Forums Gulliver Gulliver.it Pappa pronta…

• Il topic è vuoto.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore

Visto che la primavera si avvicina, facciamo rifiorire un po’ di sane discussioni…. :D

Leggendo qua’ e la’ un po’ di relazioni di scialpinismo e di arrampicata ho notato nuove frontiere delle lagnanze.

La prima riguarda un sito di arrampicata, di cui non ricordo il nome ma poco importa.

Due relazioni (una di seguito all’altra) scrivono che il posto e’ bello ma la parete molto sporca che necessiterebbe di una bella pulita. Allora io mi domando e scrivo… queste persone che vanno in giro “solo” a scalare, non hanno mai pensato di “sacrificare” una loro giornata di pura arrampicata per tornare in una falesia armati di guanti, cesoie e buona volonta’ per togliere qualche rovo o ciuffo d’erba?

Non e’ che ci vada chissa’ quale esperienza per, ad esempio, salire una via regolarmente assicurati dal compagno per poi farsi calare piano piano togliendo lo sporco che si trova. E’ solo cosa un po’ lunga e noiosa.

Di certo piu’ faticosa del lagnarsi e basta.

Sarebbe bello leggere una relazione che invece di dire “necessiterebbe di una bella pulita”, scrivesse ” ieri abbiamo pulito un po’ di vie”!

La seconda riguarda quelli che si lamentano delle tracce di salita che si trovano durante una scialpinistica.

Qui si raggiungono livelli di delirio assoluti…. :)

L’incipit e’ sempre lo stesso….. “grazie a chi ha fatto la traccia pero’…” oppure… “non lo scrivo per lamentarmi pero’…”

Sembra di sentire quelli che iniziano le frasi con “non sono razzista pero’…” e poi partono anatemi allucinanti su tutti e su tutto!

Ho letto di chi si appella ai gulliveriani per battere tracce meno ripide e diritte, chi consiglia corsi CAI per imparare a battere la traccia (questa poi!!!) ecc.ecc.

Anche in questo caso mi chiedo se chi si lagna di questa cosa non e’ in grado di uscire dalla traccia che si segue per battersene una ad hoc per le proprie esigenze. E’ cosi’ semplice. Certo… puo’ essere anche piu’ faticoso, ma non si puo’ pretendere di trovare sempre la pappa pronta.

:D

Ave, caio, scalatori te salutant!

Quello che tu fantastichi è un grado di coscienza che si raggiunge con il tempo: molti smettono prima.

Per quanto riguarda la traccia ti rispondo direttamente visto che qualche volta lo sono sentito dire direttamente in punta.

Se non ti piace potevi fartene una a tuo uso e consumo.

Ovviamente non testuali e controllate parole.

Se io scelgo di fare un certo percorso è perché in base alla mia esperienza lo reputo più giusto, sicuro, facile, mi ricordavo che si passasse a destra di quel sassone, stamattina sono rincoglionito è già tanto se sono riuscito ad arrivare, etcetcetc

Quindi fanculo. :mrgreen:

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forums Gulliver Gulliver.it Pappa pronta…

Link copiato