Forums Gulliver I problemi Perchè chiodare a Lities?

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore

Sono stato ultimamente dopo varie insistenze di amici a Lities. Descritto come un posto di belle vie di più tiri e ben chiodato. Delusione totale! I tiri passano dal muschio al lichene. Placchette arrugginite (non tutte per fortuna), la chiodatura a volte un po’ strana, lunga, corta, cortissima, stratosferica. Mah. Forse i chiodatori invece di perder tempo avrebbero fatto meglio a rivolgersi altrove, e i soldi avrebbero fatto meglio a spenderli in sesso droga e R&Roll. Prima e ultima. La cosa bella del posto? Le capre!

In alcune vie qualche tiro carino c’e’, vedi good morn. o la cometa, tendenzialmente anche per me non e’ il massimo difatti mai piu’ andato anche se l’ambiente non e’ malvagio! :|

Bene hai detto la tua !

rasputin wrote:

La cosa bella del posto? Le capre!

però non è che te le sei fatte tutte, vero?

spero che ne hai lasciata qualcuna anche per noi.

ehehhehheehehe….AL sempre attento …. pero’ se l’avesse detto 30 anni fa quando fu posizionato il primo spit ..si sarebbe risparmiato un sacco di tempo …ma Rasputin …tu vendi sesso e droga?

rasputin wrote:

i soldi avrebbero fatto meglio a spenderli in sesso droga e R&Roll.

mmm…tutto sommato forse hai ragione ;)

radik wrote:

mmm…tutto sommato forse hai ragione ;)

mah forse sono ancora in tempo …. ahahahah 😮 😆 😆

bilalk wrote:

mah forse sono ancora in tempo …. ahahahah

…per le capre di sicuro :D :D :D

Il mondo è bello perché vario…noi settimana scorsa ci siamo sparati 350 km per andare a lities e ci è piaciuto moltissimo!! in realtà il vero motivo del viaggio era quello di andare a prendere il muschio per fare il presepe a natale ma quei bischeri dei chiodatori lo avevan già preso tutto! e allora ci siam detti: raccogliamo le more che facciamo fare la marmellata alla nonna. Niente! i soliti bischeri avevan tagliato tutti i rovi! Capre non ne abbiam viste e cosi abbiamo arrampicato! Roccia stupenda! a me sinceramente è piaciuto più del lomasti, Solo che noi il cd rom l avremmo anche comprato ma è finito!!

faregiro wrote:

Solo che noi il cd rom l avremmo anche comprato ma è finito!!

quello nuovo arriverà per Natale…da mettere sull’albero ;)

faregiro wrote:

Il mondo è bello perché vario…noi settimana scorsa ci siamo sparati 350 km per andare a lities e ci è piaciuto moltissimo!! in realtà il vero motivo del viaggio era quello di andare a prendere il muschio per fare il presepe a natale ma quei bischeri dei chiodatori lo avevan già preso tutto! e allora ci siam detti: raccogliamo le more che facciamo fare la marmellata alla nonna. Niente! i soliti bischeri avevan tagliato tutti i rovi! Capre non ne abbiam viste e cosi abbiamo arrampicato! Roccia stupenda! a me sinceramente è piaciuto più del lomasti, Solo che noi il cd rom l avremmo anche comprato ma è finito!!

NON voglio criticare Lities, dove mi reco volentieri, ma se la valuti “roccia stupenda” forse non hai mai arrampicato su roccia stupenda. E’ un peccato! ;-)

La roccia è stupenda quando ti regala buone sensazioni. Poi è ovvio che è soggettivo. Forse TU non hai mai arrampicato a Bismantova o in apuane o in dolomiti…non è che se si muove un appiglio a tiro la roccia è brutta. E poi le belle fighe son capaci tutti a scoparsele invece quelle brutte richiedono un certo livello… :D :D :D

Che il tutto sia soggettivo è vero fino a un certo punto. Le scalate si dividono in belle, brutte e inutili e Lities fa parte di quest’ultima categoria. Paragoni con Lomasti, Dolomiti, Sbarua, Finale sarebbero fuori luogo è come sparare sulla croce rossa, non c’è trippa per gatti. :geek:

rasputin wrote:

Che il tutto sia soggettivo è vero fino a un certo punto. Le scalate si dividono in belle, brutte e inutili e Lities fa parte di quest’ultima categoria. Paragoni con Lomasti, Dolomiti, Sbarua, Finale sarebbero fuori luogo è come sparare sulla croce rossa, non c’è trippa per gatti. :geek:

e’ consolante sapere che in giro c’e’ gente come te che dispensa consigli, suggerimenti e giudizi indiscutibili.

Quando avro’ intenzione di fare qualcosa prima chiedero’ a te, cosi’ evitero’ di sprecare tempo e risorse.

sputin…. ma smettila di cagare a caso!

Secondo me inutile non è pertinente, sarebbe meglio dire insulso.

Lities è un luogo insulso?

De gustibus.

Comunque nei posti meno gente ci va, meglio è.

Non mi riferisco al luogo ma alla chiodatura delle vie, queste non sono insulse ma totalmente inutili nel panorama dell’arrampicata, per fare lavori così meglio lasciar perdere e far riposare le rocce nella loro quiete. :ugeek:

rasputin wrote:

Non mi riferisco al luogo ma alla chiodatura delle vie, queste non sono insulse ma totalmente inutili nel panorama dell’arrampicata, per fare lavori così meglio lasciar perdere e far riposare le rocce nella loro quiete. :ugeek:

Visto che te ne intendi, potresti farci un elenco delle falesie e delle vie ben chiodate e con roccia bella? Almeno non perdiamo tempo ad andarci….un po’ quel che chiedeva Caio, ma servirebbe a tutti! magari poi Giolitti può cancellare dal database tutte le altre, che tanto fanno cagare, un po’ come Lities. Grazie eh!

più vai avanti e più peggiori la situazione …..fermati al primo danno …

poi potrei consigliarti di provare le vie dal lato ……manno perdo tempo….

rasputin wrote:

Forse hai ragione.

Resta il fatto che anche farsi seghe è perfettametne inutile dal punto di vista della riproduzione, però a volte è meglio di niente.

alkurtz wrote:

Forse hai ragione.

Resta il fatto che anche farsi seghe è perfettametne inutile dal punto di vista della riproduzione, però a volte è meglio di niente.

Ti ricordo che esiste la riproduzione in vitro che senza una bella sega non ha modo di essere, per cui la sega di cui sopra ha una qualche utilità, invece Lities sbucazzata non ha alcuna utilità :ugeek: :ugeek:

Ra – sputìn, neanche uno sputo sei in grado di fare, figuriamoci dare giudizi su delle vie. Se non ti piace un posto dove della gente si è fatta il culo perchè si scali non ci andare, ne hai pieno diritto, ma non rompere gli zebbedei; ci sono centinaia di persone che invece gradiscono e può darsi centinaia che schifano ma non romponi il ca..o come te. Perchè non pubblichi un bel curriculum delle tue vie così ci inchiniamo tutti e soprattutto dicci dove hai chiodato mettendo a disposizione il tuo tempo per gli altri, saremo felici di percorrere le tue vie su fantastica roccia, ben chiodata, canticchiando e tirandoci delle pippe dalla gioia per riempire il vitro della fecondazione, sperando che non esca fuori un altro come te. Ciao badòla 😆 😆

giagio wrote:

Ra – sputìn, canticchiando e tirandoci delle pippe dalla gioia per riempire il vitro della fecondazione, sperando che non esca fuori un altro come te. Ciao badòla 😆 😆

guarda che è un ragazzo è sensibile e vegano, patisce se bucano la roccia che col telescopio da casa sua vede gli spit inutili e gli da fastidio.

mica sono tutti pipparoli menefreghisti come te e me.

A prescindere dal fatto che per romperti gli zebbedei, caro giagio, bisognerebbe che tu li avessi, io ho espresso un opinione che è anche condivisa, per cui del tutto legittima se poi i tuoi amici vogliono continuare a fare buchi in una roccia del cacchio, fatti loro :ugeek: il tempo è loro e se lo vogliono buttare via invece di seguire i miei consigli …….(ricordate il sesso, droga e rock ‘n’roll?) :mrgreen:

Dai, tavarisc, allora aspettiamo i tuoi consigli, visto che la sai: ripeto, puoi farci un elenco delle falesie e delle vie che a tuo insindacabile, inattaccabile, altissimo e quotatissimo giudizio sono meritevoli e di quelle dove chi ha messo gli spit, ha pulito, ha impiegato giornate di tempo libero, avrebbe fatto meglio a far altro? Pendiamo dalle tue labbra, davvero! Ah, mentre ci sei, visto che ci siamo, ci potresti anche fare la lista delle gite di scialpinismo, dei trekking, delle cascate, dei giri in mtb, dei torrenti coi toboga più belli, e poi delle piole e dei bar dove andare a far colazione. Attendiamo con ansia le liste, grazie! Oppure, ascolta il prezioso consiglio di Oomaxter…. ;)

rasputin wrote:

A prescindere dal fatto che per romperti gli zebbedei, caro giagio, bisognerebbe che tu li avessi, io ho espresso un opinione che è anche condivisa, per cui del tutto legittima se poi i tuoi amici vogliono continuare a fare buchi in una roccia del cacchio, fatti loro :ugeek: il tempo è loro e se lo vogliono buttare via invece di seguire i miei consigli …….(ricordate il sesso, droga e rock ‘n’roll?) :mrgreen:

…caro Rasputin, il fatto che ci siano persone che, come te, non apprezzano le vie a Lities non modifica la pessima figura che stai facendo. Qualunque posto avra’ sostenitori o delatori ma questo non significa che se un sito di arrampicata non piace si debbano scrivere le cose che hai scritto tu all’inizio e che continui a scrivere con la coggiutaggine di un ronzino.

Dopotutto tu sei andato li’ dopo che qualcuno ha impiegato il suo tempo a chiodare, pulire e disgaggiare….. senno’ te ne saresti stato davanti al tuo computer senza poter scrivere peste e corna di una parete che manco sapevi che esistesse… sai che frustrazione!

In secondo luogo e’ sempre straordinariamente facile versare merda sull’impegno altrui celandosi dietro un nick name….. coloro che hanno aperto le vie a Lities lo avranno fatto con tanto di nomi e cognomi, tu sei solo uno dei tanti fenomeni della tastiera che approfitta di Gulliver per dispensare giudizi!

D’ufficio io preferisco sempre chi fa qualche cosa ai censori come te.

comunque traduco il termine badòla pre chi è straniero:

badòla : povera gonade errante in problematiche estranee alla sua comprensione.

rasputin wrote:

seguire i miei consigli …….(ricordate il sesso, droga e rock ‘n’roll?) :mrgreen:

…si sa che la gente da’ buoni consigli se non può dare cattivo esempio… [Faber] :(

alkurtz wrote:

gonade errante

direi Monade (ma non nel senso di ultima unità indivisibile tanto cara a Pitagora e Aristotele) piuttosto derivata da unione di Mona (nel senso veneto)e Gonade (nel senso usato da alkurtz) 😆 😆 😆

A Lities ci sono vie bellissime. Alcuni tiri, come quelli di Cometa, per fare un esempio, entusiasmanti!

Grazie a Gianni Ribotto e soci che hanno fatto questo straordinario lavoro!

teo wrote:

A Lities ci sono vie bellissime. Alcuni tiri, come quelli di Cometa, per fare un esempio, entusiasmanti!

Grazie a Gianni Ribotto e soci che hanno fatto questo straordinario lavoro!

Vorrei unirmi alle parole di Teo aggiungendo i nomi di Renato Giustetto e Giulio Scarca che hanno fatto un sacco di belle vie e vorrei invitare tutti a sostenere il lavoro acquistando la guida che loro usano come finanziamento per le atrezzature. ;)

p.s. se poi Rasputin ci vuole privare della sua encomiabile presenza ce ne faremo una ragione :D

fabfour wrote:

Vorrei unirmi alle parole di Teo aggiungendo i nomi di Renato Giustetto e Giulio Scarca che hanno fatto un sacco di belle vie e vorrei invitare tutti a sostenere il lavoro acquistando la guida che loro usano come finanziamento per le atrezzature. ;)

stenderei un velo pietoso, visto le cose discutibili fatte in Sbarua da uno dei due

alkurtz wrote:

stenderei un velo pietoso, visto le cose discutibili fatte in Sbarua da uno dei due

Stavamo parlando di Lities o sbaglio? 8-)

La più bella risposta alle stupidaggini dette da qualcuno sono i commenti lasciati da chi va a scalare a Lities e non da chi forse sta solo alla tastiera (ho detto forse :? ). In genere sono positivi sia per la chiodatura che per la bellezza delle vie, poi Rasputin faccia un po’ come crede :) :)

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver I problemi Perchè chiodare a Lities?

Link copiato