Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Prime uscite con gli sci….
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
01/11/2008 alle 19:48 #835088
Anonimo
Che figata, non vedevo l’ora di iniziare a leggere le relazioni delle prime uscite con gli sci e le pelli…… Inizieremo a leggere di quelli che risalgono le piste, che sciano sui sassi, sulla forfora, sulla brina, sulle foglie secche …. e che poi lo scrivono pure …. e che la gita e’ stata bella “compatibilmente con le condizioni” e tutte quelle stelle messe per gli amici incontrati o la polenta mangiata. Mi raccomando anche di segnare i tempi di salita e i metri di dislivello percorsi ogni quarto d’ora…. Ale’. E’ iniziata la stagione.
😆 😆 😆 😆 -
02/11/2008 alle 09:18 #842759
Potresti prendere spunto per un nuovo Comix, visto che quello che ho comprato è davvero esilarante, ma come ti vengono? Ti faccio davvero i complimenti, quando sono un po’ giù, mi guardo un po’ delle tue vignette e mi torna il sorriso…Bravo Bravo Bravo e ti faccio ancora i complimenti, continua così Ciau
-
02/11/2008 alle 11:42 #842762
Anonimo
rampiupoc wrote:Potresti prendere spunto per un nuovo Comix, visto che quello che ho comprato è davvero esilarante, ma come ti vengono? Ti faccio davvero i complimenti, quando sono un po’ giù, mi guardo un po’ delle tue vignette e mi torna il sorriso…Bravo Bravo Bravo e ti faccio ancora i complimenti, continua così
Ciau
… troppo buono, troppo buono!

Basta osservare e disegnare, tutto qui. E molte volte la realta’ supera la fantasia.
In ogni caso anche il mondo degli scialpinisti darebbe spunto ad un bel po’ di comix……. o si, oggia’…

-
02/11/2008 alle 17:29 #842774
Bè,anche gli arrampicatori non scherzano,qualcuno è un comico nato..( vedi sole nascente). Bravo Caio,belle vignette.
-
02/11/2008 alle 18:31 #842775
Anonimo
Kowalski wrote:Bè,anche gli arrampicatori non scherzano,qualcuno è un comico nato..( vedi sole nascente).
Bravo Caio,belle vignette.
… no che non scherzano….. “Siamo mica qui per divertirci!”

-
03/11/2008 alle 09:33 #842777
Ho visto la tua vignetta su Vertical delle due cordate e del friend, sono scoppiato a ridere come un pazzo, così sono andato sul sit di traversella e ho continuato a ridere…spero che ce ne siano altre in programma…comunque è davvero un mondo di pazzi furiosi quello dell’arrampicata, quando tornerò in parete se ci tornerò l’affronterò con altro spirito… Salut
-
03/11/2008 alle 10:59 #842800
Anonimo
rampiupoc wrote:Ho visto la tua vignetta su Vertical delle due cordate e del friend, sono scoppiato a ridere come un pazzo, così sono andato sul sit di traversella e ho continuato a ridere…spero che ce ne siano altre in programma…comunque è davvero un mondo di pazzi furiosi quello dell’arrampicata, quando tornerò in parete se ci tornerò l’affronterò con altro spirito…
Salut
… ..si …si, su Vertical mi hanno fatto un bel regalo insperato ed inatteso.
Da qualche mese ho pubblicato un libro che raccoglie questi comix e il divertimento e’ assicurato.
Sul sito di traversella ce ne sono un po’ di questi disegni, e poi ho fatto un sito apposta per il libro, il cui indirizzo e’ riportato in calce a questo post.
Pero’, rimanendo all’oggetto di questo thread, gli spunti nel mondo dello scialpinismo (che conosco tanto quanto quello dei climber) non mancherebbero di sicuro. Ce ne sarebbero a sufficienza per un libro apposta.
Per esempio (e per riderci un po’ addosso) e’ consolante leggere le prime relazioni della stagione. Se qualcuno non mettesse nero su bianco che c’e’ poca neve, che non c’e’ fondo, che si prendono pietre ecc.ecc. di sicuro non potremmo MAI immaginarlo…….

-
03/11/2008 alle 11:19 #842808
Verissimo, ma per trovare il tuo libro sono dovuto andare a Torino, perchè qui nel pinerolese non si trova, comunque è un acquisto di quelli che non rimpiango perchè ne vale davvero la pena…ti invito a darti da fare anche per la polvere bianca, sicuramente ne trarrai spunti davvero divertenti, quando si hanno le fregole per la fioca, è davvero una droga 
-
03/11/2008 alle 12:51 #842810
Anonimo
rampiupoc wrote:Verissimo, ma per trovare il tuo libro sono dovuto andare a Torino, perchè qui nel pinerolese non si trova, comunque è un acquisto di quelli che non rimpiango perchè ne vale davvero la pena…ti invito a darti da fare anche per la polvere bianca, sicuramente ne trarrai spunti davvero divertenti, quando si hanno le fregole per la fioca, è davvero una droga

… lo prendevi tramite il sito e ti arrivava direttamente a casa.

Adesso pero’ devo concentrarmi sulle gite di scialpinismo fatte sulle foglie e sui sassi……. perche’ senza queste utili informazioni io sarei gia’ andato a fare la Pointe de la pierre o il Fallere o il col serena…… ma per fortuna c’e’ gia’ chi ci illumina con le relazioni.
Chissa’ se l’entrelor e’ gia’ in condizioni?

-
03/11/2008 alle 13:40 #842814
L’entrelor è di sicuro in condizioni;sai che serpentine tra i rododenri 
😮 -
03/11/2008 alle 13:47 #842815
…ma centrandoli i rododendri dell’entrelor?!?!? beh…la gita in valformazza c’è e come detto da caio ” neve così così, ma gita bella”…. proprio da andare…si, si… guardare il meteo che ha fatto era troppo semplice!!!
😆 il rialzo termico, questo sconosciuto
😮 -
03/11/2008 alle 14:34 #842816
Anonimo
p74 wrote:L’entrelor è di sicuro in condizioni;sai che serpentine tra i rododenri

😮 … certo e poi si scrive la classica frase :…. ” sciata su sassi e rododendri, ma VISTO IL PERIODO la gita e’ stata divertente”.

-
06/11/2008 alle 11:33 #842864
mi-ttti-coo 
-
07/11/2008 alle 07:33 #842887
Eh-Eh, grande Caio e non solo a fare vignette… 
Fra l’altro, vale la pena di dire che anni fa, quando per un buon periodo ho fatto l’istruttore in una scuola, usavamo spesso l’intercalare “Siamo mica qui per divertirci!”, specialmente quando verso sera, dopo una giornata di arrampicata, a molti allievi poco allenati venivano gli occhi a palla.
Ebbene, il bello della questione era che a molti di loro (e anche a qualche istruttore) sfuggiva completamente che fosse una battuta, e si davano una gran da fare per mostrarsi più determinati e aspiranti trovalunghisti… Mah!

Sugli sci stessa cosa. A molti sfugge che lo scopo, alla fine, sarebbe quello di sciare e non portare a spasso gli sci…
Con tutto quel che si può fare in montagna, poi : da camminare, a usar racchette o arrampicare, che sono tante alternative valide per percorrerla comunque.
Di appassionati di rododendri comunque, anche quest’anno ne abbiamo già visti… Che abbiano un business con i riparatori di solette ?
:ugeek: Ciao a tutti. Gianni.

-
17/11/2008 alle 11:32 #843066
Anonimo
…in queste ultime settimane le condizioni sono decisamente cambiate e un bel manto nevoso ha reso possibile scorrazzare il lungo e in largo con sci e pelli di foca. Approfitto di questo thread, aperto tempo fa, per qualche considerazione molto molto molto personale. Sabato scorso (15 novembre) sono andato a fare il col Serena. Non ho volutamente inserito la mia relazione perche’ le “2 stelle” che avrei messo per suggellare i miei commenti avrebbero forse innescato polemiche. In effetti “2 stelle” sarebbero state poche e ingiuste, ma le avrei messe, provocatoriamente, per contrastare le “5 stelle” che fioccavano da altre relazioni.
La neve e’ sicuramente stupenda, la copertura e’ sufficiente per non toccare pietre e il fatto di essere a meta’ novembre ci porta poi ad essere piu’ indulgenti ed entusiasti, ma…… ma……..
A parte alcuni tratti dove si possono lasciare scorrere gli sci tranquillamente (vedi i primi pendii di discesa dopo il colle) per il resto si fanno delle belle curve, ma prestando una grane attenzione visto il movimentatissimo terreno appena coperto dalla neve… dossi, controdossi, avvallamenti, altri dossi, buchi, dossi, avvallamenti, ecc.ecc….. insomma, un terreno coperto da una neve stupenda che pero’ potrebbe riservare brutte sorprese se non si scende con la dovuta accortezza. Prendere un po’ di velocita’ senza controllare gli sci potrebbe risultare molto molto pericoloso per i propri legamenti….
“3 stelle” (a mio modestissimo parere) poteva rappresentare un equibrato giudizio finale, non senza rimarcare, nei commenti, la tipologia del terreno da discesa.
Andare al col Serena e suggellare la gita con le fatidiche “5 stelle” (che io darei solo in condizioni di perfezione assoluta) mi sembra azzardato e poco obiettivo.
Non voglio fare polemiche a riguardo,……. scrivo solo questo per chiarire che qualsiasi mio commento su gite future avra’, probabilmente, un tono decisamente meno generoso rispetto a tanti altri.

-
17/11/2008 alle 20:53 #843075
ciao caio io non ho mai fatto relazioni perchè le fanno già gli altri, perchè non ne capisco un accidente di neve e velanghe e non me la sento di fare una valutazione in proposito e, se anche fosse corretta, il giorno dopo potrebbe essere del tutto sbagliata, mi aguro che chi legge tenga molto presente questo.
Ma chi fa queste valutazioni ne capisce qualcosa più di me? O considera la neve sicura perchè non si è mosso niente durante il suo passaggio? Se è una guida alpina a scriverlo mi fido e se no………, ma può succedere che sbaglino anche loro.
Ma le 5 stelle sono per la gita o il paesaggio, per averla trovata con neve fresca e che non c’è ancora passato nessuno,o per la neve bella………..ma questo dipende anche dalle capacità dei singoli.
Lo scialpinismo non vuol dire trovare una pista battuta per discese a tutta velocità.
E’ una responsabilità grossa scrivere ed invogliare il lettore a fare canali o infognarsi in posti del genere quando no ci sono le condizioni per farlo, Se poi c’è neve brutta o da 5 stelle…………
A me tu smbri perfetto per trovare difetti agli altri……….. è molto più difficile guardarsi i propri
Non prendertela a male.
-
17/11/2008 alle 21:50 #843076c.caio wrote:
. ma…… ma……..
… si fanno delle belle curve, ma prestando una grane attenzione visto il movimentatissimo terreno appena coperto dalla neve… dossi, controdossi, avvallamenti, altri dossi, buchi, dossi, avvallamenti, ecc.ecc….. insomma, un terreno coperto da una neve stupenda che pero’ potrebbe riservare brutte sorprese …”3 stelle” (a mio modestissimo parere) poteva rappresentare un equibrato giudizio finale, non senza rimarcare, nei commenti, la tipologia del terreno da discesa.
Andare al col Serena e suggellare la gita con le fatidiche “5 stelle” (che io darei solo in condizioni di perfezione assoluta) mi sembra azzardato e poco obiettivo.
caio,
In generale non mi piace entrare in queste polemiche forensi, e devo pure dire che un po’ ho sogghignato dopo che la nevicata monsonica di inizio Novembre ha clamorosamente stroncato il tuo topic acidello.
Ma in questo caso, lasciatelo dire,
hai proprio ragione. Il tuo commento sarebbe stato appropriato, pertinente ed accurato. La prossima volta postalo (1+ 1- …). (a scanso di equivoci, ero da quelle parti anch’io)
Fabiano
-
18/11/2008 alle 08:25 #843080
Anonimo
bibì wrote:A me tu smbri perfetto per trovare difetti agli altri……….. è molto più difficile guardarsi i propri
Non prendertela a male.
…io non me la prendo a male nemmeno un pochetto, anche perche’ rileggendo tutto il tuo post non capisco proprio cosa tu abbia voluto dire. Cio’ detto non vado a crercare i difetti altrui e per questo basta leggere attentamente quello che ho scritto, mi sono limitato a spiegare (sottolineando con chiarezza che e’ un mio personalissimo modo di vedere le cose) quali siano i miei parametri per valutare le condizioni di una gita. Tutto qui.
Poi ognuno faccia quello che vuole.
-
18/11/2008 alle 08:33 #843081
Anonimo
fabiano wrote:caio,
In generale non mi piace entrare in queste polemiche forensi, e devo pure dire che un po’ ho sogghignato dopo che la nevicata monsonica di inizio Novembre ha clamorosamente stroncato il tuo topic acidello.
Ma in questo caso, lasciatelo dire,
hai proprio ragione. Il tuo commento sarebbe stato appropriato, pertinente ed accurato. La prossima volta postalo (1+ 1- …). (a scanso di equivoci, ero da quelle parti anch’io)
Fabiano
… ma daaaaai….. il post inizale era per prendersi un po’ in giro, che diamine!
Non per nulla era farcito da emoticon sorridenti ed infatti, se noti, i vari interventi di risposta sono stati tutti sullo stesso tono scherzoso. Inoltre possiamo dire che se il mio topic era acidello e’ stato perfetto per far nevicare… a questo punto ben vengano i topic del genere, se servono per far nevicare ancora…

(a scanso di equivoci sabato sono salito e sceso ad un’ora “improbabile” per evitare troppo affollamento… alle 10,00 ero gia’ alla macchina)

-
18/11/2008 alle 10:49 #843092
Ma si, non è il caso di farne una gran polemica, o meglio, ricordiamoci che SIAMO QUI PER DIVERTIRCI e non per incazzarci… 
Caso mai ci sono degli spunti di riflessione che andrebbero considerati. Ad esempio quando vedi qualcuno, come in una recente gita, che da’ una stella su cinque perchè si è rotto l’attacco ed è sceso a piedi, ti vengono effettivamente i dubbi circa il metro troppo soggettivo che molti usano per valutare innevamenti, condizioni, pericolosità e altro.
Oppure ci sono le annose questioni sui tanti che postano foto di gruppo in vetta, delle quali non ce ne può fregar di meno, ma vigliacco che ti facciano vedere un pendio, una traccia, un cristallo di neve dal che tu possa capire che condizioni ci siano in zona…
👿 Come già detto in tanti altri topic, man mano che si conosce gulliver si conoscono anche i recensori e ci si abitua a ‘pesare’ le valutazioni in base a chi le fa…
Buone tracce a tutti.
-
18/11/2008 alle 11:27 #843095
Anonimo
tsygs1 wrote:Ma si, non è il caso di farne una gran polemica, o meglio, ricordiamoci che SIAMO QUI PER DIVERTIRCI e non per incazzarci…

Caso mai ci sono degli spunti di riflessione che andrebbero considerati. Ad esempio quando vedi qualcuno, come in una recente gita, che da’ una stella su cinque perchè si è rotto l’attacco ed è sceso a piedi, ti vengono effettivamente i dubbi circa il metro troppo soggettivo che molti usano per valutare innevamenti, condizioni, pericolosità e altro.
Oppure ci sono le annose questioni sui tanti che postano foto di gruppo in vetta, delle quali non ce ne può fregar di meno, ma vigliacco che ti facciano vedere un pendio, una traccia, un cristallo di neve dal che tu possa capire che condizioni ci siano in zona…
👿 Come già detto in tanti altri topic, man mano che si conosce gulliver si conoscono anche i recensori e ci si abitua a ‘pesare’ le valutazioni in base a chi le fa…
Buone tracce a tutti.
… intanto piu’ interventi leggo piu’ spunti avro’ per un libro di comix sugli scialpinisti!

Bisogna gia’ studiarne il titolo… tipo “SIAMO MICA QUI PER SCIARE!”

-
18/11/2008 alle 19:06 #843103c.caio wrote:
… ma daaaaai….. il post inizale era per prendersi un po’ in giro, che diamine!
Caio,
Sono intervenuto per dire che:
(a) Trovo la tua valutazione sulle condizioni dell’itinerario correttissima
(b) Anche io penso ci sia margine di miglioramento circa l’accuratezza e l’obiettività dei commenti di Gulliver (ciò non toglie che tutti i commenti abbiano una utilità)
Non volevo invece criticare l’acidità del thread, anche se ripeto, mi ha divertito il fatto che non avevi ancora finito di dire – anvedi sti scialpinisti maniaci che alla prima spruzzata andranno sicuramente a distruggersi le solette sulle pietre – che era già caduto un metro e mezzo di neve. Hai senz’altro un superpotere. Usalo!
Ciao!
Fabiano
-
18/11/2008 alle 19:36 #843105
Ciao a tutti Vorrei spiegarmi meglio.
Anni fa c’era un tale Paolo Summa che faceva spesso relazioni sul sito, era uno che di gite ne faceva parechie e le sue relazioni non mi sembravano tanto strampalate, Qualcuno non gradiva la cosa o gli dava fastidio che questi avesse trovato neve più bella. in seguito a critiche che penso siano iniziate più o meno in questo modo si è roto le scatole ed ha smesso di farle.
E’ venuto a mancare un autore che per tanti poteva essere un punto di riferimento ritenuto affidabile e comunque poteva darti l’idea se la gita era fattibile, il tipo di neve, se si partiva dalla macchina o per quanto si dovessero portare gli sci e queste sono le cose che più possono interessare. Se si è abbondato con le stelle o meno, qualcuno magari gradisce la neve già un po’ più impegnativa perchè sull’altra ci vanno già tutti……….stella più o stella meno……….
Queste sono valutazioni molto soggettive e qualcuno magari può lasciarsi trasportare un po’ dall’emozione, penso che non nuocciano a nessuno, magari lasciano un po’ delusi.
Se avessi fatto tu la relazione per col serena con le tue due stelle è probabile che saresti stato il solo. O sono tutti gli altri che non ne capiscono un accidente oppure non ti avrebbe preso in considerazione proprio nessuno.
Se non ci fosse nessuno a relazionare le gite si risolverebbe il problema e cesserebbero le polemiche, ma diventerebbe inutile anche guliver.
-
18/11/2008 alle 21:29 #843106
Anonimo
Condizioni non ottimoli per il fine settimana,vorrei fore una uscita CIMA CIANTIPLAGNA,chi sa qualcosa mi faccia sapere,chi 😥 volesse venire si faccia sentire,o se no Qual cos’ altro in valla comoda, se quella gita non fosse fattibile
::geek: Il vento sara molto forte quindi
😥 -
18/11/2008 alle 22:28 #843107
Anonimo
bibì wrote:Ciao a tutti
Vorrei spiegarmi meglio.
Anni fa c’era un tale Paolo Summa che faceva spesso relazioni sul sito, era uno che di gite ne faceva parechie e le sue relazioni non mi sembravano tanto strampalate, Qualcuno non gradiva la cosa o gli dava fastidio che questi avesse trovato neve più bella. in seguito a critiche che penso siano iniziate più o meno in questo modo si è roto le scatole ed ha smesso di farle.
E’ venuto a mancare un autore che per tanti poteva essere un punto di riferimento ritenuto affidabile e comunque poteva darti l’idea se la gita era fattibile, il tipo di neve, se si partiva dalla macchina o per quanto si dovessero portare gli sci e queste sono le cose che più possono interessare. Se si è abbondato con le stelle o meno, qualcuno magari gradisce la neve già un po’ più impegnativa perchè sull’altra ci vanno già tutti……….stella più o stella meno……….
Queste sono valutazioni molto soggettive e qualcuno magari può lasciarsi trasportare un po’ dall’emozione, penso che non nuocciano a nessuno, magari lasciano un po’ delusi.
Se avessi fatto tu la relazione per col serena con le tue due stelle è probabile che saresti stato il solo. O sono tutti gli altri che non ne capiscono un accidente oppure non ti avrebbe preso in considerazione proprio nessuno.
Se non ci fosse nessuno a relazionare le gite si risolverebbe il problema e cesserebbero le polemiche, ma diventerebbe inutile anche guliver.
… io dico solo piu’ una cosa.
Ma chi polemizza? Ma dove, come e quando?
Io ho aperto questo post con tono assolutamente scherzoso e scanzonatorio e qualunque cosa da me scritta e’ stata condita con emoticon sorridenti o argomentata in modo tale da evitare inutili polemiche. Sono solo pensieri e contributi per il piacere della discussione. I forum sono fatti per questo, chi non gradisce questo genere di confronto puo’ tranquillamente leggersi solo le relazioni e non e’ assolutamente obbligato a venire a perdere tempo in questa sezione.
Si “chiacchiera” e si esprimono opinioni in maniera tranquillissima.
Polemiche non ne ho lette…… o, quanto meno, io non ne ho di certo fatte.
Qualche risposta magari si.
Quindi….
-
19/11/2008 alle 07:57 #843111
caro caio, credo ex caiojet…anche se tieni i toni scanzonati, ormai hai la nomea del “polemico” in materia di relazioni sullo sci alpinismo commenti e mo´nn te la scolla piu´nessuno!
anche se talvolta hai ragione.
solo che il piccolo esercito di censori di gulliver, in realta´spesso con dei toni molto da professorini assolutamente gratuito, ha un po´rotto le suddette a molte persone che postavano relazioni.
morale della favola, molti di quelli che fanno tante gite ormai nn postano piu´.
magari nn erano giudizi perfetti, ma nella banca dati, per utenti esperti e conoscitori che sanno come valutare e interpretare le relazioni di tizio piuttosto che caio e fare una media pesata di tutto…potevano essere utili!
complimenti per le vignette sono veramente simpatiche!!!
saluti e buone sciate a tutti!
-
19/11/2008 alle 10:57 #843116
Anonimo
SE DOMENICA SIETE LIBERI USCITA A BALBOUTET ,MA NON SO COME SIA LA NEVE ,cima ciantiplagna ,ciao ora vado a lavorare…. -
19/11/2008 alle 14:00 #843119
…diciamo che la polemica delle varie stelline è stata fatta tempo fa…lo scorso anno? l’anno prima? boh! non ricordo! cmq, già fatta… che ci siano i soliti che mettono 5 stelle perchè il panino dopo gita era buono….già visto…. e come già detto, ormai chi bazzica gulliver da un po’ sa quali sono i personaggi a cui “credere” per la gita e quelli da cui ehm… prendere con le molle quanto scritto!

gente, andate a sciare, camminare, fare quello che volete….su! e lasciate caio ai suoi fumetti che se no non vediamo il comix sugli scialp!

elena
-
19/11/2008 alle 14:52 #843120
Evocato qui sopra, torna ad inserire gite Paolo Summa, finalmente. Torna anche Roby Garnero, a lui un saluto particolare, l’ultima volta che ci siamo incontrati ho poi avuto una giornata “particolare”. Bentornati, ce ne era di bisogno…
Enzo
-
19/11/2008 alle 19:22 #843123
ciao a tutti! Non so se kowalsky dica sul serio, se così fosse……
C’è stato un bello scambio di battute corretto e costrutivo.
Mi congratulo con Bibì, con Elena che mi ha appoggiato e anche con Caio per aver ripescato la questione ed aver contribuito al dibattito in modo civile.
Penso che prossimamente andrò a cercare il tuo libro di vignette.
Bentornati ai vecchi relatori e banvenuti ai futuri, ma sopratutto AUGURO TANTA NEVE*********************** A TUTTI!!!!!!!!!
-
20/11/2008 alle 07:48 #843129
Anonimo
elena-aus-tirol wrote:caro caio,
credo ex caiojet…anche se tieni i toni scanzonati, ormai hai la nomea del “polemico” in materia di relazioni sullo sci alpinismo commenti e mo´nn te la scolla piu´nessuno!
anche se talvolta hai ragione.
solo che il piccolo esercito di censori di gulliver, in realta´spesso con dei toni molto da professorini assolutamente gratuito, ha un po´rotto le suddette a molte persone che postavano relazioni.
morale della favola, molti di quelli che fanno tante gite ormai nn postano piu´.
magari nn erano giudizi perfetti, ma nella banca dati, per utenti esperti e conoscitori che sanno come valutare e interpretare le relazioni di tizio piuttosto che caio e fare una media pesata di tutto…potevano essere utili!
complimenti per le vignette sono veramente simpatiche!!!
saluti e buone sciate a tutti!
… la nomea di polemico a questo punto me la prendo e me la tengo stretta, in realta’ la questione e’ un po’ diversa…. piu’ che polemico mi ritengo schietto, e siccome per motivi di lavoro e di passione sono sempre al computer, trovo anche il tempo di mettere per iscritto quello che tantissimi scialpinisti pensano ma non scrivono.
Sara’ un caso ma molti persone che incontro e con le quali si finisce di parlare della questione “relazioni su Gulliver” la pensano esattamente come me, quindi non sono l’unico che prova questo disagio. Probabilmente sono tra i pochi che lo sottolinea e ne discute. Se poi questo viene scambiato per polemica va bene lo stesso.
Inoltre io credo che tanti altri che scrivevano relazioni (con equilibrio ed attenzione) si siano stufati di farlo per la quantita’ sempre maggiore di persone che hanno preso l’area relazioni come il loro blog personale, riempiendolo di menate di ogni genere.
Io certe cose le penso e le scrivo (dopotutto il forum serve proprio per questo) e poi traggo le mie personalissime conclusioni.
Non per nulla da tempo ho deciso che, per quanto mi riguarda, di non scrivere piu’ relazioni…..

-
20/11/2008 alle 11:11 #843136
Kowalski non conta balle, leggetele le relazioni, oltre a discuterne. http://www.gulliver.it/2007/index2.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&n_area=1&id_gita=3543 -
20/11/2008 alle 19:41 #843148
grazie kovalsky! bell’intervento!
Ma di relazione c’era solo la loro e che potesse piacere o meno qualche indicazione la poteva dare, se l’autore risulta fastidioso è talmente facile passare oltre……
Tanti che la pensano come voi che non hanno espresso le loro opinioni forse lo hanno fatto per rispetto a chi scrive e, se a loro certi autori non interessano, possono essere utili ad altri.
Per quanto mi riguarda mi capita di andare a leggerle anche quando non ho avuto la possibilità di andarci, magari provo invidia per chi c’è stato, fanno sognare un po’ anche me.
Tanto scrupolo per andare a cercare una relazione di tanti anni fa………Ha nuociuto a qualcuno?
Provare disagio per tutta la gente che usa la sezione gite quasi a scopo personale, allora ci sono altri problemi.
Provate qualche volta a criticare anche voi stessi.
-
20/11/2008 alle 21:55 #843149
a proposito di prime uscite con gli sci … ho visto la relazione del Visomozzo fatta oggi in scialpinismo
ma scusate come si fa a dare 4 stelle!!!
sono stato al Pianregina domenica non un filo di neve
ma allora quando in cima non è crostosa e in fondo si arriva bene quante stelle diamo?
io non voglio fare il critico ma se un sito deve servire agli altri bisogna essere obiettivi ….
-
21/11/2008 alle 11:43 #843156
Ricominciamo da capo! Leggo che il 19/11/2008 è stata fatta la gita che ho citato, apro e trovo la relazione di Paolo Summa, non penso a verificare che in realtà è del 2004!!!! che cazzo ci fa una gita del 2004 postata l’11 novembre 2008???
Comunque chiarito l’ antefatto, non ho capito il senso dell’intervento, pur nell’equivoco.
-
21/11/2008 alle 15:00 #843159
Anonimo
Per buona pace di tutti io non dico piu’ nulla ….. Vi lascio con questo esempio… imparate (impariamo! plurale….) da chi scrive relazioni cosi’.
Alla faccia degli amici incontrati, delle stelle date per il panorama, dal lardo mangiato in trattoria, del fatto che si riescono a fare delle curve su forfora portate o su foglie secche trasformate.
😆 😆 😆 😆 19/11/2008 – rodolfotinivella – (altre gite di rodolfotinivella)
valutazione: **** / ***** stelle
osservazioni :: visto cadere valanghe a lastroni
neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
quota neve m. :: 2100
Neve ancora ottima ma con presenze di accumuli da vento.
Nella parte alta fare molta attenzione a lastroni causanti dal vento.
Per tutto il resto del percorso neve ottima ed ancora farinosa fino a Cheneil. La temperatura di questi giorni ha contribuito ad una sensibile trasformazione del manto nevoso che richiede una maggiore attenzione al cambiamento nel suo interno.
Undici in punta in una magnifica giornata.
-
21/11/2008 alle 23:18 #843170
ciao tutti Per kowalski anch’io non avevo capito il senso, mi era sembrato un “colpo basso”, abbiamo chiarito l’equivoco.
Per Carlo: non so che condizioni ci siano a pian della regina, tante volte i genovesi sono un po’ esagerati, non sono abituati a tanta abbondanza, anche a consultare le relazioni mi ispirano più fiducia i locali.
Per quanto mi riguarda per me una gita può meritare 5 stelle anche se non è perfetta fino in fondo, se nell’arco di una stagione è una di quelle che mi ricorderò e racconterò in giro, così per me è stata quella di domenica scorsa al faraut anche se dalle barricate in giù ci si limita a scendere facendo attenzione nella gola prima, poi in mezzo ai massi, infine sulla stradina. Con un metro in più dineve sarebbe stata perfetta. E stata relazionata su lafiocavenmola: 5 stelle e non è stato un pivellino a darle.
Sono un comune mortale e tanto mi basta, stiamo parlando di scialpinismo, tante volte mi bastano 100 metri di emozioni forti per fare passare in secondo piano tutto il resto. Le stelle sono un modo per esprimere tutto ciò.
Abbiamo discusso molto e penso che non abbiamo risolto nulla, ci sarà sempre chi non è d’accordo con le relazioni, non è un obbligo censurarle, basta passare oltre.
Sarebbero molto più utili i buoni esempi.
-
22/11/2008 alle 19:17 #843184
Anonimo
Domani voglio risalire la valle troncea, lo so !in basso non c’e’ neve,ma forse con il vento dentro la conca ne ha riportata,fino alla berg.benna,poi qui decidere se fare il monte pignerol ? domani vi dir00 😡 …. sono in solitaria.. chi volese venire soli 7,40 circa

-
26/11/2008 alle 16:13 #843274
Anonimo
Vorei dire qualcosa,a proposito,domenica sono stoto in val trocea, ma come neve era da 00000000, ma in fondo la giornata era bella e fresca,pensimo se eravamo a lavorare o chi sa’ dove ,….in un bel supermercato come un bel gregge di pecore!!!!!vi saluto 😆
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › Prime uscite con gli sci….