Forums › Gulliver › Gulliver.it › Punto di partenza nella MAPPA AREA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
30/12/2009 alle 18:06 #835342
Ho notato che a volte la mappa area presenta ancora il segnalino del punto di partenza che non corrisponde con esattezza alla località; penso sia dovuto probabilmente ad omonimie delle località od anche a superficialità sommaria nella indicazione delle vallate. Ad es. la gita SA all’Aiguille del Glaciers versante Lanchettes:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=3664 ha il punto di partenza indicato erroneamente a La Giettaz che è nell’Aravis (vicino a Megève), mentre il punto esatto è in tutt’altra vallata, ossia a fine strada (Les Lanchettes- non indicato in cartografia) dopo Ville des Glaciers, a nord di Bourg Saint-Maurice.
L’inconveniente di alcune inesatte localizzazioni potrebbe a volte causare comprensibili difficoltà a chi è nuovo per certe zone.
Non potendo intervenire noi direttamente per effettuare la correzione (per il momento credo non possiamo farlo), quando riscontrassimo questo problema in qualche itinerario, suggerirei a tutti gli utilizzatori di fare, nell’apposito spazio, una segnalazione ad Alberto il quale come sempre interverrà con la sua bacchetta magica.
Dico bene Alberto?
E’ una buona azione volta al miglioramento del sito al fine della sua attendibilità.
Buon Anno a tutti!
-
30/12/2009 alle 18:45 #846020mountain wrote:
Ho notato che a volte la mappa area presenta ancora il segnalino del punto di partenza che non corrisponde con esattezza alla località; penso sia dovuto probabilmente ad omonimie delle località od anche a superficialità sommaria nella indicazione delle vallate.
Ad es. la gita SA all’Aiguille del Glaciers versante Lanchettes:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=3664 ha il punto di partenza indicato erroneamente a La Giettaz che è nell’Aravis (vicino a Megève), mentre il punto esatto è in tutt’altra vallata, ossia a fine strada (Les Lanchettes- non indicato in cartografia) dopo Ville des Glaciers, a nord di Bourg Saint-Maurice.
L’inconveniente di alcune inesatte localizzazioni potrebbe a volte causare comprensibili difficoltà a chi è nuovo per certe zone.
Non potendo intervenire noi direttamente per effettuare la correzione (per il momento credo non possiamo farlo), quando riscontrassimo questo problema in qualche itinerario, suggerirei a tutti gli utilizzatori di fare, nell’apposito spazio, una segnalazione ad Alberto il quale come sempre interverrà con la sua bacchetta magica.
Dico bene Alberto?
E’ una buona azione volta al miglioramento del sito al fine della sua attendibilità.
Buon Anno a tutti!
in questi casi è possibile con il pulsante “proponi modifiche alla descrizione di questo itinerario” anche se non c’è la possibilità di spostare direttamente il punto, è possibile scrivere una nota per il redattore, indicando come hai fatto tu sopra come localizzare correttamente la gita.
Ciao e auguri!
-
08/01/2010 alle 08:00 #846078
Da oggi è possibile per ogni itinerario proporre delle modifiche del punto di partenza. Come per le modifiche/integrazioni del testo, anche queste non saranno visibili immediatamente, ma passeranno al vaglio della ‘redazione’ per essere messe in linea nel giro di qualche giorno.
Colgo l’occasione per invitare a proporre le modifiche per gli itinerari conosciuti e che non sono localizzati in modo corretto: cosi facendo si potranno avere a disposizione dati sempre più precisi fruibili sulle basi cartografiche (computer fisso e da telefonino).
alberto
-
09/01/2010 alle 10:43 #846089
Grazie Alberto! sempre efficientissimo! Suggerisco a tutti i fruitori, al fine di avere una rispondenza immediata con la ricerca nell’elenco degli itinerari, di segnalare l’aggiornamento al titolo di quelle gite non rispondente al criterio organizzativo, al fine far seguire sempre al semplice nome principale (questo a volte anche inesatto e da perfezionare) fra parentesi i dettagli identificativi, ossia: (Monte; Colle di; Guglia del; Aiguille de; Bec de; Cime de; Mont de; Dôme de; Roche de; Pointe de; Breche de; La; Le; Croce di; Croix de; Raid del; Tour de; ecc.).
Ad esempio: Chasseforêt (Dôme de); Génépy (Col du); Eaux-Noires (Roc des); Rossa (Guglia); Méan Martin (Pointe de); Grande Casse (La); Ecrins (Tour des).
Nel nome principale ritengo logico lasciare sempre: Gran, Grand, Grande.
Grazie e buon lavoro.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Gulliver.it › Punto di partenza nella MAPPA AREA