Forums Gulliver Bar Gulliver Pulizia pelli

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore

Ciao ragazzuoli, avrei bisogno di un consiglio da qualche skialper più esperto di me… Ho sporcato la colla delle pelli con un po’ di terra/polvere, e non attaccano più bene sulla soletta dello sci… Qualcuno sa se é possibile pulire il tutto senza rovinare la colla?

PaoloEffe wrote:

Ciao ragazzuoli, avrei bisogno di un consiglio da qualche skialper più esperto di me… Ho sporcato la colla delle pelli con un po’ di terra/polvere, e non attaccano più bene sulla soletta dello sci… Qualcuno sa se é possibile pulire il tutto senza rovinare la colla?

CIao :)

Ni, nel senso che se non sono troppo sporche potresti provare con il ferro da stiro.

temperatura minima per fare il lavoro e interponi un panno tra la soletta e il ferro da stiro.

fai una passata e vedi se si toglie almeno il grosso.

attenzione in quanto è un’operazione “d’emergenza” e se non calibri bene la temperatura fai danno.

Comunque se le pelli non si attaccano più io ti suggerisco di fare il trattamento di rimozione completa della colla e la rimetti.

Anche qui se non hai gli attrezzi giusti, forse, e meglio farlo fare in negozio.

puoi pulire la parte adesiva delle pelli con acqua tiepida – quasi fredda – e sapone per le mani.

sfregale a mano o al massimo con una spazzola/panno morbida, l’importante è non rendere ruvida la superficie adesiva.

così toglierai i residui di polvere e materiali vari che sono adesi sulla superficie esterna dell’adesivo.

Visto che le pelli son quasi nuove provo il metodo di barrosismo, vi daró feedback.. Per ora grazie :D

Giusto per la cronaca… Ho usato il metodo di barrosismo qualche giorno fa (spugnetta e acqua tiepida) e finalmente oggi sono riuscito a provarle, il risultato é stato ottimo, con la spugnetta sono riuscito a rimuovere rapidamente tutta la polvere che sporca a la colla e ora sono come nuove! Grazie :D

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Pulizia pelli

Link copiato