.

Detto cio’ io ho sempre sostenuto che i forum moderati non mi piacciono e non mi piacerebbe stare in un posto dove qualcun’altro decide chi e’ bravo e chi e’ cattivo (per farla breve).

Non entro nel merito delle decisioni del Boss!

Voglio solo ricordare, che mia madre non si è fatta tutti i camionisti (pippoillupo), e che mia moglie non va a letto con minoso/titus (Tini)!

E dato che questa affermazioni non le ho tirate fuori io, visto che mi sento personalmente tirato in causa, porto a conoscenza, perchì ancora non lo sapesse che mi sono sempre firmato!

Che la presa per il culo e/o lo sfottò ci può stare sono perfettamente d’accordo, ma se si pensa di criminalizzarmi, qualcuno ha sbagliato persona!

Non mi sono mai tirato indietro e non mi tirerò MAI, e non mi sono mai permesso di INSULTARE PESANTEMENTE madri o mogli altrui!

Con questo ho finito, a Voi la palla!

Tito Sacchet as Titus…..sempre amico con tutti quelli che mi rispettano!

caiojet wrote:

Alberto e’ l’unico che ci mette la faccia (e non solo) per il sito di Gulliver…. quindi, a mio avviso, ha tutti diritti di far quel che vuole del sito e del forum.

Detto cio’ io ho sempre sostenuto che i forum moderati non mi piacciono e non mi piacerebbe stare in un posto dove qualcun’altro decide chi e’ bravo e chi e’ cattivo (per farla breve).

in altri forum “di montagna” è possibile interloquire con tutti e difficilmente i post “vanno in vacca”.

Non si tratta di essere moderati perchè il confronto può essere accesissimo. Si tratta però di rimanere in tema senza che esca il maleducato di turno a impedire qualsiasi discussione che potrebbe risultare interessante. Sono stato accusato spesso di essere spesso “noioso”, e sarà certamente vero, ma io sul forum spero sempre di imparare qualcosa dalle opinioni diverse degli altri. In passato è spesso successo che qualcuno rispondesse solo con sbeffeggiamenti o peggio ancora insulti. Certi personaggi dovrebbero essere allontanati, altrochè, come accade in altre realtà virtuali.

ptbello
          Amministratore del forum

Vorrei assolutamente ribadire che non c’è nulla di personale verso NESSUNO in questa decisione, ma verso un atteggiamento che stava prendendo il sopravvento sempre più!

C’è però una mia chiara volontà che si possa girare la pagina e lasciarsi alle spalle questo ultimo periodo assolutamente ‘oscuro’ del forum!

E se mi tocca utilizzare l’arma della Moderazione, mio malgrado la userò.

alberto

evvai con la censura. bello leggere e ascoltare solo cio’ che ci piace. troppo facile cosi’.

Benissimo. Bravo Giolitti.

Sono del parere però che sarebbe meglio bannare i soliti cinque o sei, anzichè sperare che si ravvedano. Non succederà.

Io ingenuamente ogni tanto mi lascio indurre in tentazione a partecipare a qualche discussione seria, vedi quella delle motoslitte all’Aquila, ma che poi immancabilmente si rovina e diventa inutile a seguito degli interventi dei soliti di cui sopra.

E vedo che persino qui si comincia a litigare e insultare.

non sono d’accordo! :|

si è vero alcuni interventi mi paiono poco corretti, ma non per questo ho smesso di frequentare il forum. dico la mia se la cosa mi interessa e lascio perdere quei post che lasciano il tempo che trovano. insomma un po’ come salire una via attrezzata non utilizzando gli spit! :D

io sono uno di quelli che spesso sfotte, ma quando c’è stato da chiedere scusa l’ho fatto. Detto questo Giolitti ha il diritto di fare come vuole, però occorrerebbe discernere e quando si banna Titus, che è sempre stato corretto, che risponde a Tini e Pippolupo che insultano sua moglie o sua madre, beh allora c’è un po’ di differenza..Per quanto riguarda le generalità, poichè non vi è obbligo di dichiararle nessuno può pretendere che lo si faccia. Per quanto riguarda il sottoscritto un paio di volte ho anche aggiunto il mio nome e cognome (se cercate li trovate), questa prassi è del tutto volontaria, vorrei ricordare ed è del tutto inutile che ogni tanto qualcuno lanci il guanto di sfida:”fatti sotto col nome”. :ugeek:

Personalmente chiedo che Titus venga riammesso ;)

Ho scritto pochissime volte (assatanate sci-alpiniste che ti calpestano, sci-alpinisti pisciaioli, un amico che muore sulla Castiglioni alla Torre Castello, poco altro) ma sempre è comunque l’argomento è degenerato, andato in vacca. Hai un bel dire che si fa dell’ironia, si sfotte, sembra sempre che ci siano dei conti da regolare, che ci debba essere quello che mette il puntino sull’ultima “i”. E’ forse il modo normale dei forum, può essere. Per età e più ancora per mentalità sono fuori da questi modi, proprio non li capisco. Prevengo l’obiezione “puoi starne fuori, nessuno ti obbliga a intervenire”. In effetti più volte vorrei esprimere un parere, ma per non essere trascinato in gazzarre assurde ne sto fuori. Mi dispiace però perché, con le autolimitazioni di alcuni esibizionisti, Gulliver potrebbe essere ancora migliore.

Complimenti e grazie a Giolitti

Paolo Fissore Bra (cn)

La parola CENSURA evoca sempre brutte cose, ma la parola MODERAZIONE no.

Giolitti ha creato gulliver, e’ casa sua, ed a casa sua puo’ decidere chi far entrare e che comportamento si debba tenere.. detto questo, mi sembra palese che interviene molto poco e solo quando proprio si esagera.. quindi credo sia veramente in gamba a lasciar fare mantenendo comunque un limite di decoro.

Bravo Alberto, grazie per il lavoro che hai fatto e che fai, e non sentirti in dovere di spiegare perche’ fai delle scelte perche’ secondo me hai tutto il diritto di farle.

E adesso, torniamo pure a scannarci :mrgreen:

Marco Ferracini (Ferra; che e’ un nick ma anche il mio nome di fatto da sempre)

Favorevole alla moderazione. Alcuni personaggi andavano bannati al brucio diverso tempo fa. Chi non capisce che la rete è un luogo pubblico e che i forum sono case private che qualcuno gentilmente mette a disposizione è meglio che venga liquidato subito. Ci sono regole di civiltà e di educazione da cui non si può prescindere nemmeno nascosti dietro un nick.

Io sono un reo confesso, e fesso :mrgreen:

sono stato oscurato ed ho fatto allora in via privata, tramite messaggio, il mio plauso e portato le mie scuse al Grande Capo!

ora lo faccio pubblicamente.. bravo capo! continua pure cosi’! sei come il papa’ di tutti noi.. ci lasci il giochino ma se esageriamo.. una bella sculacciata funziona sempre e per un po’ si riga dritti 😆 😆 😆

Ciao ciaooooooo

8-)

per me sei un “nick”. io non so chi sei, e non mi interessa neppure saperlo – a proposito dei prendersi sul serio.

qui si fanno parole.

Se tu mi dici le peggio cose a me, a mia moglie, a mia madre a me non interessa: non ti conosco.

Ma anche se ti conoscessi, rimarrebbero opinioni tue, pensieri legittimi, parole innocue: a questo mondo siamo simpatici a cento e antipatici a mille – occorre farsene una ragione.

Invece le minacce fisiche, al di la del fatto che diventino poi botte vere e proprie, denunciano un approccio poco simpatico alle cose o alle persone.

detto questo, ti ringrazio che non mi hai mai menato.

galadriel wrote:

a parte il fatto che non mi sono ne mi sarei mai permesso di dire le peggior cose a persone che non c’entrano nulla (moglie, famiglia – e sarebbe grave se qualcuno lo facesse!), il cattivo approccio è del tutto relativo. Sono convinto che faccia a faccia tante persone che qui si permettono di prendere per il culo il prossimo a buon mercato si darebbero una bella ridimensionata.

Ti straquoto e l’ho sempre detto e pensato.

Più uno su internet si comporta come alcune persone qui più secondo me è un represso nella vita reale.

Sono perfettamente d’accordo con Giolitti: si può e si deve esprimere le proprie idee ma, al tempo steso, non si dovrebbe offendere alcuno.

Mimmo classe 1928

Nooooooooooooo!! pure le regole del Forum???? 😮 😮

mi viene voglia di infrangerle tutte subito, così tanto per fare…. è nella mia indole, come in quella di molti famosi alpinisti!!

😆 😆

vabbè… non capisco ma ….. mi adeguo!! ;)

Condivido ed apprezzo la scelta di regolamentare il forum.

Se tutti rispetteranno le regole in teoria non ci saranno più “risse” inutili e provocazioni da parte di determinati utenti.

Se qualcuno ce l’ha con me può scrivermi in privato (Come da regolamento) e sarò ben contento di rispondergli.

(Traduzione: se un utente posta qualsiasi cosa riferendosi ad un’eventuale disputa/problema/conflitto con il sottoscritto non risponderò a quanto scrive, come se il messaggio non esistesse)

stufo delle solite diatribe mi son fatto un giro al bar. era chiuso! appena riapre offro una birra a tutti meno che ai compagni di merende! 😆 😆 😆 😆 😆

giolitti wrote:

Il forum di gulliver da ieri sera è stato bloccato a causa di palesi e reiterati abusi da parte di pochi utenti che purtroppo non riescono a discernere quali possano essere i limiti accettabili per una convivenza civile su uno stumento come un forum.

Più volte mi sono battuto per lasciare la porta del forum aperta (e senza la chiave della moderazione) ma temo che sia venuto il momento di dare una regolata.

So che molti diranno che era l’ora, ma non credo che sia da considerarsi una vittoria.

Spero solo che possa essere l’occasione per rifletterci un po’ su …

alberto

Ovviamente c’è poco da rallegrarsi, ma appare inevitabile prendere provvedimenti quando, ormai, qualunque argomento viene preso di mira dai flame dei soliti 3 o 4 cyberbulli o troll che oltretutto nemmeno si sognano di metterci la faccia e anzi, da molti indizi, vien da pensare che siano dei personaggi dalla multipla personalità che, con un nick virtuoso si fanno una reputazione corretta e poi si sfogano (ma di che ?) nelle loro alterne fasi di Mr Hide…

C’è da capire che si è allontanato dal forum per questo motivo ed è questa la cosa più preoccupante da evitare a ogni costo.

uffa ma quante regole

non ce la posso fare a impararle tutte a memoria, così su due piedi

comunque anche secondo me bisogna allontanare certi individui che mandano in vacca i post

ciao

vado a ripassare i comandamenti

un caro saluto a tutti, fate i bravi: nanna presto, niente sesso, niente alcool e nemmeno quelle altre cose lì che fumano i giovvvini

ah domani vado a x-ice, con le ciaspole, qualcuno è interessato? non mi ricordo se fra le regole c’è scritto che posso scriverlo qui o devo metterlo sul mercatino o forse ancora su compagno cercasi … boh! ho un po’ di confusione, ma risolverò

giolitti può invitare alla sua tavola chi vuole ;)

in questo forum “non si sta facendo l’Italia”….

qui si parla di attività che si praticano in montagna nel tempo libero.

Dovreste prendervi meno sul serio.

Ho ricevuto un mp trionfale di scherno ieri sera da un “perbenista” …dopo che hai bloccato il forum….

non ti dico il nome ma….sappi che io non vado e non sono mai andato a piangere dalla maestra ;)

stai attento agli esseri striscianti che fai entrare in casa tua (forumisticamente parlando)….

se poi alla tua tavola vuoi solo noiosi bigotti ….beh!

gli strumenti per lasciare fuori dalla porta i disturbatori….(che sono molto più “educati” di certi bigotti)…li hai a portata di mano e sai come usarli ;)nessun problema.

Per me e altri, “credo” che questo sia solo un passatempo……..

ptbello
            Amministratore del forum

E’ mezzanotte e questa sera avevo un po’ di tempo! Ma non penso proprio di averne altrettanto per i giorni che verranno e soprattutto non intendo a starmene a casa tutto il tempo a sbirciare dalla cucina chi entra.

Ho fatto un esercizio di pazienza, contato fino a 4810 e ho provato a fare pulizie.

Ho trovato parecchio vomito in giro per tutta la casa. (diciamo il 30% dei post!!!)

Se posso tirare le somme sono convinto che mica tutti devono pensarla alla stessa maniera … chiederei però che si andasse a vomitare da un’altra parte!

alberto

PS: Chiedo scusa a pittolo, ajax e lore96 i cui post cascati in mezzo alle schifezze e son finiti nella pattumiera.

Visualizzazione 27 filoni di risposte
          • Il topic ‘Quando troppo è troppo!’ è chiuso a nuove risposte.

Forums Gulliver Gulliver.it Quando troppo è troppo!

Link copiato