Forums Gulliver Bar Gulliver Precedenza…

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore

Buongiorno a tutti, stavo leggendo la descrizione di una gita sociale del CAI Torino in cui si annotava “un po’ di nervosismo tra le cordate in salita e quelle in discesa nei tratti in cui si poteva andare a senso unico alternato”.

La stessa cosa l’avevo notata a luglio quando c’ero stato.

A me hanno sempre insegnato che la “precedenza” si da a chi sale perchè fa più fatica.

Voi cosa ne pensate??

ovviamente dipende da tante cose e dove ci s’incrocia , su un sentiero è una cosa su una cresta ne è un’altra.

sono comunque daccordo con te chi sale “dovrebbe” avere precedenza .

;)

Ciao Monviso71, in effetti la penso così anch’io in linea di massima. Tante volte mi è capitato di vedere gente che saliva, in una posizione veramente comoda, dare precedenza perchè eravamo un po’ sul delicato.

Quello che non capisco sono quelli che ti si parano davanti a 5 centimetri (Castore) e ti dicono “E adesso?” pur avendo spazi sicuri su cui uscire per 10 secondi.

Poi, sai com’è, tante teste tante idee…

Buone gite.

in linea generale sì, poi dipende da tante cose.

magari capita che quelli che salgono sono moltissimi, e allora ogni tanto si può anche far passare chi sta scendendo…

Vero Bruno, ma il caso era l’opposto 1000 scendevano e 4 salivano nel mio caso :D

visto che un tal Groaz sullo Scarpone aveva proposto che le guide alpine diventassero a tutti gli effetti degli “agenti” di controllo in montagna, con potere decisionale, potremmo mandare lui e chi è daccordo a dirigere il traffico 8-) ;)

ajax wrote:

visto che un tal Groaz sullo Scarpone aveva proposto che le guide alpine diventassero a tutti gli effetti degli “agenti” di controllo in montagna, con potere decisionale, potremmo mandare lui e chi è daccordo a dirigere il traffico 8-) ;)

Non sarebbe male… Se dovessimo arrivare a sto punto sarebbe il segno inequivocabile che viviamo in un paese veramente da IV mondo…

legolas70 wrote:

Non sarebbe male… Se dovessimo arrivare a sto punto sarebbe il segno inequivocabile che viviamo in un paese veramente da IV mondo…

volevi dire terzo mondo vero? ;) :D :D :D :D :D

minoso wrote:

volevi dire terzo mondo vero? ;) :D :D :D :D :D

Il IV è più classico come grado ;) 😆 :D :) :( 😮 🙄

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver Precedenza…

Link copiato