Forums Gulliver Bar Gulliver plastica o roccia….?

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore

ho avuto da poco l’approccio con il mondo verticale , dopo aver seguito alcuni corsi di roccia, pochi giorni orsono mi sono trovato a scalare in una palestra indoor di torino. chiedo o voi che sicuramente avete piu’ esperienza di me, perche’ i gradi dati alle vie sono mooolto piu’ duri e difficili rispetto a quelli all’aperto ? come si puo’ fare x rapportarli con quelli veri ? grazie ciao a tutti

penso che sia solo questione di abituarsi al tipo di prese e genere di scalata,ma consolati anche a me i gradi nelle palestre sembrano molto duri rispetto all’esterno

sono molto più duri perchè ti devono allenare… così sai che se fai un 6c in palestra lo farai anche fuori… anche se per me non è così… son più forte indoor che out…

no so. in palestra ci vado raro e non intendo aumentare la frequentazione. 1 dei tanti motivi non è tanto la difficoltà più o meno dura della qual cosa me ne fotto, ma è l’obbligatorietà dei movimenti per mantener un suddetto grado. x me l’arrampicata è gioco e creatività poi forse anche sport, ma inteso come “attività all’aria aperta”. e con tutte le cose che ci son da fare in inverno posso dedicarmi all’arrampicata raramente, ma se lo faccio lo faccio all’aperto anche se friddu.bau. ah cazz! la mia risposta è quindi “roccia”, assolupuffamente “roccia”

Un motivo è perchè sovente all’aperto il grado viene dato sul passaggio “duro” del tiro accanto al quale viene indicato l’obbligatorio, di solito più basso e non necessariamente continuo.

Se ti capita di trovare un tiro continuo con le difficoltà massime e obbligatorie coincidenti e ti sforzi di salirlo “pulito” cambi opinione.

alkurtz wrote:

Un motivo è perchè sovente all’aperto il grado viene dato sul passaggio “duro” del tiro accanto al quale viene indicato l’obbligatorio, di solito più basso e non necessariamente continuo.

Se ti capita di trovare un tiro continuo con le difficoltà massime e obbligatorie coincidenti e ti sforzi di salirlo “pulito” cambi opinione.

(giusta considerazione ;) ..e poi “fuori” e’ madre natura che detta le regole….

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Bar Gulliver plastica o roccia….?

Link copiato