Forums › Gulliver › Bar Gulliver › PIANTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
09/06/2010 alle 20:33 #835507
Non sono un moralista, nè un puritano, nè un bigotto, ma adesso basta con gli insulti gratuiti. Mi chiedo come facciate a scannarvi di continuo su una puttanata di argomento come uno spit. Ma avete idea di che sono i veri problemi? Secondo me no! Ma come si può intitolare un Topic con le Porcate del Sig. Trombetta? Come si fa ad insultarsi per una questione etica che nemmeno vi appartiene? In base a cosa vi arrogate il diritto di decidere su cosa è meglio per l’uno o per l’altro. Ma perchè andate in montagna, per misurare chi ce l’ha più lungo? Pisciate più corto. Prima di dare degli sfigati a quelli del nuovo mattino magari rifate le loro vie con il materiale di allora. Dagli imbraghi alle scarpette ai CUNEI di legno, non ai friend di oggi. Senza nessun tipo di relazione sotto il naso. Disadattati? E voi cosa siete? Mi sembrate una banda di scimmioni cerebrolesi, che si insultano perchè uno fa il 7c o l’8a con gli spit o senza. Dovreste, vista la vostra grande esperienza essere da esempio per tutti, ma se l’esempio è questo preferisco chi gioca a tennis o a scacchi, perchè avrebbe sicuramente qualcosa di più interessante da insegnare. Il livello attuale dei FORTI è il 9b…chi di voi lo fa? Vergognatevi, state rovinando un mondo pulito come la montagna per le vostre assurde beghe. Nessuno escluso, poichè non parteggio per nessuno di voi, non con questi toni. Parlate di etica dello spit…perchè non parlate anche di educazione, di rispetto, ne difettate parecchio e mi domando come Giolitti vi permetta di buttarvi merda addosso in continuazione. Siamo davvero in Italia, la serietà non esiste, tanto meno il rispetto verso il pensiero, seppur diverso, degli altri. Qui si gioca a prevaricare e basta. OOmaster ha schiodato le due sorelle? Bravo…perchè l’hai fatto, per non sentire questa banda di rincoglioniti o per dare il contentino a qualche cretino che eviterà di venire a schiodarti l’intera falesia in nome di un etica senza senso? Vi accapigliate per delle falesie, perchè non andate a ripetere le vie di Bonatti alla Brenva, al Freney, sul K2. Perchè non la Hackmayer all’eiger o la Walker alle Jorasse, ma non con il guscio in goretex di ultima generazione, ramponi spaziali e le picche iper tecnologiche, rifatele con gli scarponi di allora, con i chiodi di allora e poi potrete parlare di sfigati e disadattati.
Questo intervento non è per castrare un dibattito, ma per instradarvi su qualcosa di più costruttivo e non per insultarvi e basta. Trovate una forma di dialogo diverso, con toni meno esasperati. E’ un favore che vi chiedo da alpinista e arrampicatore sfigato che in falesia fa il 6a, ma va in montagna per il gusto di far parte di un mondo meraviglioso e per la compagnia degli amici. Le vostre parole dovrebbero essere da esempio per chi come me frequenta un forum pubblico e vorrebbe imparare dagli alpinisti che hanno esperienza da vendere.
Grazie
Luca Frisoni
-
09/06/2010 alle 22:19 #848622
Caro Luca, Quello che scrivi è sacrosanto. Alla prima esperienza personale in un forum, mi sono reso conto (sulla mia pelle) di quanto sia difficile non venire fraintesi riuscendo a far capire esattamente il proprio pensiero.
Tieni però presente che se qualcuno ha intitolato un post “le porcherie del Sig. Trombetta” un motivo, seppur banale, ci sarà!
Per quello che mi riguarda continuerò a sostenere il pensiero di tutti coloro i quali utilizzano buonsenso nelle cose che fanno e che dicono, e tra di essi vedo Maurizio Oviglia e Matteo Giglio.
A presto,
R.
-
09/06/2010 alle 23:44 #848623
Io sono un giovanissimo frequentatore di questo forum (nel senso che sono iscritto da poco magari fossi veramente giovane!!) e per di più ho scoperto la montagna in genere ma l’arrampicata in particolare da purtroppo pochi anni quindi non ho nessuna voce in capitolo ma per quel che può valere sono completamente d’accordo con Luca: io che ho poca esperienza, che ho voglia e curiosità di imparare mi piacerebbe leggere di vie storiche, di allenamenti, materiali, grandi scalatori, falesie, vie, montagne e non di sterili pippe filosofiche su chi è il più bravo, quello che sale con meno “aiuti” o quello che scala ancora senza imbrago ma con la corda legata in vita perchè così si sente più figo di tutti!!! Spero vivamente che questo mio pensiero non offenda nessuno ma sia d’aiuto a migliorare questo forum.
Saluti a tutti
-
10/06/2010 alle 06:25 #848624
Minchia cosa avete mangaiato che siete così combattivi!?!? Pane e Nutella? La merenda della nazionale!?!??
😆 😆 😆 -
10/06/2010 alle 07:42 #848626
Le controversie ci sono sempre state e sempre ci saranno, a tutti i livelli. Solo che magari una volta erano meno “pubbliche” perchè non esisteva Internet. Ma non pensare che anche il mondo dei tuoi miti o dei grandi alpinisti sia esente, o lo sia stato, da “beghe” e litigi anche pesanti.alpinsitiche -
10/06/2010 alle 08:08 #848627
è con terribile sforzo e grande sofferenza che.. mi tocca dare ragione a Teo. Ah, come soffro

Ne siano esempio la vita di Bonatti (per farne uno storico) e le presunte porcate (ne so poco) di David Lama in patagonia.
C’è un articolo su 8a.nu che grosso modo si intiola “le porcate di Lama in patagonia” e non è il topic di un forum, è un articolo sul portale più visto al mondo dai climber!
-
10/06/2010 alle 12:01 #848629
completamente d’accordo con rampiupoc, basta con i 2 o tre che ‘hanno la verità in tasca’. basta
polemichedi 10-15 (tante siete) persone sulle migliaia che vanno per monti. 10 contino per 10 e non come si vuol far pensare per mille. chiodatevi/schiodatevi le fessure che volete e non scassate più gli zebbedei, così avrete il vostro giocattolino che spacciate per storia o antistoria, fate meno i presunti intellettuali del …niente! certo due o tre fessure non cambieranno il mondo, non solo quello intero ma neppure quello dell’arrampicata (e meno male)
Polemiche famose del passato: ho sempre personalmente ritenuto stucchevoli certe polemiche e ripicche (bonatti-lacedelli, maestri-salvaterra, messner-maestri), il fatto che le abbiano fatte grandi scalatori non vuol dire che le si debba accettare, al massimo se ne prende atto, il fatto è che ci hanno lucrato scrivendo libri, articoli e via dicendo. Bonatti è ancora lì dopo decenni che la trita e ritrita, ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi (o dei più celebrati, qualcuno con lui forse scalava fin meglio, vedi Oggioni). -
10/06/2010 alle 12:15 #848630
Allora se posso darti un consiglio non entrare più in certi topic, e vedi che il problema te lo risolvi da solo. 
Io mica vengo a suonare al tuo campanello se scrivo certe cose! se non ti stan bene certi discorsi…..basta che non vai a leggerli.
-
10/06/2010 alle 12:22 #848631
“piantatela” cosa? Una sosta a spit, a chiodi a pressione o che altro?

-
10/06/2010 alle 12:45 #848632giagio wrote:
completamente d’accordo con rampiupoc, basta con i 2 o tre che ‘hanno la verità in tasca’.
basta polemiche di 10-15 (tante siete) persone sulle migliaia che vanno per monti. 10 contino per 10 e non come si vuol far pensare per mille. chiodatevi/schiodatevi le fessure che volete e non scassate più gli zebbedei, così avrete il vostro giocattolino che spacciate per storia o antistoria, fate meno i presunti intellettuali del …niente!
certo due o tre fessure non cambieranno il mondo, non solo quello intero ma neppure quello dell’arrampicata (e meno male)
Polemiche famose del passato: ho sempre personalmente ritenuto stucchevoli certe polemiche e ripicche (bonatti-lacedelli, maestri-salvaterra, messner-maestri), il fatto che le abbiano fatte grandi scalatori non vuol dire che le si debba accettare, al massimo se ne prende atto, il fatto è che ci hanno lucrato scrivendo libri, articoli e via dicendo. Bonatti è ancora lì dopo decenni che la trita e ritrita, ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi (o dei più celebrati, qualcuno con lui forse scalava fin meglio, vedi Oggioni).
completamente d’accordo con rampiupoc, basta con i 2 o tre che ‘hanno la verità in tasca’.
basta
polemichedi 10-15 (tante siete) persone sulle migliaia che vanno per monti. 10 contino per 10 e non come si vuol far pensare per mille. chiodatevi/schiodatevi le fessure che volete e non scassate più gli zebbedei, così avrete il vostro giocattolino che spacciate per storia o antistoria, fate meno i presunti intellettuali del …niente! certo due o tre fessure non cambieranno il mondo, non solo quello intero ma neppure quello dell’arrampicata (e meno male)
Polemiche famose del passato: ho sempre personalmente ritenuto stucchevoli certe polemiche e ripicche (bonatti-lacedelli, maestri-salvaterra, messner-maestri), il fatto che le abbiano fatte grandi scalatori non vuol dire che le si debba accettare, al massimo se ne prende atto, il fatto è che ci hanno lucrato scrivendo libri, articoli e via dicendo. Bonatti è ancora lì dopo decenni che la trita e ritrita, ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi (o dei più celebrati, qualcuno con lui forse scalava fin meglio, vedi Oggioni) Azz! Ma hai perso qualche scommessa per cui ora sei costretto contro la tua volontà a pupparti tutte le idiozie dei forum
😮 😮 !! No perchè altrimenti non vedo la ragione del tuo intervento che polemizza per ragioni decisamente stupide….non vuoi polemiche e poi polemizzi sulle polemiche degli altri!?! bha
Ciau
-
10/06/2010 alle 13:03 #848633
Ce l’abbiamo fatta: la polemica sulla polemica
C’è un qualcosa di sublime in tutto ciò!
e adesso cosa facciamo?
ripartiamo da zero?
come si fa?
:
:
: -
10/06/2010 alle 13:14 #848634giagio wrote:
Bonatti è ancora lì dopo decenni che la trita e ritrita, ciò non toglie che sia stato uno dei più grandi (o dei più celebrati, qualcuno con lui forse scalava fin meglio, vedi Oggioni).
… discussione nella discussione…..
Certo che se i paragoni che porti sono questi mi chiedo come tu possa sperare di avere una qualche ragione. Tanto per cominciare la merda che il CAI e le istituzioni hanno spalato su quell’uomo e’ alta almeno come il K2….. Dopo che ha rischiato la pelle per portare il suo determinante contributo ad una “conquista” che a quell’epoca era una questione nazionale (non come una delle tante salite di oggigiorno) vorrei ben vedere che non tentasse di mettere nero su bianco come sono andate veramente le cose.
Cio’ detto, leggi qui:
Lucrare
[lu-crà-re] verbo transitivo guadagnare denaro, soprattutto in modo disonesto: Esempio: ha lucrato miliardi con le tangenti Sinonimi: speculare.
Bonatti ha scritto dei libri…… nessuno ti ha mai obbligato ad acquistarli e a leggerli.
“Lucrare” e’ ben altra cosa….. e tu, con questa infelice uscita, ti allinei con quelli che sostengono che Saviano ha “lucrato” sulla questione della camorra.
-
10/06/2010 alle 13:21 #848635
In realtà siamo già al passo successivo..la polemica della polemica della polemica… -
10/06/2010 alle 13:35 #848636teo wrote:
In realtà siamo già al passo successivo..la polemica della polemica della polemica…
…e’ questo il bello.. perche’ alla fine non si capisce nemmeno piu’ da dove si e’ partiti.
Basta lanciare un sassolino nello stagno e poi tutto vien da se..

-
10/06/2010 alle 13:48 #848637
Io quoto Liviell! Mica ve l’ha detto il dottore di leggere i topic!!
Se vi danno fastidio toni o linguaggi non leggeteli più… adesso ci manca anche un pretone che viene qui a far la paternale
😆 MA PIANTALA TU VA’!!
-
10/06/2010 alle 14:09 #848638Gnerrone wrote:
Io quoto Liviell!
Mica ve l’ha detto il dottore di leggere i topic!!
…dopotutto gia’ Steinbeck, nel lontano 1937, scriveva della relazione tra esseri umani e discussioni sui forum……
(come al solito non riesco a postare una immagine e vi rimando al link… se poi qualche anima pia mi posta solo l’immagine mi fa cosa gradita)

-
10/06/2010 alle 15:04 #848639

[img]http://www.areagratis.it/host/files/79kd6m71af1tttir5dll.jpg [/img] 😆 😆 😆 -
10/06/2010 alle 15:20 #848640
Io non riesco a schiodarmi la fica dalla testa! -
10/06/2010 alle 15:27 #848641Gnerrone wrote:

[img]http://www.areagratis.it/host/files/79kd6m71af1tttir5dll.jpg [/img] 😆 😆 😆 Grazie Gnerrone

-
10/06/2010 alle 15:38 #848642
grazie cosa? Cos’è questo piacionismo? Qui si viene per far polemica, non siamo mica qui per divertirci (cit.)
-
10/06/2010 alle 15:43 #848643
quoto redstrike 😈 😈 😈 -
10/06/2010 alle 15:46 #848644tarallo wrote:
quoto redstrike
😈 😈 😈
parimenti esistono solo 2 cose nella vita il grado e la fica o viceversa😈 👿 👿 😈 👿 😈 👿 😈 -
10/06/2010 alle 15:56 #848645tarallo wrote:
parimenti esistono solo 2 cose nella vita il grado e la fica o viceversa😈 👿 👿 😈 👿 😈 👿 😈 … pero’ la fica e’ una fessura…. se uno non riesce a “schiodarsela” dalla testa significa che e’ stata chiodata…. quindi non e’ etico.

-
10/06/2010 alle 16:56 #848646
in effetti cajo sono stato molto superficialotto per grado intendevo trad naturalmente 

e chiodare comunque non vuol dire spittare
😆 😆 😆 -
10/06/2010 alle 17:13 #848647
Oggigiorno tuttavia può accadere di incappare in fiche spittate… si chiamano pearcing ma son come piccoli spit Bè devo dire che anche in questo caso preferisco la fica trad… da attrezzare per indenderci

e bella ripulita da eventuali cespit
😆 -
10/06/2010 alle 18:39 #848649
Prete un bel cazzo! Giusto per capirci! 😯 Per me potete litigare finchè volete, quoto Red in tutto e per tutto. Ho solo detto che le polemiche vanno bene, le discussioni anche se fossero costruttive. A me sembra che facciate chiacchiere da lavandaie…come i nostri politici. Esiste una federazione o organo competente? No, non siamo in Francia purtroppo. Ognuno fa il cazzo che vuole? Benissimo, ma prendetevi la responsabilità delle azioni che compite. Magari anzichè smenarla tanto con l’asilo di suor Mariuccia…tizio ha fatto quello…Caio ha fatto quell’altro (Il caio non è il fumettista)…provate a ragionare in maniera più costruttiva e fornite agli avventori delle vie di montagna le giuste nozioni per affrontare un’eventuale salita. Mi girerebbero i coglioni se andassi a fare una via convinto che ci siano gli spit e poi un cretino li ha tolti. Allo stesso modo mi girerebbero i coglioni il doppio se andassi a fare la Malvassora e trovassi degli spit! Riunitevi in una federazione che abbia potere decisionale ed esecutivo e procedete a dare uno statuto con regole ben scritte e chiare e non campate in aria. Lasciamo stare i Bonatti e i Cassin, lo so bene le controversie che ci sono state tra Cassin e Corti, solo per citare un singolo evento per la Nord dell’Eiger.
Quindi prete un cazzo! Lo rib adisco, i post sono pubblici, anzichè nascondersi dietro un dito, muovete il culo e trovate soluzioni vantaggiose e costruttive per tutti. E se ogni tanto vi scappa una scopata, provate a pensare che la FICA oltre ad essere una fessura è anche un luogo accogliente e caldo. Tutti bravi a far gli sboroni, poi però con mogli e fidanzate orecchie basse e sguardo fisso, non penso che vi permettano certe esternazioni, se no la fessuretta ve la sognate per un po’ di tempo!
Datevi una mossa e cercate di trovare soluzioni tangibili!
-
10/06/2010 alle 19:25 #848650rampiupoc wrote:
Prete un bel cazzo! Giusto per capirci!
😯
😆 😆 😆 
-
10/06/2010 alle 22:08 #848652redstrike wrote:
Io non riesco a schiodarmi la fica dalla testa!
quella è l’unica fessura che non c’è bisogno di skiodare!!!
😆 😆 😆 😳 😳 -
11/06/2010 alle 04:47 #848655
confesso che ho riso 😳 certo che voi uomini sietepoi già fissati con sta fessura!

scusate l’intromissione, ma ci voleva un tocco femminile
magari per riportare il tutto di nuovo a livello zuffa

-
11/06/2010 alle 06:21 #848657
e meno male che il topic diceva “piantatela!”…. -
11/06/2010 alle 06:26 #848658
😆 😆 😆 😆 😆 

…mi sto scompisciando!!!!!!
😆 😆 😆 -
11/06/2010 alle 06:50 #848660
sono aperte le iscrizioni alla nuova federazione è: L’ANONIMA SCHIODATORI
forza ragazzi costa solo 100 euro poi vi comunico le coordinate bancarie
😈 😈 😈 -
11/06/2010 alle 07:00 #848662tarallo wrote:
e chiodare comunque non vuol dire spittare
😆 😆 😆
io per esempio uso un solo fittone, amovibile e riutilizzabile!
-
11/06/2010 alle 07:24 #848663tarallo wrote:
sono aperte le iscrizioni alla nuova federazione è:
L’ANONIMA SCHIODATORI
forza ragazzi costa solo 100 euro poi vi comunico le coordinate bancarie
😈 😈 😈 F.A.S.I. Federazione Anonimi Schiodatori Italiani
😮 😮 😮 😮 -
11/06/2010 alle 07:27 #848664ajax wrote:
F.A.S.I. Federazione Anonimi Schiodatori Italiani
😮 😮 😮 😮
ottimo non male così abbiamo accontentato il pretino….😈 👿 -
11/06/2010 alle 07:56 #848665ajax wrote:
F.A.S.I. Federazione Anonimi Schiodatori Italiani
😮 😮 😮 😮 che vale anche per
F.A.S.I. Federazione Anonimi Spittatoti Italiani…..

-
11/06/2010 alle 08:18 #848666caiojet wrote:
Certo che se i paragoni che porti sono questi mi chiedo come tu possa sperare di avere una qualche ragione. Tanto per cominciare la merda che il CAI e le istituzioni hanno spalato su quell’uomo e’ alta almeno come il K2….. Dopo che ha rischiato la pelle per portare il suo determinante contributo ad una “conquista” che a quell’epoca era una questione nazionale (non come una delle tante salite di oggigiorno) vorrei ben vedere che non tentasse di mettere nero su bianco come sono andate veramente le cose.
C.V.D.A proposito di trito e ritrito
“Bonatti ha scritto dei libri…… nessuno ti ha mai obbligato ad acquistarli e a leggerli” –
Infatti non licompro
Interessante il concetto espresso da alcuni che se uno non è d’accordo con un topic non lo deve commentare!!!
Va bene che siamo nel periodo del pensiero unico (tentato) ma caro livell e soci non sarete certo voi a dirmi quando debbo esprimermi o no! Questo era un topic sull’autoreferenzialità di qualcuno e di questo ho detto.Capisco che certe posizioni vi possano dare fastidio ma che ci volete fare il mondo è bello perchè vario (cioè diverso da voi) -
11/06/2010 alle 09:15 #848669
Va bene va bene, hai ragione tu. 🙄 -
11/06/2010 alle 09:53 #848671giagio wrote:
… pero’ se vuoi fare esercizio di non capire dillo prima.
Nessuno e’ obbligato a comperare dei libri……. e questo e’ un punto.
L’altro punto… su cui hai furbamente glissato, e’ sostenere (e lo hai scritto TU) che Bonatti ha LUCRATO sulla vicenda del K2.
Ti ho postato il significato del termine “lucrare” (guadagnare soldi in maniera disonesta) e mi pare che non sia ne’ il caso di Bonatti ne’ di chiunque altro scriva dei libri.
Se non ti interessano non li comperi e nessuno ti porta via dei soldi.
-
11/06/2010 alle 15:30 #848676
come vedi giagio siamo in democrazia tutti possono scrivere cazzate su bonatti… -
11/06/2010 alle 16:33 #848677
se puoi parlate tu caro taralluccio, lo possono fare anche gli altri, se poi non ti garba…amen, detto anche ciccia al culo! -
11/06/2010 alle 16:33 #848678Liviell wrote:
Va bene va bene, hai ragione tu.
🙄
grazie!😮 , troppo gentile -
11/06/2010 alle 16:37 #848679caiojet wrote:
…
Ti ho postato il significato del termine “lucrare” (guadagnare soldi in maniera disonesta) e mi pare che non sia ne’ il caso di Bonatti ne’ di chiunque altro scriva dei libri.
Se non ti interessano non li comperi e nessuno ti porta via dei soldi.
inutile fare disquisizioni da vocabolario sul significato delle parole, lucrare vuol dire fare soldi e basta, onesto o disonesto che sia. Detto questo Bonatti e gli altri possono produrre tutta la carta che vogliono e viverci, io posso dire che non mi piacciono, tutto qua.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › Bar Gulliver › PIANTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!