Forums Gulliver Gulliver.it Povera toponomastica!!!

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore

Premetto che la mia non vuole essere una nota polemica o peggio una saccente banfata, ma:

http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=6713

Questo è solo un esempio di come vengono violentati i toponimi, spero che Carolina non se la prenda, ma :la Grand Jurasse è veramente il massimo!!! 😳

Le violenze sono molte, purtroppo, e pur rendendomi conto che non sempre si ha il tempo di postare una gita con calma e tempo a disposizione bisognerebbe porre maggior attenzione a ciò che si scrive e a come si scrive.

Anche la parte che riguarda la descrizione dell’itinerario a volte è veramente…inutile, nel senso che non fornisce indicazioni di natura storica e di natura informativa/geografica che possano aiutare chi poi vorrebbe usufruirne. L’impressione è quella della fretta, del valore unico del postare la propria gita il resto è “dovere informatico”. ( Io sono il primo a riconoscerlo per quanto riguarda i miei itinerari)

Merita che tutti noi dedichiamo un po di tempo nel redigere delle note toponomasticamente corrette, magari semplicemente ricercando prima di scrivere i termini corretti e mettendoci la giusta attenzione e precisione nel redigere nuovi itinerari in modo che siano strumenti complementari utili nelle future programmazioni delle gite.

E io che ho effettuato la gita il 18.08.2008 e non mi sono accorto che ero a Orsières nel distretto di Entremont?!!

Ma La Vachey non è in Val Ferret? (quella italiana in VDA?)

dai che era un’entusiasta! poverina

il peggio è invece quando buttano lì la gita facendo finta di sapere e sbagliano persino l’individuazione e l’altezza dei vari luoghi

😆 😆 😆 ma dai che voleva dire Grand Jurassic ( o Frebouzic Park)

beh, visto che è anche il “mio lavoro”, concordo con kowalski. Ma tutta la mia simpatia va a Carolina. Su questo forum si sente e si legge ben di peggio ;) e ce ben poco da sorridere.

scommetto che se si chiamava ugo non eravate così accondiscendenti! :D

Ma si! io non darei tanto peso a qualche errore ortografico su un mome di una montagna con appellativo straniero,tanto più è stata scritta come si pronuncia! L’importante è intenderci e farsi capire,un pò di tolleranza e elasticità per queste piccole cose ci vuole!

jacolus wrote:

Ma si! io non darei tanto peso a qualche errore ortografico su un mome di una montagna con appellativo straniero,tanto più è stata scritta come si pronuncia! L’importante è intenderci e farsi capire,un pò di tolleranza e elasticità per queste piccole cose ci vuole!

piccola cosa sei tu…..siamo tutti ….ma se non si e’capaci di scrivere si eviti di farlo ;) ;)

potrebbe esere un piccolo passo avanti nella storia della comunicazione… ;) :?

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Povera toponomastica!!!

Link copiato