Forums › Gulliver › I problemi › palabraccini
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
-
21/11/2013 alle 07:08 #836781
ieri son stata al palabraccini, purtroppo piove e se non vuoi rinunciare alla dose infrasettimanale verticale, vai lì. voglio essere polemica e dire che da dopo i campionati italiani, mentre il prezzo di ingresso rimane pieno cioè 9,00 euro (e anche qui ci sarebbe da discutere sulla politica dei prezzi per l’indoor che è allucinante) i tracciati disponibili erano a dir poco la metà…..ovviamente l’ho fatto presente a chi di competenza.
la verità emersa è che i tracciatori (senza fare nomi ma si sa chi traccia al braccini) hanno battuto la fiacca.
😮 incredibile.poi bisogna tener conto che verso le 3 del pomeriggio è arrivata una scuola e c’era pure un corso di lavoro sulla sicurezza, rendendo ancora più esigui gli spazi scalabili !!!!!
io noto che il rispetto per l’utenza di chi va in palestra è davvero esiguo, si pagano prezzi esorbitanti per servizi a volte scadenti o non conformi !!!!
ieri al braccini ma ciò accade anche in altre palestre.
CHE SCOCCIATURA
😈 -
21/11/2013 alle 08:59 #864437
La soluzione e’ semplice! Basta non andare a scalare sulla plastica che tanto fa schifo!

se piove stai a casa, e’ la natura, se nevica, comprati un bel paio di pelli e vai a fare due curve..

-
21/11/2013 alle 09:22 #864438ALPINISTASEMISERIO wrote:
La soluzione e’ semplice!
Basta non andare a scalare sulla plastica che tanto fa schifo!

se piove stai a casa, e’ la natura, se nevica, comprati un bel paio di pelli e vai a fare due curve..

Parole sacrosante!
-
21/11/2013 alle 12:08 #864439Teddy wrote:
Parole sacrosante!
Sacrosantissime!!
Oltre ai validissimi motivi sopraelencati, uno per il quale schifo le palestre è proprio il prezzo.
Poi vedere amici che si fanno le seghe mentali per una pizza e si svenano fior di quattrini per tirare qualche quinto in palestra mi manda in bestia!!
👿 Ai tempi in cui correvo ancora dietro un pallone, con 5 euri ti facevi la tua bella partitella a 8 su bel campo sintetico ultima generazione ma soprattutto dopo ti aspettava una bella doccia calda in uno spogliatoio come si deve.
In certe palestre, oltre a non esserci uno straccio di doccia, ti cambi in uno spazio angusto ricavato da uno sgabuzzino…. e poi, 9 euro a ingresso???!!! Ma vaff…lo va!!!
😈 -
21/11/2013 alle 14:51 #864440
Al bside nelle prime ore del pomeriggio fanno lo sconto sull’entrata. Potrebbe essere una proposta! Cmq a me sta pioggia sta facendo tristezza, nelle falesie di tenerife nn piove mai!! E ce pure il low cost!!!
-
21/11/2013 alle 15:42 #864441
andiamooo in canarie !!!
grazie joe di aver riportato la discussione entro binari ragionevoli….qui ci si prende dei cretini solo perchè si va a scalare in palestra o si mette in discussione la validità delle palestre, che mi pare mooolto anacronistico, poi se uno non ci vuole andare non vada ma non è che se un rocciatore si allena è un depravato…..tantissimi scalatori scalano
ancheindoor, soprattutto se piove, e palestre esistono in tutta italia, europa e mondo, forse se c’è una tale diffusione vorrà dire che la gente le utilizza 🙄 …… saremo tutti stupidi e ci compreremo tutti delle pelli (‘azzo centra…).mi interesserebbe anche capire perchè se uno si tessera fasi, poi deve pagare una ulteriore quota per l’assicurazione se ad esempio va al posto di blocco che è diversa se va in sportica e ancora diversa se va in alpiteca….è mai possibile che non esistano convenzioni regionali per cui paghi una sola volta per tutte? perchè la fasi lucra in questo modo? che ruolo hanno le singole palestre e la federazione?
questo mi interesserebbe capirlo…..
-
21/11/2013 alle 16:45 #864443
Il discorso “più tessere per più palestre” è una vera e propria porcheria, confermo! 😳 …comunque non è la fasi che lucra, perchè nella palestre affiliate fasi basta la tessera della federazione (almeno per gli ingressi singoli), mentre il problema è nelle palestre costituite come associazioni (es. alpiteca).
-
21/11/2013 alle 16:56 #864444
Provo ad usare la fantasia…. Probabilmente x aderire a specifici regimi fiscali alcune palestre si associano ad enti che richiedono una propria copertura assicurativa creando una duplicazione di costo x gli utenti delle palestre.
X quanto riguarda la diatriba palestra si palestra no che fa coppia con quella spit e friend. La questione si fa molto complessa.
La scalata nasce come atto di eroismo in cui più che la performance fisica occorrevano forti DOSI di coraggio, passione, sopportazione del dolore,ecc ecc.
Già l’avvento delle competizioni avevaa diviso i free climber ricordiamoci la lettera polemica di forti free climber in occasione della gara di bardonecchia.
La questione prosegue ancora oggi.
Molti free climber e no sono tuttora scettici sull’inserimento dell’arrampicata
-
21/11/2013 alle 16:59 #864445
alle olimpiadi poiché si rischierebbe di entrare in quell’ottica sportiva che non corrisponde alla nascita della scalatA, fatta secondo me più di viaggi esplorazioni e forti amicizie! -
21/11/2013 alle 19:54 #864446
se non sbaglio il post aperto era in relazione al costo del palabraccini 
e la critica ….
sul servizio offerto una volta entrati…

di questo e su questo argomento bisognerebbe discutere….
su dove sta andando l’arrampicata

bisognerebbe aprire un post…appost

-
22/11/2013 alle 07:56 #864452clara wrote:andiamooo in canarie
!!!
grazie joe di aver riportato la discussione entro binari ragionevoli….qui ci si prende dei cretini solo perchè si va a scalare in palestra o si mette in discussione la validità delle palestre, che mi pare mooolto anacronistico, poi se uno non ci vuole andare non vada ma non è che se un rocciatore si allena è un depravato…..tantissimi scalatori scalano
ancheindoor, soprattutto se piove, e palestre esistono in tutta italia, europa e mondo, forse se c’è una tale diffusione vorrà dire che la gente le utilizza 🙄 …… saremo tutti stupidi e ci compreremo tutti delle pelli (‘azzo centra…).quote]
Claraaaaaa!!
ma che razzo dici? Tanto per essere chiaro, a parte in un caso sapientemente poi censurato dal sig. Gulliver, non ho mai insultato.. e non l’ho fatto nemmeno ora.. non ho detto che chi va in palestra e’ un cretino e non era deducibile in alcun modo questa cosa, e non ho detto che le palestre non sono valide per allenarsi!!
Ho solo detto che fa schifo ( e naturalmente è una mia valutazione personale..bisogna sempre ribadirlo?) e che eventualmente ci si puo’ adattare con altri sport invernali sempre legati alla montagna (se ti piace la montagna a tutto tondo).
Detto questo, sono d’accordo sui prezzi e sui tesseramenti assurdi, e per ovviare alla cosa non ci vado..
Per chi mi capisce, buona farina a tutti.. temperature rigide e cm di neve fresca abbondanti.. speriamo che il vento stia al suo posto!
-
22/11/2013 alle 12:02 #864454
è vero ALPINISTASEMISERIO, non hai detto ciò che io ho dedotto erroneamente…scusa. joe, ti impantani in un terreno moooolto scosceso ed irto di ostacoli, ci va un post apposta.
insomma la cosa che mi ha davvero fatto girare le scatole è stata che quando ho chiesto all’ingresso testuali parole “come mai il prezzo è pieno e i circuiti la metà di prima?”
la risposta è stata bellamente “i tracciatori NON HANNO AVUTO TEMPO (ma io aggiungo VOGLIA) di tracciare”
il tempo c’è stato perchè i campionati son finiti il 26 ottobre e i tracciatori sono almeno 4 o 5.
va bene, tracciare non può essere un lavoro usurante, è un lavoro creativo che richiede ispirazione…….
però se mi offri un servizio che è valido la metà mi applichi una riduzione sul biglietto di ingresso, questo mi pare corretto, altrimenti se il prezzo è pieno tu braccini mi devi ASSICURARE un servizio di livello adeguato così come funziona in qualsiasi ambito lavorativo.
ho avuto da ridire (sarò io un po polemica) anche in altre palestre dietro a casa mia (senza fare nomi, ma qualcuno capisce di certo), dove paghi come ingresso singolo i soliti 9 euro come andassi al b-side…peccato che ci sono alcune ENORMI differenze: la superficie scalabile è meno di un terzo,gli orari di apertura restrittivi (mai nel fine sett), in più gli stessi circuiti son identici per mesi e in più ancora tu vai magari prima di andare a casa a cucinare, perchè quello è lo spazio che hai a disposizione per allenarti, tipo dalle 5 alle 7 e ti ritrovi in 20 mq il corso dei ragazzini……allora dici ok, vado dalle 12 alle 2, non ci sarà nessuno….figurati eccoti arrivare la classe del liceo con 20 alunni e professore…..
però tranquilli che il prezzo del biglietto è sempre pieno.
TUTTO CIO’ è INDECENTE E MI FA ARRABBIARE
😈 questo si chiama assoluta mancanza di rispetto per l’utenza e aggiungo SFRUTTAMENTO dell’altrui passione verticale……
ma quello ancora più triste è che gli utenti TUTTI ZITTI, chi va a parlare con il gestore, che ha il suo stuolo di discepoli, che ovviamente è anzi era “un nome” importante del mondo verticale, cioè uno di quelli che ha fatto la storia, etc ? nessuno.
-
22/11/2013 alle 12:22 #864455
Clara hai raggione! Ma il fatto è che in questo mondo sono tutti con il quore a sinistra ma con il portagli destra.
Della gente, cioè, non gliene frega niente. ahi capito abbella! sveglia
-
22/11/2013 alle 12:49 #864456
secondo me dovresti costruirti un muretto di arrampicata in cantina: non paghi l’ingresso, ti cambi i circuiti quando vuoi e soprattutto il pannello è a tua completa disposizione. -
22/11/2013 alle 13:51 #864458clara wrote:
è vero ALPINISTASEMISERIO, non hai detto ciò che io ho dedotto erroneamente…scusa.
joe, ti impantani in un terreno moooolto scosceso ed irto di ostacoli, ci va un post apposta.
insomma la cosa che mi ha davvero fatto girare le scatole è stata che quando ho chiesto all’ingresso testuali parole “come mai il prezzo è pieno e i circuiti la metà di prima?”
la risposta è stata bellamente “i tracciatori NON HANNO AVUTO TEMPO (ma io aggiungo VOGLIA) di tracciare”
il tempo c’è stato perchè i campionati son finiti il 26 ottobre e i tracciatori sono almeno 4 o 5.
va bene, tracciare non può essere un lavoro usurante, è un lavoro creativo che richiede ispirazione…….
però se mi offri un servizio che è valido la metà mi applichi una riduzione sul biglietto di ingresso, questo mi pare corretto, altrimenti se il prezzo è pieno tu braccini mi devi ASSICURARE un servizio di livello adeguato così come funziona in qualsiasi ambito lavorativo.
ho avuto da ridire (sarò io un po polemica) anche in altre palestre dietro a casa mia (senza fare nomi, ma qualcuno capisce di certo), dove paghi come ingresso singolo i soliti 9 euro come andassi al b-side…peccato che ci sono alcune ENORMI differenze: la superficie scalabile è meno di un terzo,gli orari di apertura restrittivi (mai nel fine sett), in più gli stessi circuiti son identici per mesi e in più ancora tu vai magari prima di andare a casa a cucinare, perchè quello è lo spazio che hai a disposizione per allenarti, tipo dalle 5 alle 7 e ti ritrovi in 20 mq il corso dei ragazzini……allora dici ok, vado dalle 12 alle 2, non ci sarà nessuno….figurati eccoti arrivare la classe del liceo con 20 alunni e professore…..
😈 questo si chiama assoluta mancanza di rispetto per l’utenza e aggiungo SFRUTTAMENTO dell’altrui passione verticale……
ma quello ancora più triste è che gli utenti TUTTI ZITTI, chi va a parlare con il gestore, che ha il suo stuolo di discepoli, che ovviamente è anzi era “un nome” importante del mondo verticale, cioè uno di quelli che ha fatto la storia, etc ? nessuno.
hai dimenticato di dire che se non fai almeno un trimestrale e vuoi una scheda di allenamento.. la paghi a parte!!

con 300 euro ti compri un pannello lavorato da mettere sopra la porta e un po di legno al faidate per costruire un pan gullich che ti durano tutta la vita….. e ne hai basta per arrivare al 6c!!
Ribasico, prova a fare due curve in farina, vedrai che poi non riesci piu’ a smettere

Ciao Clarachiara,
buone scalate…
ps il mondo e’ pieno di serpi e lo “stuolo” fuori, ne parla male…
-
22/11/2013 alle 14:36 #864459
…e poi blocchi e circuiti sono sempre o troppo facili o troppo difficili… 
su dai, in fondo qualcosa di positivo ci sarà pure, senò come mai le palestre sono sempre così affollate!?!?
…ad esempio non c’è la placca!

Ma tu “alpinistasemiserio” lo fai il 6c????????

-
22/11/2013 alle 15:02 #864460
COME TU BEN SAI, CARO IL MIO THEBRD, IO IL 6C LO FACCIO ECCOME!! SOPRATTUTTO SU PLACCA!!!!!!!!!!!!
😮 😮 😮 sempre che valga sommare un 3a con un 3b…….
😆 😆 -
22/11/2013 alle 15:03 #864461
ah, per essere piu’ chiaro, il il pan gullich in cantina ce l’ho.. ma e’ li appoggiato per terra al muro aspettando che qualcuno lo usi.. Clara, per 3 euro a volta ti lascio le chiavi della mia cantina, non c’e’ mai coda, c’e’ radio e nelle pause ti puoi esercitare e mettere le pelli agli sci!!

-
22/11/2013 alle 15:07 #864462thebrd wrote:
…e poi blocchi e circuiti sono sempre o troppo facili o troppo difficili…

su dai, in fondo qualcosa di positivo ci sarà pure, senò come mai le palestre sono sempre così affollate!?!?
…ad esempio non c’è la placca!

Ma tu “alpinistasemiserio” lo fai il 6c????????

Io a casa ho messo un pannellino sopra la porta, e faccio tranquillamente il 6c senza andare in palestra…
non e’ colpa mia se poi quelli forti come Thebrd mi dicono che tutti gli altri lo chiamano Ao…non li ho messi io li gli spit e nemmeno i rinvii da tirare.. generalmente li mette lui …
-
22/11/2013 alle 16:49 #864463
eh eh….verissimo thebrd, di solito i blocchi bianchi son sempre durissimi (che dovrebbero essere per principianti), così nessuno o quasi li chiude e mica mi devo sbattere a cambiarli ogni 2 mesi …. non so come è che poi vado in sasp, e chiudo qualche verde…mha ….mi vien da pensare male, moooolto male.
poi quasi mai vedi sti tali guro nelle loro palestre, magari ci lasciano all’ingresso il discepolo o il parente prossimo….e dove li vai a vedere? proprio per caso si beccano al palabraccini ….pure loro, dove di certo entrano a gratis (visto con i miei occhi) loro e la socia ovviamente…..”ma scusa” vorrei chiedergli “la palestra che tu gestisci fa così tanto schifo pure a te stesso medesimo?”
BASTA….se no finisce che mi prendo una querela per diffusione di notizie tendenzialmente vere e l’interdizione da qualsiasi muretto artificiale e poi mi tocca andare nella cantina dell’alpinistasemiserio.
cmq le critiche mie son rivolte ad alcune palestre in particolare, soprattutto nei centri piccoli dove non c’è concorrenza…a torino le trovo belle e di solito ben gestite (scomodo andarci però).
-
22/11/2013 alle 17:11 #864464
purtroppo e’ proprio cosi’ – al braccini sempre corsi e opera di tracciatura in orario di apertura al pubblico con cessi e docce schifosi, peraltro costruita con soldi pubblici…. Nardi sembra sia andato via e quindi un tracciatore in meno…9 EURI
– al palatazzoli ottima superficie scalabile, ma con spogliatoi/ servizi e docce comuni, roba che se una donna vuol farsi doccia si deve chiudere dentro…e gli uomini fuori al freddo ad aspettare e viceversa. anche li soldi pubblici ….9 EURI
– al bside quando non ci sono scolaresche ti becchi i ragazzini del gruppo sportivo, oppure stanno tracciando anche li in orario di apertura…gli spogliatoi fanno cacare e le macchine e gli attrezzi penso siano ancora quelle che usavano i gladiatori x allenarsi. 9 EURI.
mi sa che tocca rassegnarsi e se ci si vuol allenare tocca salassarsi. in fondo andare al cinema costa uguale, solo che non ci puoi stare quanto vuoi e non hanno nemmeno le docce dove prendersi funghi e verruche
-
22/11/2013 alle 20:20 #864468
una volta chi si allenava lo faceva in cantina o al freddo ….i pensionati giocavano alle bocce e i ragazzi studenti o…apprendisti operai..giocavano a palla 
oggi……………………..
i pensionati hanno lo sconto x allenarsi in palestra…gli studenti spesso figli dei suddetti a volte anche…

e di quelli che lavorano e che fanno forse………..

cose concrete…

non gliene fotte niente a nessuno

io sarei sono e sono sempre stato…. per un prezzo e un servizio popolare …..
equo per tutti ..
quando ci sono in ballo soldi pubblici ovviamente
…………………..
nel privato ognuno può scegliersi tranquillamente la sua linea……..
-
22/11/2013 alle 21:40 #864469minoso wrote:
una volta chi si allenava lo faceva
in Sbarua, ai tre denti di Cumiana, a Traversella, alle Lunelle e se il meteo era avverso o tuti n’ piola o si faceva altro!!😆 😆 -
23/11/2013 alle 17:50 #864472gattonero wrote:
purtroppo e’ proprio cosi’
– al braccini sempre corsi e opera di tracciatura in orario di apertura al pubblico con cessi e docce schifosi, peraltro costruita con soldi pubblici…. Nardi sembra sia andato via e quindi un tracciatore in meno…9 EURI
– al palatazzoli ottima superficie scalabile, ma con spogliatoi/ servizi e docce comuni, roba che se una donna vuol farsi doccia si deve chiudere dentro…e gli uomini fuori al freddo ad aspettare e viceversa. anche li soldi pubblici ….9 EURI
– al bside quando non ci sono scolaresche ti becchi i ragazzini del gruppo sportivo, oppure stanno tracciando anche li in orario di apertura…gli spogliatoi fanno cacare e le macchine e gli attrezzi penso siano ancora quelle che usavano i gladiatori x allenarsi. 9 EURI.
mi sa che tocca rassegnarsi e se ci si vuol allenare tocca salassarsi. in fondo andare al cinema costa uguale, solo che non ci puoi stare quanto vuoi e non hanno nemmeno le docce dove prendersi funghi e verruche
infatti tra tutte le palestre di Torino preferisco 1000 volte il boulderbar
-
24/11/2013 alle 20:00 #864481gattonero wrote:
purtroppo e’ proprio cosi’
– al braccini sempre corsi e opera di tracciatura in orario di apertura al pubblico con cessi e docce schifosi, peraltro costruita con soldi pubblici…. Nardi sembra sia andato via e quindi un tracciatore in meno…9 EURI
Guarda gattonero, al Palatazzoli il biglietto costa 8 euro e non 9! E 7 euro per gli studenti. Molte cose sono poi perfettibili, certamente. Ho l’impressione che però a te interessi di più sparare sempre merda su tutto e su tutti, piuttosto che scalare.
-
25/11/2013 alle 08:49 #864487block65 wrote:
Guarda gattonero, al Palatazzoli il biglietto costa 8 euro e non 9! E 7 euro per gli studenti. Molte cose sono poi perfettibili, certamente. Ho l’impressione che però a te interessi di più sparare sempre merda su tutto e su tutti, piuttosto che scalare.
hai ragione, scusa mi sono sbagliato di un euro. a proposito di cazzate…visto che tu li ci bazzichi e qualcosa cerchi di tracciare, dovresti sapere che la situazione igienico sanitaria del locale servizi non e’ rosea. sempre che tu faccia la doccia?. aggiungo che io li non pago quando entro, ma non per questo me ne frego degli altri fruitori -
25/11/2013 alle 11:52 #864491
Parlando di arrampicata _sportiva_ c’è da dire che in ItaGLIa ed in particolare a Torino non vi è alcun interesse da parte di chi gestisce la “cosa pubblica” a valorizzare altri sport che non abbiano alle spalle grosse società (quelle “per azioni” x intenderci). Sono rimasto di sasso quando i miei parenti in Spagna mi hanno spiegato cosa sono le palestre COMUNALI, il prezzo irrisorio per l’abbonamento (è accessibile anche a chi sta vivendo solo con il sostengo alla disoccupazione), e la qualità delle attrezzature e la varietà dell’offerta: dalla piscina al boulder, dalla sala pesi alla pista d’atletica!
Capisco che la plastica possa piacere o non piacere, quelli sono gusti. Capisco anche che un privato voglia aprirsi la sua palestra e far pagare il _suo_ prezzo confrontandosi con il mercato.
Quello che non capisco è come mai un comune (e non piccolo) debba sempre usare terzi (che dovranno pur loro portare a casa la pagnotta) per gestire servizi che dovrebbero essere di base per un paese civile invece che avere dei centri propri a prezzi… popolari.
-
25/11/2013 alle 12:01 #864492sgargel wrote:
Quello che non capisco è come mai un comune (e non piccolo) debba sempre usare terzi (che dovranno pur loro portare a casa la pagnotta) per gestire servizi che dovrebbero essere di base per un paese civile invece che avere dei centri propri a prezzi… popolari.
perché l’italiano non è un cittadino civile. That’s it.
In svizzera gli agricoltori lasciano la frutta (spesso trovi anche le uova e il latte) e la bilancia a bordo strada mentre lavorano. Tu prendi, pesi e lasci i soldi.
Vuoi che ti dica cosa succederebbe in Italia?
Lo vuoi davvero sapere?!?
-
25/11/2013 alle 12:06 #864493stambecco wrote:
perché l’italiano non è un cittadino civile. That’s it.
In svizzera gli agricoltori lasciano la frutta (spesso trovi anche le uova e il latte) e la bilancia a bordo strada mentre lavorano. Tu prendi, pesi e lasci i soldi.
Vuoi che ti dica cosa succederebbe in Italia?
Lo vuoi davvero sapere?!?
In effetti gli svizzeri sono persone molto più civili di quelli italiani: essi hanno 5 centrali nucleari.
e chiodano molto più lungo che falesie di popolo italiano
-
25/11/2013 alle 13:59 #864496clara wrote:
è vero ALPINISTASEMISERIO, non hai detto ciò che io ho dedotto erroneamente…scusa.
joe, ti impantani in un terreno moooolto scosceso ed irto di ostacoli, ci va un post apposta.
Guarda che NESSUNO TI OBBLIGA AD ENTRARE eh…
Quale sfruttamento?
Per conto mio se trovano qualche babbeo che paga 15 euro per un servizio che ne vale 5
fanno bene a chiederli. Se fossi stata coerente con la filippica qui sopra dopo esserti lamentata all’entrata avresti dovuto girare i tacchi e andartene, ma scommetto che sei entrata e hai scalato. E guarda che si può anche entrare, verificare che ci sia roba nuova tracciata e poi decidere se pagare oppure no. Non è difficile, più difficile è assumersi la responsabilità delle proprie scelte, anche quelle marginali come entrare o meno in una palestra di arrampicata.
-
25/11/2013 alle 14:16 #864497sgargel wrote:
Parlando di arrampicata _sportiva_ c’è da dire che in ItaGLIa ed in particolare a Torino non vi è alcun interesse da parte di chi gestisce la “cosa pubblica” a valorizzare altri sport che non abbiano alle spalle grosse società (quelle “per azioni” x intenderci).
Sono rimasto di sasso quando i miei parenti in Spagna mi hanno spiegato cosa sono le palestre COMUNALI, il prezzo irrisorio per l’abbonamento (è accessibile anche a chi sta vivendo solo con il sostengo alla disoccupazione), e la qualità delle attrezzature e la varietà dell’offerta: dalla piscina al boulder, dalla sala pesi alla pista d’atletica!
Capisco che la plastica possa piacere o non piacere, quelli sono gusti. Capisco anche che un privato voglia aprirsi la sua palestra e far pagare il _suo_ prezzo confrontandosi con il mercato.
perche’ ci vogliono tutti ciccia e brufoli!! l’italiano medio mangia kinder piugui e va’ allo stadio a sfogarsi con la tifoseria opposta che a sua volta mangia 4 salti in padella. al comune quello che interessa e’ farti pagare le tasse -
25/11/2013 alle 14:36 #864498
mumble mumble mumble Ma è possibile dire:
“Torino non vi è alcun interesse da parte di chi gestisce la “cosa pubblica” a valorizzare altri sport che non abbiano alle spalle grosse società “
quando il Palabraccini è stato fatto da chi gestisce la cosa pubblica?
Se vogliamo che l’amministrazione comunale ci garantisca il 6c politico dobbiamo organizzarci.
Io comunque domani ho da fare
-
25/11/2013 alle 15:08 #864500
no dai non andare al ” delle alpi ” a fare blocchi… -
25/11/2013 alle 15:35 #864501
Gattonero, non ho interesse a polemizzare oltre modo con te, perchè hai dato dimostrazione spesso che t’interessa solo ed esclusivamente la polemica. Però mi dà fastidio quando, pur su un forum che lascia il tempo che trova, racconti cose assai discutibili e false. Tanto per puntualizzare….al palatazzoli non sono soldi pubblici. Le pareti – di proprietà della SASP – sono su una superficie coperta pubblica, dove la SASP paga l’affitto , riscaldamento e utenze. Proprio il fatto di essere sul pubblico impedisce di migliorare al momento la situazione docce e spogliatoi (dove, concordo, abbiamo il tallone di Achille). Poi, per la cronaca, nessuno a parte gli atleti SASP e i tecnici SASP entra gratis al Palatazzoli (non esiste nemmeno più il pass atleti e tecnici di altri società, come è stato deciso di comune accordo tra tutti i soggetti). Siccome tu non rientri in nessuna delle categorie di cui sopra, se entri gratis è perchè sei un frodatore! Dubito comunque che l’entrata “all’indiana” possa essere un’abitudine dato il controllo all’ingresso. Ma anche se, per assurdo, tu fossi stato in possesso di pass societario, le cose che hai detto ti qualificherebbero come la persona scorretta che spesso dimostri di essere. Ti sottolineo che non “bazzico” al Tazzoli, ma sono un tecnico federale che ci lavora per due giorni la settimana, e non “cerco di tracciare qualcosa”, ma
traccioe aggiornosempre i mie circuiti, compatibilmente al mio grado massimo. Forse sei tu che cerchi di salire… Detto questo (se non sei un millantatore) stai certo che m’informerò sul fatto che dici di non pagare.
E chiudo, per quanto riguarda la doccia, a differenza dei
gattinon aborrisco l’acqua… 
-
25/11/2013 alle 15:57 #864502
bravo controlla anche tu!!” magari io non pago semplicemente perche’ non ci vado piu’….salutami gli indiani… -
25/11/2013 alle 16:23 #864503gattonero wrote:
bravo controlla anche tu!!” magari io non pago semplicemente perche’ non ci vado piu’….salutami gli indiani…
eh già….. quando scrivi allora evita di banfare, perchè è chiaro quello che volevi intendere…. è proprio vero che i gatti s’arrampicano sui vetri

-
25/11/2013 alle 17:15 #864506clara wrote:
…e quando vai a scalare all’aperto su roccia sei ugualmente polemica?
Solo per curiosita’.

-
25/11/2013 alle 17:17 #864507
Dai Paolo Bitta, non storpiare i proverbi. Io comunque preferisco arrampicarmi sulla roccia o sulle gatte
A proposito di soldi pubblici buttati, tu che sei di quelle parti, che mi dici della palestra di arrampicata di Viù, pagata con fondi europei?
-
25/11/2013 alle 17:39 #864509
andry…mi sono accorta che le vie erano meno di quelle precedenti dopo almeno mezz’ora che ero già dentro, dopo il riscaldamento ho cercato altre vie in zone diverse e non le ho trovate. cajo….scusa ma conosci un falesista non polemico?….fa troppo freddo, fa troppo caldo, ho la ghisa, mi manca la forma, oggi c’è poca aderenza, ho finito la magnesia, oggi son stanco perchè ieri mi son allenato, questo tiro è troppo placcoso, etc…..
tornando al discorso……faccio presente però che al bancone, alle mie lamentele, ho cmq ricevuto risposte solerti e cortesi, sono certa che a breve la situazione tornerà come prima…il palabraccini rimane cmq un centro di grande eccellenza nel torinese.
la sasp è vero costa 8, e quell’euro può fare la differenza e poi non ci sono le docce ma di certo dentro è superriscaldato e confortevole come luogo, per me è una ottima palestra.
certo che i prezzi rimangono cari, anche io sogno utopicamente un accesso alle strutture sportive che sia equo e popolare.
-
25/11/2013 alle 17:43 #864510clara wrote:
cajo….scusa ma conosci un falesista non polemico?….fa troppo freddo, fa troppo caldo, ho la ghisa, mi manca la forma, oggi c’è poca aderenza, ho finito la magnesia, oggi son stanco perchè ieri mi son allenato, questo tiro è troppo placcoso, etc…..…infatti non ne conosco nemmeno uno di climber non lamentoso.

-
25/11/2013 alle 19:39 #864512caiojet wrote:
…infatti non ne conosco nemmeno uno di climber non lamentoso.

ti sbagli! io non mi lamento mai…….ma forse non sono un climber ….o forse non mi conosci

-
25/11/2013 alle 19:46 #864513gattonero wrote:
Dai Paolo Bitta, non storpiare i proverbi.
Io comunque preferisco arrampicarmi sulla roccia o sulle gatte
A proposito di soldi pubblici buttati, tu che sei di quelle parti, che mi dici della palestra di arrampicata di Viù, pagata con fondi europei?
io non giudico in casa d’altri. Non credo comunque che i soldi pubblici siano buttati quando si parla di creare strutture per la pratica dell’arrampicata. Come vengono poi gestite è un altro paio di maniche. Bisognerebbe iniziare a pensare per un attimo non solo da scalatori che devono allenarsi, ma cogliere anche l’utilità dell’arrampicata sportiva (che ha fini agonistici e sportivi e non molti legami con quella praticata in falesia) in termini sociali, educativi e ludici, per i bambini-ragazzi e soprattutto per i disabili.
-
25/11/2013 alle 19:51 #864514clara wrote:
andry…mi sono accorta che le vie erano meno di quelle precedenti dopo almeno mezz’ora che ero già dentro, dopo il riscaldamento ho cercato altre vie in zone diverse e non le ho trovate.
cajo….scusa ma conosci un falesista non polemico?….fa troppo freddo, fa troppo caldo, ho la ghisa, mi manca la forma, oggi c’è poca aderenza, ho finito la magnesia, oggi son stanco perchè ieri mi son allenato, questo tiro è troppo placcoso, etc…..
tornando al discorso……faccio presente però che al bancone, alle mie lamentele, ho cmq ricevuto risposte solerti e cortesi, sono certa che a breve la situazione tornerà come prima…il palabraccini rimane cmq un centro di grande eccellenza nel torinese.
la sasp è vero costa 8, e quell’euro può fare la differenza e poi non ci sono le docce ma di certo dentro è superriscaldato e confortevole come luogo, per me è una ottima palestra.
certo che i prezzi rimangono cari, anche io sogno utopicamente un accesso alle strutture sportive che sia equo e popolare.
clara, al palatazzoli ti garantisco che se non fossimo strozzati da spese di gestione notevole, terremmo i prezzi ancora più bassi. Ripeto, la struttura d’arrampicata è nostra ma paghiamo tutto il resto. Se avessimo libertà di movimento avremmo già risolto la questione servizi che è uno dei nostri obbiettivi prioritari. Crecheremo comunque di offrire per il prossimo anno un servizio sempre migliore al pubblico.
-
25/11/2013 alle 20:11 #864515minoso wrote:
una volta chi si allenava lo faceva in cantina o al freddo ….i pensionati giocavano alle bocce e i ragazzi studenti o…apprendisti operai..giocavano a palla

oggi……………………..
i pensionati hanno lo sconto x allenarsi in palestra…gli studenti spesso figli dei suddetti a volte anche…

e di quelli che lavorano e che fanno forse………..

cose concrete…

non gliene fotte niente a nessuno

io sarei sono e sono sempre stato…. per un prezzo e un servizio popolare …..equo per tutti ..
quando ci sono in ballo soldi pubblici ovviamente
…………………..
nel privato ognuno può scegliersi tranquillamente la sua linea……..
avevo già detto tutto………

-
25/11/2013 alle 20:28 #864516

[img]http://www.mountainblog.it/marcoblatto/wp-content/uploads/2012/01/img659-300×203.jpg [/img] ricordate? almeno i più vecchiotti?
Quando l’ingresso nel 1980 costava 500 lire…
quante cordate importanti si sono formate durante quelle sere sul cemento

-
25/11/2013 alle 20:45 #864517
perchè non parliamo della palestra di viù? con i soldi pubblici spesi (senza nessuna logica).. per quella struttura ..cosa si sarebbe potuto fare di meglio “anche” in quella valle?…. avevo aperto tempo fa un post a proposito ma chissà come mai ………non è andato avanti.
mi sto incuriosendo…vorrei capire perche’ tu block 65 dici che non giudichi in casa di altri..
il pubblico è “casa di tutti”..te lo ricordo…
-
25/11/2013 alle 21:30 #864518minoso wrote:
perchè non parliamo della palestra di viù? con i soldi pubblici spesi (senza nessuna logica).. per quella struttura ..cosa si sarebbe potuto fare di meglio “anche” in quella valle?….
avevo aperto tempo fa un post a proposito ma chissà come mai ………non è andato avanti.
mi sto incuriosendo…vorrei capire perche’ tu block 65 dici che non giudichi in casa di altri..
il pubblico è “casa di tutti”..te lo ricordo…
ma, parliamone se vuoi…anzi…parlane tu visto che fai accuse precise di aver sperperato i soldi pubblici.
Io ne so di più di mohammad alì che della palestra di Viù dal momento che non sono neanche mai entrato.
illuminaci
:ugeek: -
25/11/2013 alle 21:30 #864519block65 wrote:
clara, al palatazzoli ti garantisco che se non fossimo strozzati da spese di gestione notevole, terremmo i prezzi ancora più bassi. Ripeto, la struttura d’arrampicata è nostra ma paghiamo tutto il resto. Se avessimo libertà di movimento avremmo già risolto la questione servizi che è uno dei nostri obbiettivi prioritari. Crecheremo comunque di offrire per il prossimo anno un servizio sempre migliore al pubblico.
Mi spiace block, ma i prezzi della Sasp sono del tutto fuori mercato rispetto a quel che offre.
Non sono solo le docce e i servizi, ma non ci sono spogliatoi degni di questo nome, con annessi armadietti luchettabili (e infatti periodicamente spariscono capi di vestiario e calzature…).
Inoltre manca un servizio bar/ristoro (ti prego non citarmi le macchinette ospedale style).
Al confronto il Bside dovrebbe chiedere 12 euro, e pure il boulder Bar, dove se voglio finito l’allenamento mi fermo a cenare. E invece al Boulder Bar l’ingresso singolo costa 7 euro.
Il risultato è che tanta gente non va più alla sasp, o ci va una volta ogni tanto quando piove alla domenica invece di fare gli abbonamenti.
A proposito, cosa mi dici della tessera ingressi passata in un anno da 75 euro per 15 entrate a 70 per 10? Fatti i conti, più 40% in una botta sola. Alla faccia dei prezzi ANCORA PIU’ BASSI, come se ora lo fossero. Siete i più cari della città…
-
25/11/2013 alle 22:02 #864520block65 wrote:
ma, parliamone se vuoi…anzi…parlane tu visto che fai accuse precise di aver sperperato i soldi pubblici.
Io ne so di più di mohammad alì che della palestra di Viù dal momento che non sono neanche mai entrato.
illuminaci
:ugeek:
beh!! se quella “cattedrale nel deserto” non è sperpero di denaro pubblico….e poi sei tu che lavori nelle strutture pubbliche o sbaglio?
io chiedo semplicemente di essere illuminato .
se fossi una lampadina illuminerei

-
25/11/2013 alle 22:55 #864521andry wrote:
Mi spiace block, ma i prezzi della Sasp sono del tutto fuori mercato rispetto a quel che offre.
Non sono solo le docce e i servizi, ma non ci sono spogliatoi degni di questo nome, con annessi armadietti luchettabili (e infatti periodicamente spariscono capi di vestiario e calzature…).
Inoltre manca un servizio bar/ristoro (ti prego non citarmi le macchinette ospedale style).
Al confronto il Bside dovrebbe chiedere 12 euro, e pure il boulder Bar, dove se voglio finito l’allenamento mi fermo a cenare. E invece al Boulder Bar l’ingresso singolo costa 7 euro.
Il risultato è che tanta gente non va più alla sasp, o ci va una volta ogni tanto quando piove alla domenica invece di fare gli abbonamenti.
A proposito, cosa mi dici della tessera ingressi passata in un anno da 75 euro per 15 entrate a 70 per 10? Fatti i conti, più 40% in una botta sola. Alla faccia dei prezzi ANCORA PIU’ BASSI, come se ora lo fossero. Siete i più cari della città…
andry, ognuno ha le sue preferenze, e non è mia intenzione dire che siamo meglio o peggio degli amici del b-side, del cus oppure del boulder bar. Ognuno ha il suo punto di forza e di debolezza. Sono conscio del fatto che noi ne abbiamo, come sono consapevole che però abbiamo anche oltre 1200 metri quadrati di superficie arrampicabile, con un piccolo settore dedicato alla corda, moltissimi circuiti, una marathon da 300 movimenti che fa il giro della struttura e un notevole settore blocchi.
A giudicare dalle presenze francamente mi sento di dissentire da quanto dici. Ma in tutta onestà.
Ti ripeto, vorremmo fare molte cose ma non siamo a casa nostra! Quanto agli abbonamenti dai un’occhiata alle offerte nell’insieme. Ti renderai conto che, in base alla frequentazione, alcuni abbonamenti e tessere convengono. Ed i prezzi che tu hai citato sono ribassati per gli studenti. Qui chiudo, perchè sono già andato troppo oltre nella difesa della SASP e non è nemmeno il mio compito istituzionale essendo un semplice tecnico. Se vieni fatti riconoscere che scaliamo un pò assieme.
saluti block65 (ma ora riprendo ajax, perchè con l’altro nick posto le gite di solito)
-
25/11/2013 alle 23:04 #864522
Minoso… quanto al Vertical blue di Viù, io non lavoro nel pubblico, ma comunque non ho elementi per dire che si tratta di sperpero di denaro pubblico. Il problema non è la bontà o meno di una costruzione o di un’opera. Spesso sono i limiti della gestione. Certo, nelle valli si potrebbero fare molte cose. Ma se vivi qui ti rendi conto che il punto di vista locale è molto diverso da chi giudica dalla città. E’ un discorso complicato e più generale che,secondo me, per ragioni di spazio non attiene a questi topic. -
26/11/2013 alle 08:17 #864525
caro Block65…. secondo me, sotto sotto è piu’ conveniente avere le mani legate…… Pensa che sbattimento (e quanti soldi) dover cercare un altro capannone, fare i lavori, trasferire tutto……. 
-
26/11/2013 alle 09:36 #864526paolo73 wrote:
caro Block65…. secondo me, sotto sotto è piu’ conveniente avere le mani legate…… Pensa che sbattimento (e quanti soldi) dover cercare un altro capannone, fare i lavori, trasferire tutto…….

caro paolo, in quanto a sbattoni siamo abituati: cacciati dal Palavela, rimontata per ben due volte la struttura di fianco al pala (palamillefonti),poi trasferimento al palatazzoli. Molti dovrebbero pensare anche a quando di palestre a Torino non ce n’erano così tante, e ci sono voluti sacrifici fin dagli anni del Vela per sopravvivere. E’ stata una lotta continua che però ha permesso al movimento arrampicatorio tutto torinese di sopravvivere e di evolversi in altre realtà. In ogni caso tutte le estati, a luglio, quando la temperatura media sotto il tendone è 30-32°, dalle 8 di mattina alle 22 lavoriamo tutti i giorni per “cambiare” la palestra. Smontiamo e laviamo 7000 prese, ritinteggiamo tutto, cerchiamo sempre di aggiungere qualcosa (quest’anno area didattica ampliata così come gli spogliatoi). Non è che non siamo abituati agli sbattoni e ai sacrifici. E’ altrettanto logico che dopo una storia di esodi forzati si cerchi di mettere radici. E’ questo che consente progressivamente di tentare di slegare le mani.
-
26/11/2013 alle 10:02 #864527minoso wrote:
ti sbagli! io non mi lamento mai…….ma forse non sono un climber ….o forse non mi conosci

…infatti parlo di gente che conosco.
-
26/11/2013 alle 16:43 #864531
AIUTO CHE VESPAIO…..cmq forse questa discussione sulle palestre di torino era necessaria, in modo che sia gli utenti che i gestori possano confrontarsi costruttivamente. in effetti sarò polemica, ma buonista, a torino tutte le palestre hanno pregi e difetti e alla fine uno sceglie soprattutto la palestra che gli è geograficamente più vicina e comoda a casa.
io credo anche sia importante ogni tanto cambiare e vedere nuove realtà dell’indoor, senza per forza sposarsi ad una singola palestra, anche perchè di solito i tracciati di una palestra hanno una tecnica spesso presente, es sasp è famosa per gli incroci, vai al b-side e non ne trovi uno….quindi spazio alla variabilità.
e poi concordo che al di là dell’allenamento del climber prestazionale la palestra è un luogo di socialità, di scambio, ricreativo e dovrebbe sinceramente incentivare la scalata a fini ludici o anche terapeutici, rivolgendosi anche alle fasce del disagio.
-
26/11/2013 alle 18:08 #864532
x caio 
ma come!!!! dopo esserti sbattuto per sapere chi c’era dietro questo nik…
ora affermi di non conoscermi?…..
😮 ma dai!….

-
26/11/2013 alle 18:27 #864533
i gestori delle palestre guadagnano sulle nostre passioni e ci fanno anche credere che lo fanno x noi… -
26/11/2013 alle 21:04 #864534block65 wrote:
Minoso… quanto al Vertical blue di Viù, io non lavoro nel pubblico, ma comunque non ho elementi per dire che si tratta di sperpero di denaro pubblico. Il problema non è la bontà o meno di una costruzione o di un’opera. Spesso sono i limiti della gestione. Certo, nelle valli si potrebbero fare molte cose. Ma se vivi qui ti rendi conto che il punto di vista locale è molto diverso da chi giudica dalla città. E’ un discorso complicato e più generale che,secondo me,
per ragioni di spazio non attiene a questi topic.secondo me invece non è un problema di spazio…
parli come un politico

-
27/11/2013 alle 08:07 #864536minoso wrote:
x caio

ma come!!!! dopo esserti sbattuto per sapere chi c’era dietro questo nik…
ora affermi di non conoscermi?…..
😮 ma dai!….

Ahi ahi….vengono fuori gli altarini!😆 Cosa si nasconde dietro alla faccenda segreta
di “minoso e caio”??
😯 …….ci sarà qualche inciucio?? …….sono d’accordo per infiammare il forum…….???
😯 Mi puzza……

😆 -
27/11/2013 alle 08:32 #864537ajax wrote:
caro paolo, in quanto a sbattoni siamo abituati: cacciati dal
Palavela, rimontata per ben due volte la struttura di fianco al pala ( palamillefonti),poi trasferimento al palatazzoli. Molti dovrebbero pensare anche a quando di palestre a Torino non ce n’erano così tante, e ci sono voluti sacrifici fin dagli anni del Vela per sopravvivere. E’ stata una lotta continua che però ha permesso al movimento arrampicatorio tutto torinese di sopravvivere e di evolversi in altre realtà. In ogni caso tutte le estati, a luglio, quando la temperatura media sotto il tendone è 30-32°, dalle 8 di mattina alle 22 lavoriamo tutti i giorni per “cambiare” la palestra. Smontiamo e laviamo 7000 prese, ritinteggiamo tutto, cerchiamo sempre di aggiungere qualcosa (quest’anno area didattica ampliata così come gli spogliatoi). Non è che non siamo abituati agli sbattoni e ai sacrifici. E’ altrettanto logico che dopo una storia di esodi forzati si cerchi di mettere radici. E’ questo che consente progressivamente di tentare di slegare le mani. Quello che volevo dire è che fino a quando ci si appoggia a certi tipi di strutture pubbliche, le mani non se le slegherà mai, perchè, correggimi se sbaglio, farci dei lavori (ad es. spogliatoi con docce, senza chiedere chissà cosa) può essere molto difficile.
Comunque, giustamente, alla fine ognuno è libero di andare dove vuole
Ora concedimi una battuta….. forse, da indiani, siete affezionati ai tendoni….. augh!!!!
Buone ghisate a tutti
-
27/11/2013 alle 17:25 #864541block65 wrote:
io non giudico in casa d’altri. Non credo comunque che i soldi pubblici siano buttati quando si parla di creare strutture per la pratica dell’arrampicata. Come vengono poi gestite è un altro paio di maniche. Bisognerebbe iniziare a pensare per un attimo non solo da scalatori che devono allenarsi, ma cogliere anche l’utilità dell’arrampicata sportiva (che ha fini agonistici e sportivi e non molti legami con quella praticata in falesia) in termini sociali, educativi e ludici, per i bambini-ragazzi e soprattutto per i disabili.
forse mi sbaglio,ma x quel poco che frequento le palestre( 2o3 volte a settimana) le uniche 2 categorie di bambini che vedo sono:(1) quelli del gruppo sportivo,e se sono li e’ solo perche’ sono stati spinti dai genitori. forse x diventare quello che nn sono mai diventati loro… (2) studenti delle elementari o medie, e x loro quello che conta e’ saltare qualche ora di lezione. fosse anche il tiro alla quaglia andrebbe bene. gli scalatori vogliono palestre a prezzi onesti x scalare, tutto il resto e’ politica o aria fritta -
28/11/2013 alle 13:50 #864544
continui a vomitare congetture false ed opinioni che non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Ogni tua affermazione è un atto di malafede e basta.
-
28/11/2013 alle 17:03 #864546gattonero wrote:
studenti delle elementari o medie, e x loro quello che conta e’ saltare qualche ora di lezione. fosse anche il tiro alla quaglia andrebbe bene.
su questo concordo alla grande😯 -
28/11/2013 alle 19:28 #864550giagio wrote:
su questo concordo alla grande😯 Dio li fa e poi li accoppia.
-
28/11/2013 alle 19:35 #864551
-
28/11/2013 alle 19:38 #864552ajax wrote:
Dio li fa e poi li accoppia.
vedo che i pedanti non mancano
-
28/11/2013 alle 20:35 #864554giagio wrote:
anche i pedagoghi parrebbe………non manchino

-
28/11/2013 alle 23:12 #864556giagio wrote:
E’ difficile con voi non essere “pedanti”…ma avete una bella faccia tosta
😯 comunque se venite a trovarmi in palestra scaliamo sulla plastica, così non me la menate con il trad una volta tanto

-
29/11/2013 alle 08:58 #864557ajax wrote:
continui a vomitare congetture false ed opinioni che non trovano riscontro nella realtà dei fatti.
Ogni tua affermazione è un atto di malafede e basta.
e da quando e’ vietato esprimere opinioni personali senza offendere nessuno? -
29/11/2013 alle 10:12 #864558
ma infatti esprimere opinioni è un conto, raccontare falsità come hai fatto fino adesso è un’altro. E la falsità offende. -
29/11/2013 alle 12:02 #864560ajax wrote:
ma infatti esprimere opinioni è un conto, raccontare falsità come hai fatto fino adesso è un’altro. E la falsità offende.
forse non frequento i tuoi posti o semplicemente mi guardo attorno -
29/11/2013 alle 17:04 #864564
semplicemente non vieni al palatazzoli… Personalmente seguo da tre anni la squadra agonistica del liceo Maxwell e sono gli stessi allievi che con passione vengono di primo pomeriggio tutti i mercoledì. Nessun genitore punta loro una pistola. Quanto ai nostri allievi dell’agonismo dovresti vederli all’opera con Nico, Lorenzo o Andrea, per capire quale sia la loro passione. Salvo un paio di casi nessuno dei loro genitori arrampica. Sui corsi di gioco arrampicata non capisco il tuo giudizio severo. I bambini fanno sport e basta. Se piace loro continuano e arrivano al preagonismo o all’agonismo. Altrimenti smettono. Non vedo perchè tutti i bambini d’italia debbano aspirare al calcio o al calcetto. Può anche darsi che i genitori li “parcheggino” per un’ora. Ma molti arrivano dall’altra parte della città ed è un sacrificio portarli. Anche se fosse poi non ci vedo nulla di male. Se lavorassi con i bambini avresti grandi soddisfazioni, certo molte di più che vedere scalatori adulti frustrati che si credono chissà chi e poi si sfogano sui forum. Ma anche quelli hanno il diritto di esistere e di allenarsi. Non vedo tutti questi problemi. Al di là delle docce e di tutto ciò che si può migliorare. Martedì e Mercoledì (la mattina al Braccini forse) sono tutto il pomeriggio in palestra.
Se vieni scaliamo e parliamo delle cose che “non vanno”….
-
30/11/2013 alle 08:15 #864566
Non viene.. Prova con delle alici !
-
30/11/2013 alle 11:23 #864567
secondo me non viene perchè sa che potrebbe incontrare me….che gli rifaccio il contropelo al gattaccio 😈 😈 -
30/11/2013 alle 11:58 #864568galadriel wrote:
secondo me non viene perchè sa che potrebbe incontrare me….che gli rifaccio il contropelo al gattaccio
😈 😈
certo che non vengo, perche’ mai dovrei. accontentati di guardare il pelo di ajax mentre fate la doccia -
30/11/2013 alle 11:59 #864569oomaxster wrote:
Non viene..
Prova con delle alici !
preferisco la cernia … -
30/11/2013 alle 12:01 #864570
OGGI FA BRUTTO (PUNTI DI VISTA) Clara dove sei? al “braccini” a lamentarti?
😆 😆 😆 se sei a casa, sei ancora in tempo ad attaccare le pelli per domani.. fa molto freddo, meglio metterle la sera prima

-
02/12/2013 alle 07:07 #864581
si certo ero al braccini a far polemica……ma figurati tu ti sarai messo pure le pelli di foca, io ieri a losarea scalavo in magliettaaaaa !!!! cmq per dire una ultima cosa, vorrei ringraziare ajax che si è esposto in prima persona, mettendoci la voglia di problematizzare pubblicamente i pregi e i difetti del tazzoli, questo già è un grande passo avanti per far incontrare utenti e gestori.
poi trovo un pò tristi le affermazioni su studenti perditempo e giovani svogliati, già questa nuova generazione vive un momento difficile e di forte disillusione, se anche noi adulti gli spaliamo fango addosso, non ci salveremo più….e poi quale adolescente non si imboscava durante le ore di ed. fisica?
credo in pochi. trovo fantastico invece che l’arrampicata venga proposta anche a scuola, diffondendo il più possibile la conoscenza di questo sport, che come tutti gli sport, ma forse in modo ancor più specifico, ha un altissimo valore pedagogico e di formazione della personalità.
buona sett a tutti
-
02/12/2013 alle 08:17 #864582clara wrote:
si certo ero al braccini a far polemica……ma figurati tu ti sarai messo pure le pelli di foca, io ieri a losarea scalavo in magliettaaaaa !!!!
cmq per dire una ultima cosa, vorrei ringraziare ajax che si è esposto in prima persona, mettendoci la voglia di problematizzare pubblicamente i pregi e i difetti del tazzoli, questo già è un grande passo avanti per far incontrare utenti e gestori.
poi trovo un pò tristi le affermazioni su studenti perditempo e giovani svogliati, già questa nuova generazione vive un momento difficile e di forte disillusione, se anche noi adulti gli spaliamo fango addosso, non ci salveremo più….e poi quale adolescente non si imboscava durante le ore di ed. fisica?
credo in pochi. trovo fantastico invece che l’arrampicata venga proposta anche a scuola, diffondendo il più possibile la conoscenza di questo sport, che come tutti gli sport, ma forse in modo ancor più specifico, ha un altissimo valore pedagogico e di formazione della personalità.
buona sett a tutti
A parte il fatto che per i giovani di cui parla gattonero difficoltà e disillusione sono nell’orizzonte della tipa/tipo che non ci sta – come per tutti i giovani sani di questo mondo.
Poi se vogliamo buttargli addosso le nostre paranoie di adulti falliti che danno al colpa al sistema è un altro discorso.
Che l’arrampicata/alpinismo abbia un qualche valore pedagogico è formativo è possibile, ma non di più del calcetto o del ping pong.
-
02/12/2013 alle 11:20 #864583clara wrote:
…. io ieri a losarea scalavo in magliettaaaaa !!!!
Clara, quindi non c’è piu’ l’ordinanza che vietava la scalta a los Area! E’ un po’ che non passo da quelle parti…..
-
02/12/2013 alle 11:38 #864584alkurtz wrote:
A parte il fatto che per i giovani di cui parla gattonero difficoltà e disillusione sono nell’orizzonte della tipa/tipo che non ci sta – come per tutti i giovani sani di questo mondo.
Poi se vogliamo buttargli addosso le nostre paranoie di adulti falliti che danno al colpa al sistema è un altro discorso.
Che l’arrampicata/alpinismo abbia un qualche valore pedagogico è formativo è possibile, ma non di più del calcetto o del ping pong.
L’alpinismo è un’altro discorso e ci porterebbe lontano. L’arrampicata sportiva, concordo con alkurtz, ha lo stesso valoere pedagogico di un’altra disciplina sportiva. A me basta già “lo stesso”. E per favore, ricordiamoci che “l’arrampicata sportiva” che proponiamo nelle sale e come FASI è a fini agonistici e, aparte un tratto di storia in comune all’inizio, non ha praticamente più niente a che vedere con quella che si pratica in falesia. Gli istruttori sono tecnici sportivi a tutti gli effetti, formati secondo le linee del Coni. Quando entro in palestra lascio fuori dalla porta tutto il mio background alpinistico, traddista e oltraddista, e vesto i panni di un tecnico-allenatore che diffonde tra i ragazzi i regolamenti di gara e li prepara per i giochi studenteschi. Nei corsi degli adulti s’insegna la biomeccanica del movimento e la consapevolezza motoria, esattamente come un maestro di sci farebbe con l’allievo sulle piste. Si crea un bagaglio di capacità ed abilità motorie che certo aiuteranno il neofita nella migliore gestione delle proprie risorse, che va poi costruito e migliorato per chi lo vuole in ambiente naturale. Oppure si aiuta lo scalatore amatore ed evoluto ad alzare il proprio grado. Questa è la differenza, per esempio, dai corsi di arrampicata libera del CAI. I corsi in palestra sono a mio avviso il primo step propedeutico oppure una possibilità complementare.
-
02/12/2013 alle 17:40 #864587ajax wrote:
L’alpinismo è un’altro discorso e ci porterebbe lontano. L’arrampicata sportiva, concordo con alkurtz, ha lo stesso valoere pedagogico di un’altra disciplina sportiva. A me basta già “lo stesso”. E per favore, ricordiamoci che “l’arrampicata sportiva” che proponiamo nelle sale e come FASI è a fini agonistici e, aparte un tratto di storia in comune all’inizio, non ha praticamente più niente a che vedere con quella che si pratica in falesia. Gli istruttori sono tecnici sportivi a tutti gli effetti, formati secondo le linee del Coni. Quando entro in palestra lascio fuori dalla porta tutto il mio background alpinistico, traddista e oltraddista, e vesto i panni di un tecnico-allenatore che diffonde tra i ragazzi i regolamenti di gara e li prepara per i giochi studenteschi. Nei corsi degli adulti s’insegna la biomeccanica del movimento e la consapevolezza motoria, esattamente come un maestro di sci farebbe con l’allievo sulle piste. Si crea un bagaglio di capacità ed abilità motorie che certo aiuteranno il neofita nella migliore gestione delle proprie risorse, che va poi costruito e migliorato per chi lo vuole in ambiente naturale. Oppure si aiuta lo scalatore amatore ed evoluto ad alzare il proprio grado. Questa è la differenza, per esempio, dai corsi di arrampicata libera del CAI. I corsi in palestra sono a mio avviso il primo step propedeutico oppure una possibilità complementare.
avrei molte cose da obiettare…e…da dire, ma in questo momento mi viene una parola sola….pietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
ps. non capisco perche’ la “formazione” debba essere indirizzata alla “competizione”

-
02/12/2013 alle 17:51 #864589
perchè si tratta di sport di “gare” di individui che si sfidano in 3 discipline…questa è l’arrampicata sportiva a fine agonistico. mi sa che non hai capito molto allora.
Certo che quando a un corso si scrive l’impiegato 50enne, non gli proponi un futuro nel boulder o nello speed

-
02/12/2013 alle 18:02 #864591ajax wrote:
perchè si tratta di sport di “gare” di individui che si sfidano in 3 discipline…questa è l’arrampicata sportiva a fine agonistico.
mi sa che non hai capito molto allora.
Certo che quando a un corso si scrive l’impiegato 50enne, non gli proponi un futuro nel boulder o nello speed

se non sbaglio si parlava di “formazione”…il concetto può essere discutibile ….
e….io lo discuto…
ma fidati caro professorino ..
capisco anche
😮 😯 
-
02/12/2013 alle 19:45 #864593ajax wrote:

Se gli proponi anche solo un futuro lo fai contento
😆 😆 😆 -
02/12/2013 alle 20:27 #864595ajax wrote:
L’alpinismo è
discorso e ci porterebbe lontano. L’arrampicata sportiva, concordo con alkurtz, ha lo stesso valoere pedagogico di un’altra disciplina sportiva. A me basta già “lo stesso”. E per favore, ricordiamoci che “l’arrampicata sportiva” che proponiamo nelle sale e come FASI è a fini agonistici e, aparte un tratto di storia in comune all’inizio, non ha praticamente più niente a che vedere con quella che si pratica in falesia. Gli istruttori sono tecnici sportivi a tutti gli effetti, formati secondo le linee del Coni. Quando entro in palestra lascio fuori dalla porta tutto il mio background alpinistico, traddista e oltraddista, e vesto i panni di un tecnico-allenatore che diffonde tra i ragazzi i regolamenti di gara e li prepara per i giochi studenteschi. Nei corsi degli adultiun’altros’insegna la biomeccanicadel movimento e la consapevolezza motoria, esattamente come un maestro di sci farebbe con l’allievo sulle piste. Si crea un bagaglio di capacità ed abilità motorie che certo aiuteranno il neofita nella migliore gestione delle proprie risorse, che va poi costruito e migliorato per chi lo vuole in ambiente naturale. Oppure si aiuta lo scalatore amatore ed evoluto ad alzare il proprio grado. Questa è la differenza, per esempio, dai corsi di arrampicata libera del CAI. I corsi in palestra sono a mio avviso il primo step propedeutico oppure una possibilità complementare. Speriamo che, oltre a insegnare ‘sta biomeccanica del movimento non ti metti anche a insegnare l’italiano a sti poveri ragazzini, altrimenti siam messi male.
Comunque, voglio darti io una lezione di italiano, perché questo errore lo fai sovente, quindi non si tratta di un refuso.
Un’altro si scrive un altro.La regola grammaticale, molto semplice, che sta alla base di ciò è la seguente: davanti a un nome maschile, l’articolo indeterminativo non vuole l’apostrofo.
Davanti a un nome femminile, invece, l’articolo indeterminativo vuole l’apostrofo. Ecco perché un’altra si scrive appunto un’altra.
Mi raccomando prendi appunti e come punizione fai due volte il 6a farlocco che hai tracciato.
-
02/12/2013 alle 23:51 #864597gattonero wrote:
Speriamo che, oltre a insegnare ‘sta biomeccanica del movimento non ti metti anche a insegnare l’italiano a sti poveri ragazzini, altrimenti siam messi male.
Comunque, voglio darti io una lezione di italiano, perché questo errore lo fai sovente, quindi non si tratta di un refuso.
Un’altro si scrive un altro.La regola grammaticale, molto semplice, che sta alla base di ciò è la seguente: davanti a un nome maschile, l’articolo indeterminativo non vuole l’apostrofo.
Davanti a un nome femminile, invece, l’articolo indeterminativo vuole l’apostrofo. Ecco perché un’altra si scrive appunto un’altra.
Mi raccomando prendi appunti e come punizione fai due volte il 6a farlocco che hai tracciato.
ma nasconditi….quando scrivo sul forum scrivo di getto ed esce quello che esce. Di certo non devo prendere lezioni di lingua italiana da te. Quanto al 6a “farlocco”, forse lo è perchè non ti skiodi.
Comunque io mercoledì ti aspetto, così mi dai lezioni d’italiano e di arrampicata.
Io evito che una lezione te la dia galadriel perchè la palestra è d’arrampicata e non di full contact. Promesso.
-
03/12/2013 alle 08:00 #864598ajax wrote:
perchè si tratta di sport di “gare” di individui che si sfidano in 3 discipline…questa è l’arrampicata sportiva a fine agonistico.
mi sa che non hai capito molto allora.

….quindi all’impiegato 50enne proponi un futuro nella difficolta?….
)
oltre ai regolamenti, che differenza c’è tra un corso finalizzato alle gare ed uno alla scalata in ambiente?
-
03/12/2013 alle 08:16 #864599paolo73 wrote:
)
un futuro nel voltaren
paolo73 wrote:oltre ai regolamenti, che differenza c’è tra un corso finalizzato alle gare ed uno alla scalata in ambiente?
questa è una bella domanda
-
03/12/2013 alle 08:45 #864600
tranquilli, se non si schioda dal 6a, lo schiodo io da terra…insomma gli do un aiutino. Altro che corso ti tecnica di arrampicata -
03/12/2013 alle 09:04 #864601galadriel wrote:
tranquilli, se non si schioda dal 6a, lo schiodo io da terra…insomma gli do un aiutino. Altro che corso ti tecnica di arrampicata
a te è la stitichezza che ti rovina
-
03/12/2013 alle 09:36 #864602paolo73 wrote:
)
oltre ai regolamenti, che differenza c’è tra un corso finalizzato alle gare ed uno alla scalata in ambiente?
veramente è una strana domanda, a cui pensavo d’aver già risposto…non esistono “corsi” finalizzati alle gare ma attività preagonistica ed agonistica rivolta ovviamente al mondo giovanile. E’ un lavoro molto scientifico che tiene conto delle fasce d’età, delle discipline che l’atleta affronta e programma allenamenti e definizioni tecnico-atletiche. In generi sono tenuti da allenatori di II° livello laureati SUISM. I corsi personalizzati sono molteplici e il contenuto dipende (proprio perchè personalizzati) dalle esigenze del cliente, che spesso vuole alzare il grado in falesia o migliorare la tecnica. Schemi posturali, schemi motori, tecniche fondamentali ed evolute, proprio perchè impostate su un corretto uso degli arti superiori ed inferiori, oltrechè del baricentro, si insengnano meglio in paelstra. E’ ovvio che imparerò a spalmare l’avampiede, a fare le dulfer o l’incastro con la pratica in ambiente naturale ma intanto mi sarò fatto un’idea di come si tiene il bacino, come si sposta il peso, come si tira una tacca, come si “chiude” e come si “tiene”. Oltre ad altre tecniche come i bilanciamenti che sul naturale è assai più difficile spiegare in modo analitico e far ripetere per correggere. Nei corsi collettivi per adulti in genere si iscrivono persone che non hanno mai arrampicato sulla roccia ne sulle prese di resina, quindi si lavora sui “fondamentali”. Tutto qui. E’ ovvio che se ho un allievo il cui obbiettivo è l’8a, lo passo a un istruttore che ha quel grado nelle proprie corde. Inoltre spiego subito la differenza che sussiste tra l’arrampicata indoor e quali sono le finalità della FASI, consigliando, dopo un corso di tecnica da noi, un corso di arrampicata libera in qualche scuola del CAI.
-
03/12/2013 alle 10:02 #864603alkurtz wrote:
a te è la stitichezza che ti rovina
vero…ma quando compari tu mi viene sempre lo stimolo

-
03/12/2013 alle 10:08 #864604galadriel wrote:
vero…ma quando compari tu mi viene sempre lo stimolo

😆 😆 😆 bene
-
03/12/2013 alle 17:34 #864607ajax wrote:
L’alpinismo èun’altro discorsoe ci porterebbe lontano.
più che di getto scrivi di asino😆 😆 😆 😆 prossimamente illuminaci con qualche congiuntivo😮 -
04/12/2013 alle 10:09 #864611ajax wrote:
ma nasconditi….
. Di certo non devo prendere lezioni di lingua italiana da te. Quanto al 6a “farlocco”, forse lo è perchè non ti skiodi.quando scrivo sul forum scrivo di getto ed esce quello che esceComunque io mercoledì ti aspetto, così mi dai lezioni d’italiano e di arrampicata.
Io evito che una lezione te la dia galadriel perchè la palestra è d’arrampicata e non di full contact. Promesso.
hai detto pene, infatti quando uno scrive di getto ed esce quello che esce sta scrivendo accazzo. e poi non nominare GETTO invano altrimenti Claudio viene a trovarti lui nella serra !!!non riesco a fare i tuoi percorsi perche’ tu l’unica difficolta’ che inserisci nei tuoi circuiti sono degli allunghi, ma non perche’ li pensi, ma semplicemente perche’ sei alto. la difficolta’ dei passaggi non deve solo essere morfologica, ma anche tecnica. e poi io non mi tengo a prescindere, altrimenti non farei altro x vivere
-
04/12/2013 alle 19:04 #864612
Gatto …hai il minimo alto .perche’non gli dai una registrata? Checci frega dell’itagliano su questo sito…
E poi lolotta che gli allunghi di Ajax li prendi..

-
04/12/2013 alle 19:51 #864613oomaxster wrote:
Gatto …hai il minimo alto .perche’non gli dai una registrata?
…Checci frega dell’itagliano su questo sitoE poi lolotta che gli allunghi di Ajax li prendi..
tanto sono allunghi “elementari”….

-
05/12/2013 alle 09:21 #864617oomaxster wrote:
Checci frega dell’itagliano su questo sito…

questo forum è una lolotta cocontinua tutti contro tutti, anzi, titti contro gatto silvestro
-
05/12/2013 alle 12:13 #864618
i circuiti di ajax sono solotecnici e quest’anno pure quasi tutti a prova di nano. Sei tu che sei uno sfigato.
Se ti piace la tecnica provati il 7a+ nero prima del grottino…
Comunque ti stiamo ancora aspettando caro banfone…io soprattutto
😈 -
05/12/2013 alle 20:00 #864627
lo se fossi il gatto non ci andrei …
questi mi sa che menano
😯 😯 -
05/12/2013 alle 20:16 #864628minoso wrote:
lo se fossi il gatto non ci andrei
…
questi mi sa che menano
😯 😯 il topic era sulle palestre e relativi problemi. Come sempre, però, qualcuno fa prevalere le antipatie personali e non è costruttivo. Per quanto mi riguarda gattonero è il benvenuto come chiunque altro.
Dietro la tastiera è facile rendersi più antipatici di quel che si è nella realtà. I miei circuiti piacciono quasi sempre perchè sono tecnici e poco “da plastica”. Poi perchè non sono “estremi”. Ma è pur vero che qualche volta tendo ad “allungare”, non tanto perchè sono alto, ma perchè da buon “seano” mi trovo spesso a farlo

Comunque ha ragione galadriel. Ho fatto mie le critiche… e quest’anno ho “accorciato”
-
05/12/2013 alle 21:57 #864631galadriel wrote:
i circuiti di ajax sono
solotecnici e quest’anno pure quasi tutti a prova di nano. Sei tu che sei uno sfigato.
Se ti piace la tecnica provati il 7a+ nero prima del grottino…
Comunque ti stiamo ancora aspettando caro banfone…io soprattutto
😈 gia’ finito l’ammore x ajax, eppure avevo capito che ti piaceva fare la doccia con lui…..circuiti tecnici ? beh allora vi fa bene avere nico, qualcosa imparate anche voi, non solo i bimbi dell’agonismo propedeutico all’arrampicata che fa bene anche a socializzare, ma sopratutto ad imparare la motorieta’ del corpo che influisce nello spirito e che ti fa riflettere sul tuo ego ecc ecc ecc ma che nel contempo ti fa anche bene ai capelli, ti manda via la forfora e magari pure dimagrire il girovita cosi’ quando tornano a casa mamma’ gli puo’ fare i 4 salti in padella. basta minkiate, le palestre sono care a priori, in particolare quelle di arrampicata perche’ al contrario delle piscine, sale pesi, fitness ecc ecc hanno poche spese x le attrezzature
-
05/12/2013 alle 22:03 #864632oomaxster wrote:
Checci frega dell’itagliano su questo sito…

gia’ e se poi non ci arrivo faccio un paio di scavi come hai fatto tu al sergent
-
05/12/2013 alle 22:06 #864633ajax wrote:
il topic era sulle palestre e relativi problemi. Come sempre, però, qualcuno fa prevalere le antipatie personali e non è costruttivo. Per quanto mi riguarda gattonero è il benvenuto come chiunque altro.
Dietro la tastiera è facile rendersi più antipatici di quel che si è nella realtà. I miei circuiti piacciono quasi sempre perchè sono tecnici e poco “da plastica”. Poi perchè non sono “estremi”. Ma è pur vero che qualche volta tendo ad “allungare”, non tanto perchè sono alto, ma perchè da buon “seano” mi trovo spesso a farlo

Comunque ha ragione galadriel. Ho fatto mie le critiche… e quest’anno ho “accorciato”
su questo concordo pienamente, ma le critiche il piu’ delle volte vengono travisate e sfociano in altro
-
05/12/2013 alle 22:43 #864634gattonero wrote:
gia’ e se poi non ci arrivo faccio
un paio di scavi come hai fatto tu al sergent
Oh oh…😮 il ……ovvero gli altarini svelati“corpus delicti”😆 😆 Ps. Adesso capisco come si fanno i “gradi” alti…..

-
06/12/2013 alle 12:52 #864636gattonero wrote:
gia’ finito l’ammore x ajax, eppure avevo capito che ti piaceva fare la doccia con lui…..circuiti tecnici ? beh allora vi fa bene avere nico, qualcosa imparate anche voi, non solo i bimbi dell’agonismo propedeutico all’arrampicata che fa bene anche a socializzare, ma sopratutto ad imparare la motorieta’ del corpo che influisce nello spirito e che ti fa riflettere sul tuo ego ecc ecc ecc ma che nel contempo ti fa anche bene ai capelli, ti manda via la forfora e magari pure dimagrire il girovita cosi’ quando tornano a casa mamma’ gli puo’ fare i 4 salti in padella. basta minkiate, le palestre sono care a priori, in particolare quelle di arrampicata perche’ al contrario delle piscine, sale pesi, fitness ecc ecc hanno poche spese x le attrezzature
“avete” chi? io non lavoro al palatazzoli ci vado qualche volta e basta come al braccini e al b-side.
Scalo e basta e non sparo tante cazzate come te. Tranquillo, che prima o poi ci si incontra
👿 👿 -
06/12/2013 alle 14:53 #864638
😮 😮 NOOO ragazzi, ma che delirio è venuto fuori…PACE e AMORE per tuttima non si diceva che a Natale si è tutti più buoni?
😆 -
06/12/2013 alle 15:46 #864639
…più che altro a Natale si va tutti a scalare (visto l’andazzo meteo), forse anche l’alpinistasemiserio, chi lo sa… 
-
06/12/2013 alle 16:55 #864641gattonero wrote:
gia’ e se poi non ci arrivo faccio un paio di scavi come hai fatto tu al sergent
ma tu neanche con gli scavi sali…hai mai salito una via di oomaxter?
-
06/12/2013 alle 17:27 #864642galadriel wrote:
ma tu neanche con gli scavi sali…hai mai salito una via di oomaxter?

si scrive oomaxster

-
07/12/2013 alle 21:38 #864650
Mai fatto uno scavo al sergent… Ti do un aiutino era il caporal
Fai una cosa oltre al minimo controlla anche il massimo che vai fuori giri
-
09/12/2013 alle 20:17 #864663oomaxster wrote:
Mai fatto uno scavo al sergent…
Ti do un aiutino era il caporal
Fai una cosa oltre al minimo controlla anche il massimo che vai fuori giri
ma lascia perdere! per quello sfigato avresti comunque dovuto avvitare delle zanche!
-
14/12/2013 alle 23:41 #864733
Una cosa è certa… Il tempo dirà chi ha ragione -
16/12/2013 alle 11:12 #864743galadriel wrote:
ma lascia perdere! per quello sfigato avresti comunque dovuto avvitare delle zanche!
sei arrivato tardi un’altra volta!!!!! le hanno gia’ avvitate…. vedi :falesia GIAGIOMIK e CAMPOPIETRA
-
16/12/2013 alle 18:32 #864758
Le avevano avvitate per te?…mi risulta che siano vie preistoriche oramai. Dubito che a campo pietra comunque ti alzeresti… -
17/12/2013 alle 17:33 #864766galadriel wrote:
Le avevano avvitate per te?…mi risulta che siano vie preistoriche oramai. Dubito che a campo pietra comunque ti alzeresti…
non e’ vero, gaia e martina da secondo mi sono venute a vista
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Forums › Gulliver › I problemi › palabraccini