Forums › Gulliver › I problemi › Predellino? No grazie!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
12/10/2010 alle 17:29 #835620
Non voglio con questo post suscitare una discussione ma soltanto fare una comunicazione, sapendo che queste pagine vengono lette da numerosi scalatori. In questi ultimi anni insieme a Giulio ho aperto/chiodato alcuni itinerari a Lities ( ). Nel mio tempo libero, ormai esiguo, cerco di mantenere le vie, i sentieri, gli accessi il più fruibili possibile, ciò vuol dire salire o scendere le vie anche per sostituire spit arrugginiti, spazzolare la roccia ed altro. Oggi in uno di questi miei giorni da “manutentore” ho avuto la piacevole sorpresa di trovare un predellino in ferro, udite, udite, infisso ad un metro da terra all’attacco della via “Adesso basta!” insieme ad un spit, del tutto inutile, aggiunto a 40 cm dal primo già esistente. Non certo di quello che stavo vedendo ho pensato a che cosa avevo mangiato o bevuto e non facendo di norma uso di sostanze psicotropiche o allucinogene, sono giunto alla conclusione che il predellino doveva esistere per davvero e mi sono sentito come Aldo quando grida scuotendo le mani: “non ci posso credere!”. Nella certezza che il trapanatore ignoto lo abbia fatto in tutta buona fede e per dare in qualche modo “una mano” dico però: “no grazie!”. Lascio i predellini a Berlusconi, che li usa per fondare partiti, ed alle vie ferrate che li accompagnano a scalette, gradini, catene ed altro ancora. In tutti questi anni di montagna, credevo fosse chiara la differenza tra una via attrezzata a spit ed un via ferrata, ma vedo che qualcuno ha le idee un po’ confuse. Se poi qualche generoso volontario vuole partecipare a tenere in ordine le vie ed i sentieri, non sarò certo io a negargli un po’ di lavoro di trapano, spazzola, chiave fissa e bulloni, roncola e sega, nonchè zappetta. Caro trapanatore anonimo, non hai che da metterti in contatto con me e certo qualcosa combineremo ma per cortesia i predellini piantali altrove, non perché io sia padrone della roccia o ne abbia l’esclusiva ma per il semplice fatto che scalare è una cosa, altro è salire una via ferrata. Ovviamente il predellino è stato tolto e così sarà anche per lo spit inutile. Chi voglia la restituzione degli oggetti in questione mi può contattare, essi verranno restituiti nello stato originario, cioè arrugginito per quanto riguarda la malefica predella.http://www.lities.nethttp://www.lities.net” class=”bbcode_url”> Renato Giustetto
-
12/10/2010 alle 21:21 #850047
Cacchio hai ragione da vendere! -
13/10/2010 alle 06:00 #850048
Cacchio ho imparato un nuovo termine: il predellino. 
😯 …azz se ne vede proprio di tutti i colori… -
13/10/2010 alle 16:16 #850057
…ma… era una via in fessura o che altro? Senno’ questo post serve a nulla.
😆 😆 😆 😆 😆 -
13/10/2010 alle 16:31 #850058
Bè il predellino lo si potrebbe recuperare per la Gervasutti in Sbarua 💡 Visto che secondo la tradtendenza è stata degradata a ferrata
🙄 
-
15/10/2010 alle 09:24 #850082
Combinazione il 12 cm anche io, dopo tanti anni sono tornato a Lities, e sono rimasto di “sasso” (al pari del mio socio) nel vedere quel cazzillo arrugginito infisso nella roccia. Di cose strane ne ho già viste, ma questa le batte tutte, alla stupidità umana non c’è veramente limite, chissà a quale sfigato arrampicatore(?) è venuta un’idea del genere.
Ringrazio perciò Renato per aver ripulito la roccia da quel obbrobrio, e mi dispiace di non averlo potuto conoscere di persona per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per chi ama arrampicarsi.
Ecco svelato perché quando rientravo ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa rispetto al mattino quando sono salito. Essendo tardi non ho approfondito, anche perché mi dava la nausea rivedere quel cazzillo arrugginito.
-
15/10/2010 alle 14:45 #850084
-
15/10/2010 alle 15:48 #850086ruvin wrote:
Combinazione il 12 cm anche io, dopo tanti anni sono tornato a Lities, e sono rimasto di “sasso” (al pari del mio socio) nel vedere quel cazzillo arrugginito infisso nella roccia.
Di cose strane ne ho già viste, ma questa le batte tutte, alla stupidità umana non c’è veramente limite, chissà a quale sfigato arrampicatore(?) è venuta un’idea del genere.
Ringrazio perciò Renato per aver ripulito la roccia da quel obbrobrio, e mi dispiace di non averlo potuto conoscere di persona per ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per chi ama arrampicarsi.
Ecco svelato perché quando rientravo ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa rispetto al mattino quando sono salito. Essendo tardi non ho approfondito, anche perché mi dava la nausea rivedere quel cazzillo arrugginito.
Peccato che però a Lities, con l’arrivo dello spit plaisir, sia sparito anche un bel pezzo di storia del luogo: vie coraggiose anni ’80 che non esistono più, di nome e di fatto, poichè parte o interi loro tiri hanno cambiato nome (anche se mi pare che con il riattrezzamento di Cometa di Halley abbia aggiustato un pò il tiro). Non voglio polemizzare con radius, che già sa come la penso. Le sue vie “nuove” sono carine e le ripeto volentieri d’inverno. Però tanta indignazione “simil-etica” per una stupidaggine di qualche idiota mi sembra eccessiva per aprire un topic…
-
15/10/2010 alle 17:04 #850091
Mai pensato di fare una discussione, era una comunicazione al predellinatore, sempre ammesso che legga questo forum. Pensare di aprire un topic di ‘simil-etica’? non mi permetterei
😆 😆 😆 😆 però mi permetto uno spunto di riflessione:“Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;
io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi:
vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e
sputatemi addosso…” (8 lunghezze di 5a/5b caratterizzate da diedri ben fessurati, muri e spigoli.)
-
16/10/2010 alle 07:56 #850094radius wrote:
Mai pensato di fare una discussione, era una comunicazione al predellinatore, sempre ammesso che legga questo forum.
Pensare di aprire un topic di ‘simil-etica’? non mi permetterei
😆 😆 😆 😆 però mi permetto uno spunto di riflessione:“Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
sputatemi addosso…” (8 lunghezze di 5a/5b caratterizzate da diedri ben fessurati, muri e spigoli.)
come già avevo detto al trombetta, è sbagliato prendere pezzi di via altrui e costruirne altre. Non sto dicendo che il risultato non siano “belle vie” che piacciono ai più, sto dicendo che se tutti facessero così la storia sarebbe cancellata ogni 10-20 anni e anche meno. Su “Cometa” hai fatto un bel lavoro dal punto di vista etico, ma in altri casi si sono “cancellate” vie che negli anni ottanta avevano una loro logica. Non sto sindacando sugli spit messi dove non c’erano, anch’io in passato l’ho fatto qualche volta e questo oggi è per me motivo di riflessione. Sto dicendo che potevate lasciare i nomi originali e riattrezzare per quanto possibile le linee esistenti pur aprendone di nuove e di belle come del resto avete fatto. “Sputatemi addosso” per esempio che alla Rocca di Lities si può dire che sia l’unica veramente nuova per intero!
Gli spit messi dove non dovevano essere messi su un riattrezzamento si possono sempre togliere. Ridisegnare una via che è stata snaturata no! Ripeto Renato, è una critica su questo e non sulla totalità del tuo lavoro nel comprensorio che è encomiabile. Sarebbe però bello avere la possibilità di fare anche “autocritica” non solo di fara passare un messaggio del tipo “me ne frego”.
io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia … e va bene… ma senza applausi o fischi è troppo comodo.
-
16/10/2010 alle 08:41 #850095radius wrote:
Non voglio con questo post suscitare una discussione ma soltanto fare una comunicazione, sapendo che queste pagine vengono lette da numerosi scalatori. !”.
Renato Giustetto
radius wrote:Mai pensato di fare una discussione, era una comunicazione al predellinatore, sempre ammesso che legga questo forum.
Pensare di aprire un topic di ‘simil-etica’? non mi permetterei
Più chiaro di così !!!
-
16/10/2010 alle 10:56 #850099
Caro Marco Se vuoi fare una discussione pubblica su Lities apriti pure un topic che di certo non vedrà la mia partecipazione. Come ho avuto modo di dirti in privato, ritengo questi forum pieni di polemiche del tutto inutili, stucchevoli e spesso prestuose, io personalmente non ci perdo tempo, chi vuole lo faccia. Se tu avessi letto bene quello che ho scritto in modo un po’ scherzoso, avresti capito che non facevo questioni di etica (ci sono già troppi maestri in quello) ma comunicare con colui che tu definisci idiota, senza peraltro neanche conoscerlo, cioè il predellinatore. Dopo di che nessuno è obbligato a leggere le cazzate che io scrivo e consiglio anche a te di fare lo stesso così non ti fai venire il mal di stomaco, non ne vale infatti la pena, te lo dico in tutta amicizia.
Un’idea: magari domenica vado a piantare un predellino a Sea o al Bec di Mea ma per favore dopo non aprire un topic di “simil-etica” sarebbe esagerato…

-
16/10/2010 alle 11:07 #850100bonsai wrote:
Bè il predellino lo si potrebbe recuperare per la Gervasutti in Sbarua
💡 Visto che secondo la tradtendenza è stata degradata a ferrata
🙄 
Forse un giorno quando tutto sarà stato metabolizzato arriveremo al trad-predellino!😆 😆 😆 😆 -
16/10/2010 alle 11:45 #850101
Ritengo che sia stato giusto segnalare la vicenda del predellino, è una bestemmia. Conosco un po’ Lities e lo trovo un bel posto, non so bene la storia delle vecchie vie, ma mi interessa di più quella recente. Non conosco Renato, l’ho incontrato solo una volta coperto di corde e aggeggi vari,un po’ come nei comix di Caio, ma non mi è sembrata una persona irrispettosa; il tizio delle capre mi ha detto che li non ci andava più nessuno da anni e adesso ci passano centinaia di persone che come me vanno a scalare per divertimento perchè le vie sono sicure, belle e pulite. Non è meglio? Forse 10 anni fa c’era la storia intatta ma anche tanti rovi e roba marcia. Per cui se sono stati fatti degli errori, non capisco quali, non mi paiono così gravi. Forse una questione di nomi cambiati? E’ davvero così grave? Ognuno li chiami come vuole! Si sono lamentati gli apritori? In tal caso la questione potrebbe prendere pieghe diverse, proprio a volerlo. Si dice che alcune vie sono fatte di vecchie vie, se ho ben capito, ebbè, non vedo il problema. Quando ho fatto Porto Alegre ho letto su gulliver che i primi 2 tiri erano un’altra vecchia via, quindi era specificato.Se non sbaglio ho letto, sempre su gulliver, qualcosa anche per good morning vietnam e anche sul cd guida che altri tiri erano derivati da vecchie vie, questo mi sembra salvare le buone intenzioni di Renato. Non voglio difendere a priori nè accusare nessuno, ma spesso si leggono critiche esagerate ed ingenerose e, lasciatemelo dire, capziose. Scala e lascia scalare. 
-
16/10/2010 alle 11:56 #850102radius wrote:
Non voglio con questo post suscitare una discussione ma soltanto fare una comunicazione, sapendo che queste pagine vengono lette da numerosi scalatori
Senza entrare in polemica con Marco, il cui punto di vista quantomeno capisco, devo dire che ho altrettanta comprensione e simpatia per la “segnalazione” di Renato. Non voglio entrare nel merito delle vie di Lities (che conosco poco e non frequento da parecchio) ma ritengo che se in una zona di arrampicata qualcuno si fa un culo così per “mantenere” un po’ di vie, al di là della qualità delle vie stesse (su cui, ripeto, non entro per mancanza di competenza) e della frequentazione (che però mi pare relativamente alta, almeno dal log di Gulliver), e al di la dei motivi per cui lo fa, credo che meriti rispetto per il lavoro fatto, e che soprattutto meriti rispetto il lavoro stesso, di per se. Mettere (per di più anonimamente) un predellino e uno spit a muzzo significa considerare il posto dove si va ad arrampicare una discarica!
(Poi il discorso storia vs non storia di Marco magari ci sta tutto, ma non c’entra con quanto sopra)
A me sembrano sempre di più due cose – che maleducazione, vigliaccheria ed arroganza stiano veramente dilagando anche qui da noi (non c’è tanta differenza fra il predellino a Lities e le gesta dell’allegra banda degli “schiodatori/richiodatori” dell’Orco), ma sembra anche essersi formato una specie di partito trasversale, rigorosamente semi anonimo – che considera l’arrampicata un servizio pubblico da manipolare a proprio piacimento (il “parco giochi”), e – chissà perchè – sembra che si voglia sempre manipolare “verso il basso”. Una via per quanto facile è sempre troppo difficile per noi? Mettiamoci il predellino. Ci sembra che qualcuno voglia venire a “giocare” in quello che ritenevamo il nostro territorio, e questo magari “gioca” in modo diverso e forse si diverte anche di più? Rompiamo il giocattolo così nessuno si diverte più, perchè o si gioca come vogliamo noi, oppure non si gioca per niente.
Continuo a credere che se si potesse finirla magari ne beneficiamo tutti.
-
16/10/2010 alle 12:17 #850103luca signorelli wrote:
Ci sembra che qualcuno voglia venire a “giocare” in quello che ritenevamo il nostro territorio, e questo magari “gioca” in modo diverso e forse si diverte anche di più? Rompiamo il giocattolo così nessuno si diverte più, perchè o si gioca come vogliamo noi, oppure non si gioca per niente.
Questo che dici èagghiacciantema sembrerebbe vero, speriamo che un po’ buon senso prevalga e non solo nell’arrampicata, ma qui vado O.T. -
16/10/2010 alle 12:51 #850105
ora si scopre che le vie sono a rischio predellino! ma dai! per favore! 😯 😯 quello è un gesto isolato, che non ci acchiappa nulla con tutto il resto. In valle si è già visto anche di peggio.
Io non volevo criticare l’intero operato di renato a Lities, tuttavia, dato che si segnala l’episodio “in quel luogo” come mancanza di rispetto allo stesso e alla “scalata” che qui vi soi pratica, mi pare più che corretto ricordare che il “rispetto” bisogna costruirlo dal basso! Non c’è soltanto la sacrosanta etica britannica caro luca! io credo che renato avrebbe fatto bene a recuperare tutte le vecchie vie, senza farle diventare un’altra cosa. Mi sembra sacrosanto e di buon senso! Non ci sono solo spit e fessure. Ho divagato dal predellino? Mica tanto…ma se non si vuole capire non si capisca. Qui chiudo.
Ho simpatia e stima per renato e spero che in futuro, non solo a lities, dove qualcosa da risistemare ancora c’è, aggiusti un pò il tiro. Lo ha fatto il trombetta…
-
16/10/2010 alle 13:00 #850106

[img]http://2.bp.blogspot.com/_q52HQYHsYbI/TLmSuO_4fKI/AAAAAAAABVE/5yMasdCQhKU/s1600/Immagine+006.jpg [/img] cacchio, ho recuparato in internet la foto della predella incriminata. Mentre c’erano potevano mettere 3 gradini, era più comodo!
😆 😆 😆 😆 -
16/10/2010 alle 13:06 #850107ajax wrote:
ora si scopre che le vie sono a rischio predellino! ma dai! per favore!
😯 😯 .
“Rischio predellino” suona bene, ma quello che mi da da pensare non è il fatto isolato, quanto la tendenza. Ripeto, indipendentemente dalle tue considerazioni su quanto si poteva o non poteva fare a Lities (dove ho scalato due volte due in vita mia – sono andato molto più spesso a correre a Santa Cristina…)
-
16/10/2010 alle 13:09 #850108fabfour wrote:
Ritengo che sia stato giusto segnalare la vicenda del predellino, è una bestemmia. Conosco un po’ Lities e lo trovo un bel posto, non so bene la storia delle vecchie vie, ma mi interessa di più quella recente. Non conosco Renato, l’ho incontrato solo una volta coperto di corde e aggeggi vari,un po’ come nei comix di Caio, ma non mi è sembrata una persona irrispettosa; il tizio delle capre mi ha detto che li non ci andava più nessuno da anni e adesso ci passano centinaia di persone che come me vanno a scalare per divertimento perchè le vie sono sicure, belle e pulite. Non è meglio? Forse 10 anni fa c’era la storia intatta ma anche tanti rovi e roba marcia. Per cui se sono stati fatti degli errori, non capisco quali, non mi paiono così gravi. Forse una questione di nomi cambiati? E’ davvero così grave? Ognuno li chiami come vuole! Si sono lamentati gli apritori? In tal caso la questione potrebbe prendere pieghe diverse, proprio a volerlo. Si dice che alcune vie sono fatte di vecchie vie, se ho ben capito, ebbè, non vedo il problema. Quando ho fatto Porto Alegre ho letto su gulliver che i primi 2 tiri erano un’altra vecchia via, quindi era specificato.Se non sbaglio ho letto, sempre su gulliver, qualcosa anche per good morning vietnam e anche sul cd guida che altri tiri erano derivati da vecchie vie, questo mi sembra salvare le buone intenzioni di Renato. Non voglio difendere a priori nè accusare nessuno, ma spesso si leggono critiche esagerate ed ingenerose e, lasciatemelo dire, capziose. Scala e lascia scalare.

al 100% -
16/10/2010 alle 13:34 #850109
il predellino è un gesto abnorme, grave quanto lo sono gli scavi sulla via Armando alla Sbarua che per la gioia dell’utenza è divenuta l’Armandone… Cerchiamo di non essere troppo ipocriti.
E qui mi fermo

-
16/10/2010 alle 14:08 #850110
Se ti riferisci a me hai fatto un po’ di confusione Sennò chiedo scusa.
-
16/10/2010 alle 14:10 #850111
No ovvio, non mi riferivo a te. Sai bene chi ha richiodato. -
16/10/2010 alle 14:37 #850112ajax wrote:
Cerchiamo di non essere troppo ipocriti.E qui mi fermo
Da una semplice “comunicazione” mi sembra che si è passati oltre.Esagerato parlare di ipocrisia, forse l’unica cosa che stona è questo voler sempre far polemica su ogni minima cosa.
Si vede che c’è chi preferisce il presenzialismo (parole, parole….) sul forum all’azione.
Ajax adesso fermati, ascolta i tuoi buoni propositi, l’hai scritto DUE volte !!!
-
16/10/2010 alle 17:53 #850122
se ti riferisci a me, sul fatto di preferire il presenzialismo all’azione, questa volta sei tu che forse ti sbagli e di grosso. In caso contrario chiedo scusa. Mi rendo conto che sono andato comunque OT.
Dunque, tornando al predellino, dicevo che in valle ci sono già stati in passato segnali preoccupanti della gestione della roccia a proprio uso e consumo. Mi riferisco “a spit di prova”, piantati su passaggi storici dei massi di Balme di Cantoira, appigli scavati e/o migliorati sul 5c, varianti assurde a 50 cm dalle vie originali, per evitare passi ritenuti troppo “obbligati”
Non mi stupisce dunque che si possa arrivare a tanto! Radius per curiosità, di che marca era la placchetta che hai rimosso sopra il predellino?
😮 😮 😮 -
17/10/2010 alle 10:01 #850130
non l’ho ancora rimossa,sta a circa 80 cm sotto quello che era il primo spit, un po’ troppo vicino ma al limite (molto al limite…) potrebbe anche rimanere costituendo un attacco più diretto, mentre prima si saliva anche benissimo attaccando un paio di metri più in alto a sin. vabbè, vedrò ; se poi tutti quelli che passano di lì piantano qualcosa…allora mi compro un bazooka
😈 😈 😈 . placchetta inoxFixestampata repetto -
28/10/2010 alle 08:28 #850477radius wrote:
non l’ho ancora rimossa,sta a circa 80 cm sotto quello che era il primo spit, un po’ troppo vicino ma al limite (molto al limite…) potrebbe anche rimanere costituendo un attacco più diretto, mentre prima si saliva anche benissimo attaccando un paio di metri più in alto a sin.
vabbè, vedrò ; se poi tutti quelli che passano di lì piantano qualcosa…allora mi compro un bazooka
😈 😈 😈 . placchetta inoxFixestampata repetto
quello spit “abusivo” e’li da 2 mesi…ma perche’invece di fare tante chiacchiere non lo hai ancora tolto?

-
28/10/2010 alle 12:33 #850487minoso wrote:
quello spit “abusivo” e’li da 2 mesi…ma perche’invece di fare tante chiacchiere non lo hai ancora tolto?

… rimettiamo anche il predellino ?

(
😆 ) -
28/10/2010 alle 14:48 #850490minoso wrote:

Mi sembra una buona idea, perchè non ci vai tu a levarlo? Sarebbe un modo di dimostrare che sei contrario a certe cose e che quello cose non s’ han da fare , no, no, no😡 😡 😡 Vengo a tenerti la scala
😆 😆 😆 -
28/10/2010 alle 20:58 #850565giagio wrote:
Mi sembra una buona idea, perchè non ci vai tu a levarlo? Sarebbe un modo di dimostrare che sei contrario a certe cose e che quello cose non s’ han da fare , no, no, no😡 😡 😡 Vengo a tenerti la scala
😆 😆 😆
pero’ che levata di scudi…! cazzarola !! ma vi rendete conto ? sapete leggere? ma perche parlate per un’altro?…filo berlusconiani forse?😯 😯 😯 codine che si infiammano?? fate no? precisazione! non sono quello che lo ha messo…capitato qui per caso

-
28/10/2010 alle 21:01 #850566giagio wrote:
😆 😆 😆
solo quello puoi fare

-
29/10/2010 alle 08:13 #850578minoso wrote:
filo berlusconiani forse?
😯 😯 😯
Di tutto mi puoi dire , ma quello proprio no! Infatti se hai letto bene siamocontro i predellini(dice qualcosa alle tue orecchie cerumose?) 😆 😆 E se poi vuoi che ti tenga la scala vedi di non scorreggiare!👿 -
29/10/2010 alle 11:26 #850581giagio wrote:
Di tutto mi puoi dire , ma quello proprio no! Infatti se hai letto bene siamocontro i predellini(dice qualcosa alle tue orecchie cerumose?) 😆 😆 E se poi vuoi che ti tenga la scala vedi di non scorreggiare!👿
mi sa che sei tu che non capisci

ho scritto che se siete contro ….togliete anziche’ fare tante chiacchiere
🙄 🙄 per il cerume sei molto confuso

io non leggo con le orecchie
😆 😆 😆 😆 -
29/10/2010 alle 15:07 #850582minoso wrote:
mi sa che sei tu che non capisci

ho scritto che se siete contro ….togliete anziche’ fare tante chiacchiere
🙄 🙄 per il cerume sei molto confuso

io non leggo con le orecchie
😆 😆 😆 😆
“Più che direentra nel club di quelli del fare
prendi una chiave da 17
e vai a svitare,
sennò solo parole sai fare.”
Ti piace la filastrocca?
p.s. Cerume era ovviamente metafora di capire, ma che ti spiego ‘ste cose a fare?
😮 😮 -
29/10/2010 alle 16:48 #850587giagio wrote:
“Più che direentra nel club di quelli del fare
prendi una chiave da 17
e vai a svitare,
sennò solo parole sai fare.”
Ti piace la filastrocca?
p.s. Cerume era ovviamente metafora di capire, ma che ti spiego ‘ste cose a fare?
😮 😮
tu sei ovvio come un dito in culo😮 😮 😮 😮 -
29/10/2010 alle 17:06 #850590
sei una perdita di tempo ma una cosa te la voglio dire VAFFANCULO!!! -
29/10/2010 alle 19:12 #850594giagio wrote:
sei una perdita di tempo ma una cosa te la voglio dire VAFFANCULO!!!
sei un vero signore😮 
😮 
-
29/10/2010 alle 21:19 #850603
vedo che quel demente di minoso fa incazzare anche in questo topic e non poco …. -
30/10/2010 alle 03:29 #850604
-
10/11/2010 alle 21:25 #850879annagarelli wrote:

brava Anna, condivido, sono anche io esterefatto da certi modi di confrontarsi sul sito..tra l’altro, forse sarà un caso ma a proposito di predellino… la parola e gli scontri che ne seguono mi ricordano molto alcuni argomenti della politica (deteriore) … il partito del “predellino” ecc..

-
10/11/2010 alle 21:36 #850880minoso wrote:

per quanto mi riguarda e’cominciata cosi’…..prima di trarre le tue dotte conclusioni leggi tutto geppetto
:
:
-
11/11/2010 alle 21:35 #850884minoso wrote:
per quanto mi riguarda e’cominciata cosi’…..prima di trarre le tue dotte conclusioni leggi tutto geppetto
:
:
ho letto.. ho letto… (purtroppo) ma non è detto che continuerò a leggere…

-
12/11/2010 alle 13:36 #850887minoso wrote:
:
:
Mi sembra che quello che fa tante chiacchiere (oltretutto a sproposito) sei tu.Visto che sai che la placchetta è li da due mesi (che ci vai tutti i giorni a controllare se sta bene ?), Se te ne sei innamorato fai che toglierla e portarla a casa, così te la puoi guardare tutte i giorni comodamente.
😆 -
12/11/2010 alle 15:46 #850889
un’altro che non ha capito una beata mazza!!! 

-
12/11/2010 alle 17:56 #850891
ma come fanno a togliere la placchetta se hanno tolto il predellino???????????? 

-
12/11/2010 alle 18:09 #850892MARCO C wrote:

Anche questo è vero, mi sembra che in un vecchio post qualcuno abbia parlato di scala😆 😆 😆 😆 ovviamente ecologica e rigorosamente in legno non verniciato😆 😆 😆 -
12/11/2010 alle 18:12 #850893MARCO C wrote:

gia’…e’ per questo che vogliono la tolga qualche altro! mi sembra come le manovre di governo
:fallo tu …no tu….

e nessuno ha capito una minchia ! perche’ il popolo e’ bue! lo dimostra questo argomento……………
-
12/11/2010 alle 18:19 #850894
le manovre di governo sono chiarissime e il predellino di lities non ci entra per nulla, come del resto il popolo bue, semplificazioni retoriche senza valore, se ti impegni puoi fare di meglio 
-
12/11/2010 alle 18:28 #850896fabfour wrote:
le manovre di governo sono chiarissime e il predellino di lities non ci entra per nulla, come del resto il popolo bue, semplificazioni retoriche senza valore, se ti impegni puoi fare di meglio

ma io ho gia fatto di meglio❗ sei tu che non hai capito
-
13/11/2010 alle 13:32 #850899minoso wrote:
ma io ho gia fatto di meglio❗ sei tu che non hai capito
Il classico esempio di come a volte bisognerebbe tacere e non continuare con polemiche inutili e cazzate scritte ma non ce l’hai una fidanzata da bumbare?
ce l’hai un amico con cui scalare? e allora vaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
13/11/2010 alle 22:04 #850908giagio wrote:
Il classico esempio di come a volte bisognerebbe tacere e non continuare con polemiche inutili e cazzate scritte ma non ce l’hai una fidanzata da bumbare?
ce l’hai un amico con cui scalare? e allora vaaaaaaaaaaaaaaaaa
dove?

-
14/11/2010 alle 09:44 #850915
La fidanzata puoi bumbare oppure vai a scalare se le due cose non puoi fare
da solo ti devi arrangiare
n.b. autoerotismo o autoassicurazione, a seconda del caso
😮 -
14/11/2010 alle 18:06 #850923giagio wrote:
sei una perdita di tempo ma una cosa te la voglio dire VAFFANCULO!!!
tra di noi era finita cosi’ credo……. -
14/11/2010 alle 18:10 #850924giagio wrote:
La fidanzata puoi bumbare oppure vai a scalare
se le due cose non puoi fare
da solo ti devi arrangiare
n.b. autoerotismo o autoassicurazione, a seconda del caso
😮
e adesso mi scrivi le poesie?….. ma…oltre a non capire il senso di quello che scrivo…non sarai mica un po’ recchia per caso?

-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › Predellino? No grazie!